Jump to content


Photo

Nexus 2015


This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
600 replies to this topic

#541 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 27278 posts

Posted 07 October 2015 - 18:14

la batteria su un cellulare ?

Trascurabile :sisi:

Lasciamo fare al marketing :sisi:

Cosa cazzo c'entra la batteria con l'installare un cazzo di programma stile batterybot per la percentuale, ci vogliono 3 secondi.

Cristo se sei gnucco.

E non so se trolli, ma in avatar è il caro amico Pil, per portarlo sempre nel cuore...

Ah per me è talmente trascurabile la batteria che ho comprato il mate 7 che ha 4100 mah, 6/8 ore di schermo acceso e 2 giorni d'uso con un utilizzo normale dello smartphone...


Edited by nevione, 07 October 2015 - 18:16.

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#542 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97894 posts

Posted 07 October 2015 - 18:26

cioè quanto ti resta di batteria lo vedi solo da 3rd party app ?

:asd:

No, srsly

No, attivi l'apposita opzione. O se non vuoi, tiri giù la tendina

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#543 caurusapulus

caurusapulus

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPip
  • 3926 posts

Posted 10 October 2015 - 09:28

Cmq dopo un paio di giorni di uso, la storia del wifi apparentemente sembra solo un bug nelle statistiche della batteria, perchè comunque la durata è sicuramente migliorata rispetto alla 5.1

Anzi, devo dire che proprio perchè ero curioso di scoprire se fosse un bug quello del wifi, l'ho usato tantissimo tra l'altroieri e ieri, e la batteria sembra tenere bene. Ieri sera era l'una e mezza avevo ancora 8% di batteria con quasi 3h30' di SOT, cosa che prima mi sognavo.

Si vede che ci hanno lavorato, pure sulla questione memory leak, anche se per me non è mai stato un grosso problema. 


Lurker sta gran ceppa di minchia terrona

#544 Guren

Guren

    Da schiavo a schiavista

  • Grandi donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 25668 posts

Posted 10 October 2015 - 09:43

ma il senso di far scendere la batteria al 8%?

A me han sempre detto che non conviene scendere sotto il 20% e sopratutto che quando si caricano vanno caricate al 100%
In tutta la sua vita,

quante volte può riuscire un uomo

a fermare le lacrime di una donna?

#545 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 27278 posts

Posted 10 October 2015 - 09:56

ma il senso di far scendere la batteria al 8%?

A me han sempre detto che non conviene scendere sotto il 20% e sopratutto che quando si caricano vanno caricate al 100%

false entrambe le cose.

puoi arrivare a 0 che tanto il telefono stesso si spegne prima dello 0 reale, cosa che si, danneggerebbe la batteria.

per il 100 giusto la prima carica, se fosse dannoso, collegandolo a un pc per trasferire file varie volte al giorno, cosa che carica comunque la batteria, sputtanerebbe la stessa in un attimo, e così non è...


olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#546 caurusapulus

caurusapulus

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPip
  • 3926 posts

Posted 10 October 2015 - 11:04

ma il senso di far scendere la batteria al 8%?

A me han sempre detto che non conviene scendere sotto il 20% e sopratutto che quando si caricano vanno caricate al 100%

:poker:

il senso di far scendere la batteria all'8% è che ero fuori casa

e poi quoto nevione sul discorso carica scarica

 

per altre info http://lifehacker.co...ined-1735327089


Lurker sta gran ceppa di minchia terrona

#547 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 45744 posts

Posted 10 October 2015 - 20:32

caricare le litio non al 100%, anche solo al 96-97%, allunga di parecchio la loro vita in termini di cicli carica/scarica.

ovvio che poi mettere in pratica sta cosa è fuori dal mondo, non è stai a fissare il telefono fino a che non arrivi alla percentuale voluta

inb4 c'è un app che permette di farlo



#548 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 50587 posts

Posted 10 October 2015 - 21:08

caricare le litio non al 100%, anche solo al 96-97%, allunga di parecchio la loro vita in termini di cicli carica/scarica.

ovvio che poi mettere in pratica sta cosa è fuori dal mondo, non è stai a fissare il telefono fino a che non arrivi alla percentuale voluta

inb4 c'è un app che permette di farlo

 

Io la metto sempre di notte, quando dura (altrimenti pomeriggio tardo) , quindi impossibile.

 

Comunque fc se la batteria si rovina un pelo dopo 2 anni, è normale cristo.


Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#549 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 45744 posts

Posted 10 October 2015 - 21:34

ho semplicemente detto come stanno le cose in linea teorica, mica lo faccio eh



#550 caurusapulus

caurusapulus

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPip
  • 3926 posts

Posted 12 October 2015 - 13:28

Una cosa carina che hanno inserito in M nelle stat della batteria è l'uso della camera e della torcia assieme alle altre cose:

 

0um9Z3K.png


Lurker sta gran ceppa di minchia terrona

#551 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96852 posts

Posted 12 October 2015 - 14:05

Io la metto sempre di notte, quando dura (altrimenti pomeriggio tardo) , quindi impossibile.

 

Comunque fc se la batteria si rovina un pelo dopo 2 anni, è normale cristo.

 

this.

Per quello che porcatroia batteria removibile ftw. Dopo 2 anni anche se è mezza andata la cambi e bon

 

Una cosa carina che hanno inserito in M nelle stat della batteria è l'uso della camera e della torcia assieme alle altre cose:

 

0um9Z3K.png

 

ma hanno organizzato bene le stat? Cioè, possibile che per vedere che app sta usando wakelock debba installare un tool esterno per monitorare la batteria?

Possibile che ci sia ancora "sistema android" nelle stat che comprende praticamente tutti i processi di sistema e uno non capisca un cazzo su cosa sta effettivamente scazzando nella batteria?


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#552 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 50587 posts

Posted 12 October 2015 - 14:31

this.

Per quello che porcatroia batteria removibile ftw. Dopo 2 anni anche se è mezza andata la cambi e bon

 

 

ma hanno organizzato bene le stat? Cioè, possibile che per vedere che app sta usando wakelock debba installare un tool esterno per monitorare la batteria?

Possibile che ci sia ancora "sistema android" nelle stat che comprende praticamente tutti i processi di sistema e uno non capisca un cazzo su cosa sta effettivamente scazzando nella batteria?

 

In teoria dopo 2 anni io il telefono lo cambio, però per dire con il vecchio Scamsung che avevo, con batteria deceduta poi l'ho dato a mia madre, comprato a 20€ batteria originale e fine della storia.

 

Poi comunque solitamente sono abbastanza facili da sostituire anche le batterie ''integrate''. 


Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#553 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96852 posts

Posted 12 October 2015 - 14:34

In teoria dopo 2 anni io il telefono lo cambio, però per dire con il vecchio Scamsung che avevo, con batteria deceduta poi l'ho dato a mia madre, comprato a 20€ batteria originale e fine della storia.

 

Poi comunque solitamente sono abbastanza facili da sostituire anche le batterie ''integrate''. 

 

Si è trovarle.

 

L'opo ha la batteria facile da sostituire, ma trovarle...su aliexpress ce n'è qualcuna, ma chi lo sa se sono decenti e originali?

 

Che poi dipende dal telefono: un top di gamma non lo cambi dopo 2 anni...cioè, l's2 l'ho cambiato dopo 3 anni e qualcosa, e solo all'ultimo iniziava ad arrancare. L'opo durerà più di due anni dal punto di vista performance


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#554 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 50587 posts

Posted 12 October 2015 - 14:40

Si è trovarle.

 

L'opo ha la batteria facile da sostituire, ma trovarle...su aliexpress ce n'è qualcuna, ma chi lo sa se sono decenti e originali?

 

Che poi dipende dal telefono: un top di gamma non lo cambi dopo 2 anni...cioè, l's2 l'ho cambiato dopo 3 anni e qualcosa, e solo all'ultimo iniziava ad arrancare. L'opo durerà più di due anni dal punto di vista performance

 

Eh lo so, esclusa Samsung, Nokia e LG, sono pochi i produttori che rivendono le batterie ''originali''.

 

Poi su ebay trovi tutto a 2 spicci, ma è roba falsa che dura la metà dell'originale.

 

Dipende dal telefono, volendo mi può durare pure altri 3 anni il Nexus 5, ma gia mi ha rotto i coglioni, quindi fra un pò lo cambio, ma non è che sia da buttare, probabilmente finirà in famiglia pure questo :asd:


Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#555 Sgobbone

Sgobbone

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 56433 posts

Posted 12 October 2015 - 15:50



Si è trovarle.

L'opo ha la batteria facile da sostituire, ma trovarle...su aliexpress ce n'è qualcuna, ma chi lo sa se sono decenti e originali?


:mother:

Tc5wAeT.jpg

dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...


#556 PhilSuperjoint

PhilSuperjoint

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 35295 posts

Posted 12 October 2015 - 16:21

cose dio merda


I'm a man too brave to follow history...


#557 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96852 posts

Posted 12 October 2015 - 16:29

qual è il problema? sentiamo

 

*io butto lo smartphone quando la batteria è andata*


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#558 balint

balint

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 54296 posts

Posted 12 October 2015 - 16:31



#559 PhilSuperjoint

PhilSuperjoint

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 35295 posts

Posted 12 October 2015 - 16:32

prova a vedere su amazon


I'm a man too brave to follow history...


#560 caurusapulus

caurusapulus

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPip
  • 3926 posts

Posted 12 October 2015 - 20:00

 

ma hanno organizzato bene le stat? Cioè, possibile che per vedere che app sta usando wakelock debba installare un tool esterno per monitorare la batteria?

Possibile che ci sia ancora "sistema android" nelle stat che comprende praticamente tutti i processi di sistema e uno non capisca un cazzo su cosa sta effettivamente scazzando nella batteria?

Per vedere i wakelock uso ancora betterbatterystat semplicemente perchè è più completo

adesso comunque nei dettagli dell'utilizzo della batteria per app/setting (tipo schermo / wifi etc) comunque ti da più informazioni, tipo per esempio quanti mAh ha usato di batteria quell'app


Lurker sta gran ceppa di minchia terrona