Vai al contenuto


Foto

[GCdDS] SuperMario's Pc [Mastaaah sta gran ceppa di minchia terrona]


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
421 risposte a questa discussione

#41 balint

balint

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 54.157 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2016 - 00:18

AMD per far scaccolare meglio i criceti :vabe:

#42 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2016 - 00:18

 

frequenza 80 - 20000 Hz, è un po' altino il limite basso :poker:

TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#43 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.578 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2016 - 00:22

 

ancora meno bassi delle edifier suppongo



#44 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.633 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2016 - 00:49

Here we go. Ho già scelto praticamente tutti i componenti ma ovviamente chiedo al GCdDS il via libera. Da prendersi esclusivamente su amazon (venduto da amazon, zero sbatta di dealare con assistenze, sono vecchio :asd: tranne per case e dissipatore che piglio da drako passando in negozio ) e a breve (praticamente quando i prezzi sono favorevoli e i pezzi disponibili). Il pc deve DURARE, ergo espandibilità e velocità, e anche OC. Possibile aggiunta seconda scheda video quando sarà necessario, così come probabile aggiunta di dischi successivamente

 

Case: Cooler Master 690 III Finestrato (non da amazon): 125€ da drako.it (ritiro in negozio) LINK

CPU: i5-6600k Skylake: 265€ LINK

Dissi: Cryorig H5 Universal (da drako): 50€ LINK

Ram: Corsair CMK16GX4M2B3200C16 DDR4 2x8GB 3200MHz: Prezzo molto variabile, attualmente 130€ ma non disponibile: LINK

MoBo: ASrock Z170 Gaming K6: 180€ LINK

Scheda Grafica: XFX R9 390: 324€ (non disponibile al momento) LINK

Monitor (Da usare con l'altro pc, mi serve un 27' che costi poco e decente, io per questo pc mi piglio l'asus MX279 IPS che uso ora che a vedere su lcdtest ha tutti i parametri perfetti): BenQ GL2760H: 205€ LINK

SSD: samsung 850 sborra di negro 512 GB 160€ LINK

Alimentatore: Corsair CS750M 121€ LINK

Casse: Edifier 1280T: 105€ ma molto variabile, spesso sui 90€ e non urgenti (uso le cuffie), posso aspettare che si abbassino LINK

Fan da mettere nel case: Corsair Air Series 27€ la coppia LINK

 

 

Si, sono un nerd e voglio il case finestrato e le ventole blu che illuminano l'interno, fatevene una ragione.

 

I miei dubbi:

- Scheda video: vorrei cmq stare sulla 390 (No nvidia, no fanboy ma vorrei dare soldi a amd così magari si risolleva visto che mi son sempre trovato bene, fc di regalare 15€ all'enel in un anno), però trovo la XFX linkata a 325€, ma con due DVI, un hdmi e una displayport, mentre le altre 390 (asus strix, sapphire,...) costano un 40€ in più ma hanno una sola dvi e più hdmi e displayport. Considerando che ORA uso un minotr fullhd ma è altamente probabile che in futuro (un anno) prenda un secondo monitor da affiancare, sicuramente non fullhd ma minimo qhd e freesync, conviene spendere di più per avere porte hdmi/displayport aggiuntive o no? Cambio scheda all'occorrenza piuttosto? Che ne pensate?

- Monitor: c'è qualcosa di meglio sui 200€ 27'' fullhd? Il Benq tuttavia non è male nelle recensioni

- Mi viene un po' a male a spendere 120€ di alimentatore, alternative cmq buone?

 

 

Bacini a profusione in arrivo

 

Allora:

 

- l'I-5 sul fisso è da pezzenti (quel modello ce l'ho sul portatile) oltretutto gli Skylake non hanno Hyper Threading per cui le prestazioni nel multi-core sono inferiori. Più lento di un vecchio i7-4770.

- La scheda madre AsRock la cambierei con una Asus istantempo.

- GPU: ma nel 2016 c'è ancora gente che compra GPU AMD? No comment, chi è causa del suo male... :trollface:

- Monitor: va bene, anche se l'ideale sarebbe che tu arrivassi all' Asus MG279 visto che hai scelto una AMD e questo monitor ha il Free-synch (se va bene la metà del G-synch, pensavo fosse una cazzata invece è l'invenzione del secolo).

- Alimentatore, va bene il Corsair ma sali di fascia: serie RM o HX

- Casse: a questi prezzi lasciano tutte a desiderare, forse per un uso PC un kit 2.1 (tipo Edifier S330D 2.1) sarebbe meglio di diffusori a due vie che non scenderebbero sotto gli 80Hz. Tuttavia le alternative nello stesso budget fanno abbastanza pena (logitech incluse che non hanno neanche i tweeter) quindi non saprei.



#45 Manson

Manson

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14.854 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2016 - 01:02

Per avere un 2.0 appena decente i woofer dovrebbero avere almeno 13cm di diametro


I'm planning my escape
 


#46 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.578 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2016 - 01:08

io ai tempi avevo queste:

 

1282682776frontale.JPG

 

suono un tantino pompato e sbilanciato sui bassi, ma per 199€ la coppia non erano male


Messaggio modificato da euthanasia il 08 gennaio 2016 - 01:08


#47 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.578 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2016 - 01:11

inb4 shitstorm da guren



#48 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69.005 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2016 - 01:15

Casse:
http://www.thomann.d...s_elevate_3.htm


Vendute 1 Paio
In catalogo dal luglio 2013

:alone:
^

Dat

#49 entanglement

entanglement

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58.601 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2016 - 01:17

Eh ma io penso a un futuro crossfire

 

Sto su un 650 o sto largo sul 750?

io ho fatto 850 e ne userò 400 a farla larga

 

ma ha le lucine blu dentro :megusta:

 

casse non fare il barbone e prenditi delle bose come dio comanda

 

ram non sprecarci schei con frequenze alte. non cambia nulla avere 2000 mhz o 4000. nulla.

 

http://www.legitrevi...it-speed_170340

http://www.anandtech...ng-on-haswell/7

 

piuttosto pigliati una mobo asus

 

http://www.guru3d.co..._review,25.html

 

scheda video: la R9 390 è un rebranding della 290 e rispetto al resto è sottodimensionata. bando all'avarizia e pigliati una fury. poco ma sicuro se tra un anno ci vuoi fare il crossfire, la 390 non la trovi piu

non ho più sentito niente sul gap di prestazioni colmato dalle dx12, a bocce ferme probabilmente conviene una 980 Ti

 

http://www.amazon.it...rds=radeon fury


Messaggio modificato da entanglement il 08 gennaio 2016 - 01:21

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

https://www.westisnext.org/

aGqlzca.gif

Oggi è il domani che ieri ti faceva paura.


#50 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.578 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2016 - 01:32

bose, windows phone,... altro da dichiarare?



#51 entanglement

entanglement

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58.601 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2016 - 01:37

case in policarbonato con strisce led RGB :sisi:


Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

https://www.westisnext.org/

aGqlzca.gif

Oggi è il domani che ieri ti faceva paura.


#52 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2016 - 01:40

Mobo Asus no perché le z170 digeriscono male molte ram. Cercando, l'asrock è the best per z170.

Le casse le devo sentire in camera a volume basso eh, a 1 metro esagerando di distanza... Non ho bisogno di mille watt
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#53 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.578 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2016 - 01:45

interessano delle empire r1000 quasi integre?

 

"quasi" perché mi facevano talmente schifo che ho buttato la dx giù per le scale



#54 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.578 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2016 - 01:46

in realtà non sono neanche sicuro di averle, forse le ho buttate



#55 entanglement

entanglement

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58.601 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2016 - 02:02

Mobo Asus no perché le z170 digeriscono male molte ram. Cercando, l'asrock è the best per z170.

Le casse le devo sentire in camera a volume basso eh, a 1 metro esagerando di distanza... Non ho bisogno di mille watt

io queste le ho di fronte

 

https://www.bose.it/...speaker-system/


Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

https://www.westisnext.org/

aGqlzca.gif

Oggi è il domani che ieri ti faceva paura.


#56 Killer application

Killer application

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 11.918 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2016 - 02:48

gpu va bene, cpu idem.

Mobo overpriced, se non fai sli inutile andare sopra i 120

alimentatore sovradimensionato. la gpu in max load fa 330Watt la cpu fa 80watt in max load, mettiamo la overclocki al doppio arrivi a malapena a 500W in full load. Prendi un ali xfx da 600-650 e sei ok.

16gb di ram sono inutili. Se in futuro ti serviranno costeranno sicuramente meno di ora e tanto ci vuole 10 secondi a mettercele.

Monitor ti consiglierei l'aoc G2460PF, costa 250 ed è un 24 ma ha il freesync da 144Hz ed è supportato dalla tua vga. Te lo prendi risparmiando sugli altri pezzi.

case fottesega e casse idem, scegli te.


Immagine inserita

#57 darkdroid

darkdroid

    ABBIAMO DELLE MENTI ECCELSE QUA SUL DS

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26.464 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2016 - 03:32

io queste le ho di fronte

 

https://www.bose.it/...speaker-system/

muori piobove


Avete cartongessato i maron glace' con Lost. Non è altro che il risultato di un superproteugenetor in versione Serial. Immaginate la scena di Pele in fuga per la vittoria. il suo punto di partenza sono le prime stagioni di lost, il goal è la stagione finale. tutti i giocatori avversari driblati sono le stagioni mandate a puttane.

#58 darkdroid

darkdroid

    ABBIAMO DELLE MENTI ECCELSE QUA SUL DS

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26.464 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2016 - 03:35



Monitor ti consiglierei l'aoc G2460PF, costa 250 ed è un 24 ma ha il freesync da 144Hz ed è supportato dalla tua vga. Te lo prendi risparmiando sugli altri pezzi.

case fottesega e casse idem, scegli te.

 

tn nel 2016?


Avete cartongessato i maron glace' con Lost. Non è altro che il risultato di un superproteugenetor in versione Serial. Immaginate la scena di Pele in fuga per la vittoria. il suo punto di partenza sono le prime stagioni di lost, il goal è la stagione finale. tutti i giocatori avversari driblati sono le stagioni mandate a puttane.

#59 amigaos

amigaos

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.592 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2016 - 10:11

ho da poco comprato amd, sotto consiglio del volenteroso killer, fatti un favore prenditi Nvidia perché ti gireranno i coglioni!

tu vieni dalla mia stessa vga e forse non hai visto le ultime peripezie:
hanno fatto uscire la nuova suite di driver che fa scazzare molti giochi, bug ventole e non fixano decentemente da un mese.
Non parliamo di giochini, ma tutte triple a.
Mentre Nvidia nel frattempo ti fa pure le guide di 10 pagine per ottimizzare il singolo gioco, inoltre ho la sensazione che per rilanciarsi lascerà indietro molte vga recenti, ma appunto trattasi di sensazione.

Ali cambialo e prendi una roba più seria visto che non hai problemi di budget.

Messaggio modificato da amigaos il 08 gennaio 2016 - 10:11


#60 Killer application

Killer application

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 11.918 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2016 - 10:16

ho da poco comprato amd, sotto consiglio del volenteroso killer, fatti un favore prenditi Nvidia perché ti gireranno i coglioni!

tu vieni dalla mia stessa vga e forse non hai visto le ultime peripezie:
hanno fatto uscire la nuova suite di driver che fa scazzare molti giochi, bug ventole e non fixano decentemente da un mese.
Non parliamo di giochini, ma tutte triple a.
Mentre Nvidia nel frattempo ti fa pure le guide di 10 pagine per ottimizzare il singolo gioco, inoltre ho la sensazione che per rilanciarsi lascerà indietro molte vga recenti, ma appunto trattasi di sensazione.

Ali cambialo e prendi una roba più seria visto che non hai problemi di budget.


MA che stai a di. Lol. La patch che fixava i crimson (che erano in beta) é uscita una settimana dopo...
Immagine inserita