Vai al contenuto


Foto

Consiglio per vendere attrezzatura


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
17 risposte a questa discussione

#1 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 41.557 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2015 - 08:21

Dato che ormai il tempo per fotografare è poco poco, mi vorrei liberare di un po' di corpi e lenti. Dove li vendo, considerato che ho anche poco tempo per star dietro a tutto? Vado su ebay? Giro con pazienza i forum?

Considerate che la razionalizzazione prevede che si salvino tutti i corpi a pellicola (grande, medio e piccolo formato), il corredo Canon e la NEX-5.

 

I tagli sarebbero sui corpi digitali Pentax (K20D e Samsung GX-1L) e su alcune lenti come il DA12-24/4, DA*50-135/2.8, FA50/1.4, FA*24/2, FA35/2 e il Tamron 17-50/2.8, mentre terrei tutte le manuali (dal K50/1.2 al 500/4.5). Forse terrei pure il FA35/2 che mi piaceva così tanto...


If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#2 D1o

D1o

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.278 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2015 - 08:48

sul mercatino di foto4u c'era parecchio giro...

 

curiosità cosa hai di medio e grande formato?



#3 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 41.557 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2015 - 09:22

Medio:

Pentax 645 + A55 (e mi ci trovo come col paio di pantofole preferito)

Mamiya RB67, il mattone che più mattone non si può. Una goduria scattarci ma, porco mondo, trasportarla a schiena è un macello, con treppiede, testa, esposimetro ecc è un macello. Con Sekor-C 65 e 90.

 

Grande:

Linhof Kardan GT

Wista Field 45DX (in legno di rosa)

con 90/6.8 Angulon e 135/5.6 Symmar-S

 

Come vedi gli angoli di campo sono quelli...


If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#4 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 41.557 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2015 - 09:33

Pellicole che preferisco: Efke 25 (sì, col rodinal...), Fomapan 100 (Kodak HC-110) e HP5+ (con DD-X).


If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#5 TigerShark

TigerShark

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2015 - 09:45

Ti amo, io ho la NEX-5N :megusta:
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#6 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.341 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2015 - 09:47

Nexus 5

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#7 D1o

D1o

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.278 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2015 - 11:44

belli!

 

Il GF l'ho provato una volta ed è stato fichissimo, ma ca$h e logistica mi han fatto sempre desistere. magari il prossimo inverno...

 

gli angoli di campo ti capisco, ho una swc 903 che è da orgasmo. :wub:

 

la efke non mi ha mai convito però, io viaggio su fp4 e hp5.



#8 roccia1234

roccia1234

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6.041 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2015 - 19:36

 

Mamiya RB67, il mattone che più mattone non si può. Una goduria scattarci ma, porco mondo, trasportarla a schiena è un macello, con treppiede, testa, esposimetro ecc è un macello. Con Sekor-C 65 e 90.

 

 

 

Ce l'ho e la uso pure io... e concordo su tutto. Orgasmica sia nell'uso che nei risultati, ma il trasporto fa bestemmiare.

Io la uso anche a mano libera, con la tracolla op/tech diventa un po' più docile. Ho 50/75/90/127/140macro/180, tutti k/l tranne il 50C e il 140 macro C. Pagato uno sputo: con quello che ho speso per tutto il corredo, ci si porta a casa a malapena una entry level aps-c con 18-55 kit  :mother:  .

Per quando non posso portarmi 4-6-8 e più kg di zaino ma voglio comunque il medio formato, ho preso una bellissima yashica mat 124G  :megusta: .

 

Io sto andando solo di tri-x 400 sviluppata in HC110 o in rodinal, a seconda del risultato che voglio. 

 

Ah, a proposito di dimensioni e pesi, guarda la fuji GX680. La RB67, messa di fianco, sembra una nanetta, nonostante il pentaprisma  :mother:  :cereal:

 

2419967335_97865ed4ba_b.jpg



#9 entanglement

entanglement

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58.248 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2015 - 20:23

Ne aveva una anche leni riefenstahl

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

https://www.westisnext.org/

aGqlzca.gif


Erat sane hoc mirabile in regno Langobardorum: nulla erat violentia, nullae struebantur insidiae; nemo aliquem iniuste angariabat, nemo spoliabat; non erant furta, non latrocinia; unusquisque quo libebat securus sine timore pergebat.


#10 MrSatan

MrSatan

    Killin' you softly with chainsaw

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.988 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2015 - 12:27

Dato che ormai il tempo per fotografare è poco poco, mi vorrei liberare di un po' di corpi e lenti. Dove li vendo, considerato che ho anche poco tempo per star dietro a tutto? Vado su ebay? Giro con pazienza i forum?

