Vai al contenuto


Foto

Programmazione Niubba


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
91 risposte a questa discussione

#81 TigerShark

TigerShark

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2014 - 20:40

dai tiger non fare figure barbine, non è che puoi sapere tutto tutto tutto

elencami i vantaggi di usare javascript su un server rispetto a Java/c#/f#.
Io ti posso elencare gli svantaggi se vuoi.
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#82 matti157

matti157

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 15.041 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2014 - 00:51

elencami i vantaggi di usare javascript su un server rispetto a Java/c#/f#.
Io ti posso elencare gli svantaggi se vuoi.

elenca intanto


Cooler Master 690|Intel Core i7 920 @3.7Ghz|Gigabyte GTX 770 OC|12GB Corsair DDR3 1600|Noctua NH-U12P|Corsair TX550

 

 

Un giorno ho visto per strada un tizio barcollante , sporco, pieno di chiazze verdi e pus, infastidiva bambine e rubava i soldi alle vecchiette: era uno che postava nel DS.


ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้


#83 BIOS

BIOS

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8.414 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2014 - 00:58

Vorrei ritornare a programmare (per diletto)

Premesso che ho qualche infarinatura (sono quasi 10 anni che non faccio più nulla) di VB6 e Vba dell epoca (scriptini exel) niente di estremamente complesso cmq.

 

Sto cercando un linguaggio che sia molto facile da imparare (non ho tonnellate di tempo libero purtroppo) ma che non sia neppure una "chiavica"...

 

Sull internet si sente parlar male di VB sotto molti aspetti, alcune critiche le condivido secondo la mia piccola esperienza, ma devo testimoniare che per la maggior parte sono quasi leggende metropolitane, un vecchio amico che all epoca mi ha passato qualche rudimento di VB diceva qualcosa del tipo che se uno usa VB (che di per se è innegabile sia incline agli errori) come se programmasse in C++ (che non conosceva se non rudimenti) non ci sono problemi di sorta..

Io stesso sono stato stato testimone di quando questo ano accogliente con VB ha fatto il culo a due tre ingegneri (non i primi arrivati) su hackare ed usare una libreria proprietaria creando con tanto di GUI.

 

Tutto questo per dire che non mi farei problemi di linguaggio e non ho idiosincrasie a prescindere, mi basta solo divertirmi e imparare due tre cosette e magari arrivare a creare quei due tre programmi che ho in testa..

 

Sempre sull internet ho letto che quasi tutti consigliano Python (o Ruby) ma vale veramente la pena?

VB express è veramente la merda? 

 

Se python fosse la scelta definitiva , sarebbe utile un IDE? se si quale? (esiste anche un plugin per visual studio :) )

 

Consigli su libri (anche cartacei) e risorse da comprare/ consultare?

 

Scusate per la domanda oald... :pua:

python è proprio un bel linguaggio, fidati che non è tempo perso a studiartelo e puoi farci un sacco di cose

 

VB è proprio merdissima elevata alla merdosità infinita, se il mondo fosse fatto di merda VB sarebbe la merda cacata fuori dalle merde

 

come IDE c'è  pydev derivato da eclipse http://pydev.org/

di libri ne hai a decine nella pagina ufficiale di python italia http://www.python.it/doc/


FREE LOWENZ

FREE DJ LUPO DALLA CHAT

 


#84 Sgurbat

Sgurbat

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.772 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2014 - 06:44

Approvo python

We are what we repeatedly do. Excellence, then, is not an act, but a habit. (Aristotele)


#85 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.706 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2014 - 09:26

Su Python ci vorrebbe il caro e vecchio cdmauro del .it :asd:

 

Ma anche no :pua:


Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#86 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 44.026 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2014 - 10:41

BIOS le sa tutte

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici


#87 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.706 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2014 - 10:43

E' proprio un tizio in gamba


Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#88 matti157

matti157

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 15.041 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2014 - 10:46

python è proprio un bel linguaggio, fidati che non è tempo perso a studiartelo e puoi farci un sacco di cose

 

VB è proprio merdissima elevata alla merdosità infinita, se il mondo fosse fatto di merda VB sarebbe la merda cacata fuori dalle merde

 

come IDE c'è  pydev derivato da eclipse http://pydev.org/

di libri ne hai a decine nella pagina ufficiale di python italia http://www.python.it/doc/

vb fa profitto


Cooler Master 690|Intel Core i7 920 @3.7Ghz|Gigabyte GTX 770 OC|12GB Corsair DDR3 1600|Noctua NH-U12P|Corsair TX550

 

 

Un giorno ho visto per strada un tizio barcollante , sporco, pieno di chiazze verdi e pus, infastidiva bambine e rubava i soldi alle vecchiette: era uno che postava nel DS.


ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้


#89 BIOS

BIOS

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8.414 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2014 - 10:55

BIOS le sa tutte

so anche molte cose su tua sorella


FREE LOWENZ

FREE DJ LUPO DALLA CHAT

 


#90 BIOS

BIOS

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8.414 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2014 - 10:57

vb fa profitto

e quindi ?

 

anche il mio grosso Schwanzstuck fa profitto


FREE LOWENZ

FREE DJ LUPO DALLA CHAT

 


#91 BIOS

BIOS

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8.414 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2014 - 10:59

ci sarebbe pure ninja-ide che è veramente carino e multipiattaforma

 

 

http://ninja-ide.org/


FREE LOWENZ

FREE DJ LUPO DALLA CHAT

 


#92 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.706 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2014 - 11:00

Sì ma shinobi>qualsiasi ninja


Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud