Vai al contenuto


Foto

Audio per TV


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
69 risposte a questa discussione

#41 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.278 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2017 - 19:17

@nebbio
Imho meglio la tua fidelio

fidelio>>>all, ma ormai il core biz audio e tv si è diviso.

in magazzino rimane qualcosa, vediamo se posso portarmelo mestamente at home con un covaccino, una tennent's e una mela appassita...


olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#42 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.278 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2017 - 19:27

Se scaliamo verso l'alto col budget, io voto Yamaha YSP-5600. Prodotto 2015, costosetta ma abbastanza impressionante sentita dal vivo. Ovvio richiede che la stanza permetta la riflessione del suono anche più della K950.

si anche quella è ottima, comunque di listino le samsung 1500 circa, le yamaha 1900, più o meno visto il range di prezzo siamo li.

dal vivo non ho sentito nessuna delle due, bisognerebbe provare.

sono rimasto molto deluso da un 5+1 e ampli entry level yamaha regalato ai miei e pagato tipo 450 eypos, suona davvero male...


olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#43 Talpa

Talpa

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7.540 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2017 - 20:04

Ma visto che è per TV una cosa del genere?
Bella soundbar con un paio di posteriori che puoi nascondere e un piccolo sub e la faggata del audio dall'alto...

http://www.samsung.c.../soundbar-k950/

Non ho guardato rece approfondite ma dovrebbe essere valida...

 

Samsung no dai. Soundbar nemmeno.

 

È come consigliare delle casse creative a qualcuno che cerca un paio di monitor JBL.

 

Se scaliamo verso l'alto col budget, io voto Yamaha YSP-5600. Prodotto 2015, costosetta ma abbastanza impressionante sentita dal vivo. Ovvio richiede che la stanza permetta la riflessione del suono anche più della K950.

 

Sarà per il salotto. La riflessione non è certo uniforme.

 

 

Non ho mai sentito suonare soundbar così costose, ma dubito che possa avvicinarsi all'audio di casse dedicate Klipsch o simili.

 

 

si anche quella è ottima, comunque di listino le samsung 1500 circa, le yamaha 1900, più o meno visto il range di prezzo siamo li.

dal vivo non ho sentito nessuna delle due, bisognerebbe provare.

sono rimasto molto deluso da un 5+1 e ampli entry level yamaha regalato ai miei e pagato tipo 450 eypos, suona davvero male...

 

Beh cosa ti aspetti da un impianto prefatto a 6 elementi da 450 euro. È un po' il corrispettivo dei vari Logitech e company per PC da 100-400euro. Merda liquida.

 

 

Son ben lontano dall'essere un audiofilo, ma ho trovato un abisso tra questi sistemi preconfezionati e vari monitor audio/casse dedicate + ampli....

 

Tra le commercialate le uniche che ho apprezzato assai sono le B&O... quelle son spettacolari, ma parliamo di minimo minimo 1500/2000eypos a cassa.
Ho un amico che le vende ma non le ocmprerei mai.


POOOOOPOPOPOPOPOPOOOOOPOOOO


#44 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.278 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2017 - 20:23

si ma ok, mica ti consiglio delle creative da 39 euro.

ti ho consigliato un 5+1+x da 1500 euro, che si integra bene nel salotto, che si sente bene, con due casse posteriori senza fili, mille codec letti, suono dal tetto, per i film va sicuramente meglio di due casse da 2 metri messe al lato della tv e si integra meglio.


olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#45 Talpa

Talpa

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7.540 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2017 - 21:52

, per i film va sicuramente meglio di due casse da 2 metri messe al lato della tv e si integra meglio.


Not so sure about that.

Ma ormai sono alternativo in queste cose... come casse del PC (quindi impianto audio per film in camera) ho due JBL LSR305 comandate da un focusrite2i2 ... e non tornerei mai a dei plasticotti di 30 casse e 4 subwoofer.

POOOOOPOPOPOPOPOPOOOOOPOOOO


#46 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 42.321 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2017 - 09:08

cut cut cut...

 

 

Sarà per il salotto. La riflessione non è certo uniforme.

 

 

Non ho mai sentito suonare soundbar così costose, ma dubito che possa avvicinarsi all'audio di casse dedicate Klipsch o simili.

 

 

cut cut cut...

 

La riflessione (intesa come posizionamento, ritardi e anticipi di emissione dei suoni e così via, è gestita dalla soundbar tramite una procedura di test con microfono: è sufficiente che ci siano le superfici sulle quali far rimbalzare il suono. Se mi dicessi che il salotto è profondo oltre 10 metri, ti direi che la tecnologia della riflessione non va bene.

 

Per la qualità del suono non posso che segnalarti, se mai ti capitasse l'occasione, di sentirne suonare una dal vivo (io ho una vecchia YSP-4300, che non è pessima) per farti un'idea. Di certo per quanto sia ottimale la risposta di un paio di casse decenti, se la sorgente è di buona qualità, temo vinca la soundbar nell'impiego misto. Però sono opinioni e andrebbero confrontate le soluzioni all'atto pratico.

 

 

EDIT: A Milano, per Yamaha (e ben altro in più, in verità), c'è Spinelli, che trovo ottimo. Poi va a gusti, ci mancherebbe.


Messaggio modificato da harbinger il 22 febbraio 2017 - 09:12

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#47 Froze

Froze

    Il Dottore

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 34.544 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2017 - 10:38

Di certo per quanto sia ottimale la risposta di un paio di casse decenti, se la sorgente è di buona qualità, temo vinca la soundbar nell'impiego misto. Però sono opinioni e andrebbero confrontate le soluzioni all'atto pratico.

concordo pienamente per l'utilizzo indicato da talpa (95% sorgente tv, restante musica).


Quando voi vi coprivate di pelli e cacciavate con l'arco, noi eravamo già finocchi.


#48 Luca69

Luca69

    Schiavo

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.852 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2017 - 10:42

Io ho la prima soundbar Yamaha YSP-1 e all'epoca il confronto con le casse plasticose delle TV era ABISSALE.

Oggi la differenza si sono assottigliate, ma fa ancora il suo lavoro.

Purtroppo l'ho posizionato in un open space e non è proprio ottimale per far lavorare la riflessione: le uso in modalità 2+1 (ho anche il sub) e per film e programmi TV vanno più che bene.


“Ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione… e i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser… e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E’ tempo di morire“

#49 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.743 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2017 - 21:23

Da non dimenticare che l'utente in questione ha adottato quel tipo di soluzione solo per poter dire HO LE CASSE CON GLI INGRESSI BILANCIATI

 

Per due metri di cavo poi, fondamentale direi... non scherziamo.



#50 DUDA

DUDA

    Disprezzato

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8.307 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2017 - 11:18

No dai, la qualità audio delle casse integrate non sarà mai paragonabile con una soundbar, anche solo per una questione di dimensioni dai.

prima o poi tutto finsice, anche il trolling. (cit)


#51 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.743 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2017 - 11:26

la qualità audio delle casse integrate non sarà mai paragonabile con una soundbar

 

ho qualche dubbio...

 

https://www.amazon.it/dp/B01BOV1UNE



#52 Luca69

Luca69

    Schiavo

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.852 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2017 - 14:13

No dai, la qualità audio delle casse integrate non sarà mai paragonabile con una soundbar, anche solo per una questione di dimensioni dai.

Se spendi un po' per la TV ti posso garantire che finalmente ci hanno messo anche delle casse decenti: nulla di eccezionale ma per i film in streaming o trasmessi in TV sono ok.


“Ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione… e i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser… e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E’ tempo di morire“

#53 DUDA

DUDA

    Disprezzato

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8.307 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2017 - 16:57

Parangoni TOP audio TV con TOP audio soundbar? Oppure top audio TV con peggiore soundbar di sberling?

prima o poi tutto finsice, anche il trolling. (cit)


#54 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.278 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2017 - 19:28

No dai, la qualità audio delle casse integrate non sarà mai paragonabile con una soundbar, anche solo per una questione di dimensioni dai.

ormai le fonti audio dei film sono 5.1/7.1 dts, dts prematurata come se fosse antani, dolbyatmos come se fosse di pentolone etc.

o ti prendi un ampli serio e 5/7 casse e sub,cablando tutto e nascondendo e sticazzi, cosa che nessuno ha più voglia di fare a parte due friki pieni di soldi che passano la vita su av magazine e si fanno il cine con bar e poltrone in garage, o la soluzione migliore sono due belle casse per la musica e una buona soundbar per la tv secondo me.

Poi de gustibus...


olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#55 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.278 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2017 - 19:30

A parte che l'itaGGliano medio si compra la tv samsung da 65 pollici serie 8 e poi la ascolta con le casse integrate per vedere italia uno in sd, non parliamo di minix da collegare, impianto audio eccetera.

Forse ci atacca l'acer in hdmi per vedere in streaming i film che trova su peppinowarez in 240p...


olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#56 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2017 - 19:34

A parte che l'itaGGliano medio si compra la tv samsung da 65 pollici serie 8 e poi la ascolta con le casse integrate per vedere italia uno in sd, non parliamo di minix da collegare, impianto audio eccetera.

Forse ci atacca l'acer in hdmi per vedere in streaming i film che trova su peppinowarez in 240p...

 

True story, purtroppo l'audio odierno delle tv è troppo pietoso per non installare almeno un 2.0/2.1, c'è un abisso di differenza.


Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#57 balint

balint

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 54.296 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2017 - 21:08

A parte che l'itaGGliano medio si compra la tv samsung da 65 pollici serie 8 e poi la ascolta con le casse integrate per vedere italia uno in sd, non parliamo di minix da collegare, impianto audio eccetera.

Forse ci atacca l'acer in hdmi per vedere in streaming i film che trova su peppinowarez in 240p...

casa dolce casa



#58 Luca69

Luca69

    Schiavo

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.852 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2017 - 22:21

Parangoni TOP audio TV con TOP audio soundbar? Oppure top audio TV con peggiore soundbar di sberling?

Paragono una TV Samsung da ~1300 euro di oggi con una da 2000 di 6~7 anni fa e con la prima sound bar della Yamaha (con subwoofer): tra le due TV la differenza è abissale!

Con i programmi TV, netflix e YouTube, le casse della TV nuova son molto vicine alla soundbar.


“Ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione… e i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser… e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E’ tempo di morire“

#59 DUDA

DUDA

    Disprezzato

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8.307 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2017 - 11:06

MI STAI DICENDO CHE UN SETTORE NOTORIAMENTE STATICO E POCO AVVEZZO AL PROGRESSO TECNOLOGICO COME L'AUDIO/VIDEO CONSUMER...ABBIA FATTO DEI PASSI AVANTI IN SOLO 6-7 ANNI?!!?!?!?1'ì ???=! ASSURDO.

Scommetto che una utilitaria MY2017 da 12.000 euro è molto più avanti di una di 6/7 anni fa.

Conclusione: di0porco, compra una televisione "medio-alta" di oggi (senza tweak faggate stile Harmando-Kardone) e una soundbar di pari livello con sub...mi vuoi dire che si sente meglio l'audio dalla TV? Sei serio?

Fonte: Come dici tu ho un panasonic viera al plasma di 5 anni fa da 50", nonstante il pannello non sia certo sottile => ci sarebbe spazio per elettronica dei diffusori "più prestazionali", rispetto ai supersottili di oggi...e nonostante non sia proprio un pannello economico (pagato intorno ai 1700 nel 2011), lo ho abbinato a una soundbar "BUONA" di samsung col suwwufi wifi e, per la Lady GaGa, c'è una fottuta differenza della cazzo mad0nna...

inb4 dimostralo strumentalmente.

prima o poi tutto finsice, anche il trolling. (cit)


#60 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2017 - 13:26

MI STAI DICENDO CHE UN SETTORE NOTORIAMENTE STATICO E POCO AVVEZZO AL PROGRESSO TECNOLOGICO COME L'AUDIO/VIDEO CONSUMER...ABBIA FATTO DEI PASSI AVANTI IN SOLO 6-7 ANNI?!!?!?!?1'ì ???=! ASSURDO.

Scommetto che una utilitaria MY2017 da 12.000 euro è molto più avanti di una di 6/7 anni fa.

Conclusione: di0porco, compra una televisione "medio-alta" di oggi (senza tweak faggate stile Harmando-Kardone) e una soundbar di pari livello con sub...mi vuoi dire che si sente meglio l'audio dalla TV? Sei serio?

Fonte: Come dici tu ho un panasonic viera al plasma di 5 anni fa da 50", nonstante il pannello non sia certo sottile => ci sarebbe spazio per elettronica dei diffusori "più prestazionali", rispetto ai supersottili di oggi...e nonostante non sia proprio un pannello economico (pagato intorno ai 1700 nel 2011), lo ho abbinato a una soundbar "BUONA" di samsung col suwwufi wifi e, per la Lady GaGa, c'è una fottuta differenza della cazzo mad0nna...

inb4 dimostralo strumentalmente.

 

Se analizzi un sistema audio strumentalmente trovi ottimi i diffusori piatti eppure la maggior parte degli ascoltatori predilige un'equalizzazione che aumenti i toni bassi e alti, poi manca il fattore ambiente: vivi solo, in condominio, un sistema audio potente non potrà essere usato se disturba altre persone e finirà per suonare peggio di uno con potenza limitata.
Il loudness è personale, se acolti diverse emittenti radiofoniche noterai che il loro sound è particolare, un "logo" non visibile della stazione.