Jump to content


Photo

Home Theater


This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
234 replies to this topic

#161 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 69105 posts

Posted 12 January 2014 - 15:15

Dat
^

Dat

#162 leontappo ft. mamma troia

leontappo ft. mamma troia

    Cicciotappo pelato

  • GRULLINO
  • 7076 posts

Posted 12 January 2014 - 16:04

Ma c'è una differenza sostanziale tra una soluzione del genere con amplificatore dedicato e gli home cinema con amplificatore integrato? Nel mio caso avrei anche qualche problemino di spazio, non saprei bene dove mettere un amplificatore come quello dello yamaha di supercoso.



#163 ilPitonti

ilPitonti

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5720 posts

Posted 12 January 2014 - 20:34

una barbonata di merda alla supercoso vs una superbarbonata di schifo


░░░█░░░░░░▄██▀▄▄░░░░░▄▄▄░░​░█
░▄▀▒▄▄▄▒░█▀▀▀▀▄▄█░░░██▄▄█░​░░█
█░▒█▒▄░▀▄▄▄▀░░░░░░░░█░░░▒▒​▒▒▒█
█░▒█░█▀▄▄░░░░░█▀░░░░▀▄░░▄▀​▀▀▄▒█
░█░▀▄░█▄░█▀▄▄░▀░▀▀░▄▄▀░░░░​█░░█
░░█░░░▀▄▀█▄▄░█▀▀▀▄▄▄▄▀▀█▀█​█░█
░░█░░░░██░░▀█▄▄▄█▄▄█▄████░​█ Problem?
░░░█░░░░▀▀▄░█░░░█░█▀██████​░█
░░░░▀▄░░░░░▀▀▄▄▄█▄█▄█▄█▄▀░​░█
░░░░░░▀▄▄░▒▒▒▒░░░░░░░░░░▒░​░░█
░░░░░░░░░▀▀▀▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄​▄▀

#164 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96852 posts

Posted 12 January 2014 - 23:02

il centro stella dell'impianto audio deve essere l'ampli dell'Home teather.

 

è la soluzione più semplice e meno casinara con le impostazioni. puoi rendere anche la tv centro stella, ma devi sbatterti poi con le impostazioni quindi non vale la pena.


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#165 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 19674 posts

Posted 12 January 2014 - 23:09

Ma c'è una differenza sostanziale tra una soluzione del genere con amplificatore dedicato e gli home cinema con amplificatore integrato? Nel mio caso avrei anche qualche problemino di spazio, non saprei bene dove mettere un amplificatore come quello dello yamaha di supercoso.

 

Oltre ad una qualità migliore , avere un amplificatore dedicato ti permette di collegarci tutto, o quasi.



#166 leontappo ft. mamma troia

leontappo ft. mamma troia

    Cicciotappo pelato

  • GRULLINO
  • 7076 posts

Posted 12 January 2014 - 23:33

una barbonata di merda alla supercoso vs una superbarbonata di schifo

 

E che suggerisci, considerando che parliamo di un salotto non grandissimo al piano terra di un condominio che non richiede clamorosa potenza?



#167 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96852 posts

Posted 13 January 2014 - 09:36

se non hai un impianto da almeno 1000€ non sei nessuno :o


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#168 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 32131 posts

Posted 13 January 2014 - 09:42

Per cominciare spendendo poco si può pure prendere un kit di barbonissime Heco Victa o stronzata simile, a 100 euro ci prendi una coppia di diffusori economici da 88dB di SPL (sono sbilanciate sui bassi, quindi non sono male per il cinema), ci metti un altro centinaio di euro di centrale e con 300 euro ti sei fatto i cinque speaker per l'impianto.

Come sintoamplificatore per spendere poco basta una qualsiasi fesseria sul mercato, consigliabile Denon, segue Yamaha, Onkyo, Pioneer e via dicendo... tanto per il cinema a meno di non aver particolari esigenze basta e, mentre mia madre succhia cazzi, avanza.

A quel punto il resto dei soldi se ne va per un woofer e per il resto dell'apparecchiatura.

 

Fai riferimento ad una porcata come questo calculator per vedere un po'l'SPL nella stanza: http://myhometheater...calculator.html

 

In generale quando arrivi a 110 puoi ritenerti soddisfatto.


Edited by ConteZero, 13 January 2014 - 09:44.

Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#169 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96852 posts

Posted 13 January 2014 - 11:04

se non hai un impianto da almeno 1000€ non sei nessuno :o

 

 

Per cominciare spendendo poco si può pure prendere un kit di barbonissime Heco Victa o stronzata simile, a 100 euro ci prendi una coppia di diffusori economici da 88dB di SPL (sono sbilanciate sui bassi, quindi non sono male per il cinema), ci metti un altro centinaio di euro di centrale e con 300 euro ti sei fatto i cinque speaker per l'impianto.

Come sintoamplificatore per spendere poco basta una qualsiasi fesseria sul mercato, consigliabile Denon, segue Yamaha, Onkyo, Pioneer e via dicendo... tanto per il cinema a meno di non aver particolari esigenze basta e, mentre mia madre succhia cazzi, avanza.

A quel punto il resto dei soldi se ne va per un woofer e per il resto dell'apparecchiatura.

 

Fai riferimento ad una porcata come questo calculator per vedere un po'l'SPL nella stanza: http://myhometheater...calculator.html

 

In generale quando arrivi a 110 puoi ritenerti soddisfatto.

 

cvd


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#170 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 32131 posts

Posted 13 January 2014 - 11:06

cvd

 

A dire il vero quello era un preventivo per una cosa da 500-600 euro circa.

Al di sotto di quella cifra devi andare sui compattoni, ma finisci sempre invariabilmente con roba che fa cagare (oggettivamente).


Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#171 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96852 posts

Posted 13 January 2014 - 11:23

A dire il vero quello era un preventivo per una cosa da 500-600 euro circa.

Al di sotto di quella cifra devi andare sui compattoni, ma finisci sempre invariabilmente con roba che fa cagare (oggettivamente).

 

guarda, io sono per la gradualità.

 

Non ha mai avuto un HT, ha una tv da 600€ quindi non il top, perchè spendere subito cifre cmq relativamente importanti?

 

Io ho speso 200 e sono soddisfatto, per ora, anche se sento che sotto qualche profilo pecca di qualità, casse in primis (l'ampli invece mi pare ok anche se con controlli limitati). Quando mi andrà stretta questa qualità valuterò se spendere cifre più alte, oppure semplicemente cambiare le casse con alcune di qualità migliore.

 

Partire subito con cifrone per una cosa che magari una volta montata ti ritrovi a non usarlo perchè non te ne frega nulla, oppure ancora peggio, capisci quando vai a casa di un tuo amico con l'impianto da 200€ che la qualità ti sarebbe andata più che bene senza spendere le cifre che hai speso tu, imho, è demoralizzante.

 

quindi, io direi, parti con qualcosa di base. spendi poco, vedi com'è. Se ti interessa e ti ispira tra qualche anno cambi tutto, o prendi un usato di fascia superiore. Partire già con investimenti da 600/1000€ per sentire audio quando fino a ieri sentivi con le casse integrate da 20€ della tv imho è eccessivo.


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#172 leontappo ft. mamma troia

leontappo ft. mamma troia

    Cicciotappo pelato

  • GRULLINO
  • 7076 posts

Posted 13 January 2014 - 11:24

Infatti forse è il caso di trovare qualche maniera per sentire con le mie orecchie per valutare.



#173 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 32131 posts

Posted 13 January 2014 - 11:36

guarda, io sono per la gradualità.

 

Non ha mai avuto un HT, ha una tv da 600€ quindi non il top, perchè spendere subito cifre cmq relativamente importanti?

 

Io ho speso 200 e sono soddisfatto, per ora, anche se sento che sotto qualche profilo pecca di qualità, casse in primis (l'ampli invece mi pare ok anche se con controlli limitati). Quando mi andrà stretta questa qualità valuterò se spendere cifre più alte, oppure semplicemente cambiare le casse con alcune di qualità migliore.

 

Partire subito con cifrone per una cosa che magari una volta montata ti ritrovi a non usarlo perchè non te ne frega nulla, oppure ancora peggio, capisci quando vai a casa di un tuo amico con l'impianto da 200€ che la qualità ti sarebbe andata più che bene senza spendere le cifre che hai speso tu, imho, è demoralizzante.

 

quindi, io direi, parti con qualcosa di base. spendi poco, vedi com'è. Se ti interessa e ti ispira tra qualche anno cambi tutto, o prendi un usato di fascia superiore. Partire già con investimenti da 600/1000€ per sentire audio quando fino a ieri sentivi con le casse integrate da 20€ della tv imho è eccessivo.

 

Allora anziché farti un 5.1 fatti un 3.0, cioè prendi centrale, frontali ed un amplificatore.

Il resto, se è il caso, lo prendi in seguito.

Solo NON prendere roba integrata perché altrimenti "perdi il piacere" dell'impianto.


Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#174 D1o

D1o

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPip
  • 9367 posts

Posted 13 January 2014 - 12:42

Allora anziché farti un 5.1 fatti un 3.0, cioè prendi centrale, frontali ed un amplificatore.

Il resto, se è il caso, lo prendi in seguito.

Solo NON prendere roba integrata perché altrimenti "perdi il piacere" dell'impianto.

il pacere dell'impianto de'essere ascoltarlo, non farsi le seghe mentali su prove, rencensioni, forum e cavi d'oro.



#175 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 69105 posts

Posted 13 January 2014 - 12:43

^

 

Prendi una soundbar effetto sorround e profitta :trollface:


^

Dat

#176 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 19674 posts

Posted 13 January 2014 - 14:14

Infatti forse è il caso di trovare qualche maniera per sentire con le mie orecchie per valutare.

 

Se non vuoi spendere almeno 500e non ti rimane che un coso come quello che ha preso supermario.

Tendenzialmente quelli integrati fanno ancora più schifo, soprattutto come connettività.



#177 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96852 posts

Posted 13 January 2014 - 14:48

beh guarda, io volevo un coso da usare solo con la tv e al max con lo stereo/giradischi. quindi fc, non ho bisogno di tante entrate...3 hdmi e una coppia biancorosso mi bastano :sisi:


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#178 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 50587 posts

Posted 13 January 2014 - 14:51

Boh il mio 5.1 da 500€ (vecchio di over 6 anni) pompa parecchio....

In ogni caso visto quello che esce fuori da un televisore ultrafino (una merda) pure un paio di casse cinesi da 20 euro sono una svolta al confronto.


Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#179 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96852 posts

Posted 13 January 2014 - 15:02

si ma lo si usa non per la tv ma per i film/bluray

 

fc del telegiornale in 5.1


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#180 ilPitonti

ilPitonti

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5720 posts

Posted 13 January 2014 - 15:26

tu compri i blu ray?

con che lettore? inb4 ps3 e tv 23" :pua:


░░░█░░░░░░▄██▀▄▄░░░░░▄▄▄░░​░█
░▄▀▒▄▄▄▒░█▀▀▀▀▄▄█░░░██▄▄█░​░░█
█░▒█▒▄░▀▄▄▄▀░░░░░░░░█░░░▒▒​▒▒▒█
█░▒█░█▀▄▄░░░░░█▀░░░░▀▄░░▄▀​▀▀▄▒█
░█░▀▄░█▄░█▀▄▄░▀░▀▀░▄▄▀░░░░​█░░█
░░█░░░▀▄▀█▄▄░█▀▀▀▄▄▄▄▀▀█▀█​█░█
░░█░░░░██░░▀█▄▄▄█▄▄█▄████░​█ Problem?
░░░█░░░░▀▀▄░█░░░█░█▀██████​░█
░░░░▀▄░░░░░▀▀▄▄▄█▄█▄█▄█▄▀░​░█
░░░░░░▀▄▄░▒▒▒▒░░░░░░░░░░▒░​░░█
░░░░░░░░░▀▀▀▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄​▄▀