ho la situazione in figura: locale A dotato di internet che dovra' essere fruibile anche nel locale B (distanza 20metri circa).
non posso tirare cavi perche' le parti nere sono tutte di proprietà altrui.
come fare?
Imma.jpg 36.81KB
4 downloads
Posted 31 May 2016 - 15:10
ho la situazione in figura: locale A dotato di internet che dovra' essere fruibile anche nel locale B (distanza 20metri circa).
non posso tirare cavi perche' le parti nere sono tutte di proprietà altrui.
come fare?
Imma.jpg 36.81KB
4 downloads
Quando voi vi coprivate di pelli e cacciavate con l'arco, noi eravamo già finocchi.
Posted 31 May 2016 - 15:14
La figa non si shara cit.
Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░
░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░
█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█
█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█
█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░
░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░
░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░
Posted 31 May 2016 - 15:19
non mi pare una buona idea sventrare un cortile di sampietrini (previa improbabile autorizzazione condominiale) per passare un cavo.
ti ringrazio comunque per il prezioso contributo.
Quando voi vi coprivate di pelli e cacciavate con l'arco, noi eravamo già finocchi.
Posted 31 May 2016 - 15:22
due antenne wireless in esterna o opportunamente posizionate e dovresti farcela senza troppe rotture di coconuts...condividono un impianto elettrico ome luce scale o simili?
...☭ ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...
Athlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256
Pentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16
Sitolo
CercoScheda Video - V.M.18
Posted 31 May 2016 - 15:25
- Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita
Posted 31 May 2016 - 15:39
due antenne wireless in esterna o opportunamente posizionate e dovresti farcela senza troppe rotture di coconuts...condividono un impianto elettrico ome luce scale o simili?
Se gli impianti sono in comune, PowerLine
Oppure si, wireless
no, nulla in comune anche se volevo informarmi per vedere se si possono unire le due utenze in una unica (eliminando praticamente un contatore).
avevo pensato appunto via wifi. ma come? servono router, access point o cos'altro
Posted 31 May 2016 - 15:53
aidsl > router > range extender > ostacolo > range extender > device
aidsl > router > access point > ostacolo > ap client mode > device
aidsl > router > ap bridge > ostacolo > ap bridge > device
la prima soluzione è la piu' semplice
...☭ ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...
Athlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256
Sitolo
Posted 31 May 2016 - 16:59
Compra le proprietà altrui e cabla tutto, problem solved ![]()
Il sole è giallo
Brava Giovanna, brava
E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud
Posted 31 May 2016 - 17:09
Ma se prendi un router decente e lo metti in una posizione giusta, dalla palazzina B dovresti vederlo: son 20 metri mica 20 chilometri!
ADSL -> Model/router ---- cavo ----> router WiFi ----- aria -----> dispositivo nella palazzina B con antenna WiFi --> ![]()
Posted 31 May 2016 - 21:05
Un range extender messo nella posizione giusta ti fa tutto, 30€ di roba per modelli già decenti.
- Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita
Posted 31 May 2016 - 21:37
Router decente + range extended decente.
I'm planning my escape
Posted 31 May 2016 - 21:43

لغزان. ذات أم علاقة بالرغم وصافرات. أم ضرب وحرمان البولندي الانجليزية.
Posted 31 May 2016 - 22:01
qualita
Posted 31 May 2016 - 22:41
è illegale ![]()
Posted 31 May 2016 - 22:43
range extender sarà la più semplice (e la più economica), ma anche la più merdosa
Posted 01 June 2016 - 08:18
20 metri non dovrebbbero essere un problema dovrebbe funzionare anche senza range extender.
al massimo metti un ap all'esterno
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Posted 01 June 2016 - 08:23
range extender sarà la più semplice (e la più economica), ma anche la più merdosa
narraci della merdosità della soluzione...
Sitolo
Posted 01 June 2016 - 08:40
Compra le proprietà altrui e cabla tutto, problem solved
credi che non ci abbia provato? ho fatto anche un'offerta che "non potevano rifiutare" ![]()
è illegale
no dato che e' tutta mia proprietà
20 metri non dovrebbbero essere un problema dovrebbe funzionare anche senza range extender.
al massimo metti un ap all'esterno
gia' provato. sarà la posizione infelice o mura spesse, sarà il wifi penoso della vodafone station, ma gia' nel cortile col telefono il wifi non lo piglio più.
provero' con un range extender da esterno allora ![]()
avete qualche marca/modello consigliato?
Posted 01 June 2016 - 08:52
Qualcosa di Netgear basta che abbia la doppia banda così hai una velocità decente anche se devi condividere dei file.
Posted 01 June 2016 - 11:28
A "wifi della Vodafone Station" sono scappato via piangendo.
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.