Vai al contenuto


Foto

tv dtt disturbata


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
13 risposte a questa discussione

#1 thewebsurfer

thewebsurfer

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6.903 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2018 - 13:25

salve,

sono povero e non ho la parabola satellitare.

Ho l'antenna condominiale e spesso il segnale lo trovo disturbato..alcuni canali quasi sempre non si vedono (TV8 ad esempio).

Quel che ho notato è che la situazione cambia da tv a tv, in alcune la situazione è migliore di altre.

Altra cosa, non so se è tecnicamente possibile o è una mia impressione: il segnale peggiore se più tv sono accese. 

 

Cosa cavolo devo controllare per verificare questi problemi e risolverli? A cosa possono essere dovuti?

 


Non c'è più l'entropia di una volta


#2 Guren

Guren

    Da schiavo a schiavista

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25.371 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2018 - 13:29

la diagnosi è impianto di merda

se possibile prova a spostare le televisioni per vedere se il segnale rimane peggiore/migliore sulla stessa TV o se, come penso, se in cucina si vede meglii con la TV x si vedrà meglio anche con la TV y
In tutta la sua vita,

quante volte può riuscire un uomo

a fermare le lacrime di una donna?

#3 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2018 - 13:42

salve,

sono povero e non ho la parabola satellitare.

Ho l'antenna condominiale e spesso il segnale lo trovo disturbato..alcuni canali quasi sempre non si vedono (TV8 ad esempio).

Quel che ho notato è che la situazione cambia da tv a tv, in alcune la situazione è migliore di altre.

Altra cosa, non so se è tecnicamente possibile o è una mia impressione: il segnale peggiore se più tv sono accese. 

 

Cosa cavolo devo controllare per verificare questi problemi e risolverli? A cosa possono essere dovuti?

 

Segnale di cattiva qualità, serve l'antennista con l'analizzatore, io non ho un impianto condominiale ma dopo essere salito cento volte sul tetto ho chiamato l'antennista e in un attimo ha visto che l'alimentatore lasciava passare alternata, essendo condominiale però rischi un'ottima diagnosi ma il non sapere come rimediare.

TV8 viaggia sulle vecchie reti del Marcucci che hanno ripetitori spesso non nella stessa posizione delle altre, può dare problemi, se è solo quella lascia perdere.


Messaggio modificato da bastardo il 28 dicembre 2018 - 13:45


#4 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2018 - 13:43

^

 

magari i vari decoder interni hanno sensibitlià diverse, ma il segnale è cmq debole.

 

C'è da capire se ti arriva in casa così, se anche gli altri hanno lo stesso problema, o è un problema di casa tua


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#5 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2018 - 13:52

^

 

magari i vari decoder interni hanno sensibitlià diverse, ma il segnale è cmq debole.

 

C'è da capire se ti arriva in casa così, se anche gli altri hanno lo stesso problema, o è un problema di casa tua

 

Nel digitale conta più la qualità dell'intensità del segnale. Per qualità si intende S/N. Se così non fosse basterebbe amplificare il segnale nella propria abitazione, quasi sempre non si ha miglioramento.


Messaggio modificato da bastardo il 28 dicembre 2018 - 13:53


#6 Manson

Manson

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14.795 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2018 - 14:44

Gran rottura di coglioni le antenne condominiali. Comunque dai una controllata ai cavi e prese TV che hai in casa.

I'm planning my escape
 


#7 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2018 - 15:41

Nel digitale conta più la qualità dell'intensità del segnale. Per qualità si intende S/N. Se così non fosse basterebbe amplificare il segnale nella propria abitazione, quasi sempre non si ha miglioramento.

 

Si ma se il problema ce l'ha in casa può anche cercare il problema da solo aprendo scatolette e tutto.

 

Se gli entra il segnale in casa già disturbato, antennista obbligatorio.


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#8 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2018 - 15:52

Si ma se il problema ce l'ha in casa può anche cercare il problema da solo aprendo scatolette e tutto.

 

Se gli entra il segnale in casa già disturbato, antennista obbligatorio.

 

Può allacciarsi al cavo di discesa staccando il resto e vedere se funziona, senza analizzatore non vedi altro. Per esempio io avevo alternata sul segnale, con l'analogico lo avrei capito dalla banda scura sullo schermo, adesso non è distinguibile da altri problemi.


Messaggio modificato da bastardo il 28 dicembre 2018 - 15:52


#9 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.228 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2018 - 16:04

Nel digitale conta più la qualità dell'intensità del segnale. Per qualità si intende S/N. Se così non fosse basterebbe amplificare il segnale nella propria abitazione, quasi sempre non si ha miglioramento.

Bhe contano entrambi.
Tra l'altro se amplifichi, lo fai pure per i ber errors imho.

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#10 thewebsurfer

thewebsurfer

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6.903 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2018 - 16:13

Può allacciarsi al cavo di discesa staccando il resto e vedere se funziona, senza analizzatore non vedi altro. Per esempio io avevo alternata sul segnale, con l'analogico lo avrei capito dalla banda scura sullo schermo, adesso non è distinguibile da altri problemi.

 

il problema è che non ho idea dove sia il cavo di discesa..c'è modo di capirlo?


Non c'è più l'entropia di una volta


#11 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.228 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2018 - 16:19

Io ho buttato giù un cavo dal tetto e fatto entrare nel foro della fibra, non so di chi sia l'antenna, c'era un doppino, presi 20 metri di cavo, risparmiati over 9000 euro :pua:

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#12 Caldco

Caldco

    Schiavo

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.834 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2018 - 17:40

Legit.
@op dp masturbata
Tutte cagne

#13 scalor

scalor

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 36.623 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2018 - 12:11

se hai controllato di non avere vecchi partitori-derivatori non anni '70 o uscite non chiuse con tappo a 75 ohm e  il segnale è disturbato conviene dare uno sguardo con l'analizzatore, al massimo se hai un amplificatore puoi provare a abbassare l'amplificazione spesso si risolve, nel menu dei tv normalmente c'è l'indicazione del segnale ricevuto e e della qualità,  puoi anche provare a attaccare un tv al cavo di discesa dell'antenna bypasssando prima  l'amplificatore filtri dericatori ecc se non ci sono disturbi il problema è nella distribuzione

 

 

 

 

 

in b4

butta via tutto e rifai l'impianto con una centralina programmabile Johansson 6700 :trollface:

 

L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.

 

Free Palestine !

                                                                                                                                     


#14 Cilotto

Cilotto

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.874 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2018 - 13:38

Non commento se no Nevio poi sbrocca

Dai google home è una stupidata.

Fc dai