Vai al contenuto


Foto

Macbook pro 13 vs Macbook air 13 ( 2015 )


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
234 risposte a questa discussione

#101 TigerShark

TigerShark

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2015 - 15:35

La cosa che mi fa incazzare degli applefag è la loro supponenza integralista quasi religiosa...

:lol:
Fanboy sarai tu, io uso continuamente windows ogni giorno per lavoro e a casa ho un portatile ora con windows 10 + una vm windows sul mac. (E lasciamo stare la merda di linux che mi tocca usare)
Solo un fanboy o un macaco cieco e cerebroleso potrebbe preferire windows avendo usato estensivamente mac OS x.
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#102 TigerShark

TigerShark

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2015 - 15:43

Penso che ,forse inconsciamente, in realtà tu non sia veramente libero ma stai tifando per crapple , perché in un puro e asettico "conto della serva" asus è superiore praticamente in tutto

è assolutamente inferiore in tutto vorrai dire, non avendo mac OS x.
Fammi un fischio quando da windows 10 potrai switchare a mac OS full screen con 3 dita sul trackpad, o con le stesse tre ditta potrai passare a una qualsiasi applicazione mac o windows portandola in primo piano. ;)
Ma quanto siete niubbi Cristo, si vede che lo usate solo per giocare il PC. :dumb:
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#103 G-DannY

G-DannY

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33.718 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2015 - 16:21

LOL :o

L'UX303LB mi interessa per via della nvidia 940M che mi permetterebbe di far girare qualche gioco che ho su steam se ne ho voglia ;), ma come detto non si trova, solo d'importazione tedesca con la cazzo di tastiera QWERTZ, sullo store asus americano ce una bella offerta su presunto portatile, ma in italia nulla, si trova solo il vecchio modello con l'840M uscito quasi un anno fa ;)


Differenza impressionante non c'è che dire.

http://gpuboss.com/g...vs-GeForce-840M

Meno male che fai tutto l'informato e obiettivo.

:) ;) :D

#104 entanglement

entanglement

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58.805 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2015 - 16:45

LOL  :o

 

L'UX303LB mi interessa per via della nvidia 940M che mi permetterebbe di far girare qualche gioco che ho su steam se ne ho voglia ;), ma come detto non si trova, solo d'importazione tedesca con la cazzo di tastiera QWERTZ, sullo store asus americano ce una bella offerta su presunto portatile, ma in italia nulla, si trova solo il vecchio modello con l'840M uscito quasi un anno fa ;)

gaming su device

 

e te ne bulli anche

 

il GCDS mastah reis dall'alto del suo tri-SLI raffreddato ad elio, disapprova.

 

prima avrebbe disprezzato, ora si limita a disapprovare :sisi:


Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

https://www.westisnext.org/

aGqlzca.gif

Oggi è il domani che ieri ti faceva paura.


#105 guyver77

guyver77

    mi piace il randello

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.735 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2015 - 16:50

è assolutamente inferiore in tutto vorrai dire, non avendo mac OS x.
Fammi un fischio quando da windows 10 potrai switchare a mac OS full screen con 3 dita sul trackpad, o con le stesse tre ditta potrai passare a una qualsiasi applicazione mac o windows portandola in primo piano. ;)
Ma quanto siete niubbi Cristo, si vede che lo usate solo per giocare il PC. :dumb:

E tu fammi un fischio quando ci saranno programmi seri su Mac osx ,
Poi basta con questa storia , Mac osx è vero che era migliore di windows ma ai tempi di vista / seven al massimo
Obiettivamente OS X si è smichiolato e winzoz è migliorato e il gap non è più così enorme...(saresti disonesto a negarlo)
Enorme invece la differenza di programmi

Poi ovvio per scrivere codice non occorre un air... potresti usare un netbook di 10 anni fa ... Quello che fa la differenza per te è tastiera e monitor... Ma mica tutti hanno le tue ristrette necessità

Io sul mio ultra book ci voglio giocare , ci voglio programmare , usare solidworks e creo ci voglio attaccare un monitor esterno e contemporaneamente una cintiq per zbrush/Photoshop ecc ecc

Bene a parità di prezzo di portabilità ecc con uno posso fare tutto questo con l'altro no o con grossi compromessi...

Messaggio modificato da guyver77 il 09 agosto 2015 - 16:51

è una ragazza :o 

 


#106 CoreDumb

CoreDumb

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10.362 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2015 - 17:14

Differenza impressionante non c'è che dire.

http://gpuboss.com/g...vs-GeForce-840M

Meno male che fai tutto l'informato e obiettivo.

:) ;) :D

 

Ho detto che c è tutta questa differenza? la risposta e NO? il punto e che la versione che monta l'840 ha evidenti problemi di temperature visto che in full load la scocca tocca 55 gradi in alcuni punti, mentre con la versione che monta ia 940 che e piu recente sembra abbiano migliorato la cosa, poi abbi pazienza ma se devo spendere mille e passa euro vorrei l'ultima versione non quella di un anno prima ;)

 

Senza contare che porca di quella troia sullo store americano ti puoi prendere UX303LB con 12gb di ram, 512gb ssd, i7 e gpu 940M a meno di 1300 dollari  :yuno:

 

gaming su device

 

e te ne bulli anche

 

il GCDS mastah reis dall'alto del suo tri-SLI raffreddato ad elio, disapprova.

 

prima avrebbe disprezzato, ora si limita a disapprovare :sisi:

 

ah ah, beh per gaming sul pc io intendo cose "leggere", come farmi qualche partitina su qualche strategico / manageriale, che diventa una impresa con le intel integrate ;)

 

E tu fammi un fischio quando ci saranno programmi seri su Mac osx ,
Poi basta con questa storia , Mac osx è vero che era migliore di windows ma ai tempi di vista / seven al massimo
Obiettivamente OS X si è smichiolato e winzoz è migliorato e il gap non è più così enorme...(saresti disonesto a negarlo)
Enorme invece la differenza di programmi

Poi ovvio per scrivere codice non occorre un air... potresti usare un netbook di 10 anni fa ... Quello che fa la differenza per te è tastiera e monitor... Ma mica tutti hanno le tue ristrette necessità

Io sul mio ultra book ci voglio giocare , ci voglio programmare , usare solidworks e creo ci voglio attaccare un monitor esterno e contemporaneamente una cintiq per zbrush/Photoshop ecc ecc

Bene a parità di prezzo di portabilità ecc con uno posso fare tutto questo con l'altro no o con grossi compromessi...

 

Sinceramente io trovo migliore a, mentre mia madre succhia cazzi, oggi ancora osx, e lavoro sopra su entrambi, trovo osx piu razionale di windows che con il dieci e ancora piu confusionario, negli ultimi quattro anni ho usato principalmente win7 quindi non penso di essere un fanboy, ed e un ottimo sistema operativo, windows 10 invece lo trovo acerbo, credo che ci vorrà un annetto per essere maturo, osx invece anno dopo anno viene semplicemente affinato e arricchito di funzionalità pur mantenendo la sua natura ;)

 

Per il resto concordo con te, e infatti quello che sulla bilancia non mi fa scegliere immediatamente un mac e proprio il fatto di rinunciare ad alcune cose, come il gaming o software che uso su windows 7 da anni, senza contare che in alcuni casi forse potrei avere problemi con software di lavoro, infatti a settembre voglio configurare il mio mbp 2009 per vedere se riesco a farci girare tutto senza problemi ;)


Messaggio modificato da CoreDump il 09 agosto 2015 - 17:16

Credo che la mela si sia spenta non solo sul retro dei nuovi mbp.....

"Romano 5 stelle analfabeta funzionale starter pack" B)


#107 TigerShark

TigerShark

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2015 - 17:52

E tu fammi un fischio quando ci saranno programmi seri su Mac osx ,
Poi basta con questa storia , Mac osx è vero che era migliore di windows ma ai tempi di vista / seven al massimo
Obiettivamente OS X si è smichiolato e winzoz è migliorato e il gap non è più così enorme...(saresti disonesto a negarlo)
Enorme invece la differenza di programmi

Poi ovvio per scrivere codice non occorre un air... potresti usare un netbook di 10 anni fa ... Quello che fa la differenza per te è tastiera e monitor... Ma mica tutti hanno le tue ristrette necessità

Io sul mio ultra book ci voglio giocare , ci voglio programmare , usare solidworks e creo ci voglio attaccare un monitor esterno e contemporaneamente una cintiq per zbrush/Photoshop ecc ecc

Bene a parità di prezzo di portabilità ecc con uno posso fare tutto questo con l'altro no o con grossi compromessi...

puoi farlo già ora sul macbook pro, ergo gtfo
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#108 CoreDumb

CoreDumb

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10.362 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2015 - 09:42

Va beh ma questa sezione praticamente e morta, vediamo di ravvivarla un pò  :trollface:

 

Comunque per la gioia di Tiger alla fine volendo o meno sono tornato sul mac, è come se l'crapple mi perseguitasse , più la schivo più torna indietro  :asd: comunque alla fine mi sono ritrovato tra le mani un mbp 13 pollici mid 12 pre versione retina, come detto da willycoso tutti i pre retina sono merde etc etc, si ok ma praticamente mi e costato come una ps4 usata ( ho fatto a scambio con un amico ) quindi diciamo sui 300 euro, calcolando che su internet lo vendono tra i 600 e 700 euro insomma non mi sembra male  :clapclap:

 

Il notebook è perfetto, sembra uscito di fabbrica non ha graffi o danni, ho messo direttamente dentro l'hd dell'altro mio mbp mid 2009, un ssd 128gb samsung 850 sborra di negro, ed è partito senza alcun problema, l'unico se cosi vogliamo dire, limite è la tastiera che è americana, ma forse per me che faccio il programmatore è anche meglio visto che uso poco le accentate e molto le parentesi e simboli vari  :biggrin: quindi se quando scrivo sul DS non trovate le accentate sapete il perchè  :asd:

 

Domanda, ma tecnicamente sul mac si possono togliere i tasti uno per uno, almeno sul mio del 2009 si, quindi a parte impostare dalla barra in alto di osx il layout lato software al volo, potrei sostituire fisicamente proprio i tasti?  :cazzoe: ho notato che quelli del mbp del 2009 non sono però proprio identici, e non parlo di dimensioni o di font, ma il bianco dei caratteri sui tasti e diverso, su questo nuovo e molto più marcato di quello vecchio quindi si vederebbe la differenza, in caso potrei ordinare per 30 denari una tastiera da hong kong su ebay con layout italiano e mettermi li a cambiarli, ma non so se il gioco vale la candela  :nicky:

 

Oltretutto gli ho subito schiaffato dentro un banco da 8gb DDR3L che avevo sul notebook asus e lo ha digerito senza problemi ( ora ha 10gb il mac ) mo il problema del cazzo che mi trovo con due portatili, da una parte questo mbp e dall'altra l'asus appunto che a livello processore / gpu è più performante, però......però....il mac è più portatile, leggero e anche bello  :biggrin: cazzo mi sa che alla fine mi rivendo l'asus e rimango solo su mac come portatile  :boh:


Credo che la mela si sia spenta non solo sul retro dei nuovi mbp.....

"Romano 5 stelle analfabeta funzionale starter pack" B)


#109 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69.044 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2015 - 10:33

Per la tua attività professionale non erano assolutamente necessari 16gb? Mi dispiace che dovrai attendere l'arrivo di un altro banco di ram prima di poter riprendere il tuo lavoro :(
^

Dat

#110 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2015 - 11:03

memusesinglewbgp8.png

 

memuse40tabs2wbgp8.png

 

già con finestra 7 l'uso di ram era nettamente a favore di microsoft anche con safari :dumb:


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#111 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69.044 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2015 - 11:06

Trovameli per El Capitan vs. win 10
^

Dat

#112 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2015 - 11:08

cercalo tu...sei tu che devi sfatare il dato appena postato...per ora win > osx nell'uso della ram...e sospetto che con win 8/10 le cose si mettano addirittura peggio :dumb:


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#113 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69.044 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2015 - 11:10

Io non devo sfatare un cazzo, sei te che ti seghi sui numerini.

Inviato dal mio MacBook Air 2012 con 4gb di ram mentre navigo su Safari con 5 tab aperti, ascolto musica con iTunes e ho 3 file di Pages aperti
^

Dat

#114 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2015 - 11:16

ah vero...quando si tirano fuori i numerini allora i numerini non hanno importanza :dumb: come la questione del boot time > http://www.hwupgrade...62#entry2096242dove mela biene asfaltata...apparte per il magggico portatile del terrone emigrato che boota in 5 secondi :dumb:


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#115 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2015 - 11:16

enjoy your ram saldata e non aprire troppe tab che ti si blocca il melo...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#116 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2015 - 11:19


Inviato dal mio MacBook Air 2012 con 4gb di ram mentre navigo su Safari con 5 tab aperti, ascolto musica con iTunes e ho 3 file di Pages aperti

 

ma è una macchina incredibile...riesce a gestire tutto quel carico di lavoro?!...impressionante :poker:


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#117 entanglement

entanglement

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58.805 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2015 - 11:29

memusesinglewbgp8.png

 

memuse40tabs2wbgp8.png

 

già con finestra 7 l'uso di ram era nettamente a favore di microsoft anche con safari :dumb:

urge un internet explorer for mac :asd:

 

anzi, edge :asd:


Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

https://www.westisnext.org/

aGqlzca.gif

Oggi è il domani che ieri ti faceva paura.


#118 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69.044 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2015 - 11:29

Il boot time per me è istantaneo dato che non lo spengo mai :dumb:

Chiudo il coperchio lo riapro il giorno dopo è la batteria è scesa dell' 1%
^

Dat

#119 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2015 - 11:38

magari avere su fienstra la stessa feature :okay:


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#120 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69.044 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2015 - 11:59

Magari su quelli che costano come il MacBook funziona pure :wink:
^

Dat