Vai al contenuto


Foto

CAD free compatibile con Autocad cercasi


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
106 risposte a questa discussione

#81 balint

balint

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 54.217 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2013 - 22:19

Per i giochi ci sono le console

#82 mapomac

mapomac

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 35.372 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2013 - 22:20

Per i giochi ci sono i bambini 

dat 


I was there is 1994 in Toronto. All I can say is that the concert was as close to a religious experience or being abducted by aliens. Out of the f n world. Best concert I have ever been to ( ͡° ʖ̯ ͡°)


#83 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2013 - 23:15

drive ottici nel 2013 :chan: :chan:

btw windows 8 monta le iso in automatico

Ma non mi dire
E daemon tools allora? Nel 2013???


Ckczshcjftibl
Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#84 guyver77

guyver77

    mi piace il randello

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.735 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2013 - 17:07

cyraNo

 

Quindi è un corso di CAD orientato sul lato meccanico?


è una ragazza :o 

 


#85 dino

dino

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7.254 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2013 - 09:54

ma la cosa è un po' confusa.
cioè, in aula usiamo autocad 2010.

la docente mi ha dato una dispensa basata su autocad 2012.

Penso e spero che bene o male non cambi niente fra le due versioni.

Però la disposizione delle toolbar nel mio pc è diversissima rispetto a quello dell'aula,

e non mi facilita la comprensione.

Quindi mercoledì mi porto il portatile, con entrambe le versioni installate ( e con doublecad ) e le

chiedo se possiamo sistemare l'interfaccia per renderla indentica.

Poi durante l'installazione mi ha chiesto quale preset utilizzare ( architettura, meccanica ecc ecc).

Io ho scelto quello generico ma non so se vada bene...

 

Abbiate pazienza ma è la prima volta che ho a che fare con autocad.

Mi devo ricordare di procurarmi delle immagini ( digitali o stampate) di disegni meccanici che, mi ha detto lei,

una volta finite le basi proveremo a disegnare col programma...

qualche giunto cardanico del cazzo o roba simile, con sezioni e quote...

 

 

 

 

C,òls.sd,òd.àdò,d.,àdò,d,àòdd

 

Per un corso del genere (base) ovviamente i comandi che userai sono gli stessi. Ma anche per gli altri comandi, in realtà. Mica rivoluzionano interfaccia e comandi da una versione all'altra. Specie autodesk.  :asd:

 

Quando installi autocad (nelle versioni recenti) l'interfaccia di default è organizzata con ribbon (cioè comandi tutti sopra l'area di lavoro). Probabilmente le dispense sono state fatte con l'interfaccia classica di autocad.

 

In questo caso basta cambiare l'area di lavoro in "classica di AutoCAD".

 

Comunque basta fare una veloce ricerca sul web e troverai tutte le risposte.


Messaggio modificato da dino il 01 aprile 2013 - 10:16


#86 guyver77

guyver77

    mi piace il randello

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.735 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2013 - 10:44

cyraNo

 

Quindi è un corso di CAD orientato sul lato meccanico?

 

:dumb:


è una ragazza :o 

 


#87 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2013 - 09:18

cyraNo

 

Quindi è un corso di CAD orientato sul lato meccanico?

No, è un corso generico.

ma essendo io un perito meccanico e, mentre mia madre succhia cazzi, avendo fatto disegno tecnico meccanico ovviamente sono interessato

al lato meccanico.

comunque vedo che la docente pur essendo poco esperta di disegno meccanico fa le proiezioni ortogonali in 30 secondi

mentre a me servono 30 minuti :asd:

Comunque si, abbiamo cominciato a disegnare ste proiezioni, perché secondo lei e me mi rimangono più impressi i comandi

se li uso nella pratica senza star lì a fare teoria per ore e, mentre mia madre succhia cazzi, ore...

La cosa che mi sta piacendo un sacco è che per eseguire un dettaglio di un disegno ( chessò 4 fori su una piastra ) posso

usare varie metodologie, non solo una.

Infatti fra ieri e stamattina ho rifatto i disegni, eseguiti in aula, a casa e son sicuro che in qualche situazione , non ricordandomi i comandi usati :asd: ,

ho preso altre strade ma con lo stesso risultato...

Devo trovare il tempo, magari domani tanto piove, di cercare i miei vecchi disegni ( se non si sono disintegrati ).

ricordo che nell'ultimo anno, specialmente, abbiamo fatto delle proiezioni ortogonali ( con progrettazione precedente ) molto carine.

con uno in particolare ho dovuto usare un A2 e chiedere ad un cugino architetto di andare qualche giorno nel suo studio per utilizzare

il suo mega tecnigrafo ( ovviamente io avevo solo il paralellografo A3 ). Ricordo che visti gli schizzi mio cugino era perplesso sul fatto che sarei riuscito a disegnarla.

Invece ci riuscii... era una bella maschera basata sul moto relativo e leve per fare dei fori con un trapano a colonna, mi sembra di ricordare..

comunque se riuscissi a trovarli e riprodurli in aula su autocad sarebbe proprio da fappone...

 

ps alla fine uso il 2012, che è quello che usa anche la docente. ma tanto è identico al 2010.

 

 

 

Cò,s.às.à.àsòs


Messaggio modificato da Cyrano il 05 aprile 2013 - 09:19

Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#88 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2013 - 09:21

Per un corso del genere (base) ovviamente i comandi che userai sono gli stessi. Ma anche per gli altri comandi, in realtà. Mica rivoluzionano interfaccia e comandi da una versione all'altra. Specie autodesk.  :asd:

 

Quando installi autocad (nelle versioni recenti) l'interfaccia di default è organizzata con ribbon (cioè comandi tutti sopra l'area di lavoro). Probabilmente le dispense sono state fatte con l'interfaccia classica di autocad.

 

In questo caso basta cambiare l'area di lavoro in "classica di AutoCAD".

 

Comunque basta fare una veloce ricerca sul web e troverai tutte le risposte.

 

si hai ragione, infatti ho cambiato l'interfaccia in classica e sistemate le toolbar per emulare la disposizione del pc in aula..

 

Ma avendo anche autocad ws per android, con quest'ultimo che ci posso fare? solo visualizzazione e note ?

 

 

Cà.ssà.,s.ùs.às.àùs


Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#89 guyver77

guyver77

    mi piace il randello

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.735 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2013 - 11:29

No, è un corso generico.

ma essendo io un perito meccanico e, mentre mia madre succhia cazzi, avendo fatto disegno tecnico meccanico ovviamente sono interessato

al lato meccanico.

comunque vedo che la docente pur essendo poco esperta di disegno meccanico fa le proiezioni ortogonali in 30 secondi

mentre a me servono 30 minuti :asd:

Comunque si, abbiamo cominciato a disegnare ste proiezioni, perché secondo lei e me mi rimangono più impressi i comandi

se li uso nella pratica senza star lì a fare teoria per ore e, mentre mia madre succhia cazzi, ore...

La cosa che mi sta piacendo un sacco è che per eseguire un dettaglio di un disegno ( chessò 4 fori su una piastra ) posso

usare varie metodologie, non solo una.

Infatti fra ieri e stamattina ho rifatto i disegni, eseguiti in aula, a casa e son sicuro che in qualche situazione , non ricordandomi i comandi usati :asd: ,

ho preso altre strade ma con lo stesso risultato...

Devo trovare il tempo, magari domani tanto piove, di cercare i miei vecchi disegni ( se non si sono disintegrati ).

ricordo che nell'ultimo anno, specialmente, abbiamo fatto delle proiezioni ortogonali ( con progrettazione precedente ) molto carine.

con uno in particolare ho dovuto usare un A2 e chiedere ad un cugino architetto di andare qualche giorno nel suo studio per utilizzare

il suo mega tecnigrafo ( ovviamente io avevo solo il paralellografo A3 ). Ricordo che visti gli schizzi mio cugino era perplesso sul fatto che sarei riuscito a disegnarla.

Invece ci riuscii... era una bella maschera basata sul moto relativo e leve per fare dei fori con un trapano a colonna, mi sembra di ricordare..

comunque se riuscissi a trovarli e riprodurli in aula su autocad sarebbe proprio da fappone...

