Vai al contenuto


Foto

powerline


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
33 risposte a questa discussione

#1 Froze

Froze

    Il Dottore

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 34.462 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2015 - 10:55

presi i powerline, installati, tutto funzionante automagicamente.

faccio speedtest, valori uguali al pc attaccato direttamente al router: cazzo, figo.

in questi giorni pero' il dramma, ping e upload rimangono sempre a valori ottimi, il download una tragedia: ogni tanto va al massimo (65mb) ma la maggiorparte delle volte non supera i 30

fatte prove sempre in orario tardo-serale e sempre nelle stesse condizioni di utilizzo della rete elettrica casalinga (con test fatto subito dopo al pc attaccato al router che non rileva nessun problema)

che puo' essere?


Messaggio modificato da Froze il 28 ottobre 2015 - 10:55

Quando voi vi coprivate di pelli e cacciavate con l'arco, noi eravamo già finocchi.


#2 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2015 - 11:10

EDIT

 

Uhm...magari ti entra un disturbo dalla rete esterna, boh...non ci sono degli indicatori sulle powerline? Non so, un menù


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#3 Froze

Froze

    Il Dottore

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 34.462 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2015 - 11:17

EDIT

 

Uhm...magari ti entra un disturbo dalla rete esterna, boh...non ci sono degli indicatori sulle powerline? Non so, un menù

ci sono le 3 spie che sono sempre accese (quindi funzionamento ok).

disturbi esterni, come si fa a rilevarli?


Quando voi vi coprivate di pelli e cacciavate con l'arco, noi eravamo già finocchi.


#4 balint

balint

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 54.196 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2015 - 11:18

Temo debba portarti euthanasia a casa

Messaggio modificato da balint il 28 ottobre 2015 - 11:18


#5 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69.019 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2015 - 11:21

non è che qualche vicino ha comprato le powerline?

 

se sono netgear c'è l'utility che te le mappa e dovrebbe anche avere l'autodiagnosi dei problemi 


^

Dat

#6 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2015 - 11:23

ci sono le 3 spie che sono sempre accese (quindi funzionamento ok).

disturbi esterni, come si fa a rilevarli?

 

Non ha un menu?

 

Io con gli extender con cui ho avuto a che fare (non sono powerline ma il concetto è simile sul wifi) hanno sempre un menu interno reachabile da browser che ti da un po' uno stato dell'apparecchio più approfondito delle spie


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#7 Caldco

Caldco

    Schiavo

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.834 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2015 - 11:24

non è che qualche vicino ha comprato le powerline?

 

:trollface:


Tutte cagne

#8 Froze

Froze

    Il Dottore

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 34.462 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2015 - 11:26

non è che qualche vicino ha comprato le powerline?

 

ho scelto di abitare in una casa singola solo per questo :wink:

 

Non ha un menu?

 

Io con gli extender con cui ho avuto a che fare (non sono powerline ma il concetto è simile sul wifi) hanno sempre un menu interno reachabile da browser che ti da un po' uno stato dell'apparecchio più approfondito delle spie

hm, probabile ci sia. d'altronde son passati quasi 10 anni da quando ho usato powerline/extender :asd:

stasera provo :sisi:


Quando voi vi coprivate di pelli e cacciavate con l'arco, noi eravamo già finocchi.


#9 Caldco

Caldco

    Schiavo

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.834 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2015 - 11:43

ho scelto di abitare in una casa singola solo per questo :wink:

 

ottimamente aggiunto al dossier

 

:wink:


Tutte cagne

#10 Froze

Froze

    Il Dottore

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 34.462 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2015 - 11:51

ottimamente aggiunto al dossier

 

:wink:

piuttosto old come notizia.

debbo redarguirti sulla necessità di prestare maggiore attenzione a cio' che viene postato :wink:


Quando voi vi coprivate di pelli e cacciavate con l'arco, noi eravamo già finocchi.


#11 Caldco

Caldco

    Schiavo

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.834 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2015 - 11:57

:okay:


Tutte cagne

#12 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 41.925 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2015 - 12:39

Vitso che nessuno ti ha criticato per la scelta delle pl, lo faccio io: ma un router 1900 ac? Magari tipo l'R7000? Oppure le mura in doppia pietra inframmezzata da rete metallica/gabbia di faraday impediscono il passaggio del segnale?


If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#13 Froze

Froze

    Il Dottore

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 34.462 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2015 - 12:50

Vitso che nessuno ti ha criticato per la scelta delle pl, lo faccio io: ma un router 1900 ac? Magari tipo l'R7000? Oppure le mura in doppia pietra inframmezzata da rete metallica/gabbia di faraday impediscono il passaggio del segnale?

vodafone station.

non posso usare altri router (a meno di non metterli successivamente a cascata).

non era un problema di potenza wi fi (che uso con profitto per telefoni e tv) ma suppongo sia nel wifi di quel pc (che comunque funzionava normalmente col precedente router)

dopo aver perso 2 ore a installare e disinstallare driver/periferica/cazzi, googlare ecc.. (e considerato che ho passato la fase nerd e sono diventato un borghese pigro che sgancia il grano piuttosto di perdere giornate per risolvere un problema hw) ho preso due powerline e via.


Quando voi vi coprivate di pelli e cacciavate con l'arco, noi eravamo già finocchi.


#14 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 41.925 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2015 - 14:01

vodafone station.

non posso usare altri router (a meno di non metterli successivamente a cascata).

non era un problema di potenza wi fi (che uso con profitto per telefoni e tv) ma suppongo sia nel wifi di quel pc (che comunque funzionava normalmente col precedente router)

dopo aver perso 2 ore a installare e disinstallare driver/periferica/cazzi, googlare ecc.. (e considerato che ho passato la fase nerd e sono diventato un borghese pigro che sgancia il grano piuttosto di perdere giornate per risolvere un problema hw) ho preso due powerline e via.

 

Uffa, mi rispondi civilmente. Una volta mi avresti mandato a cagare. Stiamo tutti invecchiando, dottorcoso. Anyway, fato ben.


If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#15 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2015 - 14:07

Uffa, mi rispondi civilmente. Una volta mi avresti mandato a cagare. Stiamo tutti invecchiando, dottorcoso. Anyway, fato ben.

 

vuoi essere insultato come una puttana di periferia quando viene scopata?


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#16 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 41.925 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2015 - 14:37

vuoi essere insultato come una puttana di periferia quando viene scopata?

 

Uffa. Sì. E' il ds, cazzo. Mi siete tutti imborghesiti. Più dinamismo, più incazzatura! Dove sono finite le minacce di morte, la felpa col cappuccio, il Tribunale di Trieste? E poi il metterci cazzi a nuclearizzare, il mafioso in casa, tutti sotto un ponte? Oggi è la <<giornata della memoria del ds>>.


If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#17 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2015 - 14:49

4/10


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#18 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69.019 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2015 - 16:09

vodafone station.
non posso usare altri router (a meno di non metterli successivamente a cascata).
non era un problema di potenza wi fi (che uso con profitto per telefoni e tv) ma suppongo sia nel wifi di quel pc (che comunque funzionava normalmente col precedente router)
dopo aver perso 2 ore a installare e disinstallare driver/periferica/cazzi, googlare ecc.. (e considerato che ho passato la fase nerd e sono diventato un borghese pigro che sgancia il grano piuttosto di perdere giornate per risolvere un problema hw) ho preso due powerline e via.

Due powerline che non funzionano e che ti faranno perdere giornate a nerdare per sistemarle dici? :trollface:

Messaggio modificato da willy_revenge il 28 ottobre 2015 - 16:09

^

Dat

#19 Froze

Froze

    Il Dottore

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 34.462 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2015 - 16:19

Due powerline che non funzionano e che ti faranno perdere giornate a nerdare per sistemarle dici? :trollface:

touchè :asd:

 

comunque figurati.

messe e funzionano. mi gira il cazzo che non prendano i 65 fissi, ma nella peggiore delle ipotesi a 20 ci vanno.

se c'e' una soluzione easy bene, altrimenti le lascio cosi'

 

 

ps: il tempo impiegato ad aprire la richiesta di aiuto su codesto forum, non lo considero tempo perso essendo fatto in orario di lavoro :wink:


Quando voi vi coprivate di pelli e cacciavate con l'arco, noi eravamo già finocchi.


#20 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2015 - 16:55

si ma 20Mbit/s per una powerline è poco cazz :poker:

 

ma davvero poco.

 

buttale e comprane un paio da 500Mbit/s


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita