Vai al contenuto


Foto

Saturazione.


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
98 risposte a questa discussione

#41 Fasanix

Fasanix

    Viaggiatore

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.408 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2014 - 22:15

Guardatevi il film intitolato: il tagliarbe.

Farò squillare i telefoni all'unisono. (Cit.) ;)

Solo i paranoici sopravvivono. (Cit.)


#42 superbund

superbund

    e che palle però

  • GRULLINO DONATORE DI DIARREA
  • 13.783 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2014 - 22:18

Un telefono da 350€ alla massa? scusa ma la ''massa'' non ha tutti sti soldi da spendere per uno smartphone ma al massimo 100€ (poi non guardare gli italiani figli di papà)

 

Un telefono come il nexus 5 che adesso si porta a casa a meno di 300 € tra 1 anno lo compri a 150, quindi in un periodo relativamente breve telefoni con prestazioni quasi al top saranno disponibili per la massa a 150. E per quello che fa la massa il nexus o similare strabastano..:sisi:



#43 entanglement

entanglement

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58.782 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2014 - 22:19

Certo certo, detto da uno che usa un os che ha il 3% del mercato... :lol:

Tu capisci tutto mentre il restante 97% è imbecille.. :patpat:

Vedremo se il Nexus 6 venderà come il 5.. B)

Pirla, il pricing è determinato dalla capacità di spesa del target.

Per i telefoni come per gli aspirapolvere

Quindi continuerai a vedere telefoni da 7 800 € - deal with it :patpat:

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

https://www.westisnext.org/

aGqlzca.gif

Oggi è il domani che ieri ti faceva paura.


#44 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2014 - 22:20

Un telefono come il nexus 5 che adesso si porta a casa a meno di 300 € tra 1 anno lo compri a 150, quindi in un periodo relativamente breve telefoni con prestazioni quasi al top saranno disponibili per la massa a 150. E per quello che fa la massa il nexus o similare strabastano.. :sisi:

 

No, tra un anno lo pago 350€ perchè è uscito il Nexus 6.

 

Se poi parli di usato è un altro conto


Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#45 Fasanix

Fasanix

    Viaggiatore

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.408 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2014 - 23:25

Già con gli attuali top di gamma siamo a livelli belli alti. Sarebbe bello se...

Solo i paranoici sopravvivono. (Cit.)


#46 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 44.058 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2014 - 23:43

Il problema delle persone normali è che pensano che la tecnologia segua un andamento lineare, quando già ai tempi di moore si sapeva che era esponenziale.

Il cervello umano è strutturato per il pensiero lineare, se succede X accade Y dove Y è un andamento lineare rispetto al passato. Questo sicuramente ha aiutato l'uomo a sopravvivere e predire il futuro fino a qualche secolo fa, se la gazzella corre quella direzione so che caminando per 300 metri la posso intercettare e uccidere. Tutte proiezioni lineari del futuro.

 

La tecnologia però segue un andamento esponenziale. 30 passi lineari scendi fai 20 metri, 30 passi esponenziali fai qualche volta il giro luna-terra-luna.  Quando iniziarono a mappare il genoma umano qualche decina di anni fa si presero male perchè dopo molti sforzi riuscirono solo a mappare l'1% del genoma, facendo quindi pensare che ci sarebbe voluto x100 il tempo per mappare tutto. Conta che il progetto di mappatura del genoma è inizato nel 1990. A grandi linee avevamo un draft nel 2000. Di questo passo ci sarebbero voluti decenni. Invece nel 2003 fu mappato il 99% di tutto il genoma. Proprio perchè essendo un campo di ricerca completamente tecnologico il costo performance/prestazione dimezzava ogni 18 mesi. E quindi da lineare in realtà era esponenziale.

 

Adesso grazie allo shift di calcolo da cpu intensive a GPU intensive si è arrivati al raddoppio ogni 11-12 mesi del rapporto prezzo/prestazioni.

 

L'iphone 7 anni fa non esisteva. Oggi un A8X arm batte le cpu intel di qualche anno fa.

 

 

madonna che pistolotto inutile fine a sé stesso

 

ok ora mi faccio un postit "killercoso è intelligentissimo"

 

 

attaccato sul muro vai tranquillo

 

però in futuro risparmiaci

 

 

 

 

 

 

 

 

molto meglio invece le fini analisi tecnologiche di superbund


Messaggio modificato da toyo il 16 novembre 2014 - 23:43

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici


#47 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 44.058 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2014 - 23:46

per me 3 kate upton da 80 kg al pub


FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici


#48 superbund

superbund

    e che palle però

  • GRULLINO DONATORE DI DIARREA
  • 13.783 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2014 - 23:58

Pirla, il pricing è determinato dalla capacità di spesa del target.

Per i telefoni come per gli aspirapolvere

Quindi continuerai a vedere telefoni da 7 800 € - deal with it :patpat:

 

Sì ma leggi il 3ad prima di postare porco il dios, non ho detto che non ne venderanno più, ma ne venderanno di meno perchè una parte della loro quota verrà erosa da quelli di fascia media che hanno prestazioni più che sufficienti per la massa, quindi non sarà più necesssario svenarsi per prendere un top!

Poi ogni produttore ovviamente avrà in listino un top da 700 /800 euri, ma lo fa anche per mantenere un prestigio nel mercato e.d  affermare che il suo know how  è elevato, un prodotto che fa da flagship per la casa.


Messaggio modificato da superbund il 17 novembre 2014 - 00:10


#49 Killer application

Killer application

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 11.918 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2014 - 00:04

Sì ma leggi il 3ad prima di postare porco il dios, non ho detto che non ne venderanno più, ma ne venderanno di meno perchè una parte della loro quota verrà erosa da quelli di fascia media che hanno prestazioni più che sufficienti per la massa, quindi non sarà più necesssario svenarsi per prendere un top!

Poi ogni produttore ovviamente avrà in listino un top da 700 /800 euri, ma lo fa anche per mantenere un prestigio nel mercato e, mentre mia madre succhia cazzi, affermare che il suo know out  è elevato, un prodotto che fa da flagship per la casa.

 

certo, poi magari tra 1 anno il cellulare da 700€ ha carica wireless e batteria da 6 giorni. Vedi che quel giocattolo che ne dura 1 passa male.


Immagine inserita

#50 Sgobbone

Sgobbone

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 56.433 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2014 - 00:10

a me piace più l'accenno di moralfaggata no logo dello sgoddone delle cazzate di superbund

Tc5wAeT.jpg

dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...


#51 superbund

superbund

    e che palle però

  • GRULLINO DONATORE DI DIARREA
  • 13.783 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2014 - 00:28

Con le mie cazzate s'è fatto un 3ad quasi interessante.. :)



#52 .bUg

.bUg

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.051 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2014 - 06:17

Il cervello umano non ha un pensiero lineare. Se l'uomo va da X a Y=2X in 10 anni poi per arrivare a Z=2Y ci mette solo 10 anni. Questa è stata e sempre sará la storia dell'uomo.

il mio testadimerdometro è a fondo scala, la lancetta rossa è ben sopra il 9000 su una scala da 0 a 9000. Detto questo, non riconosco le comuni regole di grammatica. Il lamer talk sviluppato sul ds nasce direttamente da /b/. Il lamer talk del ds è sostanzialmente grammatica inglese + termini lamer riadattati nella lingua italiana. Su /b/ si dice: i fap ON this. Non si dice, i fap myself o cazzi vari. In italiano lamer sul ds ciò ab illo tempore viene reso con "io fappo su". Mi stupisco come un presunto oldfag come amo, per giunta mod ( :asd: ), se ne esca fuori con questa cagata :wat:

2/12/11


#53 .bUg

.bUg

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.051 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2014 - 06:18

La tecnologia segue l'andamento dell'uomo e non uno suo preferenziale

Messaggio modificato da .bUg il 17 novembre 2014 - 06:19

il mio testadimerdometro è a fondo scala, la lancetta rossa è ben sopra il 9000 su una scala da 0 a 9000. Detto questo, non riconosco le comuni regole di grammatica. Il lamer talk sviluppato sul ds nasce direttamente da /b/. Il lamer talk del ds è sostanzialmente grammatica inglese + termini lamer riadattati nella lingua italiana. Su /b/ si dice: i fap ON this. Non si dice, i fap myself o cazzi vari. In italiano lamer sul ds ciò ab illo tempore viene reso con "io fappo su". Mi stupisco come un presunto oldfag come amo, per giunta mod ( :asd: ), se ne esca fuori con questa cagata :wat:

2/12/11


#54 entanglement

entanglement

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58.782 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2014 - 07:03

Ovvio che sì, ma il marketing esula dal mio discorso, caro sgoddone.

Parli di pricing e non consideri il marketing ? :asd:

E il pirla sono io ? :lol:

Htc one m8: Uscito a 700$, oggi é a 299 :patpat:

Perché uscirà l'm9 con una qualche nerdata in più a 700

Di che sei un consumatore upper mainstream ma non enthusiast e festa finita :sisi:

E tranqui, ne venderanno sempre uguale, perché a meno di crisi globali, la fascia di consumatori enthusiast sarà sempre li e, mentre mia madre succhia cazzi, ogni tot vorrà il gingillo nuovo con la feature in più che il 300€ non avrà

Messaggio modificato da entanglement il 17 novembre 2014 - 07:06

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

https://www.westisnext.org/

aGqlzca.gif

Oggi è il domani che ieri ti faceva paura.


#55 Caldco

Caldco

    Schiavo

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.834 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2014 - 08:58


Htc one m8: Uscito a 700$, oggi é a 299 :patpat:

 

 

dove?

 

linka pls a shop in EU


Tutte cagne

#56 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2014 - 09:03

un influente mente informatica mi ha detto che non servono più di 64KB di ram, quindi super ha ragione :sisisi:


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#57 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 44.058 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2014 - 09:25

un influente mente informatica mi ha detto che non servono più di 64KB di ram

Fake

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici


#58 superbund

superbund

    e che palle però

  • GRULLINO DONATORE DI DIARREA
  • 13.783 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2014 - 09:57

Parli di pricing e non consideri il marketing ? :asd:

E il pirla sono io ? :lol:

Htc one m8: Uscito a 700$, oggi é a 299 :patpat:

Perché uscirà l'm9 con una qualche nerdata in più a 700

Di che sei un consumatore upper mainstream ma non enthusiast e festa finita :sisi:

E tranqui, ne venderanno sempre uguale, perché a meno di crisi globali, la fascia di consumatori enthusiast sarà sempre li e, mentre mia madre succhia cazzi, ogni tot vorrà il gingillo nuovo con la feature in più che il 300€ non avrà

 

Vedremo, il tuo di discorso dei consumatori enthusiast vale per i crapplefag, i top di gamma android diffrentemente dai crapple  (e lo affermi tu stesso) scendono di prezzo in maniera sensibile e.d in tempi relativamente brevi, ciò potrebbe frenare anche l'entusiasmo degli enthusiast.

Ne riparleremo l'anno prossimo di quanto ha venduto il nexus 6 al prezzo proposto. B) 



#59 CoreDumb

CoreDumb

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10.362 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2014 - 10:04

Oramai non manca molto, (forse un paio d'anni)  cellulari da 300 € ( ma anche meno ) hanno tutte le funzioni che servono alla maggior parte della  ggente, anche telefoni che non hanno hw al top fanno girare tutto o quasi abbastanza fluidamente, quindi tra un po' i telefoni da 700 € saranno da scaffale.. :sisi:

Ovviamente il discorso decade per i crapplefag, vabbè sono intorno al 10% lasciamoli nel loro brodo.. :vabe:

 

E una mera questione legata allo "status symbol", sicuramente un telefono di fascia alta e ben piu potente e usabile di uno di fascia media, ma il punto e che svaluta troppo velocemente, e abbastanza "assurdo" per me comprare un telefono da oltre 500 euro e vedere il suo valore dimezzato l'anno dopo ;)

 

L'crapple fa un discorso a se, perche nonostante io non comprero mai un iphone tocca dire che almeno reggono il mercato ed e possibile rivenderli usati per buone cifre ;)

 

Io rimango sui modelli di fascia medio bassa, mi oriento sempre su cifre comprese tra i 200 / 250 euro, su questa fascia e possibile trovare buoni telefoni che hanno praticamente tutto, vedi anche il mio posto sul "moto g vs resto del mondo", parlo di telefoni relativamente "nuovi" come il moto g 2014 o il modello lte, o anche altri top di gamma con un annetto o due sulle spalle ma ancora sul mercato, ad esempio a mio parere un buon acquisto ( se non odi la samsung :D ) e l'i9305, un s3 venduto in america da verizon che sugli stokkisti lo puoi trovare a 229 euro, di base ha tutto quello che serve, 4.8 super amoled, quad core "decente", lte, nfc, 2gb di ram, 16 di rom, slot card sd, batteria rimovibile, led notifica etc etc ;)


Messaggio modificato da CoreDump il 17 novembre 2014 - 10:06

Credo che la mela si sia spenta non solo sul retro dei nuovi mbp.....

"Romano 5 stelle analfabeta funzionale starter pack" B)


#60 entanglement

entanglement

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58.782 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2014 - 11:25

Vedremo, il tuo di discorso dei consumatori enthusiast vale per i crapplefag, i top di gamma android diffrentemente dai crapple (e lo affermi tu stesso) scendono di prezzo in maniera sensibile e.d in tempi relativamente brevi, ciò potrebbe frenare anche l'entusiasmo degli enthusiast.
Ne riparleremo l'anno prossimo di quanto ha venduto il nexus 6 al prezzo proposto. B)

Io non dico che il nexus non venderà

Io dico che quella fascia di prezzo, quale che sia il brand, sarà sempre popolata, features tecniche o meno

Se mancano le features hardware, aggiungi servizi software (onedrive, spotify, credito Skype, accessi linkedin premium, altre robe random) per differenziare l'upper mainstream dal enthusiast

Perché come qualcuno ha ricordato, lo spendere certe cifre per un oggetto a, mentre mia madre succhia cazzi, obsolescenza così rapida come uno smartfone ha spiegazioni sociologiche, non certo tecniche.
E questo crapple lo sa molto bene :sisi:

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

https://www.westisnext.org/

aGqlzca.gif

Oggi è il domani che ieri ti faceva paura.