Vai al contenuto


Foto

Macro


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
293 risposte a questa discussione

#281 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2013 - 18:25

inizio a giocare con le macro e poi vedo


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#282 stbarlet

stbarlet

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.085 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2013 - 22:52

:cereal:

 

non lo sapevo! ci sono programmi che fanno il merge in auto? o devo farmelo da me a manina?

 

 

 

W Gesù 

 

This

 

 

Al mattino, quando sono pieni di rugiada sono perfettamente immobili anche se cazzeggi vicino a loro.

 

Also, se vuoi pdc in macrofotografia puoi chiudere ( e non aspettarti miracoli comunque) oppure determinare il diaframma migliore per fare uno stack di immagini coi vari software(anche free) che si scaricano dall'internet

 

 

 

this

 

 

Combinezp è gratuito ed è automatico. Ha dei template che consento lo stack di tutte le immagini che vuoi con differenti elaborazioni su contrasto e nitidezza.



#283 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2013 - 07:34

si ma dovete capirmi, non è che sono già imparato dai.


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#284 stbarlet

stbarlet

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.085 Messaggi:

Inviato 14 agosto 2013 - 00:16

aIa4qld.jpg

 

 

 

Ok, niente di eccezionale, mi serve da appendere in camera qualcosa di molto semplice

 

 

Che ne pensate?



#285 roccia1234

roccia1234

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6.041 Messaggi:

Inviato 14 agosto 2013 - 06:03

Non è per niente male... una bella texture :) .

 

Attrezzatura?



#286 stbarlet

stbarlet

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.085 Messaggi:

Inviato 14 agosto 2013 - 08:01

Pentax 50 f/1.7 invertito su Helios 44M-2. É uno stack


Vorrei prendermi una slitta micrometrica. Quelle che costanonuna ventina di euri su eBay sono totalmente inutili o si riesce a tirare fuori qualcosa di decente?

#287 roccia1234

roccia1234

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6.041 Messaggi:

Inviato 14 agosto 2013 - 08:19

Guarda... ne ho presa una iper barbon ediscion ad un'asta ebay che si è conclusa a 10€ (quelle a singola slitta che si muovono solo avanti e indietro).

 

Ha una marea di giochi, sia nella direzione dello spostamento che in direzione perpendicolare.

Il manettino è poco preciso: con un giro fai circa 2 cm, quindi per stacking devi stare li a girarlo di pochissimo.

 

In sintesi... finchè sei a, mentre mia madre succhia cazzi, ingrandimenti bassi (che so, 1:2 o al max 1:1) puoi ancora usarla. Per focheggiare l'ho trovata abbastanza comoda (1:2), ma per ingrandimenti più spinti serve una slitta seria e mooolto più precisa.

 

Un paio di mesi fa ne ho provata una artigianale di un tizio. Tutta in acciao inox, pesava tipo 2kg, solidissima, fluida e senza la minima ombra di giochi. Ogni giro del manopolino spostava la slitta si spostava di, a, mentre mia madre succhia cazzi, occhio, 1mm. Inutile dire che focheggiare esattamente dove volevi era di una semplicità e precisione disarmante, anche con RR spinti.



#288 stbarlet

stbarlet

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.085 Messaggi:

Inviato 14 agosto 2013 - 14:25

4Xx0Quf.jpg



#289 stbarlet

stbarlet

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.085 Messaggi:

Inviato 14 agosto 2013 - 14:31

nEJNrH7.jpg

 

 

 

Quale delle 3?



#290 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 14 agosto 2013 - 15:18

:cereal: per la seconda...

 

cazzo... ma che ingrandimento è? 


A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#291 stbarlet

stbarlet

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.085 Messaggi:

Inviato 14 agosto 2013 - 15:37

Circa 4:1.. Ho usato il tammy 17-50 a 17 mm montato sull'helios che é un 58mm.. eppoi c'è il crop per levare la vignettatura.

Le altre sono circa 1.5:1

#292 TigerShark

TigerShark

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 14 agosto 2013 - 17:26

La prima ovvio, sulla parete le tre strisce orizzontali di colori diversi ci stanno bene.
A meno che non hai intenzione di fare una gigantografia che copra tutta la parete e in quel caso la terza sarebbe l'ideale. :sisi:
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#293 stbarlet

stbarlet

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.085 Messaggi:

Inviato 15 agosto 2013 - 23:31

Allora.. in camera ho una parete che è occupata da 4 foto  50*70 (in b4 che formato di merda). Devo sostituire le foto che ho ora appese perchè mi fanno cagare. Volevo stare su qualcosa di mooooolto semplice.. Potrei fare 4 foto distinte alle diverse trame della 3. Che ne pensate? non riesco a, mentre mia madre succhia cazzi, immaginarmi l'effetto finale.



#294 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 16 agosto 2013 - 01:01

nEJNrH7.jpg



Quale delle 3?


Sono i jeans di Redcoso?



Ckdhdcdididhddkdddjdi
Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita