Vai al contenuto


Foto

La fottuta autonomia


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
129 risposte a questa discussione

#81 Guren

Guren

    Da schiavo a schiavista

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25.622 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2013 - 17:07

abigeato anyone?
In tutta la sua vita,

quante volte può riuscire un uomo

a fermare le lacrime di una donna?

#82 entanglement

entanglement

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58.884 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2013 - 18:41

...not sure di sto cazzo colgione...l'amperaggio senza un riferimento di tensione non permette di capire la potenza di un accumulatore...

:lol:

 

al limite la capacità


Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

https://www.westisnext.org/

aGqlzca.gif

Oggi è il domani che ieri ti faceva paura.


#83 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2013 - 18:48

:lol:

 

al limite la capacità

 

...dai ghirigoriamo sulle cagate...il concetto era chiaro...le formule per il calcolo della potenza anche...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#84 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.800 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2013 - 18:50

srsly...


No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#85 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2013 - 18:58

srsly...

 

...sei tornato quando hai visto che qualche tuo amichetto che ne sa un minimo di elettrotecnica ha fatto la punta agli stornzi su un mio post?...ti hanno imparato l'elletricità questa volta?...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#86 entanglement

entanglement

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58.884 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2013 - 19:12

...dai ghirigoriamo sulle cagate...il concetto era chiaro...le formule per il calcolo della potenza anche...

capacità <> potenza

 

vallo a dire al liceo e ti bocciano :sisi:


Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

https://www.westisnext.org/

aGqlzca.gif

Oggi è il domani che ieri ti faceva paura.


#87 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2013 - 19:14

capacità <> potenza

 

vallo a dire al liceo e ti bocciano :sisi:

 

...ancora...dai ora passiamo ai condensatori e siamo apposto...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#88 Fasanix

Fasanix

    Viaggiatore

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.408 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2013 - 19:15

Con un costo, in itaGlia, di 0,27 centesimi ogni singolo KW è meglio saper calcolare bene la potenza...! In Francia costa 0,07 al KW... :whistler:  Ah dimenticavo, le scorie radioattive... :dumb:


Solo i paranoici sopravvivono. (Cit.)


#89 roccia1234

roccia1234

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6.041 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2013 - 08:08

...si ma senza voltaggio non si puo' valutare realmente la capacità...5600mAh a 1Volt sono 1000mAh a 5.5V...

 
 

...infatti :
 
 
...quindi eroga 1000mAh a 5Volt...il dato di 5600mAh non so da dove cazzo l'abbiano tirato fuori...forse è il picco massimo di assorbimento supportato...

 
 

...dai ghirigoriamo sulle cagate...il concetto era chiaro...le formule per il calcolo della potenza anche...

:lnrg:

 

:lol: :lol: :lol:

 

Elettrocosi eccelsi qua sul DS :asd: .

 

Se dovessi mai chiedere informazioni su qualunque cosa che vada a corrente elettrica, linkatemi questo thread.

 

Gente che confonde A, Ah e W pensando siano la stessa cosa :mother: .


Messaggio modificato da roccia1234 il 19 settembre 2013 - 08:09


#90 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2013 - 09:53

si ma invece di fare i badassati potete anche explainarglielo eh.

 

così fate tanto tutti la figura di quelli che non sanno una sega ma scrivono baldanzosi che è da imbecilli non sapere e blablah


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#91 Froze

Froze

    Il Dottore

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 34.517 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2013 - 10:01

abigeato anyone?

ObUFien.png


Quando voi vi coprivate di pelli e cacciavate con l'arco, noi eravamo già finocchi.


#92 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2013 - 11:17

 
 

 
 

:lnrg:

 

:lol: :lol: :lol:

 

Elettrocosi eccelsi qua sul DS :asd: .

 

Se dovessi mai chiedere informazioni su qualunque cosa che vada a corrente elettrica, linkatemi questo thread.

 

Gente che confonde A, Ah e W pensando siano la stessa cosa :mother: .

 

...guarda che il dato 5600mAh era una cagata letta nel sito di vendita che riportava sia 5600mAh che 1000mAh a 5V...ho solo cercato di capire da dove avessero partorito la cagata...e ancora nessuno che abbia postato una cazzo di formula a contraddire i miei calcoli...calcoli poi apporssimativi visto che la curva di scarica di un accumulatore puo' variare in base alla corrente richiesta...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#93 roccia1234

roccia1234

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6.041 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2013 - 11:55

...guarda che il dato 5600mAh era una cagata letta nel sito di vendita che riportava sia 5600mAh che 1000mAh a 5V...ho solo cercato di capire da dove avessero partorito la cagata...e ancora nessuno che abbia postato una cazzo di formula a contraddire i miei calcoli...calcoli poi apporssimativi visto che la curva di scarica di un accumulatore puo' variare in base alla corrente richiesta...


Non servono formule, basta avere chiaro cosa indicano quei dati.
 

...si ma senza voltaggio non si puo' valutare realmente la capacità...5600mAh a 1Volt sono 1000mAh a 5.5V...


Ecco, questa è una cagata.

La capacità è la quantità di carica elettrica massima accumulabile dalla batteria, ed è assolutamente indipendente dal voltaggio "di targa". Il calcolo che hai fatto non vuol dire nulla.

Per fare lo stranoto parallelismo idraulico, la capacità della batteria (i mAh, Ah o kmAh  :pff: ) è equivalente alla capacità (litri massimi) del contenitore/bacino/invaso.

Se questo contenitore lo metto a livello del mare (0v), a 1 metro (1V), a 5,5 metri (5.5V), la capacità cambia? NO.

 

Stessa identica cosa, precisa precisa, succede alle batterie.

La capacità del contenitore cambia se lo metto a livello del mare.

 

Per quanto riguarda la potenza, non ha senso calcolarla usando la capacità massima, per il motivo di cui sopra.

 

La potenza (watt) la calcoli moltiplicando la tensione per l'intensità di corrente (volt * ampere, V*I).

Se ti interessa la potenza massima (teorica) erogabile dalla batteria, moltiplichi la tensione di targa* per l'intensità di corrente massima di targa.

Se ti interessa la potenza istantanea (cioè che la batteria sta erogando in quel preciso istante), moltiplichi la tensione di targa* per l'intensità di corrente.

 

Ah, intensità di corrente (A) è diverso da capacità (Ah).

 

In linea teorica, una batteria da 5Ah, potrebbe erogare una corrente di 5A per 1 ora prima di scaricarsi. Oppure 1 A per 5 ore, oppure 0,5A per 10 ore e via dicendo.

 

Sempre per il parallelismo idraulico, l'intensità di corrente (A) è paragonabile alla portata d'acqua (L/h). La capacità (Ah) è paragonabile alla capacità dell'invaso/vasca/bacinella (L).

 

* Per semplicità, ipotizza che la batteria mantenga la stessa tensione a prescindere dal carico applicato e dalla quantità di carica residua.



#94 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2013 - 12:45

...senza un riferimento di tensione il calcolo della reale potenza erogabile da un accumulatore è fuffa...infatti tutto è nato da un prodotto che si pavoneggiava di avere come dato di targa 5000mAh...leggendo bene le caratteristiche pero' saltava fuori che la corrente era di 1000mAh a 5V...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#95 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2013 - 12:47

Se questo contenitore lo metto a livello del mare (0v), a 1 metro (1V), a 5,5 metri (5.5V), la capacità cambia? NO.

 

 

...ho una batteria da 5Ah...quanta potenza puo' erogare in un ora?...gradita risposta rapida...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#96 roccia1234

roccia1234

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6.041 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2013 - 13:08

...ho una batteria da 5Ah...quanta potenza puo' erogare in un ora?...gradita risposta rapida...

 

Che figa di domanda è? :chan:

 

La capacità con la potenza non c'entra una beneamata mazza.



#97 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2013 - 13:08

Devo chiamare il mio ex professore di elettrotecnica?


Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#98 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2013 - 13:09

Che figa di domanda è? :chan:

 

La capacità con la potenza non c'entra una beneamata mazza.

 

...bravo...ci siamo arrivati...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#99 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2013 - 13:09

...bravo...ci siamo arrivati...

 

...quindi giudicare una batteria solo dai mAh non vuol dire un cazzo...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#100 roccia1234

roccia1234

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6.041 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2013 - 13:12

:poker: