Jump to content


Photo

[NAS] Quanto bisogna spendere per...


This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
70 replies to this topic

#1 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 45749 posts

Posted 04 January 2015 - 21:27

prendere qualcosa di pronto out-of-the-box prestazionalmente paragonabile all'hp microserver (che tra l'altro vedo che è uscito quello nuovo)? quanto contano rispettivamente ram e cpu?

 

ovvio che non ha senso fare un confronto di componenti tra un modello synology ad es., e l'hp microserver, visto che l'os usato è differente e le risorse utilizzate pure



#2 mapomac

mapomac

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 35447 posts

Posted 04 January 2015 - 21:28

200 €


I was there is 1994 in Toronto. All I can say is that the concert was as close to a religious experience or being abducted by aliens. Out of the f n world. Best concert I have ever been to ( ͡° ʖ̯ ͡°)


#3 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 45749 posts

Posted 04 January 2015 - 21:31

non dire baggianate, mio stimato amico


Edited by euthanasia, 04 January 2015 - 21:32.


#4 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 45749 posts

Posted 04 January 2015 - 21:33

ah, e ovviamente minimo 4 slot per hdd



#5 G-DannY

G-DannY

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 33731 posts

Posted 04 January 2015 - 21:38

Quello che costa meno su Amazon

#6 mapomac

mapomac

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 35447 posts

Posted 04 January 2015 - 21:55

non dire baggianate, mio stimato amico

ho un synology demente 


I was there is 1994 in Toronto. All I can say is that the concert was as close to a religious experience or being abducted by aliens. Out of the f n world. Best concert I have ever been to ( ͡° ʖ̯ ͡°)


#7 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 45749 posts

Posted 04 January 2015 - 23:04

certo, perché un synology da 200€ è equivalente al microserver...

 

srsly


Edited by euthanasia, 04 January 2015 - 23:04.


#8 darkdroid

darkdroid

    ABBIAMO DELLE MENTI ECCELSE QUA SUL DS

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 26472 posts

Posted 04 January 2015 - 23:27

ds414 350 sacchi

o il ds415+  5xx sacchi per fare un salto di qualita

 

io dopo aver letto i problemi del ds414 e il costo del ds415+ ho detto fottetevi me lo fa da me.


Edited by darkdroid, 04 January 2015 - 23:28.

Avete cartongessato i maron glace' con Lost. Non è altro che il risultato di un superproteugenetor in versione Serial. Immaginate la scena di Pele in fuga per la vittoria. il suo punto di partenza sono le prime stagioni di lost, il goal è la stagione finale. tutti i giocatori avversari driblati sono le stagioni mandate a puttane.

#9 D1o

D1o

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPip
  • 9367 posts

Posted 06 January 2015 - 00:37

Che ci devi fare?

#10 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 45749 posts

Posted 06 January 2015 - 03:09

Che ci devi fare?

 

per il momento nulla, mancano i soldi... chiedevo per informarmi

 

cmq teoricamente, streaming verso anche 5 dispositivi contemporaneamente, anche dello stesso file... e qui chiedo, come vengono gestiti i dischi? mettiamo che lo stesso file debba venir "letto" (non so proprio nulla di come funzioni il dlna, so solo che è una mezza merda) da più dispositivi, come gestisce la cosa il nas? tipo di dischi richiesto? tipologia di raid consigliato?



#11 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96852 posts

Posted 07 January 2015 - 09:56

ma piglia un microserver no?

 

non ho capito perchè no. ci piazzi un freenas ed è come un out of the box


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#12 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 69109 posts

Posted 07 January 2015 - 10:00

troppo, compra 4hd esterni 


^

Dat

#13 scalor

scalor

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 37030 posts

Posted 07 January 2015 - 10:55

microserver o qnap atom 

per i dischi e il raid x dipende dalle esigenze e dal rischio di perdere i dati...


L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.

 

Free Palestine !

                                                                                                                                     


#14 D1o

D1o

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPip
  • 9367 posts

Posted 07 January 2015 - 11:58

per il momento nulla, mancano i soldi... chiedevo per informarmi

 

cmq teoricamente, streaming verso anche 5 dispositivi contemporaneamente, anche dello stesso file... e qui chiedo, come vengono gestiti i dischi? mettiamo che lo stesso file debba venir "letto" (non so proprio nulla di come funzioni il dlna, so solo che è una mezza merda) da più dispositivi, come gestisce la cosa il nas? tipo di dischi richiesto? tipologia di raid consigliato?

è inutile che ti informi ora sta roba cambia e velocemente. torna quando sarai sano, avrai un lavoro, una macchina ed una casa tua dove poter streammare. e, mentre mia madre succhia cazzi, a quel punto non avari necessità di mandare 5 flussi contemporanemante. non tornare.

 

che device? che streaming? dove viene fatto il calcolo? perche se è un mp3 qualunque merda lo fa, se è video dipende se il nas deve fare solo da nas e servire il file o deve fare anche da htpc e fare lo streaming video fatto e finito. nell'ultimo caso ti serve un i7 :trollface:

 

dischi bho, roba affidabile e capiente, 5400 giri. di quanto spazio hai bisogno?

 

il il raid, di nuovo, dipende da cosa ci devi fare. può andare bene un disco solo, o puoi voler fare un array in ZFS. per fare lo straming di video lascerei da parte rindondanze particolari.



#15 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 45749 posts

Posted 07 January 2015 - 22:59

dovrebbe servire il file e ANCHE fare lo streaming (mkv con bitrate non di merda si parla), mentre magari serve mp3 ad altri dispositivi (ipotizzo lo scenario) e scarica torrent.

uno degli attuali qnap o synology da 300-400€ riesce a fare o questo, o bisogna farsi un server di una certa potenza?

#16 darkdroid

darkdroid

    ABBIAMO DELLE MENTI ECCELSE QUA SUL DS

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 26472 posts

Posted 07 January 2015 - 23:01

streaming non di merda a 5 utenti non ielafai con synology da 400 euro.


Avete cartongessato i maron glace' con Lost. Non è altro che il risultato di un superproteugenetor in versione Serial. Immaginate la scena di Pele in fuga per la vittoria. il suo punto di partenza sono le prime stagioni di lost, il goal è la stagione finale. tutti i giocatori avversari driblati sono le stagioni mandate a puttane.

#17 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 45749 posts

Posted 07 January 2015 - 23:36

aspetta, come ho detto prima non ho la minima idea di come funzioni il dlna

 

se fai solo streaming, non è indifferente quanti dispositivi lo leggano? non si ha un solo stream singolo che viene letto dai vari dispositivi?

 

se invece si effettua una semplice lettura dei file da altri dispositivi, anche ipotizzando di far leggere lo stesso file da 5 dispositivi, non dovrebbe bastare un nas da poco? in questo caso non conterebbe la velocità interna dell'hdd (stesso file letto contemporaneamente ma in punti diversi del disco).

 

non so se mi sono spiegato



#18 Luca69

Luca69

    Schiavo

  • Grandi donatori di sperma
  • PipPipPipPipPip
  • 2852 posts

Posted 07 January 2015 - 23:48

Prendi questo e passa la paura:

http://www.qnap.com/...odel.php?II=106

 

Certo sfori leggermente il budget  :trollface:


“Ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione… e i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser… e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E’ tempo di morire“

#19 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 45749 posts

Posted 07 January 2015 - 23:53

002.jpg

:better:

#20 D1o

D1o

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPip
  • 9367 posts

Posted 08 January 2015 - 01:15

dovrebbe servire il file e ANCHE fare lo streaming (mkv con bitrate non di merda si parla), mentre magari serve mp3 ad altri dispositivi (ipotizzo lo scenario) e scarica torrent.

uno degli attuali qnap o synology da 300-400€ riesce a fare o questo, o bisogna farsi un server di una certa potenza?

quoto darkcoso, non scherzavo sul fatto che ti servirebbe un i7 per fare quella roba che dici te.

 

che io sappia non hai solo uno stream ti serve uno stream per ogni dispositivo. e se non vuoi solo servire il file ma vuoi fare il rendering (cioè mettere una roba tipo plex media server) ti serve un qualcosa di mediamente carrozzato, non penso che un atom ce la faccia.

 

per darti un'idea il mio nas (synology 211j) un po' datato serve il file e fa torrent (uno, max due dl in contemporanea) e, mentre mia madre succhia cazzi, altre cosine leggere, ma non riesce a fare lo straming. a me va bene così, ma bisogna vedere a te che serve.

 

adesso io non sono un dossieratore, ma te non fai informatica o robe così? prima di buttarti in incauti acquisti non ti conviene mettere su qualche vm (un nas freenas e qualche client) così almeno hai un'ida sul tipo di carico che un setup del genere comporta? e non rischi strafalcioni.