Considerate che la razionalizzazione prevede che si salvino tutti i corpi a pellicola (grande, medio e piccolo formato), il corredo Canon e la NEX-5.

 

I tagli sarebbero sui corpi digitali Pentax (K20D e Samsung GX-1L) e su alcune lenti come il DA12-24/4, DA*50-135/2.8, FA50/1.4, FA*24/2, FA35/2 e il Tamron 17-50/2.8, mentre terrei tutte le manuali (dal K50/1.2 al 500/4.5). Forse terrei pure il FA35/2 che mi piaceva così tanto...

 

Corpi: il letto del fiume, se ne hai di profondi nelle vicinanze, altrimenti la foresta è una complice silenziosa.

Lenti: dai loro qualche minuto di vantaggio se vuoi aumentare la sfida.


I require nutrients!

Izw2Mjz.gif


#11 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 41.557 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2015 - 12:34

Ti voglio bene MrSatancoso, la mia giornata è migliorata grandemente (ed è proprio una giornata di merda).


If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#12 :dissident:

:dissident:

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.442 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2015 - 12:41

Forse conosco qualcuno interessato ad alcune cose, riesci a fare un elenco con prezzi indicativi?


 MINI.jpg


#13 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2015 - 13:32

Ce l'ho e la uso pure io... e concordo su tutto. Orgasmica sia nell'uso che nei risultati, ma il trasporto fa bestemmiare.

Io la uso anche a mano libera, con la tracolla op/tech diventa un po' più docile. Ho 50/75/90/127/140macro/180, tutti k/l tranne il 50C e il 140 macro C. Pagato uno sputo: con quello che ho speso per tutto il corredo, ci si porta a casa a malapena una entry level aps-c con 18-55 kit  :mother:  .

Per quando non posso portarmi 4-6-8 e più kg di zaino ma voglio comunque il medio formato, ho preso una bellissima yashica mat 124G  :megusta: .

 

Io sto andando solo di tri-x 400 sviluppata in HC110 o in rodinal, a seconda del risultato che voglio. 

 

Ah, a proposito di dimensioni e pesi, guarda la fuji GX680. La RB67, messa di fianco, sembra una nanetta, nonostante il pentaprisma  :mother:  :cereal:

 

2419967335_97865ed4ba_b.jpg

 

 

quando vai in giro con quelle sei scambiato per un hipster di merda?


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#14 roccia1234

roccia1234

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6.041 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2015 - 14:34

quando vai in giro con quelle sei scambiato per un hipster di merda?

 

Non sono mica le mie, è una foto che ho trovato sul web :asd:

Io ho solo la RB 67, che a dirla tutta non è neanche quel modello lì (io ho la pro SD, quella in foto è la pro S, il modello precedente) :asd:


Messaggio modificato da roccia1234 il 11 maggio 2015 - 14:35


#15 D1o

D1o

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.278 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2015 - 10:08

quando vai in giro con quelle sei scambiato per un hipster di merda?

no, vieni preso per un fine intenditore.

 

l'hipster gira con la lomo.



#16 roccia1234

roccia1234

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6.041 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2015 - 18:01

no, vieni preso per un fine intenditore.

 

l'hipster gira con la lomo.

 

This.

 

Aggiungo, lomo (o giocattoli simili che costano più di fotocamere vere, vedi lomography.it) caricata rigorosamente con pellicole scadute almeno 5-10-15 anni fa e/o crossprocessate per ottenere quegli "effetti artistici" :pua: che gli piacciono tanto. Ah, oppure una di quelle pellicole vendute da lomography a peso d'oro che fanno robe simili.

 

Non scatteranno mai con una nobile e sopraffina tri-x oppure fp4+ o hp5+...

 

Harbicoso... ma di efke 25 hai la scorta in freezer??  :|



#17 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 41.557 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2015 - 14:30

cut cuut cut..

 

Harbicoso... ma di efke 25 hai la scorta in freezer??  :|

 

Yep!  :megusta:

 

E di questo passo fotografico mi dureranno fino al 2050 (perché non fotografo, mica perché ne ho tante...  :halone: ).


If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#18 D1o

D1o

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.278 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2015 - 15:20

hai venduto alla fine?

 

io voglio dare via il corredo hasselblad (501cm, 50 + 80 + 150, dorsi 120, swc)

ed ingranditore iff duogon/s autofocus testa colore.

 

qualcuno interessato?


Messaggio modificato da D1o il 24 giugno 2015 - 15:32