Jump to content


Photo

Jolla here we are


This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
65 replies to this topic

#1 guyver77

guyver77

    mi piace il randello

  • Grandi donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5735 posts

Posted 01 December 2013 - 14:29

É uscito , (anche in Italia) il primo cellulare di jolla l azienda composta da ex dipendenti nokia nata dalle cenere di Meego
http://jolla.com
 

Dopo la lunga attesa arriva sul mercato Jolla, il primo smartphone realizzato dall’omonima azienda finlandese fondata da alcuni ex dipendenti di Nokia. Questi ultimi vennero estromessi dopo la chiusura del progetto "MeeGo", un software open-source che naufragò dopo l'acquisto di Nokia da parte di Microsoft.

Fra questi dipendenti c'è anche un italiano, il 35enne ingegnere Stefano Mosconi, nato e cresciuto a Roma. Dopo gli annunci, ora Jolla vedrà finalmente la luce, e sarà venduto in circa 130 paesi ad un prezzo di 399 euro.

Lo smartphone ha un display da 4.5" con risoluzione qHD (960 x 540 pixel) protetto da un Gorilla Glass 2, un processore Snapdragon 400 dual-core da 1.4GHz, 1GB di memoria RAM, supporto alle reti LTE, 16GB di memoria espandibile, fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash a LED e fotocamera anteriore da 2 megapixel.

Il sistema operativo di Jolla è Sailfish OS, sviluppato proprio sulla base di MeeGo. L’interfaccia utente dà la possibilità di installare applicazioni Android tramite lo store Yendex.

http://www.ilmessagg...ie/377516.shtml

 


Dopo firefoxOs destinato alla fascia bassa ecco il nuovo os per la fascia medio alta.. In attesa di Abbraccianigga OS os
Vedremo chi tra questi tre outsider resisterà nel lungo periodo..

Ps mi piace più questo che android :pua: :eh:


Edited by guyver77, 01 December 2013 - 14:50.

è una ragazza :o 

 


#2 johancruijff

johancruijff

    Paccaro di Merda

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 16608 posts

Posted 01 December 2013 - 14:36

Med-alt wat

Bisogna prenderci come siamo, gente rimasta di confine (a quale stato o nazione? O, forse, a quale tempo?), con una sola morale: il lavoro.

 

 


#3 guyver77

guyver77

    mi piace il randello

  • Grandi donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5735 posts

Posted 01 December 2013 - 14:41

Med-alt wat


400€ :eh: costa come un nessus5

Edited by guyver77, 01 December 2013 - 14:48.

è una ragazza :o 

 


#4 Killer application

Killer application

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 11918 posts

Posted 01 December 2013 - 14:42

gente che pensa che in questo mercato ci sia spazio per altri competitor oltre android/ios.

 

 

Già MS fa fatica a tenere il terzo posto vendendo terminali sottocosto....


Immagine inserita

#5 guyver77

guyver77

    mi piace il randello

  • Grandi donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5735 posts

Posted 01 December 2013 - 14:56

gente che pensa che in questo mercato ci sia spazio per altri competitor oltre android/ios.

 

 

Già MS fa fatica a tenere il terzo posto vendendo terminali sottocosto....

hai ragione

ma

secondo me lo spazio per un altro os c'è e il mercato deciderà quale

tieni presente che iMO:

ios è venduto su terminali decisamente overpriced 

android almeno per ora (IMO) è sempre un "pacciugo" si pieno di roba ma per molti versi "orribile" (per prima cosa la GUI) 

e windows phone è incompreso e castrato (anche per colpa di M$ che è dura come un cazzo in viaggio di nozze e non impara dai propri e altrui errori)


è una ragazza :o 

 


#6 Killer application

Killer application

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 11918 posts

Posted 01 December 2013 - 15:25


android almeno per ora (IMO) è sempre un "pacciugo" si pieno di roba ma per molti versi "orribile" (per prima cosa la GUI)

 

 

 

no dai.


Immagine inserita

#7 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 44153 posts

Posted 01 December 2013 - 16:10

"jolla" è uno dei tanti sinonimi di canna

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici


#8 guyver77

guyver77

    mi piace il randello

  • Grandi donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5735 posts

Posted 01 December 2013 - 18:51

Ho spulciato qua e la
E devo dire che sempre più mi intriga
Hanno fuso l idea di live tile con quella di un menù classico

É compatibile con android Meego e html5 (like firefoxOs)

Imo un grande schiaffo a Nokia che si é fatta comprare da M$ pur avendo tra le mani un os come questo (ricordo sviluppato ora da 4 gatti fuoriusciti da Nokia)
http://www.jollauser...s-a-comparison/

è una ragazza :o 

 


#9 Berling

Berling

    IL NANO DI POMIGLIANO

  • GRULLINO
  • 64770 posts

Posted 01 December 2013 - 19:26

per me sarà un flop


La figa non si shara cit.

Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

 

4e14f-gif-tits-thimblerig-199831.gif188316993-302502388190792-22263483353829

 

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░

░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░


#10 guyver77

guyver77

    mi piace il randello

  • Grandi donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5735 posts

Posted 22 December 2013 - 14:49


è una ragazza :o 

 


#11 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 11498 posts

Posted 22 December 2013 - 15:07

gente che pensa che in questo mercato ci sia spazio per altri competitor oltre android/ios.

 

 

Già MS fa fatica a tenere il terzo posto vendendo terminali sottocosto....

 

...this.../thread...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#12 guyver77

guyver77

    mi piace il randello

  • Grandi donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5735 posts

Posted 22 December 2013 - 18:56

...this.../thread...

mah??
In generale i tre os principali hanno comunque delle pecche e sono ben lontani dall essere perfetti, quindi un buon os in più non può che fare bene.
In particolare poi , non scordare che android fa cagare, é un buon os si ma é lontano dalla perfezione che volete far passare sul forum,
Si salva solo per il numero elevatissimo di app , praticamente ogni cosa ha un app per android, e per il suo "falso" essere open, si a parole é tutto bello , ma io aspetto da un momento all'altro una bella chiusura da parte di google per monetizzare il gigantesco bacino di android, una chiusura stile gmail/youtube/g+
Per dirla tutta, con hw e prezzo comparabile non ci penserei due volte a prendere un jolla

Edited by guyver77, 22 December 2013 - 18:57.

è una ragazza :o 

 


#13 Berling

Berling

    IL NANO DI POMIGLIANO

  • GRULLINO
  • 64770 posts

Posted 22 December 2013 - 18:58

mah??
In generale i tre os principali hanno comunque delle pecche e sono ben lontani dall essere perfetti, quindi un buon os in più non può che fare bene.
In particolare poi , non scordare che android fa cagare, é un buon os si ma é lontano dalla perfezione che volete far passare sul forum,
Si salva solo per il numero elevatissimo di app , praticamente ogni cosa ha un app per android, e per il suo "falso" essere open, si a parole é tutto bello , ma io aspetto da un momento all'altro una bella chiusura da parte di google per monetizzare il gigantesco bacino di android, una chiusura stile gmail/youtube/g+
Per dirla tutta, con hw e prezzo comparabile non ci penserei due volte a prendere un jolla

 

 

 

ally incoming


La figa non si shara cit.

Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

 

4e14f-gif-tits-thimblerig-199831.gif188316993-302502388190792-22263483353829

 

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░

░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░


#14 Sgoddone

Sgoddone

    Moralmaddy professionista <3

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 39851 posts

Posted 22 December 2013 - 18:58

cantagliele guyver!


Un troll, è un soggetto che interagisce con gli altri tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione
pcpso.jpg

#15 entanglement

entanglement

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 58986 posts

Posted 22 December 2013 - 19:24

mah??
In generale i tre os principali hanno comunque delle pecche e sono ben lontani dall essere perfetti, quindi un buon os in più non può che fare bene.
In particolare poi , non scordare che android fa cagare, é un buon os si ma é lontano dalla perfezione che volete far passare sul forum,
Si salva solo per il numero elevatissimo di app , praticamente ogni cosa ha un app per android, e per il suo "falso" essere open, si a parole é tutto bello , ma io aspetto da un momento all'altro una bella chiusura da parte di google per monetizzare il gigantesco bacino di android, una chiusura stile gmail/youtube/g+
Per dirla tutta, con hw e prezzo comparabile non ci penserei due volte a prendere un jolla

si ma la ggente vuole pigiare touch e avere facebook, mica compilarselo da riga di comando


Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

https://www.westisnext.org/

aGqlzca.gif

Oggi è il domani che ieri ti faceva paura.


#16 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 11498 posts

Posted 22 December 2013 - 19:34

ally incoming

 

...

 

mah??
In generale i tre os principali hanno comunque delle pecche e sono ben lontani dall essere perfetti, quindi un buon os in più non può che fare bene.
In particolare poi , non scordare che android fa cagare, é un buon os si ma é lontano dalla perfezione che volete far passare sul forum,
Si salva solo per il numero elevatissimo di app , praticamente ogni cosa ha un app per android, e per il suo "falso" essere open, si a parole é tutto bello , ma io aspetto da un momento all'altro una bella chiusura da parte di google per monetizzare il gigantesco bacino di android, una chiusura stile gmail/youtube/g+
Per dirla tutta, con hw e prezzo comparabile non ci penserei due volte a prendere un jolla

 

 

...la diffuzione e la disponibilità di app sono il cardine di un os mobile...senza non vai da nessuna parte...prodotti esotici dal dubbio sviluppo e continuità non potranno mai competere con gli os in commercio sopratutto se vuoi ottenere un software compatibile con piu' device...il miglior os mobile in giro è finestra...occhiale lo sa e fa di tutto per ostacolarlo...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#17 Berling

Berling

    IL NANO DI POMIGLIANO

  • GRULLINO
  • 64770 posts

Posted 22 December 2013 - 19:38

Seguendo il tuo ragionamento Win è quello preso peggio visto che ha meno app di iOS e android

La figa non si shara cit.

Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

 

4e14f-gif-tits-thimblerig-199831.gif188316993-302502388190792-22263483353829

 

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░

░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░


#18 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 11498 posts

Posted 22 December 2013 - 19:40

Seguendo il tuo ragionamento Win è quello preso peggio visto che ha meno app di iOS e android

 

...si ma la sua gioventù lo ha portato ad essere piu' evoluto dei due concorrenti...il parco app è comunque penoso si...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#19 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 50587 posts

Posted 22 December 2013 - 19:56

Sborra? ma che de sto Jolla?  sblolla?

 

è gia fallito ancor prima di uscire :dumb:


Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#20 Berling

Berling

    IL NANO DI POMIGLIANO

  • GRULLINO
  • 64770 posts

Posted 22 December 2013 - 23:04

...si ma la sua gioventù lo ha portato ad essere piu' evoluto dei due concorrenti...il parco app è comunque penoso si...

 

 

evoluto in cosa?(senza sarcasmo)


La figa non si shara cit.

Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

 

4e14f-gif-tits-thimblerig-199831.gif188316993-302502388190792-22263483353829

 

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░

░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░