Vai al contenuto


Foto

fastweb di merda?


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
625 risposte a questa discussione

#101 fabio336

fabio336

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.994 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2014 - 18:02

e prima lavoravo per telecom adesso per fastweb......  :vabe:

 

ho detto chiaramente che il servizio clienti fastweb fa "schifo"

 

se ritrovi i dati della linea postali...

secondo me stavi ancora in adsl1 (G.DMT)



#102 superbund

superbund

    e che palle però

  • GRULLINO DONATORE DI DIARREA
  • 13.783 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2014 - 18:12

tò ciapa..:asd:

 

http://www.hwupgrade...etition/page-18

 

Se è per questo i call center di tutti fanno cagare, anche tiscali, provato chiamarli e risposta di una imbecille..:asd:

 

ottieni supporto efficiente se paghi 892....o ti arrangi con l'help desk.



#103 fabio336

fabio336

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.994 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2014 - 18:30

quello è solo uno speedtest...

 

per dati della linea intendo Portante, attenuazione, margine di rumore, modulazione ecc...

tutti dati che puoi trovare all'interno di un router adsl

 

se avevi l'hag fastweb dovevi per forza collegare un altro router adsl per ricavare quei dati



#104 superbund

superbund

    e che palle però

  • GRULLINO DONATORE DI DIARREA
  • 13.783 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2014 - 18:35

Ma chi se ne frega dei dati, quello mi dava Fw!  Oltretutto quei dati non si potevano ricavare dal vecchio HAG di Fw, collegato con un ottimo AP Netgear.



#105 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2014 - 20:57

Ma chi se ne frega dei dati, quello mi dava Fw!  Oltretutto quei dati non si potevano ricavare dal vecchio HAG di Fw, collegato con un ottimo AP Netgear.

 

Infatti, il cliente ha sempre ragione e se sono cliente da 10 anni e mi tratti cosi alla cazzo di cane, presumo che di tale cliente non te possa fregare un cazzo di meno, quindi si inculino, fatto ben a cambiare.


Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#106 roccia1234

roccia1234

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6.041 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2014 - 09:14

è da anni che non bisogna più usare il loro router...

 

il contratto solo adsl mi sembra quello più conveniente. buone anche le proposte in abbinamento con sky

per quanto mi riguarda scarterei più tiscali per via dei dslam utilizzati da questo provider

 

Vabbè, ok, niente hag, ma il resto rimane.

Come prezzo sono identici ad altri operatori, anzi, sono anche più costosi a parità di offerta. Esempio:

joy (solo adsl) a 19€ al mese per i primi 6 mesi, poi 30€ al mese.

tiscali tutto incluso light (adsl+telefonate flat con solo scatto alla risposta): 20€ al mese per i primi due anni, poi 32 € al mese.

In pratica tiscali, allo stesso prezzo, ti include le telefonate, con in più il vantaggio di una linea molto probabilmente più performante (vedi superbund che è passato da 3 a 11 mbit, e, ripeto, di esempi del genere se ne trovano a scatafasci nei forum).

Infostrada è simile/uguale a tiscali, anzi, ha il vantaggio di impostare di default la modalità fast, che ti abbassa parecchio il ping (io a linea scarica pingo 8-9 ms su maya.ngi.it).

E a chiedere riqualifiche non serve ad una bega nel 99,9% dei casi, perchè i loro parametri sono quelli, esageratamente stringenti.

 

e prima lavoravo per telecom adesso per fastweb......  :vabe:

 

ho detto chiaramente che il servizio clienti fastweb fa "schifo"

 

se ritrovi i dati della linea postali...

secondo me stavi ancora in adsl1 (G.DMT)

 

Idioti loro se stava ancora in adsl1, ha fatto bene a fare il passaggio, non vale la pena continuare a smattare per fastweb quando ci sono operatori più economici che offrono un servizio migliore.

 

Also, quali sarebbero i buoni motivi per abbonarsi a fastweb adsl e non a tiscali/infostrada ULL? (ammesso che si possa scegliere tra le tre). Personalmente, ritengo fastweb adsl un pelo sopra teletu come rapporto q/p del servizio, ossia pessimo.



#107 Jabberwock

Jabberwock

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.035 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2014 - 09:17

Cioè fammi capire, tiscali mi ha quasi quadruplicato la banda in down e raddoppiato quella in up e non va bene? :mbe:

Se fanno schifo i dslam di tiscali figurati quelli di Fw che mi davano 3 mega..

 

Io ho fatto il percorso inverso: da Tiscali, dopo 7/8 anni, a Fastweb! Piu' che altro per una questione di prezzo (avevo l'abbonamento bloccato a 45€/mese per non avere un ca**o: solo chiamate ai fissi e adsl 7M)! Sulla stessa linea sono passato da 3.5 a 7M pieni... a dire il vero, i primi 15 giorni agganciava a tranquillamente 12, con punte di 15 (ma era instabile), ma hanno deciso di mettere la portante a 8!  :boh:

Mi hanno mandato il loro modem (techicolor TG582), ma l'ho tenuto giusto qualche giorno: ho messo il DG834 che, finalmente, posso riutilizzare (con Tiscali dovevo usare il Netgate, per la linea voce... )!

Detto questo, in tanti anni con Tiscali non ho mai avuto particolari motivi per lamentarmi, ma il servizio clienti potrebbe anche chiamare ogni tanto e fare qualche offerta ai vecchi abbonati (ovviamente mi hanno chiamato il giorno dopo aver fatto richiesta di migrazione e aver inviato la documentazione  :vabe: )!


15 maggio 2008 :cry:
11 marzo 2013 :cry:
26 febbraio 2014 :cry:


#108 fabio336

fabio336

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.994 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2014 - 11:20

Vabbè, ok, niente hag, ma il resto rimane.

Come prezzo sono identici ad altri operatori, anzi, sono anche più costosi a parità di offerta. Esempio:

joy (solo adsl) a 19€ al mese per i primi 6 mesi, poi 30€ al mese.

tiscali tutto incluso light (adsl+telefonate flat con solo scatto alla risposta): 20€ al mese per i primi due anni, poi 32 € al mese.

In pratica tiscali, allo stesso prezzo, ti include le telefonate, con in più il vantaggio di una linea molto probabilmente più performante (vedi superbund che è passato da 3 a 11 mbit, e, ripeto, di esempi del genere se ne trovano a scatafasci nei forum).

Infostrada è simile/uguale a tiscali, anzi, ha il vantaggio di impostare di default la modalità fast, che ti abbassa parecchio il ping (io a linea scarica pingo 8-9 ms su maya.ngi.it).

E a chiedere riqualifiche non serve ad una bega nel 99,9% dei casi, perchè i loro parametri sono quelli, esageratamente stringenti.

 

 

Idioti loro se stava ancora in adsl1, ha fatto bene a fare il passaggio, non vale la pena continuare a smattare per fastweb quando ci sono operatori più economici che offrono un servizio migliore.

 

Also, quali sarebbero i buoni motivi per abbonarsi a fastweb adsl e non a tiscali/infostrada ULL? (ammesso che si possa scegliere tra le tre). Personalmente, ritengo fastweb adsl un pelo sopra teletu come rapporto q/p del servizio, ossia pessimo.

secondo me sulla riqualifica non sei molto aggiornato

sicuramente non ti mettono un profilo a 6dB ma per i 9dB non ci sono problemi

 

linea più performante e chip globespan (tiscali) non vanno molto d'accordo

 

anche fastweb è configurata in fast

se il fast non serve è meglio non averlo (solo tiscali e telecom chiedono un costo aggiuntivo)

 

di esempi a scatafascio di problemi ce ne sono per tutti i gestori

 

forse non hai ancora capito che va a CULO, con tutti i gestori

 

i gestori in ULL si scelgono se si vuole risparmiare

fastweb  secondo me fa schifo per  il servizio clienti albenese



#109 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2014 - 12:17

Io ho fatto il percorso inverso: da Tiscali, dopo 7/8 anni, a Fastweb! Piu' che altro per una questione di prezzo (avevo l'abbonamento bloccato a 45€/mese per non avere un ca**o: solo chiamate ai fissi e adsl 7M)! Sulla stessa linea sono passato da 3.5 a 7M pieni... a dire il vero, i primi 15 giorni agganciava a tranquillamente 12, con punte di 15 (ma era instabile), ma hanno deciso di mettere la portante a 8!  :boh:

Mi hanno mandato il loro modem (techicolor TG582), ma l'ho tenuto giusto qualche giorno: ho messo il DG834 che, finalmente, posso riutilizzare (con Tiscali dovevo usare il Netgate, per la linea voce... )!

Detto questo, in tanti anni con Tiscali non ho mai avuto particolari motivi per lamentarmi, ma il servizio clienti potrebbe anche chiamare ogni tanto e fare qualche offerta ai vecchi abbonati (ovviamente mi hanno chiamato il giorno dopo aver fatto richiesta di migrazione e aver inviato la documentazione  :vabe: )!

 

Si perchè pisciano dar ginocchio che ti chiamano per farti ''calare'' la bolletta, col cazzo...o chiami tu o crepi, questo con tutti.

Comunque io pago 30 al mese, Info 20Mb, scarico a 18, ping 5ms, ottimo


Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#110 balint

balint

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 54.213 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2014 - 12:18

Ottimo

#111 fabio336

fabio336

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.994 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2014 - 12:25

Si perchè pisciano dar ginocchio che ti chiamano per farti ''calare'' la bolletta, col cazzo...o chiami tu o crepi, questo con tutti.

Comunque io pago 30 al mese, Info 20Mb, scarico a 18, ping 5ms, ottimo

infostrada come portante in down massima da 19999Kbps

considerando l'overhead i tuoi 18Mbps mi sembrano un pò troppi

pure il ping 5ms. verso quale server?



#112 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2014 - 12:34

infostrada come portante in down massima da 19999Kbps

considerando l'overhead i tuoi 18Mbps mi sembrano un pò troppi

pure il ping 5ms. verso quale server?

 

Si forse 18 è un pelo troppo, comunque siamo li...in download raggiungo circa i 2.3-2.5mb/s

Il ping è sempre eccezionale in tutti i server dove gioco online (son quasi sempre il primo della lista) , quando faccio lo speed test ogni volta esce massimo 10ms (server Unidata o Wind) ma più frequentemente 5-6ms.

 

A casa di amici con Tiscali o Telecom italia non ho mai visto lo speed test sotto i 20ms, non ho provato con FW ed MC-Link (che però tanto solitamente è lenta).


Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#113 roccia1234

roccia1234

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6.041 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2014 - 13:58

secondo me sulla riqualifica non sei molto aggiornato

sicuramente non ti mettono un profilo a 6dB ma per i 9dB non ci sono problemi

 

linea più performante e chip globespan (tiscali) non vanno molto d'accordo

 

anche fastweb è configurata in fast

se il fast non serve è meglio non averlo (solo tiscali e telecom chiedono un costo aggiuntivo)

 

di esempi a scatafascio di problemi ce ne sono per tutti i gestori

 

forse non hai ancora capito che va a CULO, con tutti i gestori

 

i gestori in ULL si scelgono se si vuole risparmiare

fastweb  secondo me fa schifo per  il servizio clienti albenese

 

Della marca di chipset che usano sinceramente FC, finchè fa il suo dovere.

Fatto sta che fastweb, a meno di avere la centrale dentro casa, ti fa agganciare con portanti ridicolmente basse, moolto al di sotto delle reali capacità della linea, un esempio ce l'hai in questo thread.

E chiamali scemi, così hanno bisogno di meno banda (meno costi per loro) e se il cliente si lamenta danno sempre e comunque colpa alla linea... e dato che la stragrande maggioranza della popolazione italiana non capisce una bega di queste cose, ci crede pure.

 

Va a culo con le wholesale. Con le ULL è tutta un'altra storia, deve andarti di sfiga perchè vada male, è ben diverso.

È un dato di fatto che fastweb adsl abbia una probabilità elevatissima di essere (molto) più lenta degli altri operatori, sulla stessa identica utenza.

Già il solo fatto di mettere di default profili a 9db è una stronzata, quando la maggioranza delle linee è stabilissima con 6db, e molte reggono anche meno, quindi già 6 db è un valore piuttosto conservativo. Il profilo a 9 o anche 12 db sarebbe da mettere solo in caso di problemi di stabilità della linea.

Fastweb fa schifo ANCHE per il servizio clienti albanese.

 

Io ho fatto il percorso inverso: da Tiscali, dopo 7/8 anni, a Fastweb! Piu' che altro per una questione di prezzo (avevo l'abbonamento bloccato a 45€/mese per non avere un ca**o: solo chiamate ai fissi e adsl 7M)! Sulla stessa linea sono passato da 3.5 a 7M pieni... a dire il vero, i primi 15 giorni agganciava a tranquillamente 12, con punte di 15 (ma era instabile), ma hanno deciso di mettere la portante a 8!  :boh:

Mi hanno mandato il loro modem (techicolor TG582), ma l'ho tenuto giusto qualche giorno: ho messo il DG834 che, finalmente, posso riutilizzare (con Tiscali dovevo usare il Netgate, per la linea voce... )!

Detto questo, in tanti anni con Tiscali non ho mai avuto particolari motivi per lamentarmi, ma il servizio clienti potrebbe anche chiamare ogni tanto e fare qualche offerta ai vecchi abbonati (ovviamente mi hanno chiamato il giorno dopo aver fatto richiesta di migrazione e aver inviato la documentazione  :vabe: )!

 

ULL o wholesale con tiscali?


Messaggio modificato da roccia1234 il 11 maggio 2014 - 13:59


#114 superbund

superbund

    e che palle però

  • GRULLINO DONATORE DI DIARREA
  • 13.783 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2014 - 14:14

Io ho fatto il percorso inverso: da Tiscali, dopo 7/8 anni, a Fastweb! Piu' che altro per una questione di prezzo (avevo l'abbonamento bloccato a 45€/mese per non avere un ca**o: solo chiamate ai fissi e adsl 7M)! Sulla stessa linea sono passato da 3.5 a 7M pieni... a dire il vero, i primi 15 giorni agganciava a tranquillamente 12, con punte di 15 (ma era instabile), ma hanno deciso di mettere la portante a 8!  :boh:

Mi hanno mandato il loro modem (techicolor TG582), ma l'ho tenuto giusto qualche giorno: ho messo il DG834 che, finalmente, posso riutilizzare (con Tiscali dovevo usare il Netgate, per la linea voce... )!

Detto questo, in tanti anni con Tiscali non ho mai avuto particolari motivi per lamentarmi, ma il servizio clienti potrebbe anche chiamare ogni tanto e fare qualche offerta ai vecchi abbonati (ovviamente mi hanno chiamato il giorno dopo aver fatto richiesta di migrazione e aver inviato la documentazione  :vabe: )!

 

Ma infatti, io ho beccato la promozione a 27,95 al mese full ligth, fra 3 anni quando passerà a 49 ovviamente mi guarderò intorno, ma gari mi porteranno la fibra in strada e ritorno in Fw.. :biggrin:

Sta di fatto che il comportamento di fw è inaccettabile gli ho detto che me ne volevo andare e di farmi contatattare dall'amministrazione per cambiarmi il profilo dato che ero in ULL 20 mega, m'hanno contattato me niente solo :bla: :bla: :bla:  lontananza dalla centrale  etc. poi gli dico guardi che nello stesso stabile e in quello a fianco con telecom vanno tutti sopra gli 8 mega eh ma strano e :bla: :bla:

A quel punto ok vi saluto.

Anzi stamattina lo speed test è arrivato a 12 quindi nessun problema di linea.


Messaggio modificato da superbund il 11 maggio 2014 - 14:16


#115 fabio336

fabio336

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.994 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2014 - 15:17

Della marca di chipset che usano sinceramente FC, finchè fa il suo dovere.

bisogna anche vedere come lo fa
 

Fatto sta che fastweb, a meno di avere la centrale dentro casa, ti fa agganciare con portanti ridicolmente basse, moolto al di sotto delle reali capacità della linea, un esempio ce l'hai in questo thread.

3dB sono all'incirca 2Mbps di portante
l'esempio in questo thread non ce l'ho (ho visto solo speedtest)

 

E chiamali scemi, così hanno bisogno di meno banda (meno costi per loro) e se il cliente si lamenta danno sempre e comunque colpa alla linea... e dato che la stragrande maggioranza della popolazione italiana non capisce una bega di queste cose, ci crede pure.

certo, secondo te le dorsali fastweb hanno problemi di saturazione?
di quali costi stai parlando?
trovami un gestore che non da la colpa al doppino telecom...
 

Va a culo con le wholesale. Con le ULL è tutta un'altra storia, deve andarti di sfiga perchè vada male, è ben diverso.
È un dato di fatto che fastweb adsl abbia una probabilità elevatissima di essere (molto) più lenta degli altri operatori, sulla stessa identica utenza.

fino a qualche anno fa...
 

Già il solo fatto di mettere di default profili a 9db è una stronzata, quando la maggioranza delle linee è stabilissima con 6db, e molte reggono anche meno, quindi già 6 db è un valore piuttosto conservativo. Il profilo a 9 o anche 12 db sarebbe da mettere solo in caso di problemi di stabilità della linea.
Fastweb fa schifo ANCHE per il servizio clienti albanese.
 
 
ULL o wholesale con tiscali?



#116 Nex

Nex

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.500 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2014 - 08:46

Io nei prossimi mesi dovrò guardarmi intorno per la storia delle ADSL. Devo tornare a casa mia e devo decidere con quale provider fare l'abbonamento.

All'epoca avevo la 20mbit di Fastweb e da quello che ricordo andavo a circa la metà.

Tiscali mi dà max 7mbit al mio indirizzo e Infostrada mi mette "fino a 20mbit", che mi sa tanto di inculata (per la serie, ti mettiamo la 7).

Con Telecom non ho potuto fare la verifica perchè non c'è un'opzione che permetta di inserire un indirizzo per visualizzare la copertura.
Then I went to my pretty rose tree / To tend her by day and by night / But my rose turned away with jealousy / And her thorns were my only delight...

#117 Killer application

Killer application

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 11.918 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2014 - 09:39

Tutte le ADSL di tutti gli operatori sono fino a 20mega se hai copertura. Se ti arriva infoatrada o Tiscali diretto metti una di quelle due.
Immagine inserita

#118 Nex

Nex

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.500 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2014 - 09:40

Il problema è che non so se sono ULL o meno...
Then I went to my pretty rose tree / To tend her by day and by night / But my rose turned away with jealousy / And her thorns were my only delight...

#119 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69.029 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2014 - 09:56

Il problema è che non so se sono ULL o meno...

 

Se chiedi te lo dicono, ma in genere è in ULL se ti da 20mb con operatori diversi da telecom, se ti da 7 probabilmente no 


^

Dat

#120 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2014 - 11:09

Io nei prossimi mesi dovrò guardarmi intorno per la storia delle ADSL. Devo tornare a casa mia e devo decidere con quale provider fare l'abbonamento.

All'epoca avevo la 20mbit di Fastweb e da quello che ricordo andavo a circa la metà.

Tiscali mi dà max 7mbit al mio indirizzo e Infostrada mi mette "fino a 20mbit", che mi sa tanto di inculata (per la serie, ti mettiamo la 7).

Con Telecom non ho potuto fare la verifica perchè non c'è un'opzione che permetta di inserire un indirizzo per visualizzare la copertura.

 

Non credo che sia un inculata, anche da me non c'era copertura per la 20Mb fino ad un paio d'anni fà e poi l'hanno messa.


Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''