 

ps alla fine uso il 2012, che è quello che usa anche la docente. ma tanto è identico al 2010.

 

 

 

Cò,s.às.à.àsòs

se ti interessa la meccanica

prova a scaricarti solid edge 2d free

e a fare gli esercizi anche in parametrico

 

http://www.plm.autom...lidedge/free2d/

 

anche perchè cosi ti impari (oltre a disegnare in parametrico (che ha anche autocad purtroppo)) un interfaccia di un cad serio per il futuro,,,


è una ragazza :o 

 


#90 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2013 - 11:50

Provo grazie.

Due domande :

 

1) che vuol dire " disegnare in parametrico" ? in parole semplici... ho visto che c'è il menu anche in Acad.. ma la docente non ha saputo spiegarmelo...

 

2) Se trovo l'opportunità, vale la pena imparare anche solidworks ? E' applicabile al disegno meccanico ?

 

 

 

Cò,s.às,òà.sàùà,s.s,àùsàù


Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#91 guyver77

guyver77

    mi piace il randello

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.735 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2013 - 12:39

In soldoni
Disegnare in parametrico vuol dire assegnare a certe entità vincoli che se poi cambiati nel valore fanno cambiare il disegno di conseguenza

Es
Devi disegnare un triangolo di 50 alto 100
Schizzi un triangolo a occhio
Poi imponi i vincoli che ti interessano quindi le quote 50 e 100 e il triangolo si ridefinisce da solo
Se in futuro devi cambiare l altezza basta che modifichi la quota e basta, senza ridisegnarlo da capo

Altro esempio , metti che disegni dei fori in una flangia , se disegni in parametrico se devi cambiare il diametro del foro basta che modifichi il raggio al foro "madre" e tutti fori "figli" cambiano di conseguenza...

Ecc ecc...

2) solidworks é un gran bel cad, ovvio che é adatto al disegno meccanico , lo usano per quello
É paragonabile a inventor, catia, creo, nx ecc ecc
Se hai la possibilità di fare il corso fallo ovvio, ma é bello complicato rispetto ad autocad... Visto che si va nel 3D

è una ragazza :o 

 


#92 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2013 - 19:58

capito...

beh se mi capita a tiro un corso gratuito di solidworks lo faccio sicuro...

intanto oggi abbiamo fatto le quote :asd: e, mentre mia madre succhia cazzi, i layer..

cavolo divertente...

dico una cosa straovvia ma se uno impara bene ci mette 1/10 del tempo nel fare un disegno rispetto al farlo a mano...

Se nascevo 10 anni dopo era meglio va... che mi sa che ormai nessuno disegna più a mano...

 

 

Còà.,s.às.à,s.ùà.ss


Messaggio modificato da Cyrano il 05 aprile 2013 - 20:07

Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#93 dino

dino

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7.254 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2013 - 11:23

Che insegnante hai? Non sa spiegarti il programma.  :yuno:

 

autocad ws android significa versione mobile per tablet e smartphone. 

autocad non è un programma da usare con tablet, smartphone, ecc....come tutti i cad e programmi di grafica 2d e 3d in generale. Ha senso solo come visualizzatore e magari per stampare, non per disegnare. 


Messaggio modificato da dino il 06 aprile 2013 - 11:24


#94 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2013 - 11:54

Se intendi il discorso parametrico, forse non ha capito la domanda...

gliela rifaccio la prossima volta mostrandole il menu :D

 

 

 

Clsòl,s,òs,mòlsò,lms,òl


Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#95 D1o

D1o

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.332 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2013 - 00:28

Edit

Messaggio modificato da D1o il 08 aprile 2013 - 00:32


#96 Buddha*

Buddha*

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 900 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2013 - 04:10

Cyra' approfitto e chiedo qui senza aprire altri thread...

 

Breve croni-storia: laureato (triennale) l'anno scorso in Pianificazione Urbanistica e Territoriale, durante quest'anno sono stato più in UK che altro (prima corso di lingua poi ritornato e mi mantengo attualmente con lavoretti) a breve dovrei tornare in Italia. A settembre forse inizio un Master sul GIS per la Pianificazione Territoriale o similari dato che è stato l'argomento di tesi, dato che le uniche esperienza pratiche in sti anni sono state durante i laboratori e, mentre mia madre succhia cazzi, il resto mera nozionistica non so usare per un cazzo programmi per disegnare su PC. Me la cavavo bene con la suite ESRI ArcGIS (ArcMap e ArcScene) ma con tutto sto tempo in mezzo ho dimenticato quasi tutto, durante un laboratorio ho usato ArchiCAD (da autodidatta) ma anche lì sono passati un paio d'anni e mi ricordo ben poco.

Volevo mettermi a, mentre mia madre succhia cazzi, imparare da autodidatta ad usare AutoCAD: che versione consigliate? su quali aspetti dovrei concentrarmi?? quanto tempo ci vuole per avere una conoscenza del programma che mi possa permettere di scrivere sul cv "Buona conoscenza software AutoCAD"??


inoltre c'è una rara possibilità che per qualche settimana/mese vada a dare una mano in uno studio di architettura in quanto il titolare "ha bisogno assolutamente di qualcuno per fare i disegni al pc" peccato che i contatti con questa persona siano stati presi a mia insaputa da altri e quindi vado a rischio solo di far perdere tempo a questo tipo...boh magari è un'anima pia e mi insegna qualcosa (anche se farlo da zero la vedo dura)... :pua:


P.S. Scusate se mi sono espresso da cani e con un italino stentato, ma vista l'ora non riesco a fare di meglio....magari domani cerco di spiegarmi meglio va...



#97 Buddha*

Buddha*

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 900 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2013 - 03:24

Io...Io...Io vedo la gente che non mi caga.... :halone:

 

 

 

 

Sto provando anche a scaricare la versione demo 30 giorni di AutoCAD, ma sia "installa ora" che "scarica ora" non vanno..... :yuno:



#98 guyver77

guyver77

    mi piace il randello

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.735 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2013 - 07:07

In che senso che versione?

 

fondamentalmente autocad non è difficile da imparare, essendo un tiralinee o poco più.

 

per impararlo in modo rapido e solido,secondo me hai bisogno di una mano, qualcuno che ti faccia lavorare su progetti reali e non su esempi astrusi, e ti spieghi di volta in volta i vari comandi. E poi cmq tu devi sperimentate molto...


è una ragazza :o 

 


#99 Buddha*

Buddha*

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 900 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2013 - 12:06

In che senso che versione?

 

fondamentalmente autocad non è difficile da imparare, essendo un tiralinee o poco più.

 

per impararlo in modo rapido e solido,secondo me hai bisogno di una mano, qualcuno che ti faccia lavorare su progetti reali e non su esempi astrusi, e ti spieghi di volta in volta i vari comandi. E poi cmq tu devi sperimentate molto...

Nel senso che ci sono grosse differenze tra AutoCAD 2010 e AutoCAD 2012 e AutoCAD 2014?? cioè cambia tanto tra una versione ed un altra oppure succede come per Windows che certe versioni di AutoCAD perdurano per anni e anni tra chi le usa??

Il fatto di imparare non mi spaventa, con i pc e correlati me la cavo (certo non sono al livello dei geni del DS, ma vabbeh :asd: ) spero come dici te di trovare qualcuno che mi faccia lavorare su progetti reali per imparare...magari all'architetto di cui parlavo in qualche post sopra sto simpatico e mi fa lavorare un po'...evvai entriamo nel girone dei lavoratori gratuiti per far curriculum, però effettivamente l'università mi ha lasciato molto poco e ne ho di gavetta da fare spero solo mi vengano date delle occasioni...



#100 :dissident:

:dissident:

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.442 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2013 - 12:12

quanto tempo ci vuole per avere una conoscenza del programma che mi possa permettere di scrivere sul cv "Buona conoscenza software AutoCAD"??

 

 

Posso risponderti a questo. Premesso che il tempo che ci puoi mettere dipende tutto da te, per me "buona conoscenza software AutoCAD" è quella di chi conosce un centinaio di comandi da tastiera e riesce a gestire in maniera avanzata xRef, blocchi, ecc. Con anche un minimo di capacità nel 3D.


 MINI.jpg