Vai al contenuto


Foto

consiglio smartphone sui 250 euro


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
144 risposte a questa discussione

#81 Mtty

Mtty

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 5.940 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2013 - 17:59

first world problems eh ?

 

beh certo se il messaggio è "cosa fai tra un mese" non c'è problema... ma se il messaggio è "alla fine stasera tutto ok? a che ora ci vediamo?" è un po' diversa la cosa... o "faccio tardi, te a che punto sei?" o magari se ci vuoi chattare un attimo ad cazzum, e ricevi risposte mezz'ora dopo perchè l'altro riceve i tuoi messaggi in ritardo...

 

non dico proprio first world problem... ma madding si... :sisi:



#82 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 44.115 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2013 - 17:59

nexus 8

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici


#83 entanglement

entanglement

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58.884 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2013 - 18:08

beh certo se il messaggio è "cosa fai tra un mese" non c'è problema... ma se il messaggio è "alla fine stasera tutto ok? a che ora ci vediamo?" è un po' diversa la cosa... o "faccio tardi, te a che punto sei?" o magari se ci vuoi chattare un attimo ad cazzum, e ricevi risposte mezz'ora dopo perchè l'altro riceve i tuoi messaggi in ritardo...

 

non dico proprio first world problem... ma madding si... :sisi:

mah.

 

è vero che le notifiche su WA arrivano tardi - se WA non è acceso. se è acceso, si può chattare senza problemi.

 

e non capisco che problema ci sia con gli SMS - li può leggere anche un non-smartfonizzato. guardacaso su WP l'interfaccia degli SMS è in forma di chat


Messaggio modificato da entanglement il 08 agosto 2013 - 18:09

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

https://www.westisnext.org/

aGqlzca.gif

Oggi è il domani che ieri ti faceva paura.


#84 Mtty

Mtty

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 5.940 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2013 - 18:19

mah.

 

è vero che le notifiche su WA arrivano tardi - se WA non è acceso. se è acceso, si può chattare senza problemi.

 

e non capisco che problema ci sia con gli SMS - li può leggere anche un non-smartfonizzato. guardacaso su WP l'interfaccia degli SMS è in forma di chat

 

basta tenerla aperta... ma credo che quando vai in standby si sospenda dopo un po'... poi non conosco in modo dettagliato WP quindi non ho certezze...

 

cmq ovunque gli sms sono in forma di chat... ma magari con gli sms non puoi stalkerare e sapere se li ha ricevuti o meno?

 

no cavolate a parte... gli sms sono più "lenti" come chat... sono meno immediati... limitati in quantità di messaggi (magari su whatsapp se è una cosa lunga la mandi in più messaggi così l'altro intanto comincia a leggere...), limitati in quantità di caratteri... se metti un'emoticon ti occupa 80 caratteri... idem per alcune lettere speciali... e poi sono illimitati, ma limitati allo stesso operatore...

 

poi nelle ultime offerte di tutti gli operatori, hai solo 1000sms al mese e 2gb di internet e 400 min... ormai hanno capito anche loro che gli sms non li vendono più perchè non li usa più nessuno...

una volta ci stavano gli sms, visto che erano 100 al giorno o 500 al giorno (i 100 al giorno mi è già capitato di finirli, ma mandavo sms molto lunghi visto che non mi piace abbreviare le parole, e alcuni arrivavano anche a 5-6 sms per messaggio... alcuni amici mi hanno detto di non aver mai visto sms così lunghi :asd: )

ma ora... sono il passato... si va di whatsapp ormai...



#85 Jabberwock

Jabberwock

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.035 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2013 - 18:35

mah provato l'altro giorno... uno non li riceve se non con ore di ritardo, l'altro in media mezz'ora di ritardo... e vale per FB e per Whatsapp... quindi il problema è proprio WP...

poi sinceramente a me WP sia come grafica che come organizzazione di menù, fa semplicemente cagare... già crapple ha scelto la via della semplificazione (lasciando all'utente scegliere poche impostazioni se va bene... in classica linea crapple), microsoft ha esagerato banalizzando pure l'interfaccia grafica con le sue "mattonelle"...

 

Mah, le notifiche di Whatsapp, dopo un paio di settimane in cui andavano molto molto male, sono diventate puntuali sia su WP 7.8 (fino a due giorni fa avevo due Omnia W) sia su WP 8 (HTC 8X), soprattutto perche', cosa mai vista per WA per WP, ci sono stati numerosi aggiornamenti in poche settimane (addirittura 3 in un solo giorno)! Facebook non saprei, visto che non lo uso!

Quanto alla grafica, questione opinabile: io le live tile le trovo molto comode! L'organizzazione dei menu, se quella crapple e' semplice, quella di WP e' a prova di idiota! :asd:


15 maggio 2008 :cry:
11 marzo 2013 :cry:
26 febbraio 2014 :cry:


#86 entanglement

entanglement

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58.884 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2013 - 18:37

basta tenerla aperta... ma credo che quando vai in standby si sospenda dopo un po'... poi non conosco in modo dettagliato WP quindi non ho certezze...

 

cmq ovunque gli sms sono in forma di chat... ma magari con gli sms non puoi stalkerare e sapere se li ha ricevuti o meno?

 

no cavolate a parte... gli sms sono più "lenti" come chat... sono meno immediati... limitati in quantità di messaggi (magari su whatsapp se è una cosa lunga la mandi in più messaggi così l'altro intanto comincia a leggere...), limitati in quantità di caratteri... se metti un'emoticon ti occupa 80 caratteri... idem per alcune lettere speciali... e poi sono illimitati, ma limitati allo stesso operatore...

 

poi nelle ultime offerte di tutti gli operatori, hai solo 1000sms al mese e 2gb di internet e 400 min... ormai hanno capito anche loro che gli sms non li vendono più perchè non li usa più nessuno...

una volta ci stavano gli sms, visto che erano 100 al giorno o 500 al giorno (i 100 al giorno mi è già capitato di finirli, ma mandavo sms molto lunghi visto che non mi piace abbreviare le parole, e alcuni arrivavano anche a 5-6 sms per messaggio... alcuni amici mi hanno detto di non aver mai visto sms così lunghi :asd: )

ma ora... sono il passato... si va di whatsapp ormai...

1_ hanno approvato oggi la legge sul femminicidio. stalkerare non era in generale una buona idea e non lo è tuttora

2_ riguardo alle offerte degli operatori, paga, barbone. ti compri l'S4 al day1 e poi ti lamenti dei contratti ?

3_ riguardo alla lunghezza dei messaggi, 100 al giorno sono da liceale mestruata

 

e le live tiles fukken rulez.

così come il desktop singolo. ho provato un galaxy ace: 3+ desktops su un cellulare sono una perversione onanista


Messaggio modificato da entanglement il 08 agosto 2013 - 18:38

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

https://www.westisnext.org/

aGqlzca.gif

Oggi è il domani che ieri ti faceva paura.


#87 Mtty

Mtty

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 5.940 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2013 - 18:47

Mah, le notifiche di Whatsapp, dopo un paio di settimane in cui andavano molto molto male, sono diventate puntuali sia su WP 7.8 (fino a due giorni fa avevo due Omnia W) sia su WP 8 (HTC 8X), soprattutto perche', cosa mai vista per WA per WP, ci sono stati numerosi aggiornamenti in poche settimane (addirittura 3 in un solo giorno)! Facebook non saprei, visto che non lo uso!

Quanto alla grafica, questione opinabile: io le live tile le trovo molto comode! L'organizzazione dei menu, se quella crapple e' semplice, quella di WP e' a prova di idiota! :asd:

crApple = semplificata a prova di bambini...

WP = a prova di idiota...

Android = simile a desktop (desktop, app drawer, sub-menu)

 

sarà ma... abituato ad Android, coi crApple impazzisco per trovare le opzioni di qualsiasi cosa si abbia bisogno e che android fornisce (e maddo ogni volta perchè non c'è il fucking tasto indietro)... WP non saprei da dove cominciare a toccare... :asd:

 

1_ hanno approvato oggi la legge sul femminicidio. stalkerare non era in generale una buona idea e non lo è tuttora

2_ riguardo alle offerte degli operatori, paga, barbone. ti compri l'S4 al day1 e poi ti lamenti dei contratti ?

3_ riguardo alla lunghezza dei messaggi, 100 al giorno sono da liceale mestruata

 

e le live tiles fukken rulez.

così come il desktop singolo. ho provato un galaxy ace: 3+ desktops su un cellulare sono una perversione onanista

 

1_ femminicidio? dovrei leggerla ma se è un aggravio in caso di ex mariti che fanno fuori ex mogli, e non viceversa, è incostituzionale in quanto non sarebbe verificato "la legge è uguale per tutti, senza distinzioni di sesso, etc etc..." e poi in b4 se è solo per le donne, non mi tocca minimamente :asd:

 

2_ 10€ al mese mi sembrano sufficienti, e io ho solo un Samsun S3 Mini preso in offerta qualche giorno fa per sostituire il Galaxy S i9000 (preso a luglio 2010, day one a 550€ si, ma è anche durato 3 anni e l'ho sostituito perchè l'ho rotto, non per avere un altro top gamma ogni 12 mesi)

 

3_ 100sms sono facili da raggiungere usando gli sms come fossero chat, alle superiori, mentre ti annoi in aula... oppure tra amici + partner si fa in fretta...

 

quanti messaggi manda al giorno in media un utente su whatsapp??? sicuramente > 30 (1000 al mese sono appena 32 al giorno)


Messaggio modificato da Mtty il 08 agosto 2013 - 18:48


#88 Jabberwock

Jabberwock

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.035 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2013 - 18:53

crApple = semplificata a prova di bambini...

WP = a prova di idiota...

Android = simile a desktop (desktop, app drawer, sub-menu)

 

sarà ma... abituato ad Android, coi crApple impazzisco per trovare le opzioni di qualsiasi cosa si abbia bisogno e che android fornisce (e maddo ogni volta perchè non c'è il fucking tasto indietro)... WP non saprei da dove cominciare a toccare... :asd:

 

Il tasto indietro c'e' (e se lo so io che non ho crapple), ma e' in alto a sinistra!

Che tu non sappia dove "toccare" su WP non lo rende una cagata di per se' (soprattutto se lo hai visto in mano agli altri e basta :sisi:)! Io ho WP e mia madre un Android (il famoso Y300), inoltre posseggo un tablet con lo stesso OS... trovo piu' "caotiche" le impostazioni di Android, per dire!


15 maggio 2008 :cry:
11 marzo 2013 :cry:
26 febbraio 2014 :cry:


#89 Mtty

Mtty

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 5.940 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2013 - 19:00

Il tasto indietro c'e' (e se lo so io che non ho crapple), ma e' in alto a sinistra!

Che tu non sappia dove "toccare" su WP non lo rende una cagata di per se' (soprattutto se lo hai visto in mano agli altri e basta :sisi:)! Io ho WP e mia madre un Android (il famoso Y300), inoltre posseggo un tablet con lo stesso OS... trovo piu' "caotiche" le impostazioni di Android, per dire!

è una mera questione di abitudini in realtà... come chi quando prende in mano un cell android e cerca il tasto di spegnimento in alto... o chi abituato android cerca sugli iPhone il tasto spegnimento sul lato...

 

windows phone posso dire solo in apparenza, perchè non l'ho mai toccato con mano, crApple ne ho avuti sotto mano 2, soprattutto utilizzato molto l'ipad dell'ex... sempre trovato i software crApple troppo limitati nelle possibili impostazioni... esempio a caso: non puoi settare gli apn, poi il software itunes fa semplicemente cagare, crapple non legge i film .avi, etc etc...

non mi ci sono mai abituato, così poi mi ha regalato un Nexus7 tutto per me :asd:

 

Android è per chi vuole smanettare tra le mille impostazioni per adattare il cellulare a se stesso, crApple e Microsoft sei tu che ti devi adattare al tuo cellulare... e se è limitato, fartene una ragione... non cambierei Android con niente altro al mondo...



#90 Jabberwock

Jabberwock

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.035 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2013 - 19:32

è una mera questione di abitudini in realtà... come chi quando prende in mano un cell android e cerca il tasto di spegnimento in alto... o chi abituato android cerca sugli iPhone il tasto spegnimento sul lato...

 

windows phone posso dire solo in apparenza, perchè non l'ho mai toccato con mano, crApple ne ho avuti sotto mano 2, soprattutto utilizzato molto l'ipad dell'ex... sempre trovato i software crApple troppo limitati nelle possibili impostazioni... esempio a caso: non puoi settare gli apn, poi il software itunes fa semplicemente cagare, crapple non legge i film .avi, etc etc...

non mi ci sono mai abituato, così poi mi ha regalato un Nexus7 tutto per me :asd:

 

Android è per chi vuole smanettare tra le mille impostazioni per adattare il cellulare a se stesso, crApple e Microsoft sei tu che ti devi adattare al tuo cellulare... e se è limitato, fartene una ragione... non cambierei Android con niente altro al mondo...

 

Gli APN su icosi li puoi modificare: l'ho fatto giusto ieri per un tizio che ha un iphone!

 

Gli smartphone, cosi' come i computer e gli OS, si scelgono in base alle esigenze: si puo' essere soddisfatti di WP senza doversi adattare all'OS semplicemente perche' lo si sceglie in quanto adatto all'uso che se ne fara'! Chiaro che se ci vuoi smanettare l'unica scelta e' Android, ma non e' un'esigenza universale! :sisi:


15 maggio 2008 :cry:
11 marzo 2013 :cry:
26 febbraio 2014 :cry:


#91 Saggio TiaMantova

Saggio TiaMantova

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.035 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2013 - 21:23

129€ + 50€ di ricarica telefonica se passi a vodafone :sisi:

 

http://www.plaffo.co...carica-omaggio/

lo so ma sono passato da vodafone a wind un mese fa :asd:



#92 Mtty

Mtty

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 5.940 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2013 - 21:25

lo so ma sono passato da vodafone a wind un mese fa :asd:

 

non se la prendono se torni a Vodafone... e tanto come prezzi anche loro hanno ribassato e si sono adeguati al mercato



#93 Saggio TiaMantova

Saggio TiaMantova

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.035 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2013 - 21:35

no dai, come mario ho la promo da 6€ che mi basta e avanza. comunque ho avuto modo di provare bene sia WP7 che WP8 e la differenza è notevole, ora su quest'ultimo funzionano perfettamente sia WA che facebook ed è molto fluido già sul 520



#94 Luca69

Luca69

    Schiavo

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.840 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2013 - 22:04

Ero molto tentato di provare un WP .... per fortuna che invece ho preso un BB10 :)
Le notifiche (Anche WA) e le mail arrivano puntualissime! In più ho usato skype gratis per 3 mesi e devo dire che seppur sia un porting e non l'applicazione nativa funziona molto bene e consuma pochissima banda.
Anche Viber, pure un porting, funziona molto bene :)
“Ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione… e i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser… e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E’ tempo di morire“

#95 Franco2

Franco2

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17.634 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2013 - 22:07

129€ + 50€ di ricarica telefonica se passi a vodafone :sisi:

 

http://www.plaffo.co...carica-omaggio/

 

 

Not bad. Ma c'è un modo per installarci Android?



#96 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2013 - 10:30

windows phone = merda...

 

già ce l'aveva un mio amico, e non faceva che lamentarsi della cagata che ha fatto (samsung con WP), poi se l'è preso da poco un altro mio amico... un Lumia sui 300-400€...

bene, il secondo amico che tanto se la tirava con "voglio un WP perchè è figo, giovanile, semplice, intuitivo, mentre android è complicato"... ora sta maddando tutti i giorni...

 

belle foto sì, ma a parte le poche app, quelle che ci sono fanno pena... whatsapp e facebook messenger... facebook messenger integrato, whatsapp normale... entrambi con lo stesso problema... ricevono le notifiche push e quindi i messaggi, con ORE di ritardo, sempre SE ricevono... a momenti per contattarli serve tornare agli sms... entrambi se non rimpiangono la loro scelta sono solo scemi... :asd:

 

Io ho sia Android che WP ...il secondo è nettamente più veloce,è vero le applicazioni sono poche..ma come sistema operativo non è niente male.


Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#97 Killian

Killian

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 254 Messaggi:

Inviato 12 agosto 2013 - 18:51

ed è riuscita a passare da leader indiscusso del mercato ad essere sull'orlo del fallimento in meno di 5 anni.
Ottima performance. :sisi:

I have a dream... un Nokia Nexus :megusta:

Invece ho dovuto prendere un Samsung :yuno:

 

Il CDA della Nokia ha saputo scegliere bene il CEO :eh:



#98 SilverFreak

SilverFreak

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.601 Messaggi:

Inviato 12 agosto 2013 - 19:48

Con Android sarebbero falliti subito dai..



#99 cocis

cocis

    Poster di Cose Old

  • GRULLINO
  • 10.239 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2013 - 21:14

Con Android sarebbero falliti subito dai..

 

 

nokia IOS?    :trollface:



#100 rera

rera

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.514 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2013 - 07:55

Per chi è interessato ai win phone, auchan dal 2 settembre ha il lumia 920 in offerta a 269 euro :)


- "I'd like an apology" "Really? Dream bigger pal....  you're not getting that one from me!"