Vai al contenuto


Foto

[GCdDS]Tv nuova


  • Per cortesia connettiti per rispondere
2483 risposte a questa discussione

#2021 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.722 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2021 - 01:03

65?
l'altro giorno guardavo in negozio e già i 75 mi sembravano minuscoli...

devo cambiare casa e di sicuro non mi ci entra il proiettore + schermo 150"

Mi sa dovrò investire 2k euro per Xiaomi mijia laser UST e schermo ALS 120", tanto un 75" o 85" non costano molto meno


Investi altri 2k e comprati un appartamento, non una cuccia per la moglie :wink:

Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#2022 Guren

Guren

    Da schiavo a schiavista

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25.534 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2021 - 03:48

con 2k euro ci compro 0.5mq :pua:

per l'appartamento da 150mq dove vivo ora servono oltre 720k euro + 3% di tasse +2% di agenzia :cryy:

Messaggio modificato da Guren il 02 gennaio 2021 - 03:49

In tutta la sua vita,

quante volte può riuscire un uomo

a fermare le lacrime di una donna?

#2023 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.722 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2021 - 22:35

Wow, che shogno questa cina
  • pegasoalatp ha dato un bacino sulla fronte

Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#2024 Sider2

Sider2

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 34.453 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2021 - 01:48

Alla fine mi pare di capire che fa la stessa vita di un impiegato con paga decente in Italia. 



#2025 Guren

Guren

    Da schiavo a schiavista

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25.534 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2021 - 03:52

No, a meno che un impiegato in Italia prenda 15 volte lo stipendio base di un operaio
In tutta la sua vita,

quante volte può riuscire un uomo

a fermare le lacrime di una donna?

#2026 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69.024 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2021 - 10:00

Ha detto che fai la stessa vita non che prendi lo stesso stipendio
^

Dat

#2027 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 41.959 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2021 - 10:38

Imho non fa la stessa vita. Ma forse, da voi in Slavonia e in Ternonia, un impiegato con paga decente può permettersi più di una casa (tanto per dire la prima cosa che mi viene in mente di gurencoso).

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#2028 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.643 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2021 - 10:49

Contrasto a 100 e luminosità al 30%. :better:

Poi con aggiornamenti firmware è migliorato non so come.

Dolby vision e HDR si vedono peggio :pua:

 

Tecnicamente è giusto usare più il contrasto e abbassare la luminosità ma al massimo a 100 in SDR di solito creano artefatti (in particolare in combinazione con l'abuso di sharpness/nitidezza), meglio tirarlo leggermente indietro tipo 95 o 90.

Anche LG rilascia sempre firmware aggiornati e rispetto all'inizio è migliorata assai la TV soprattutto in HDR/DolbyVision.

E' abbastanza normale che le prestazioni cambino essendo perlopiù il risultato dei calcoli del processore video, certo non è normale che peggiorino :v

 

65?
l'altro giorno guardavo in negozio e già i 75 mi sembravano minuscoli...

devo cambiare casa e di sicuro non mi ci entra il proiettore + schermo 150"

Mi sa dovrò investire 2k euro per Xiaomi mijia laser UST e schermo ALS 120", tanto un 75" o 85" non costano molto meno

 

I proiettori son l'unico modo per avere grandi dimensioni ma fan cagare purtroppo, l'unico decente che ho visto è il Sony VPL-VW760ES 4K che costa 15K. :pua:


Messaggio modificato da Kharonte85 il 03 gennaio 2021 - 10:53

Leggendo i miei post considerate che gli argomenti in cui ho dimostrato di essere scemo secondo il DS (cosa equiparabile a una Laurea honoris causa) sono:

- Politica

- Ittiologia

- Chimica

- Scienze

- Auto
- Tecnologia
- Serie tv
- Film

- materie biomediche
- Letteratura Italiana,

- Storia
- Filosofia
- Matematica
- Storia dell'arte
- Epica
- Psicologia
- Geografia
- Religione

- Fisica
- Geometria
- Astronomia
- Biologia
- Economia
- Diritto
- Ragioneria
- Elettronica e informatica
- Meccanica
- Musica
- Educazione civica
- Lingua inglese

 


#2029 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.254 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2021 - 11:02

Quando finisce il covid facciamo una cena del diesse kagonte, io e philanselmo ti taglieremo la testa con la motosega come i narcos messicani, vieni su...


  • dreadknight, Froze, daemon e 1 altro hanno dato un bacino sulla fronte

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#2030 Sider2

Sider2

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 34.453 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2021 - 11:03

Imho non fa la stessa vita. Ma forse, da voi in Slavonia e in Ternonia, un impiegato con paga decente può permettersi più di una casa (tanto per dire la prima cosa che mi viene in mente di gurencoso).

La mia era una provocazione intrisa però di amara consapevolezza 



#2031 haikoan

haikoan

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.586 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2021 - 12:05

Tecnicamente è giusto usare più il contrasto e abbassare la luminosità ma al massimo a 100 in SDR di solito creano artefatti (in particolare in combinazione con l'abuso di sharpness/nitidezza), meglio tirarlo leggermente indietro tipo 95 o 90.
Anche LG rilascia sempre firmware aggiornati e rispetto all'inizio è migliorata assai la TV soprattutto in HDR/DolbyVision.
E' abbastanza normale che le prestazioni cambino essendo perlopiù il risultato dei calcoli del processore video, certo non è normale che peggiorino :v
:


Si da 100 a 95 non cambia granché e gli artefatti sono nulli (non so se per merito dell'opzione di riduzione artefatti impostata al minimo).
Ho inoltre attivato upscaling AI sulla shield per i contenuti 1080p.

Comunque regolato anche HDR e Dolby Vision (quest'ultimo tramite firestick) e i risultati sono eccezionali.

Martedì viene il tecnico Philips e chiedo di risolvere tutte le problematiche riscontrate finora:
1. Clouding che rimane inguardabile su schermata nera.
2. Dolby Vision non funziona su shield, ma non capisco se è un problema della shield o della TV. Purtroppo ho solo Disney+ con contenuti DV. Ho provato con Firestick 4k e mi attiva il dolby vision addirittura dalla schermata iniziale, che anche questo non è normale credo.
3. Niente 4k, DV e HDR su Android nativo della TV, ma è un problema tra philips e disney/amazon
4. Regolazione volume della soundbar con il telecomando della TV via IR sembra infattibile.
May you be in heaven half an hour, before the devil knows you’re deadNoi semo quella razza che non sta troppo bene che di giorno salta i fossi e la sera le cene, lo posso grida' forte, fino a diventa' fioco, noi semo quella razza che tromba tanto poco, noi semo quella razza che al cinema si intasa pe' vede' donne gnude, e farsi seghe a casa, eppure la natura ci insegna sia sui monti sia a valle, che si po' nasce bruchi pe' diventà farfalle, ecco noi semo quella razza che l'è fra le più strane, che bruchi semo nati e bruchi si rimane, quella razza semo noi è inutile fa' finta, c'ha trombato la miseria e semo rimasti incinta.<p>io e mambocoso 3msc foreva!

#2032 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2021 - 12:08

Praticamente non funziona un cazzo :trollface:


Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#2033 haikoan

haikoan

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.586 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2021 - 12:12

Praticamente non funziona un cazzo :trollface:


L'HDR funziona da dio e la qualità è eccezionale (anche se l'hdr10+ si attiva solo su firestick :pua:)
May you be in heaven half an hour, before the devil knows you’re deadNoi semo quella razza che non sta troppo bene che di giorno salta i fossi e la sera le cene, lo posso grida' forte, fino a diventa' fioco, noi semo quella razza che tromba tanto poco, noi semo quella razza che al cinema si intasa pe' vede' donne gnude, e farsi seghe a casa, eppure la natura ci insegna sia sui monti sia a valle, che si po' nasce bruchi pe' diventà farfalle, ecco noi semo quella razza che l'è fra le più strane, che bruchi semo nati e bruchi si rimane, quella razza semo noi è inutile fa' finta, c'ha trombato la miseria e semo rimasti incinta.<p>io e mambocoso 3msc foreva!

#2034 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.643 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2021 - 12:28

Si da 100 a 95 non cambia granché e gli artefatti sono nulli (non so se per merito dell'opzione di riduzione artefatti impostata al minimo).
Ho inoltre attivato upscaling AI sulla shield per i contenuti 1080p.

Comunque regolato anche HDR e Dolby Vision (quest'ultimo tramite firestick) e i risultati sono eccezionali.

Martedì viene il tecnico Philips e chiedo di risolvere tutte le problematiche riscontrate finora:
1. Clouding che rimane inguardabile su schermata nera.
2. Dolby Vision non funziona su shield, ma non capisco se è un problema della shield o della TV. Purtroppo ho solo Disney+ con contenuti DV. Ho provato con Firestick 4k e mi attiva il dolby vision addirittura dalla schermata iniziale, che anche questo non è normale credo.
3. Niente 4k, DV e HDR su Android nativo della TV, ma è un problema tra philips e disney/amazon
4. Regolazione volume della soundbar con il telecomando della TV via IR sembra infattibile.

 

Andrebbe tolta la riduzione artefatti o qualunque cosa sia di postprocessing in più.

 

1) lì non può farci nulla te lo devono cambiare.

2) Occhio ai cavi HDM tra Shield e TV molti non reggono il DV. La Firestick non la conosco ma credo sia una merdata probabilmente ti forza in uscita 12bit e quindi il pannello pensa sia DV, anche qui controlla le impostazioni.

3) molto strano

4) Ma chi se ne frega


Messaggio modificato da Kharonte85 il 03 gennaio 2021 - 12:30

Leggendo i miei post considerate che gli argomenti in cui ho dimostrato di essere scemo secondo il DS (cosa equiparabile a una Laurea honoris causa) sono:

- Politica

- Ittiologia

- Chimica

- Scienze

- Auto
- Tecnologia
- Serie tv
- Film

- materie biomediche
- Letteratura Italiana,

- Storia
- Filosofia
- Matematica
- Storia dell'arte
- Epica
- Psicologia
- Geografia
- Religione

- Fisica
- Geometria
- Astronomia
- Biologia
- Economia
- Diritto
- Ragioneria
- Elettronica e informatica
- Meccanica
- Musica
- Educazione civica
- Lingua inglese

 


#2035 Sider2

Sider2

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 34.453 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2021 - 12:58

L'HDR funziona da dio e la qualità è eccezionale (anche se l'hdr10+ si attiva solo su firestick :pua:)

Vedi differenze di qualità usando la stessa app da firestick o quella nativa della TV? 



#2036 Sider2

Sider2

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 34.453 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2021 - 13:08

Also non riesco a fare il miracast in nessun modo dal motorola.  Però i video li casta senza problemi. Boh



#2037 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.254 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2021 - 13:12

Andrebbe tolta la riduzione artefatti o qualunque cosa sia di postprocessing in più.

1) lì non può farci nulla te lo devono cambiare.
2) Occhio ai cavi HDM tra Shield e TV molti non reggono il DV. La Firestick non la conosco ma credo sia una merdata probabilmente ti forza in uscita 12bit e quindi il pannello pensa sia DV, anche qui controlla le impostazioni.
3) molto strano
4) Ma chi se ne frega

Gli ho detto.di togliere il post processing 200 post fa, mah...

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#2038 haikoan

haikoan

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.586 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2021 - 13:20

Gli ho detto.di togliere il post processing 200 post fa, mah...


Quale dei 1000?
May you be in heaven half an hour, before the devil knows you’re deadNoi semo quella razza che non sta troppo bene che di giorno salta i fossi e la sera le cene, lo posso grida' forte, fino a diventa' fioco, noi semo quella razza che tromba tanto poco, noi semo quella razza che al cinema si intasa pe' vede' donne gnude, e farsi seghe a casa, eppure la natura ci insegna sia sui monti sia a valle, che si po' nasce bruchi pe' diventà farfalle, ecco noi semo quella razza che l'è fra le più strane, che bruchi semo nati e bruchi si rimane, quella razza semo noi è inutile fa' finta, c'ha trombato la miseria e semo rimasti incinta.<p>io e mambocoso 3msc foreva!

#2039 haikoan

haikoan

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.586 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2021 - 13:22

Vedi differenze di qualità usando la stessa app da firestick o quella nativa della TV?


Si decisamente, firestick e shield si vedono decisamente meglio

Also non riesco a fare il miracast in nessun modo dal motorola. Però i video li casta senza problemi. Boh


Non ho capito
May you be in heaven half an hour, before the devil knows you’re deadNoi semo quella razza che non sta troppo bene che di giorno salta i fossi e la sera le cene, lo posso grida' forte, fino a diventa' fioco, noi semo quella razza che tromba tanto poco, noi semo quella razza che al cinema si intasa pe' vede' donne gnude, e farsi seghe a casa, eppure la natura ci insegna sia sui monti sia a valle, che si po' nasce bruchi pe' diventà farfalle, ecco noi semo quella razza che l'è fra le più strane, che bruchi semo nati e bruchi si rimane, quella razza semo noi è inutile fa' finta, c'ha trombato la miseria e semo rimasti incinta.<p>io e mambocoso 3msc foreva!

#2040 haikoan

haikoan

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.586 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2021 - 13:25

Andrebbe tolta la riduzione artefatti o qualunque cosa sia di postprocessing in più.

1) lì non può farci nulla te lo devono cambiare.
2) Occhio ai cavi HDM tra Shield e TV molti non reggono il DV. La Firestick non la conosco ma credo sia una merdata probabilmente ti forza in uscita 12bit e quindi il pannello pensa sia DV, anche qui controlla le impostazioni.
3) molto strano
4) Ma chi se ne frega


2. Avevo un vecchio cavo hdmi 1.4,l'ho appena cambiato con un 2.1 il risultato non cambia.

IMG-20210102-153011.jpg
DV su shield disney+
May you be in heaven half an hour, before the devil knows you’re deadNoi semo quella razza che non sta troppo bene che di giorno salta i fossi e la sera le cene, lo posso grida' forte, fino a diventa' fioco, noi semo quella razza che tromba tanto poco, noi semo quella razza che al cinema si intasa pe' vede' donne gnude, e farsi seghe a casa, eppure la natura ci insegna sia sui monti sia a valle, che si po' nasce bruchi pe' diventà farfalle, ecco noi semo quella razza che l'è fra le più strane, che bruchi semo nati e bruchi si rimane, quella razza semo noi è inutile fa' finta, c'ha trombato la miseria e semo rimasti incinta.<p>io e mambocoso 3msc foreva!




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi