Jump to content


Photo

[...I’m afraid I can’t do that] Domotica


  • Please log in to reply
2123 replies to this topic

#681 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 65877 posts

Posted 02 October 2019 - 20:24

al massimo ti serve un rilevatore di monossido


Appunto. Di CO. Se ti salvano resti scemo.

#682 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 39618 posts

Posted 02 October 2019 - 22:34

Elio ho messo gli occhi sulla stazione meteo netatmo interno esterno
Interno mi serve perché mi andrebbe a misurare la co2 in salotto che avendo una vecchia stufa mi fa stare più tranquillo e esterno la volevo perché essendo in cima a una collina le temperature date dalle varie app sono sempre sbagliate

se dell’esterno ti serve solo la temperatura un termometro (che a me pare abbastanza affidabile, poi quello della stazione meteo dedicata sarà meglio) c’è anche in questo sensore di movimento Hue outdoor

Philips Hue Sensore di Movimento da Esterno per Accensione e Spegnimento Luci, Nero https://www.amazon.i...i_46qLDbWX5H9D7

che ti fa anche da sistema di sicurezza (in homekit puoi impostare che ti tempesti di notifiche di movimento solo in fascia oraria a tua discrezione; ha un ampio raggio d’azione e la sensibilità va messa al minimo o scatta per ogni gatto)

è homekit, credo anche alexa tramite skill Hue (mai installata) ma non saprei in quel caso come funzioni, serve hub Hue, protocollo zigbee

per la CO2 (come indice di aria consumata, si potrebbe usare per far aprire finestre motorizzate) ho il netatmo healthy home coach che ha vari sensori (tutti esposti in homekit tranne quello di rumore)

A76934-DB-9901-4-E71-BAB8-5-ED5-CA62615-

per la CO (che è quello che credo intendessi per la stufa) ho il Fibaro CO, è homekit su protocollo BLE (quindi per l’accesso da remoto deve stare entro il raggio bluetooth di una appleTV o un Homepod)

579-B9-EE6-AE81-4-ABF-B1-D0-C96-AEE990-F

(io ce l’ho all’insegna del “perché no?”, se tu hai motivi per averlo lo affiancherei anche ad un rilevatore classico non smart)

la weather station netatmo sembra fika con tutti i moduli possibili, solo che non è homekit, mai approfondita, credo esistano dei magheggi in homebridge per ricondurla ad homekit...


quando la scimmia della domotica comincia a prendere bisogna iniziare a pianificare da che lato stare...app proprietarie varie + comandi a voce migliori vs app unica migliore + rich notifications di sistema (non da una app) + automazioni migliori + preferiti in control center + watch ecc....la roba Hue è il modo migliore di stare col piede in due scarpe...

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#683 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 39618 posts

Posted 02 October 2019 - 22:48

Si può ricominciare a comprare ciabatte elettriche homekit (Koogeek, Eve, Vocolinc), nella 13.2 (uscita la prima beta) crapple ha ascoltato 4 mesi di proteste e ha reso opzionale l’accorpamento dei sotto-device di un device multiplo (che sia una ciabatta o un multisensore)

D4-D6-B292-E333-4269-89-D1-D7-AAB1-D07-E

7-FC82289-85-AB-4278-95-E8-7-FFA041-C13-

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#684 Berling

Berling

    IL NANO DI POMIGLIANO

  • GRULLINO
  • 64770 posts

Posted 03 October 2019 - 06:19

se dell’esterno ti serve solo la temperatura un termometro (che a me pare abbastanza affidabile, poi quello della stazione meteo dedicata sarà meglio) c’è anche in questo sensore di movimento Hue outdoor

Philips Hue Sensore di Movimento da Esterno per Accensione e Spegnimento Luci, Nero https://www.amazon.i...i_46qLDbWX5H9D7

che ti fa anche da sistema di sicurezza (in homekit puoi impostare che ti tempesti di notifiche di movimento solo in fascia oraria a tua discrezione; ha un ampio raggio d’azione e la sensibilità va messa al minimo o scatta per ogni gatto)

è homekit, credo anche alexa tramite skill Hue (mai installata) ma non saprei in quel caso come funzioni, serve hub Hue, protocollo zigbee

per la CO2 (come indice di aria consumata, si potrebbe usare per far aprire finestre motorizzate) ho il netatmo healthy home coach che ha vari sensori (tutti esposti in homekit tranne quello di rumore)

A76934-DB-9901-4-E71-BAB8-5-ED5-CA62615-

per la CO (che è quello che credo intendessi per la stufa) ho il Fibaro CO, è homekit su protocollo BLE (quindi per l’accesso da remoto deve stare entro il raggio bluetooth di una appleTV o un Homepod)

579-B9-EE6-AE81-4-ABF-B1-D0-C96-AEE990-F

(io ce l’ho all’insegna del “perché no?”, se tu hai motivi per averlo lo affiancherei anche ad un rilevatore classico non smart)

la weather station netatmo sembra fika con tutti i moduli possibili, solo che non è homekit, mai approfondita, credo esistano dei magheggi in homebridge per ricondurla ad homekit...


quando la scimmia della domotica comincia a prendere bisogna iniziare a pianificare da che lato stare...app proprietarie varie + comandi a voce migliori vs app unica migliore + rich notifications di sistema (non da una app) + automazioni migliori + preferiti in control center + watch ecc....la roba Hue è il modo migliore di stare col piede in due scarpe...

HomeKit non la sfrutto, non ho hub e la donna ha android quindi mi va bene roba anche proprietaria che si linki ad alexa

Comunque è segnata come HomeKit pure la stazione netatmo

Edited by Berling, 03 October 2019 - 06:20.

La figa non si shara cit.

Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

 

4e14f-gif-tits-thimblerig-199831.gif188316993-302502388190792-22263483353829

 

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░

░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░


#685 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 39618 posts

Posted 03 October 2019 - 06:58

la weather station no

 

solo questo è homekit

https://www.netatmo....rcare/homecoach

 

 

comunque allora vai su quella...è apprezzata e ha un bel design...


Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#686 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 39618 posts

Posted 03 October 2019 - 07:40

si avvicina l’uscita del videocitofono wifi Netatmo compatibile homekit
 
5-F05-BC2-F-232-D-4539-9692-4-D37-B58-C1

per rispondere ai corrieri quando non siete in casa..


in un formato più classico (possibile retrofit in classiche scatole da citofono bticino) c’è questo che però non è né homekit né alexa, solo app bticino + cloud bticino (per rispondere da remoto)

https://professionis...ofono-connesso/

lo schermo touch permette anche di visualizzare il feed delle telecamere netatmo indoor/outdoor

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#687 Berling

Berling

    IL NANO DI POMIGLIANO

  • GRULLINO
  • 64770 posts

Posted 03 October 2019 - 07:57

Cazzo figata il citofono netatmo e farebbe proprio al caso mio che lo devo cambiare

La figa non si shara cit.

Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

 

4e14f-gif-tits-thimblerig-199831.gif188316993-302502388190792-22263483353829

 

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░

░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░


#688 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 39618 posts

Posted 03 October 2019 - 08:12

per alexa (avvisi sonori o video a seconda del tipo di echo) + iphone/android (app) ci sono i Ring che sono proprio di amazon..

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#689 Berling

Berling

    IL NANO DI POMIGLIANO

  • GRULLINO
  • 64770 posts

Posted 03 October 2019 - 08:14

Ma avvisano anche fuori casa?

La figa non si shara cit.

Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

 

4e14f-gif-tits-thimblerig-199831.gif188316993-302502388190792-22263483353829

 

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░

░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░


#690 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 39618 posts

Posted 03 October 2019 - 08:20

Ma avvisano anche fuori casa?


Sì, ti arriva la notifica la premi e si apre il feed video, e il feed audio bidirezionale.
Puoi scegliere di ricevere notifiche solo se suonano o anche se si avvicinano.

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#691 Berling

Berling

    IL NANO DI POMIGLIANO

  • GRULLINO
  • 64770 posts

Posted 03 October 2019 - 08:26

Sì, ti arriva la notifica la premi e si apre il feed video, e il feed audio bidirezionale.
Puoi scegliere di ricevere notifiche solo se suonano o anche se si avvicinano.


Però devo avere il Wi-Fi fino al cancello

La figa non si shara cit.

Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

 

4e14f-gif-tits-thimblerig-199831.gif188316993-302502388190792-22263483353829

 

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░

░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░


#692 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 39618 posts

Posted 03 October 2019 - 08:31

Però devo avere il Wi-Fi fino al cancello


Sì.

Di citofono smart con ethernet (anche alimentato PoE) mi viene in mente il Robin ProLine ma è homekit e costa parecchio.


Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#693 Berling

Berling

    IL NANO DI POMIGLIANO

  • GRULLINO
  • 64770 posts

Posted 03 October 2019 - 08:54

Devo vedere se mi arriva il Wi-Fi al cancello o magari uso un ripetitore di segnale che ho lì fermo che usavo nella casa vecchia

La figa non si shara cit.

Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

 

4e14f-gif-tits-thimblerig-199831.gif188316993-302502388190792-22263483353829

 

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░

░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░


#694 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 39618 posts

Posted 06 October 2019 - 17:44

sembra che il supporto homekit alla Netatmo Weather Station sia in beta

https://www.reddit.c...utm_name=iossmf

niente pluviometro e anemometro che non esistono come tipologia homekit

(ci sono modi per costruirsi un rilevatore sì/no di pioggia che venga esposto in homekit come sensore di allagamento, usabile per automazioni di irrigazione, chiusura finestre, ecc.)

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#695 Berling

Berling

    IL NANO DI POMIGLIANO

  • GRULLINO
  • 64770 posts

Posted 06 October 2019 - 18:44

Quella che volevo prendere io

La figa non si shara cit.

Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

 

4e14f-gif-tits-thimblerig-199831.gif188316993-302502388190792-22263483353829

 

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░

░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░


#696 Berling

Berling

    IL NANO DI POMIGLIANO

  • GRULLINO
  • 64770 posts

Posted 16 October 2019 - 16:33

Elio ho un problema non so se collegato alla shelly o meno


Mezz’ora fa ho acceso via app come tutte le sere la caldaia sotto shelly così da avere l’acqua calda quando arrivò a casa

Arrivato a casa era saltato il differenziale, siamo via da stamattina e mezz’ora prima vedevo la shelly dall’app quindi non può essere saltata PRIMA dell’accensione

Adesso ho riacceso e non salta sembra tutto ok però la cosa mi ha preoccupato.
Ho un congelatore pieno di roba che se salta la corrente la mattina fino a sera è tutto da buttare

Lo so che esistono quelli che si riarmano da soli ma io volevo risolvere le cause non le conseguenze

La figa non si shara cit.

Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

 

4e14f-gif-tits-thimblerig-199831.gif188316993-302502388190792-22263483353829

 

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░

░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░


#697 Sider2

Sider2

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 34538 posts

Posted 16 October 2019 - 16:39

Dubito centri la shelly. Pensa a cosa potrebbe aver causato l'intervento del differenziale

#698 Berling

Berling

    IL NANO DI POMIGLIANO

  • GRULLINO
  • 64770 posts

Posted 16 October 2019 - 16:45

Dubito centri la shelly. Pensa a cosa potrebbe aver causato l'intervento del differenziale


È sembrato strano anche a me ma in casa non c’era altro oltre ai tre frighi (tutti e tre con meno di cinque anni di vita)

Inoltre è strano che fino a quando non ho acceso la caldaia non sia saltato nulla

Ho verificato nel generale ho un classico differenziale da 25A e 0.030A forse un po’ vecchiotto
  • harbinger likes this

La figa non si shara cit.

Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

 

4e14f-gif-tits-thimblerig-199831.gif188316993-302502388190792-22263483353829

 

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░

░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░


#699 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 68980 posts

Posted 16 October 2019 - 16:54

Bene, l'incendio finale si avvicina a quanto pare. Mi raccomando brucia tutto prima che il suocero ti intesti qualcosa, se no poi ti tocca pagare i danni :wink:


Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#700 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 39618 posts

Posted 16 October 2019 - 17:04

Nel dubbio metti i puntalini alla shelly se non ci sono già...

Volendo lanciare soldi contro il problema in generale della perdita di corrente mentre non ci siete ci sarebbe questo che ti chiama/messaggia

https://www.isocket3g.com/en/order/

+ sim domotica-allarmi da 2€/mese di wind o vodafone..

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.





1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users