Vai al contenuto


Foto

Liquid Cooling


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
41 risposte a questa discussione

#21 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2015 - 14:50

Eh io pure un paio di volte l'anno, sarà che ho il pc vicino alla finestra, ma ogni volta è strapieno di polvere.

 

Comunque il liquido come gia detto è una spesa inutile al giorno d'oggi, solo per sfizio niente di più

 

Mah il mio è pieno di polvere fuori. I filtri del CM690 funzionano abbastanza bene...dentro soffiando esce un po' di roba ma non tantissimo, il problema è il pannello frontale, la ventola laterale e qualche feritoia dietro che per via della depressione interna si riempe di polvere.

 

Anche secondo me il liquido è sfizio, a, mentre mia madre succhia cazzi, oggi ci sono molte alternative validissime


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#22 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2015 - 15:02

Io ho il 690 prima versione i filtri sono abbastanza penosi, inoltre non ha filtri sotto l'alimentatore (io ne ho messo uno fregato da un 690 II :asd:)

 

Io trovo molto impolverata la ventola posteriore e il dissipatore del processore, davanti neanche tanto, la ventola laterale è l'unica che non ho montato visto che è inutile e genera molte vibrazioni.


Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#23 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2015 - 15:26

anche io ho la prima versione, i filtri non fanno pena :poker:

 

l'alimentatore l'ho messo al contrario, che ciuccia aria dall'interno verso l'esterno ;)

 

La ventola laterale così da aria sia alla scheda video sia all'alimentatore. E l'alimentatore non si riempe così tanto di polvere. E zero vibrazioni, la laterale è quella che mi raccoglie più polvere nel filtro che gli ho messo.


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#24 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2015 - 16:26

Beh oddio, in realtà ha solo il filtro per la ventola anteriore il 690 normale, non ha altri filtri eh.

 

Io l'ali l'ho montato verso il basso ma grazie al filtro quello non si riempe di mondezza più di tanto...è la parte posteriore che ne accumula tanta.

 

L'ho pulito proprio un paio di settimane fà che stava in condizioni oscene il dissipatore della cpu. :pua:


Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#25 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.660 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2015 - 22:50

l'alimentatore l'ho messo al contrario, che ciuccia aria dall'interno verso l'esterno ;)

 

un lc-power che piglia aria calda dall'interno del case, ottima scelta

 

:cereal:


Messaggio modificato da euthanasia il 20 maggio 2015 - 22:50


#26 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2015 - 08:43

Beh oddio, in realtà ha solo il filtro per la ventola anteriore il 690 normale, non ha altri filtri eh.

 

Io l'ali l'ho montato verso il basso ma grazie al filtro quello non si riempe di mondezza più di tanto...è la parte posteriore che ne accumula tanta.

 

L'ho pulito proprio un paio di settimane fà che stava in condizioni oscene il dissipatore della cpu. :pua:

 

Ha tutta la parte frontale filtrata. Poi gli ho messo il filtro sulla ventola laterale. Non ha altre aspirazioni quindi fc di filtri in altre parti diverse dall'aspirazione :poker:

 

Le due ventole superiori sono in uscita così come la posteriore e quella dell'ali. Considerato che tutta la parte davanti è filtrata e c'è depressione, entra aria fresca da tutto il frontale e un po' dal buco (filtrato) che c'è per la ventola sotto il case (imho inutile metterla, anche se filtrata si riempe di polvere in due settimane dato che il pc mi sta per terra)

 

Io son soddisfatto

 

un lc-power che piglia aria calda dall'interno del case, ottima scelta

 

:cereal:

 

è da 2009 che frulla e nessun problema. 6 anni eh.

 

problems?


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#27 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.660 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2015 - 19:57

Se potessi controllare le temperature dell'ali cambieresti idea :trollface:



#28 stbarlet

stbarlet

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.085 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2015 - 20:15

Un annetto fa ho preso un corsair h110i per tenera a bada un fx8350 in OC. Sono rimasto davvero sorpreso dalla efficienza di questo sistema a liquido.. specialmente con 4 ventole sul radiatore.
Qualche anno fa smanettavo coi WB, i radiatori e le pompe.. ma era un hobby. a, mentre mia madre succhia cazzi, oggi non lo rifarei.. la spesa per mettere tutto a liquido non è giustificata.

