[...I’m afraid I can’t do that] Domotica
Inviato 15 ottobre 2025 - 07:24
HomePod 2 Now 1,000 Days Old
https://www.macrumor...-1000-days-old/
home pod non aggiornato da 1000 giorni...
...☭ ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...
Inviato 06 novembre 2025 - 19:15
Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi
ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.
Inviato 06 novembre 2025 - 20:24
Eri tu che cercavi un buon monitoraggio di ciò che è connesso in rete?
https://www.reddit.c...nt/s/HT3izzdoDe
- p.nightmare ha dato un bacino sulla fronte
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.
Inviato 12 novembre 2025 - 08:29
mentre ero in tunisia (tornato ieri) moglie mi avvisa che il server non va, gli dico di spegnere e riaccendere, lo trova spento
riaccende, va due ore e poi cade di nuovo.
vabè sticazzi, non c'è nulla che dipende totalmente da quello quindi quando torno guardo.
ventola ferma ![]()
incredibile che vada comunque due ore ![]()
smonto, pulisco, lubrifico, ventola va molto piano.
diretta ai 5v invece va, mi sa che ha qualche cazzo il pwm.
vabè già volevo cambiarlo, preso n150, domani mi metto a rimettere tutto
- harbinger ha dato un bacino sulla fronte
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput
Inviato 12 novembre 2025 - 08:34
mentre ero in tunisia (tornato ieri) moglie mi avvisa che il server non va, gli dico di spegnere e riaccendere, lo trova spento
riaccende, va due ore e poi cade di nuovo.
vabè sticazzi, non c'è nulla che dipende totalmente da quello quindi quando torno guardo.
ventola ferma
incredibile che vada comunque due ore
smonto, pulisco, lubrifico, ventola va molto piano.
diretta ai 5v invece va, mi sa che ha qualche cazzo il pwm.
vabè già volevo cambiarlo, preso n150, domani mi metto a rimettere tutto
Ho quello stesso modello ma con N100. Ho strappato il case e inserito un 850X da 2TB ed è stabile come una roccia e, in caso di necessità, fa transcoding come non ci fosse un domani. L'unico rimpianto è che ha una lan a 1 Gbps.
- p.nightmare ha dato un bacino sulla fronte
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.
Inviato 12 novembre 2025 - 08:52
Ieri mi è andato offline il server
lo riavvio da remoto forzatamente con la ciabatta smart e nulla. Però vedo che HA e il Debian che ho in VM sopra si collegavano a tail scale ma il server win no ![]()
arrivo a casa e trovo la cazzo di schermata di “fine supporto win 10” che blocca l’avvio dei programmi
La figa non si shara cit.
Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░
░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░
█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█
█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█
█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░
░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░
░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░
Inviato 12 novembre 2025 - 09:08
Con un NUC con vPRO (con Intel AMT integrato) e un subnet router Tailscale sulla rete il server si potrebbe spegnere/accendere/resettare da remoto in autonomia (finché c'è internet a casa, ma potete organizzarvi con WAN failover su 5G e una capiente Bluetti in modalità UPS per scongiurare perdite di internet principale e di corrente). 🤔
In alternativa al NUC con vPRO un PC mini-ITX per poter installare l'accessorio board ATX del GL.iNet Comet o della JetKVM. 🤔
E vedere da remoto schermate di errore che dovessero intervenire prima del boot completo.
Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi
ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.
Inviato 12 novembre 2025 - 09:17
E i collegamenti ethernet importanti fateli resistenti agli evil clumsy maid attack ![]()
Usate un frutto passacavi (o fate voi un buco in un tappo) e il collegamento ethernet fatelo dentro la scatola 503: così o tagliano il cavo con delle forbici o quel collegamento ethernet non si può staccare.
Messaggio modificato da eglio il 12 novembre 2025 - 09:18
Inviato 12 novembre 2025 - 09:59
Con un NUC con vPRO (con Intel AMT integrato) e un subnet router Tailscale sulla rete il server si potrebbe spegnere/accendere/resettare da remoto in autonomia (finché c'è internet a casa, ma potete organizzarvi con WAN failover su 5G e una capiente Bluetti in modalità UPS per scongiurare perdite di internet principale e di corrente).
In alternativa al NUC con vPRO un PC mini-ITX per poter installare l'accessorio board ATX del GL.iNet Comet o della JetKVM.
E vedere da remoto schermate di errore che dovessero intervenire prima del boot completo.
Hai descritto un pezzo della mia infrastruttura. Non è molto pro ma funge. Il failover è su vdsl e l'ups è un ugreen. Però, per sicurezza, la presa a cui è collegato il pc in questione è comandata.
Inviato 12 novembre 2025 - 10:02
Dalla Tunisia non potevi spiare quando tua moglie attivava l'automazione "scarico del cesso"?
Sei sopravvissuto?
- yorkeiser ha dato un bacino sulla fronte
Dat
Inviato 12 novembre 2025 - 17:23
come procedo per migrare?
io farei:
installazione debian pulita
mount dell'hd esterno com'era prima
copia/incolla dei volumi docker
cosare tutti i container
basta direi, è tutto in docker tranne pihole
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput
Inviato 12 novembre 2025 - 18:52
Inviato 12 novembre 2025 - 23:00
Inviato 13 novembre 2025 - 07:53
Gesoooooo trova un modo di fare e usare un backup, dato che sta acceso due ore, che la procedura che hai descritto imho è corretta ma fare così con docker non mi piace per un cazzo. Troppa roba che può andare storto in manuale, specie se non usi la medesima versione al millimetro.come procedo per migrare?
io farei:
installazione debian pulita
mount dell'hd esterno com'era prima
copia/incolla dei volumi docker
cosare tutti i container
basta direi, è tutto in docker tranne pihole
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi