Vai al contenuto


Foto

[FAPTHREAD] DooM (2015?)


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
259 risposte a questa discussione

#81 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 42.118 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2016 - 10:46

Ottimo: abbiamo appurato che una persona preparata sull'argomento, scrive inesattezze. Questo è uno di quei casi dove si fa miglior figura a scrivere <<ok, cazzata mia, intendevo questo...>> invece che a voler fare il maschionerd-alfa. Però sono scelte di vita.


If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#82 G-DannY

G-DannY

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33.721 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2016 - 10:47

Ottimo: abbiamo appurato che una persona preparata sull'argomento, scrive inesattezze. Questo è uno di quei casi dove si fa miglior figura a scrivere <<ok, cazzata mia, intendevo questo...>> invece che a voler fare il maschionerd-alfa. Però sono scelte di vita.

 

lulz

 

lrn2 coredumb



#83 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.804 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2016 - 10:49

Stiamo forse confrontando un processore che girava a 7 Mhz con uno che ne faceva 90? :mother:


Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#84 G-DannY

G-DannY

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33.721 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2016 - 10:51

nevah forget

 

 
 

Quando io programmavo tu probabilmente non eri neanche stato concepito  visto che ho iniziato a 12 anni su un commodore vic 20  ;)


Messaggio modificato da G-DannY il 03 febbraio 2016 - 10:52


#85 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 42.118 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2016 - 10:52

Stiamo forse confrontando un processore che girava a 7 Mhz con uno che ne faceva 90? :mother:

 

Per la verità stiamo confrontando architetture logiche diverse. Quindi commenti solo se sai cosa dire, altrimenti ràus! :trollface:


If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#86 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.804 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2016 - 10:57

Ah vero, l'amiga usava la logica a 3 stati al posto di quella binaria. Chiedo venia :wink:


Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#87 CoreDumb

CoreDumb

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10.362 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2016 - 12:18

Ottimo: abbiamo appurato che una persona preparata sull'argomento, scrive inesattezze. Questo è uno di quei casi dove si fa miglior figura a scrivere <<ok, cazzata mia, intendevo questo...>> invece che a voler fare il maschionerd-alfa. Però sono scelte di vita.

 

Mah, probabilmente mi sono spiegato male o non e arrivato quello che volevo dire, semplicemente io ho risposto a "Franco2" che diceva che Doom fu al tempo una killer app e uno dei motivi per cui molta gente si fece un pc, il che e verissimo, visto che al tempo c'era ancora la diatriba commodore vs pc vs altri home computer, io ero uno di quelli che non voleva mollare l'amiga per passare al pc, come avevano fatto altri amici, anche visto che per anni in tanti campi la macchina commodore teneva testa al pc ( audio stereo quattro canali, numero colori a schermo, grafica 2d, os e via dicendo ).

 

In quel periodo informatico l'Amiga nei videogames andava forte, perché principalmente i giochi erano 2d ( sul pc molti giochi giravano in ega a 320x240 con risultati pixellosi ) e come detto sopra era avvantaggiata dai coprocessori che "mascheravano" la differenza di potenza che i pc stavano guadagnando a livello cpu / mhz, differenza che si evidenziava proprio con giochi tipo Doom che su amiga erano impossibili o quasi ( vedi alien breed 3d o similari )  ma con risultati molto inferiori.

 

Quindi a prescindere che era un 3d vero o meno, quello che volevo dire era semplicemente che anche a me colpi molto perché girava sul pentium 90 di un mio amico a una velocità spaventosa e fu quello il momento che capii che oramai l'amiga aveva fatto la storia ( infatti da li a poco la commodore oltretutto falli :D ) e che era ora di passare al pc


Credo che la mela si sia spenta non solo sul retro dei nuovi mbp.....

"Romano 5 stelle analfabeta funzionale starter pack" B)


#88 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.647 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2016 - 13:06

Non fu il solo gioco che fece rimanere a bocca aperta in quel periodo:

 

Myst-Remember-how-amazing-it-was-Check-o

 

Che se non sbaglio uscì anche su Amiga, anche se penso che solo gli ultrafissati credessero ancora nell'Amiga, già dai tempi del 486 la faccenda si era complicata.

Mi ricordo che Doom partiva (e girava anche se a scatti) anche sul mio 486DX2 25mhz (che se non ricordo male era stato portato @33Mhz), fu proprio sul Pentium che lo vidi decollare.


Leggendo i miei post considerate che gli argomenti in cui ho dimostrato di essere scemo secondo il DS (cosa equiparabile a una Laurea honoris causa) sono:

- Politica

- Ittiologia

- Chimica

- Scienze

- Auto
- Tecnologia
- Serie tv
- Film

- materie biomediche
- Letteratura Italiana,

- Storia
- Filosofia
- Matematica
- Storia dell'arte
- Epica
- Psicologia
- Geografia
- Religione

- Fisica
- Geometria
- Astronomia
- Biologia
- Economia
- Diritto
- Ragioneria
- Elettronica e informatica
- Meccanica
- Musica
- Educazione civica
- Lingua inglese

 


#89 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.804 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2016 - 13:12

Quindi a prescindere che era un 3d vero o meno, quello che volevo dire era semplicemente che anche a me colpi molto perché girava sul pentium 90 di un mio amico a una velocità spaventosa e fu quello il momento che capii che oramai l'amiga aveva fatto la storia ( infatti da li a poco la commodore oltretutto falli :D ) e che era ora di passare al pc

 

C'entra poco che il 3D sia vero o meno. Il grosso del calcolo in un FPS, nel periodo pre-acceleratori hardware, era proprio nel mappare una texture su un triangolo, e doom lo fa di continuo.

I custom chip di amiga, così come le EGA/VGA dei pc, non servivano a nulla per questi calcoli, quindi c'era bisogno esclusivamente di potenza di calcolo sul processore.


Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#90 CoreDumb

CoreDumb

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10.362 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2016 - 13:47

C'entra poco che il 3D sia vero o meno. Il grosso del calcolo in un FPS, nel periodo pre-acceleratori hardware, era proprio nel mappare una texture su un triangolo, e doom lo fa di continuo.

I custom chip di amiga, così come le EGA/VGA dei pc, non servivano a nulla per questi calcoli, quindi c'era bisogno esclusivamente di potenza di calcolo sul processore.

 

E io che ho detto?  :cazzoe:

 

In quel periodo informatico l'Amiga nei videogames andava forte, perché principalmente i giochi erano 2d ( sul pc molti giochi giravano in ega a 320x240 con risultati pixellosi ) e come detto sopra era avvantaggiata dai coprocessori che "mascheravano" la differenza di potenza che i pc stavano guadagnando a livello cpu / mhz, differenza che si evidenziava proprio con giochi tipo Doom che su amiga erano impossibili o quasi ( vedi alien breed 3d o similari )  ma con risultati molto inferiori.

 

 

Non fu il solo gioco che fece rimanere a bocca aperta in quel periodo:

 

Myst-Remember-how-amazing-it-was-Check-o

 

Che se non sbaglio uscì anche su Amiga, anche se penso che solo gli ultrafissati credessero ancora nell'Amiga, già dai tempi del 486 la faccenda si era complicata.

Mi ricordo che Doom partiva (e girava anche se a scatti) anche sul mio 486DX2 25mhz (che se non ricordo male era stato portato @33Mhz), fu proprio sul Pentium che lo vidi decollare.

 

L'amiga 1200 usci a fine 92, ma gia si capiva che era vecchia, io la comprai per avere quel boost in più con alcuni giochi, tra cui il citato frontier e le mappe più grandi a the settlers per via dei 2mb di ram, ma il pc gia aveva allungato il passo e di brutto  :|


Messaggio modificato da CoreDump il 03 febbraio 2016 - 13:49

Credo che la mela si sia spenta non solo sul retro dei nuovi mbp.....

"Romano 5 stelle analfabeta funzionale starter pack" B)


#91 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.804 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2016 - 14:04

 

E io che ho detto?  :cazzoe:

 

Mica volevo contraddirti :poker:


Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#92 G-DannY

G-DannY

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33.721 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2016 - 10:26

 

 

faaaaap :whistler:



#93 johancruijff

johancruijff

    Paccaro di Merda

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.608 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2016 - 10:33

la cover :fuckno:


Bisogna prenderci come siamo, gente rimasta di confine (a quale stato o nazione? O, forse, a quale tempo?), con una sola morale: il lavoro.

 

 


#94 G-DannY

G-DannY

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33.721 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2016 - 10:53

masticazzi della cover, tanto lo prenderò in DD sulla one :fap:



#95 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.804 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2016 - 12:01

Perchè farti del male? Sei sempre in tempo per prendere una PS4 con doom in bundle :wink:


Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#96 entanglement

entanglement

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58.827 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2016 - 12:24

 

 

faaaaap :whistler:

un po' di idee le hanno prese da qua

 


Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

https://www.westisnext.org/

aGqlzca.gif

Oggi è il domani che ieri ti faceva paura.


#97 entanglement

entanglement

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58.827 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2016 - 15:34

esiste e gira anche bene :megusta:

 

no need for upgrade :megusta:

 

mastah :megusta:


Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

https://www.westisnext.org/

aGqlzca.gif

Oggi è il domani che ieri ti faceva paura.


#98 Pistus

Pistus

    Bello di Zio

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23.816 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2016 - 18:37

Boh a me doom ha sempre fatto cagare, shitstorm incoming ovviamente

A ma ha fatto cagare nel senso che mi cagavo addosso a giocarci  :okay:


Sborrare e.t divertire  :megusta:


 


#99 entanglement

entanglement

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58.827 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2016 - 19:26

adesso dirò una bestemmia

 

per quello che si vede ora, in termini di gameplay è ancora sotto quake arena


Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

https://www.westisnext.org/

aGqlzca.gif

Oggi è il domani che ieri ti faceva paura.


#100 entanglement

entanglement

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58.827 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2016 - 20:47

eschercatdoveillusion.gif

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

https://www.westisnext.org/

aGqlzca.gif

Oggi è il domani che ieri ti faceva paura.