Vai al contenuto


Foto

[MASTERRAISSSSSS] [Aspettando dio merda] Fanatec CSW Servo v2 + BMW Rim


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
92 risposte a questa discussione

#81 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69.050 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2015 - 10:58

hai provato a spegnere e riaccendere?


^

Dat

#82 johancruijff

johancruijff

    Paccaro di Merda

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.608 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2015 - 11:04

:poker:

Quello nel video

Bisogna prenderci come siamo, gente rimasta di confine (a quale stato o nazione? O, forse, a quale tempo?), con una sola morale: il lavoro.

 

 


#83 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69.050 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2015 - 11:09

kek
^

Dat

#84 Pistus

Pistus

    Bello di Zio

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23.817 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2015 - 23:14

ho messo una goccia di CRC dove si snoda il pedale del freno perchè era un po' rugoso nell'escursione! :sisi: Ora è perfetto.


Sborrare e.t divertire  :megusta:


 


#85 Pistus

Pistus

    Bello di Zio

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23.817 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2015 - 09:36

Fantec ha alzato tutti i prezzi del 30%  :lol:

 

la base la pagai 400 euro dato che le prime erano scontate, ora costa 699€

la pedaliera un anno fa la pagai 250, ora costa 360€! 

lo sterzo BMW l'ho pagato 249 ora costa 300€!

 

Merda pensavo di aver buttato i soldi invece ho fatto un investimento!  :trollface:


Messaggio modificato da Pistus il 28 marzo 2015 - 09:40

Sborrare e.t divertire  :megusta:


 


#86 Pistus

Pistus

    Bello di Zio

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23.817 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2015 - 12:58

Vero, infatti mi ricordavo che all'inizio-inizio (alla partenza degli inviti) stava pure sotto a 500€..

Dovevo dare fiducia a Fanatec  whistle.gif

 

Sono un utente deluso dal Direct Drive di simXperience.. chi si ricorda i miei post o chi ha chattato con me su Steam, sa che le pochissime volte che ne ho parlato, non ho nascosto che la mia soddisfazione fosse solo per metà. Una insufficientissima metà.. non solo per la cifra spesa, ma soprattutto per le aspettative che avevo. Era tutto, tranne che il sistema dalle performance definitive (o quasi) che mi aspettavo.

Uno shock tale che sono stato lontano dalle sim di guida per SETTE MESI. 

Poi addirittura il problema tecnico e il biblico R.M.A. 

Occhio che, dalla mia esperienza, comprare un Direct Drive non significa per forza entrare nel mondo dell'assenza del compromesso.

Pure là c'è motore e motore.... elettronica ed elettronica. Ora come ora, se penso a un DD, penso al Bodnar... oppure a un bel sistema DIY.

 

Fanatec invece ha partorito il sommelier dei sistemi a cinghia. Dimostra che una trasmissione a cinghia, se concepita bene, non rappresenta una limitazione alle performance, né tantomeno una limitazione al realismo del feeling dello sterzo.

Il clubsport wheel v2 ha un force feedback di prima scelta: senza ritardi (se il sistema viene settato per esprimersi...), rapidissimo, super fluido (senza mezzi termini posso veramente definirlo "in stile direct drive") ed è piuttosto potente! Cioè ha una potenza tale che, chiedere di più, significa andare verso il cosiddetto sistema da allenamento. Forse Fanatec ci è andata proprio vicina alla linea di confine tra "sistema casalingo" e "sistema da centro di allenamento per piloti reali". 

La potenza è davvero tanta e sufficiente per stressarvi le braccia ed è abbastanza per muovere corone di ogni diametro\peso.

Ha quel guizzo e scioltezza (rispetto a Logitech\Logitech moddati\Thrustmaster) tali da elevare il senso di immersione e donare allo sterzo un feeling estremamente realistico.

In ogni manovra che ho compiuto a, mentre mia madre succhia cazzi, oggi mi è stato restituito un feeling convincente al 98,9%. Non esistono punti morti nei controsterzi e nei curvoni si ha il volante sempre in tiro, con forza in continuo crescendo (fino alla perdita di aderenza, che viene fatta percepire istantaneamente) e tutto questo si ha con la -barra della saturazione- distante dal limite.

Zona morta assente.

La base è di una solidità GRANITICA.. mai uno scricchiolio o una sensazione di flessione.

Insomma, ci siamo proprio. 

Tutto questo a soli 749 euro.

Se la strada intrapresa è questa, possiamo aspettarci performance definitive e a prezzi accessibili nell'immediato futuro.

 

Tutto rientra bene nel prezzo.. abbiamo una fluidità e una fedeltà degli effetti al top, unite a una forza che è un buon compromesso. Chi l'ha pagato 500 euro ha avuto un regalo per la fiducia dimostrata. 

Sono contento di questo prodotto, come di prodotti quali il g27 e il TX\T300. Cioè prodotti dal rapporto qualità\prezzo buono!

Che non ti lasciano l'amara sensazione di "si, ok.. ma è costato un po' troppo"... 

 

Settato completamente a default sta a "regime di sicurezza".. è quasi buono, ma non mi entusiasma (provato così dal mio amico mesi fa).

Ormai il mio cervello chiede un ritorno di forza istantaneo: il minimo lag e mi sento distaccato dalla macchina virtuale. Anche a livello di monitor ormai sono fissato sui 144hz con gsync e il classico vsync ASSOLUTAMENTE DISABILITATO!

 

L'overclock del motore (tramite il settaggio For sul display dei volanti\hub) permette di restituire la prontezza sopita.. unita a un leggero tocco di Drift che può essere facoltativo.

Diciamo che, a seconda del tipo di auto simulata, io scelgo tra:

_For 150 e drift OFF

_For 130\140 e drift 1

_For 120\130 e drift 2

Forza effetti sempre a 100% fissa. 

Damper a 100% nel pannello, poi sovrascritto dal 20% che imposto dal volante.

Spring a 10%.. il resto a default.  

 

Wheel check come al solito non mente:

 

vTcURn0l.jpg

 

la Clubsport Wheel Base v2 ha una linearità perfetta finché è chiamata a riprodurre effetti di medio alta intensità.

Non ha muscoli sufficienti per andare oltre.

Nel cambio di direzione mostra performance poco inferiori al simXperience.

Non ho provato altri DD purtroppo. 

Il sistema di sterzo è quasi muto durante il suo funzionamento.

 

Ho rivalutato Fanatec... thumbsup.gif

Questo è un bel prodotto! 

Mi ha fatto ritrovare la voglia di simracing e mi ha reso ottimista.

 


Sborrare e.t divertire  :megusta:


 


#87 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2015 - 13:05

stop


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#88 Pistus

Pistus

    Bello di Zio

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23.817 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2015 - 10:11

perchè?  :yuno:


Sborrare e.t divertire  :megusta:


 


#89 matti157

matti157

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 15.041 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2015 - 13:41

perchè?  :yuno:

è invidioso :wink:


Cooler Master 690|Intel Core i7 920 @3.7Ghz|Gigabyte GTX 770 OC|12GB Corsair DDR3 1600|Noctua NH-U12P|Corsair TX550

 

 

Un giorno ho visto per strada un tizio barcollante , sporco, pieno di chiazze verdi e pus, infastidiva bambine e rubava i soldi alle vecchiette: era uno che postava nel DS.


ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้


#90 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2015 - 13:48

Microsoft sidewinder force feedback wheel ftw (del '99 e rulla ancora eh, signori 16 anni di volante ancora funzionante. Manco l'avesse fatto la Santa Madre Russia)


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#91 darkdroid

darkdroid

    ABBIAMO DELLE MENTI ECCELSE QUA SUL DS

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26.471 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2015 - 16:51


Avete cartongessato i maron glace' con Lost. Non è altro che il risultato di un superproteugenetor in versione Serial. Immaginate la scena di Pele in fuga per la vittoria. il suo punto di partenza sono le prime stagioni di lost, il goal è la stagione finale. tutti i giocatori avversari driblati sono le stagioni mandate a puttane.

#92 johancruijff

johancruijff

    Paccaro di Merda

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.608 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2015 - 17:26

Sta2034.jpg


Bisogna prenderci come siamo, gente rimasta di confine (a quale stato o nazione? O, forse, a quale tempo?), con una sola morale: il lavoro.

 

 


#93 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.715 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2015 - 18:21

lol ho aperto per caso il thread.

wtf :lol:


No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput