Vai al contenuto


Foto

[Thread Ufficiale] Le foto degli utenti del Ds (fotografi di erba, fotografi esperti, menti eccelse, etc.)


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
490 risposte a questa discussione

#121 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2013 - 15:43

Infatti lo zainetto è scomodo perché lo devi togliere, la tracolla ti spacca la spalla, il mini spalla è la giusta via di mezzo imho...

Poi magari hai due deltoidi alla swarzneggher eh :asd: io erano più le sere che mi facevo massaggiare di quelle in cui stavo bene :pua:

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#122 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2013 - 20:55

io ho sia una tracolla, in cui ci starà la macchina e 1-2 obiettivi, e lo zainetto in cui sta tutto.

però se vado in centro mi sa che porto solo la tracolla...

comunque a me lo zaino non pesa, poi non cambio spesso l'obiettivo perchè ho la fobia della polvere ( la D70 ovviamente non ha nessun coso anti polvere... )

 

 

 

CVò,ls.òàsò.s.às.às.às


Messaggio modificato da Cyrano il 15 luglio 2013 - 20:56

Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#123 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2013 - 20:57

il soggetto non è granchè, la vediamo tutti i giorni ( anzi le notti, eccetto quelle di luna nuova ), puoi far di meglio dai... tipo, chessò la cintura di orione, proxima centauri, europa ...

dai dai...

 

 

 

 

C.às-sà.ss.à-sà-.ùs


Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#124 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2013 - 21:01

L'astrofotografia é una figata.. Ho in programma una escursione in montagna (3.5k mt) il 6 agosto (no luna) per provare a fare diverse foto.. Volevo provare a fare startrail ( che son relativamente semplici ) e foto alla.via lattea. Ci sono diverse possibilità per fare foto alla volta stellata.. ISO alti (3200iso) e tempi lunghi . come diceva supercoso ci vuole anche una foto col tappo davanti per sottrarre il rumore.

C'è anche la possibilità di scattare diverse foto a, mentre mia madre succhia cazzi, iSO più bassi e tempi minori per evitare il rumore.. Eppoi unire il tutto con software CGE usano algoritmi di deconvoluzione pernunire i vari scatti. Ovviamente eventuali oggetti fissi nel fotogramma tenderanno a ruotare quindi bisogna lavorare di pp per creare uno sfondo uniforme .


Avessi i soldi prendersi il modulo GPS pentax.. Siccome le pentax hanno lo shake reduction sul sensore é possibile muovere il sensore durante lo scatto (avendo il modulo GPS) in maniera da seguire le stelle senza dover smadonnare troppo per rumore e pp

cavolo come ti invidio...

comunque qualcosa poi postala qui dai !

 

fanne anche una col tipico effetto delle stelle che girano in tondo dai :asd: :asd:

 

 

 

 

Cà.saù-sà.s-ùàs.ààss


Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#125 Pucceddu

Pucceddu

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.155 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2013 - 15:56

il soggetto non è granchè, la vediamo tutti i giorni ( anzi le notti, eccetto quelle di luna nuova ), puoi far di meglio dai... tipo, chessò la cintura di orione, proxima centauri, europa ...

dai dai...

 

 

 

 

C.às-sà.ss.à-sà-.ùs

Aeh Cirà, per mettere qualcosa che non vedete mai dovrei postare una figa :asd:

 

Scemenze a parte quest'anno porto la fotocamera in montagna il 10 agosto, chissà che tiro fuori.


Messaggio modificato da Pucceddu il 16 luglio 2013 - 15:56


#126 roccia1234

roccia1234

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6.041 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2013 - 16:04

Per astrofoto (ma non solo) date un'occhio a TPE

http://photoephemeris.com/

 

Può tornare molto utile.



#127 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2013 - 16:15

Per astrofoto (ma non solo) date un'occhio a TPE

http://photoephemeris.com/

 

Può tornare molto utile.

