Vai al contenuto


Foto

[Official Thread] XBMC


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
45 risposte a questa discussione

#21 Nex

Nex

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.500 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2014 - 10:01

Interesting. Qualità? Ci sono limitazioni dalla WAN di Fastweb che tu sappia?
Then I went to my pretty rose tree / To tend her by day and by night / But my rose turned away with jealousy / And her thorns were my only delight...

#22 haikoan

haikoan

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.586 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2014 - 10:50

Niente HD per quanto ho visto, ma non ho approfondito. Qualità è varia in base alla fonte a cui ti connetti (una volta selezionata la puntata puoi scegliere tra una rosa di fonti da cui streamare), diciamo paragonabile ad un vecchio xvid, per rendere l'idea, niente a che vedere con in "nuovi" h264 in sd.

Io francamente odio lo streaming, utilizzerei il solito vecchio eztv.

Non conosco limitazioni con Fastweb, io l'ho provato con infostrada e funziona egregiamente, niente lag.
May you be in heaven half an hour, before the devil knows you’re deadNoi semo quella razza che non sta troppo bene che di giorno salta i fossi e la sera le cene, lo posso grida' forte, fino a diventa' fioco, noi semo quella razza che tromba tanto poco, noi semo quella razza che al cinema si intasa pe' vede' donne gnude, e farsi seghe a casa, eppure la natura ci insegna sia sui monti sia a valle, che si po' nasce bruchi pe' diventà farfalle, ecco noi semo quella razza che l'è fra le più strane, che bruchi semo nati e bruchi si rimane, quella razza semo noi è inutile fa' finta, c'ha trombato la miseria e semo rimasti incinta.<p>io e mambocoso 3msc foreva!

#23 Nex

Nex

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.500 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2014 - 10:54

Lo provo.

Ci sono delle serie che mi interessano, ma che non ho voglia di scaricare.

Se la qualità è comparabile ad un xvid è più che sufficiente per me.

Fra l'altro volevo riguardarmi Next Generation senza usare il cofanetto che ho a casa (che è scomodo cristo).
Then I went to my pretty rose tree / To tend her by day and by night / But my rose turned away with jealousy / And her thorns were my only delight...

#24 haikoan

haikoan

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.586 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2014 - 11:02

Che supporto usi con la xmbc?
May you be in heaven half an hour, before the devil knows you’re deadNoi semo quella razza che non sta troppo bene che di giorno salta i fossi e la sera le cene, lo posso grida' forte, fino a diventa' fioco, noi semo quella razza che tromba tanto poco, noi semo quella razza che al cinema si intasa pe' vede' donne gnude, e farsi seghe a casa, eppure la natura ci insegna sia sui monti sia a valle, che si po' nasce bruchi pe' diventà farfalle, ecco noi semo quella razza che l'è fra le più strane, che bruchi semo nati e bruchi si rimane, quella razza semo noi è inutile fa' finta, c'ha trombato la miseria e semo rimasti incinta.<p>io e mambocoso 3msc foreva!

#25 Nex

Nex

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.500 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2014 - 11:03

Lo provo da PC, non ho altri device su cui farlo girare.
Then I went to my pretty rose tree / To tend her by day and by night / But my rose turned away with jealousy / And her thorns were my only delight...

#26 leontappo ft. mamma troia

leontappo ft. mamma troia

    Cicciotappo pelato

  • GRULLINO
  • 7.076 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2014 - 18:29

L'ho provato sommariamente, mi sembra ottimo per il reperimento in sé, ma poi lo streaming sempre lento è...



#27 Nex

Nex

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.500 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2014 - 18:59

Ho installato tutto, ma come cazzo faccio a capire quale plugin mi permette di vedere i telefilm che voglio? Ce ne sono quasi 300...

EDIT: come non detto. Ho cercato un po' su internet e ho aggiunto Fusion per tirare giù i plugin direttamente. Poi ne ho installati tre o quattro di quelli che offrivano roba on demand.

Devo dire che la qualità è più che sufficiente. Il problema è l'estrema lentezza nel browsing dei contenuti. E' meglio sempre usare search e andare diretti sul nome della serie.

Messaggio modificato da Nex il 21 febbraio 2014 - 20:31

Then I went to my pretty rose tree / To tend her by day and by night / But my rose turned away with jealousy / And her thorns were my only delight...

#28 gaspacho

gaspacho

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStelletta
  • 63 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2014 - 08:50

per xbmc ci sono anche 1channel e icefilms (che usano come fonti i relativi "siti"). 1channel permette anche di "sottoscrivere" una serie (in pratica, ogni tot di tempo controlla che sia uscito il nuovo episodio e, nel caso, lo aggiunge alla lista) e, cosa comodissima, di aggiungerla alla libreria (quindi te lo ritroveresti nella categoria "serie tv" come se ce l'avessi realmente sul pc; a quel punto puoi anche fare lo scraping delle informazioni). è ottimo perché puoi farti una libreria sterminata senza avere materialmente quasi niente sull'hard disk; il rovescio della medaglia è che se poi devi reperire le informazioni per tutto, ci metti una vita.

in ultimo c'è pelisalacarta, che usa più siti come sorgenti, ma è meno strutturato (tipo, scegli una sorgente, segli la serie, scegli la stagione, e poi hai una lista di link senza descrizione, quindi non sai a quale episodio corrisponde il link che selezioni).

nei primi due c'è solo roba eng (anche 720p), nel terzo ci sono anche siti ita.

la velocità dipende dal link (e quindi dal servizio di streaming) che si decide di utilizzare. in linea di massima mi pare che sia abbastanza buona.


Messaggio modificato da gaspacho il 22 febbraio 2014 - 08:52


#29 Nex

Nex

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.500 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2014 - 10:13

Io ho aggiunto i plugin che ho trovato elencati qui:

http://www.xbmchub.c...ddons-for-xbmc/

Vengono elencati anche 1channel e Icefilms.

Ieri ho iniziato a guardare 2 Broke Girls. Streaming buono. Peccato per il buffer lungo all'inizio (ho provato diversi server, stesso risultato con tutti).
Then I went to my pretty rose tree / To tend her by day and by night / But my rose turned away with jealousy / And her thorns were my only delight...

#30 gaspacho

gaspacho

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStelletta
  • 63 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2014 - 13:46

L'ideale sarebbe avere un abbonamento a uno dei servizi di streaming a cui si appoggiano, oppure qualcosa di analogo (IYKWIM... Ricordo che se ne era parlato da qualche parte anche qui sul forum). Qualche settimana fa mi sono visto un paio di episodi proprio di the walking dead, in hd, senza grossi problemi di buffer in questo modo.

#31 haikoan

haikoan

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.586 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2014 - 14:45

messaggi spostati. :o


May you be in heaven half an hour, before the devil knows you’re deadNoi semo quella razza che non sta troppo bene che di giorno salta i fossi e la sera le cene, lo posso grida' forte, fino a diventa' fioco, noi semo quella razza che tromba tanto poco, noi semo quella razza che al cinema si intasa pe' vede' donne gnude, e farsi seghe a casa, eppure la natura ci insegna sia sui monti sia a valle, che si po' nasce bruchi pe' diventà farfalle, ecco noi semo quella razza che l'è fra le più strane, che bruchi semo nati e bruchi si rimane, quella razza semo noi è inutile fa' finta, c'ha trombato la miseria e semo rimasti incinta.<p>io e mambocoso 3msc foreva!

#32 Sgobbone

Sgobbone

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 56.433 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2014 - 14:51

ottimo


Tc5wAeT.jpg

dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...


#33 haikoan

haikoan

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.586 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2014 - 14:53

per xbmc ci sono anche 1channel e icefilms (che usano come fonti i relativi "siti"). 1channel permette anche di "sottoscrivere" una serie (in pratica, ogni tot di tempo controlla che sia uscito il nuovo episodio e, nel caso, lo aggiunge alla lista) e, cosa comodissima, di aggiungerla alla libreria (quindi te lo ritroveresti nella categoria "serie tv" come se ce l'avessi realmente sul pc; a quel punto puoi anche fare lo scraping delle informazioni). è ottimo perché puoi farti una libreria sterminata senza avere materialmente quasi niente sull'hard disk; il rovescio della medaglia è che se poi devi reperire le informazioni per tutto, ci metti una vita.

in ultimo c'è pelisalacarta, che usa più siti come sorgenti, ma è meno strutturato (tipo, scegli una sorgente, segli la serie, scegli la stagione, e poi hai una lista di link senza descrizione, quindi non sai a quale episodio corrisponde il link che selezioni).

nei primi due c'è solo roba eng (anche 720p), nel terzo ci sono anche siti ita.

la velocità dipende dal link (e quindi dal servizio di streaming) che si decide di utilizzare. in linea di massima mi pare che sia abbastanza buona.

provato icefilms... che figata! ha tutta roba in HD eng.

 

Ma come si fa ad aggiungere una serie nella propria libreria?


May you be in heaven half an hour, before the devil knows you’re deadNoi semo quella razza che non sta troppo bene che di giorno salta i fossi e la sera le cene, lo posso grida' forte, fino a diventa' fioco, noi semo quella razza che tromba tanto poco, noi semo quella razza che al cinema si intasa pe' vede' donne gnude, e farsi seghe a casa, eppure la natura ci insegna sia sui monti sia a valle, che si po' nasce bruchi pe' diventà farfalle, ecco noi semo quella razza che l'è fra le più strane, che bruchi semo nati e bruchi si rimane, quella razza semo noi è inutile fa' finta, c'ha trombato la miseria e semo rimasti incinta.<p>io e mambocoso 3msc foreva!

#34 gaspacho

gaspacho

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStelletta
  • 63 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2014 - 18:55

provato icefilms... che figata! ha tutta roba in HD eng.

 

Ma come si fa ad aggiungere una serie nella propria libreria?

eh... quella purtroppo è una funzione che al momento ha solo 1channel (tra i vari addon che ho citato prima). mi pare di avere letto su vari forum che stanno lavorando ad una funzione analoga anche per icefilm, ma al momento pare che non l'abbiano ancora implementata.

comunque, a meno che non sia roba particolarmente vecchia (diciamo... che risale a prima dell'adozione del formato mp4 al posto dell'avi per le serie tv), anche quelle in sd non è che si vedano male, eh!



#35 haikoan

haikoan

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.586 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2014 - 08:37

Ho attivato il dlna nelle impostazioni, ma come vedo i contenuti dal un PC/altro dispositivo android in rete?
May you be in heaven half an hour, before the devil knows you’re deadNoi semo quella razza che non sta troppo bene che di giorno salta i fossi e la sera le cene, lo posso grida' forte, fino a diventa' fioco, noi semo quella razza che tromba tanto poco, noi semo quella razza che al cinema si intasa pe' vede' donne gnude, e farsi seghe a casa, eppure la natura ci insegna sia sui monti sia a valle, che si po' nasce bruchi pe' diventà farfalle, ecco noi semo quella razza che l'è fra le più strane, che bruchi semo nati e bruchi si rimane, quella razza semo noi è inutile fa' finta, c'ha trombato la miseria e semo rimasti incinta.<p>io e mambocoso 3msc foreva!

#36 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2014 - 09:11

in esplora risorse, cataloghi multimediali.


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#37 haikoan

haikoan

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.586 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2014 - 09:25

Posso vederli da una xbmc installata su un altro dispositivo di rete?
May you be in heaven half an hour, before the devil knows you’re deadNoi semo quella razza che non sta troppo bene che di giorno salta i fossi e la sera le cene, lo posso grida' forte, fino a diventa' fioco, noi semo quella razza che tromba tanto poco, noi semo quella razza che al cinema si intasa pe' vede' donne gnude, e farsi seghe a casa, eppure la natura ci insegna sia sui monti sia a valle, che si po' nasce bruchi pe' diventà farfalle, ecco noi semo quella razza che l'è fra le più strane, che bruchi semo nati e bruchi si rimane, quella razza semo noi è inutile fa' finta, c'ha trombato la miseria e semo rimasti incinta.<p>io e mambocoso 3msc foreva!

#38 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2014 - 09:27

boh non ne ho idea


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#39 haikoan

haikoan

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.586 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2014 - 09:46

:vabe:

Dove cazzo sono i cataloghi multimediali, screenshotta
May you be in heaven half an hour, before the devil knows you’re deadNoi semo quella razza che non sta troppo bene che di giorno salta i fossi e la sera le cene, lo posso grida' forte, fino a diventa' fioco, noi semo quella razza che tromba tanto poco, noi semo quella razza che al cinema si intasa pe' vede' donne gnude, e farsi seghe a casa, eppure la natura ci insegna sia sui monti sia a valle, che si po' nasce bruchi pe' diventà farfalle, ecco noi semo quella razza che l'è fra le più strane, che bruchi semo nati e bruchi si rimane, quella razza semo noi è inutile fa' finta, c'ha trombato la miseria e semo rimasti incinta.<p>io e mambocoso 3msc foreva!

#40 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2014 - 10:11

rete-dispositivi multimediali

 

haikoso ziocane.


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita