Vai al contenuto


Foto

portare l'internet in altro locale


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
44 risposte a questa discussione

#21 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2016 - 11:30

Qualcosa di Netgear basta che abbia la doppia banda così hai una velocità decente anche se devi condividere dei file.

 

lo sai che bande diverse hanno comportamenti diversi se in presenza di ostacoli?


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#22 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2016 - 11:30

no ma continuate a sparare puttanate su...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#23 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.665 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2016 - 11:34

Se hai una porta a infrarossi dovresti cavartela con un buon sistema di specchi :wink:


Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#24 Sgobbone

Sgobbone

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 56.432 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2016 - 11:35

per sta strunzata se usi i range extender ti dimezzi la banda in casa

Tc5wAeT.jpg

dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...


#25 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2016 - 11:35

continua la saga delle puttanate...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#26 Sgobbone

Sgobbone

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 56.432 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2016 - 11:36

:megusta:

Tc5wAeT.jpg

dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...


#27 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.665 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2016 - 11:40

Nel caso ci sia troppo assorbimento dell'infrarosso puoi integrare con il bluetooth, che utilizza lunghezze d'onda differenti.

L'unico problema sarà vedere questi fasci di luce violetti in giardino, ma in fin dei conti chi se ne fotte :wink:


Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#28 balint

balint

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 54.182 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2016 - 12:20

Assicurati che si propaghino onde piane

#29 Sgobbone

Sgobbone

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 56.432 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2016 - 12:23

beh in tal caso bisognerebbe calcolare la grande distanza

Tc5wAeT.jpg

dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...


#30 Luca69

Luca69

    Schiavo

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.832 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2016 - 12:41

lo sai che bande diverse hanno comportamenti diversi se in presenza di ostacoli?

Si la rete a 5GHz passa meno gli ostacoli di quella a 2.4 GHz.

Quindi gli conviene agganciarsi alla Vodafone Station con i 2,4GHz e poi dai dispositivi collegarsi al repeater usando i 5GHz

In questo modo anche la banda non viene dimezzata ... anche se per condividere solo l'ADSL non cambia nulla. 


Messaggio modificato da Luca69 il 01 giugno 2016 - 12:41

“Ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione… e i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser… e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E’ tempo di morire“

#31 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2016 - 13:51

Si ma è vero, se il range extender lo usi a manetta (saturi la banda del RE), andrai a metà della velocità massima (passando dal RE), mentre gli altri dispositivi agganciati direttamente al router andranno normalmente.

 

Dimezzi la velocità max dei dispositivi attaccati solo al RE.

 

Come downside degli altri dispositivi, c'è un po' più di disturbo perchè sullo stesso canale del router c'è il RE che trasmette, quindi prenderanno leggermente meno, ma non è così influente.

 

 

Se non prende il wifi, e non puoi spostare il router, l'unica è portare un AP all'esterno o cmq in un punto dove faccia prendere il wifi. Certo che usare il telefono come metodo per rilevare il wifi non va bene, i RE hanno antenne più grandi e potenti del telefono, magari un RE prende abbastanza bene dove il telefono non va una sega.

 

Cosa puoi fare? Prendi un RE da amazon e vedi se va. Se non va, reso gratis e opti per un altra soluzione.

Per esperienza ti consiglio il netgear da 30€ se non hai pretese (singola banda 2.4Ghz), il dlink simile aveva problemi di incompatibilità con certi apparati


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#32 Luca69

Luca69

    Schiavo

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.832 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2016 - 13:54

https://www.amazon.i...&tag=hwunews-21

 

oppure ancora a meno:

https://www.amazon.i...&tag=hwunews-21


“Ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione… e i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser… e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E’ tempo di morire“

#33 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2016 - 14:43

Io ho il primo


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#34 Sgobbone

Sgobbone

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 56.432 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2016 - 12:17

http://beyonds.board...st/10826/thread

Tc5wAeT.jpg

dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...


#35 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2016 - 12:26

aidsl > router > range extender > ostacolo > range extender > device

 

aidsl > router > access point > ostacolo > ap client mode > device

 

aidsl > router > ap bridge > ostacolo > ap bridge  > device

 

la prima soluzione è la piu' semplice

 

 

 

mi raccomando...postate tra un mese proponendo la mia stessa cazzo di soluzione...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#36 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2016 - 12:27

Mesh :megusta:

 

1000€ :megusta:


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#37 Sgobbone

Sgobbone

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 56.432 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2016 - 12:28

mi raccomando...postate tra un mese proponendo la mia stessa cazzo di soluzione...


vaglielo a dire al buon eglio di la :megusta:

Tc5wAeT.jpg

dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...


#38 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2016 - 12:33

1000€...mancanza di routing barra dhcp barra lan barra sarcazzo dopo l'ostacolo barra a valle del sistema...necesità di aggironamento firmware degli accrocchi (?!)...no beh è un ottima soluzione...con mille euro ci paga una adsl per una cinquantina di mesi nel nuovo locale o tira un cavo lan sotto i ciotoli ma son dettagli eh...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#39 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2016 - 12:34

applefag...non riescono proprio a non pagare almeno 5/6 volte di piu' per risolvere un problema...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#40 Sgobbone

Sgobbone

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 56.432 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2016 - 12:35

non sono soluzioni smart, alli caro


Tc5wAeT.jpg

dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...