 

 

ti dice a che ora arriverà la notte?

 

sembra utile :trollface:


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#128 PhilSuperjoint

PhilSuperjoint

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 35.295 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2013 - 16:50

480373_10151267696119708_2082949061_n.jp


I'm a man too brave to follow history...


#129 roccia1234

roccia1234

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6.041 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2013 - 17:26

ti dice a che ora arriverà la notte?

 

sembra utile :trollface:

 

:yuno:

 

fasi lunari, dove sarà il sole all'alba e al tramonto... :yuno:



#130 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2013 - 21:56

Aeh Cirà, per mettere qualcosa che non vedete mai dovrei postare una figa :asd:
 
Scemenze a parte quest'anno porto la fotocamera in montagna il 10 agosto, chissà che tiro fuori.


tutti in montagna e nessuno al mare a fotografare zizze? :asd:
dai posta qualcosa dopo...

mio cugino giorni fa diceva che gli era venuta voglia di andare a caccia di serpenti per fotografarli.
gli ho,ovviamente,dato la mia disponibilità.
non ne ho mai fotografato uno che io ricordi...



citatfunovsyfihokcdom
Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#131 DUDA

DUDA

    Disprezzato

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8.307 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 09:04

Io uso un lowepro outback 200 a cintura con tracolla (ci sta 7d con bp e obbiettivo montato, 10-22, 70-300, 28-135 e 50ino, sulla cintura dell'outback ho infilato, un lowepro rezo 110 aw (che ha i passanti apposta per essere modulare, in cui tengo i paraluce, il 580exII il 90 macro. Nel corpo centrale dell'outback ci sta anche il gorillapod d'emergenza e il monopiede manfrotto nei suoi passantini apposta. Con i moduli cintura è comodissimo perchè all'occorrenza posso portare uno zaino in spalla per cose non fotografiche...fichissimo.

 

allego fote per esplicazione.

 

1270123764.jpg

lowepro-outback-200-1004-14-CreativePhot

x766LP34700-O_Interior.jpeg


prima o poi tutto finsice, anche il trolling. (cit)


#132 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 09:45

minchia figa :sisi:


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#133 roccia1234

roccia1234

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6.041 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 11:25

Si ma con tutto il peso su una spalla a fine giornata hai bisogno del massaggiatore...u

#134 DUDA

DUDA

    Disprezzato

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8.307 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 12:29

Si ma con tutto il peso su una spalla a fine giornata hai bisogno del massaggiatore...u

 

c'è la cintura, la maggiorparte del peso è scaricata sul girovita/bacino, la tracolla serve per duistribuire ugualmente anche il peso sull'asse Y, tant'è che lo porto anche senza tracolla quando giro senza tutto il corredo.

Ho anche lo zaino canon con tutti gli scomparti ma se faccio per dire una gita sulle eolie di 2 giorni, non posso portarlo...mni porto uno zaino con materiale BAU che carico in spalla e CONTEMPORANEAMENTE ho accesso a TUTTO il kit avendolo in vita...ruoto il blocco sul davanti, apro l'accesso superiore e TAAC...l'outback 200 è l'acquisto migliore del corredo...più del 10-22...


prima o poi tutto finsice, anche il trolling. (cit)


#135 roccia1234

roccia1234

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6.041 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 12:39

c'è la cintura, la maggiorparte del peso è scaricata sul girovita/bacino, la tracolla serve per duistribuire ugualmente anche il peso sull'asse Y, tant'è che lo porto anche senza tracolla quando giro senza tutto il corredo.

Ho anche lo zaino canon con tutti gli scomparti ma se faccio per dire una gita sulle eolie di 2 giorni, non posso portarlo...mni porto uno zaino con materiale BAU che carico in spalla e CONTEMPORANEAMENTE ho accesso a TUTTO il kit avendolo in vita...ruoto il blocco sul davanti, apro l'accesso superiore e TAAC...l'outback 200 è l'acquisto migliore del corredo...più del 10-22...

 

ah non avevo visto la cintura in vita. Così è davvero una cazzofigata :megusta: .

 

Ma questa roba qua:

"7d con bp e obbiettivo montato, 10-22, 70-300, 28-135 e 50ino"

 

Ci sta tutta nello zaino o devo aggiugnere i due bussolotti laterali? E che obiettivo ci sta montato sulla 7d?



#136 PhilSuperjoint

PhilSuperjoint

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 35.295 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 14:58

concerto dei Muse favoloso,ottima musica e compagnia eccezionale...seratona da ricordare :)

 

 

1064249_10200926629559569_1316687697_o.j


Messaggio modificato da PhilSuperjoint il 17 luglio 2013 - 14:58

I'm a man too brave to follow history...


#137 DUDA

DUDA

    Disprezzato

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8.307 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2013 - 06:54

ah non avevo visto la cintura in vita. Così è davvero una cazzofigata :megusta: .

 

Ma questa roba qua:

"7d con bp e obbiettivo montato, 10-22, 70-300, 28-135 e 50ino"

 

Ci sta tutta nello zaino o devo aggiugnere i due bussolotti laterali? E che obiettivo ci sta montato sulla 7d?

 

I bussolotti sono compresi nell'outback, io aggiunto solo il rezo che si puo' sfilare alla bisogna. Nel corpo centrale ci sta la 7d con un 300mm, se rimuovo il "doppiofondo" dove tengo i filtri e le cazzate varie ci sta anche un 400.


prima o poi tutto finsice, anche il trolling. (cit)


#138 TigerShark

TigerShark

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2013 - 07:09

vero, ma cmq 1/160 è breve per 250/300mm
 
io avevo provato a fotografare le stelle ma è un macello. E' impossibile farle ferme senza usare trucchi. Avevo letto di fare una foto alle stelle in modo che risultino relativamente ferme con iso non bassissimi, aperto e tempi non troppo elevati. E poi fare una foto nera e sottrarre la seconda dalla prima, così da eliminare il rumore del sensore.

basta che fotografi alpha ursae minoris che dovrebbe distare meno di un grado dal polo nord reale e non dovresti avere problemi. :sisi:
Per tutto il resto se anche volete solo pensare di fare foto che non siano schifezze allucinanti, vi serve una montatura equatoriale motorizzata e messa in stazione perfettamente.
Il dark frame è essenziale, ma un CCD astronomico offre risultati infinitamente superiori ad una DLSR.
Ai tempi io usavo uno sbig st-6 che era raffreddato con doppia termocoppia di peltier fino a -50 gradi rispetto alla temperatura ambiente e dark frame come Flat field erano ovviamente un obbligo. :sisi:
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#139 TigerShark

TigerShark

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2013 - 07:16

concerto dei Muse favoloso,ottima musica e compagnia eccezionale...seratona da ricordare :)
 
 
1064249_10200926629559569_1316687697_o.j

fico,dovevi essere seduto proprio accanto a me. :sisi:
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#140 DUDA

DUDA

    Disprezzato

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8.307 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2013 - 13:13

basta che fotografi alpha ursae minoris che dovrebbe distare meno di un grado dal polo nord reale e non dovresti avere problemi. :sisi:
Per tutto il resto se anche volete solo pensare di fare foto che non siano schifezze allucinanti, vi serve una montatura equatoriale motorizzata e messa in stazione perfettamente.
Il dark frame è essenziale, ma un CCD astronomico offre risultati infinitamente superiori ad una DLSR.
Ai tempi io usavo uno sbig st-6 che era raffreddato con doppia termocoppia di peltier fino a -50 gradi rispetto alla temperatura ambiente e dark frame come Flat field erano ovviamente un obbligo. :sisi:

 

io una volta ho vomitato.


prima o poi tutto finsice, anche il trolling. (cit)