#29 Caldco

Caldco

    Schiavo

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.834 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2015 - 20:58

Credo sia meno spaventapassere lo scat
Tutte cagne

#30 matti157

matti157

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 15.041 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2015 - 23:00

Ha tutta la parte frontale filtrata. Poi gli ho messo il filtro sulla ventola laterale. Non ha altre aspirazioni quindi fc di filtri in altre parti diverse dall'aspirazione :poker:

 

Le due ventole superiori sono in uscita così come la posteriore e quella dell'ali. Considerato che tutta la parte davanti è filtrata e c'è depressione, entra aria fresca da tutto il frontale e un po' dal buco (filtrato) che c'è per la ventola sotto il case (imho inutile metterla, anche se filtrata si riempe di polvere in due settimane dato che il pc mi sta per terra)

 

Io son soddisfatto

 

 

è da 2009 che frulla e nessun problema. 6 anni eh.

 

problems?

 

in teoria l'alimentatore si mette con la ventola in basso per non disturbare gli altri flussi :asd:


Cooler Master 690|Intel Core i7 920 @3.7Ghz|Gigabyte GTX 770 OC|12GB Corsair DDR3 1600|Noctua NH-U12P|Corsair TX550

 

 

Un giorno ho visto per strada un tizio barcollante , sporco, pieno di chiazze verdi e pus, infastidiva bambine e rubava i soldi alle vecchiette: era uno che postava nel DS.


ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้


#31 Cilotto

Cilotto

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.874 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2015 - 23:32

Il fantastico mondo di super mario

Stay tuned

Dai google home è una stupidata.

Fc dai


#32 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2015 - 09:37

Se potessi controllare le temperature dell'ali cambieresti idea :trollface:

 

E quindi? :poker:

 

Se è da 6 anni che va vuol dire che sta bene, che stracazzo vuoi?

 

in teoria l'alimentatore si mette con la ventola in basso per non disturbare gli altri flussi :asd:

 

Ma cazzo dici, mi entra aria fresca dal frontale basso con la ventola che spara sui dischi e dalla ventola laterale che spara esattamente sulle due ventole della scheda video e dell'ali. In estrazione ventola subito dietro alla ventola dissipatore cpu e posteriore uguale

Flussi meglio di così...


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#33 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.660 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2015 - 17:56

Se è da 6 anni che va vuol dire che sta bene, che stracazzo vuoi?


Anche una cpu funziona senza problemi a 90°C... che cazzo di discorsi :asd:

Messaggio modificato da euthanasia il 23 maggio 2015 - 17:57


#34 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2015 - 19:25

Anche una cpu funziona senza problemi a 90°C... che cazzo di discorsi :asd:

 

Si per 5 minuti, poi si resetta il pc :asd:


Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#35 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.660 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2015 - 19:31

fatto sta che cmq sotto una certa soglia, non si riavvia nulla e va tranquillamente, "funziona"



#36 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2015 - 19:49

Si ma il processore si logora molto più velocemente, inoltre surriscalda anche il resto del pcb della mobo provocando altri problemi.

 

Una GPU per dire se tenuta sempre a temperature molto alte dura un cazzo eh, dopo un anno capace che si è fottuto qualcosa......quindi la temperatura conta.


Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#37 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.660 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2015 - 22:23

Hai perso il senso del discorso :poker:

 

Io ho solo detto a superscemo che il fatto che una cosa funzioni, non vuol dire che non possa avere/creare problemi



#38 stetteo

stetteo

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.661 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2015 - 20:29

http://xforma.com/mbx_mkii/


Il sacrificio della Patria nostra è consumato, tutto è perduto.


#39 entanglement

entanglement

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58.834 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2015 - 06:35

http://xforma.com/mbx_mkii/

1250 $ per un case ?

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

https://www.westisnext.org/

aGqlzca.gif

Oggi è il domani che ieri ti faceva paura.


#40 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.257 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2015 - 08:37

Entamongol pls...

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...