Vai al contenuto


Foto

[...I’m afraid I can’t do that] Domotica


  • Per cortesia connettiti per rispondere
2118 risposte a questa discussione

#881 mapomac

mapomac

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 35.388 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2019 - 09:10

Se si tratta di avviare a mano e poi spegnere da remoto la presa va bene.

O scaldare il forno, lo lasci settato fisso su una certa temperatura e quando vuoi scaldarlo dai corrente.

È chiaro che l’obiettivo sarà cambiare tutto con roba completamente settabile da remoto. Qualcosa è uscito e sempre più se ne vedranno. Poi sì ora non è “maturo”.

Bosch:
https://www.home-con...estici-connessi

Lg:
https://www.hdblog.i...-lavastoviglie/

Samsung:

Spoiler

spegnerli non è un problema, ma accenderli sì

te tolgo tensione ad un piano a, mentre mia madre succhia cazzi, induzione, quando lo riattacco mica si accende 


I was there is 1994 in Toronto. All I can say is that the concert was as close to a religious experience or being abducted by aliens. Out of the f n world. Best concert I have ever been to ( ͡° ʖ̯ ͡°)


#882 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.570 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2019 - 09:25

Certo.
Spegnere entrambi, accendere solo il forno se è dumb a manopole.
Qualcosa potresti fare con una crockpot elettrica per lo slow cooking, di nuovo, se dumb a manopole, per esempio questa la vendono anche in bundle con presa smart, a dimostrazione che si può fare

Crock-Pot Slow Cooker Pentola per Cottura Lenta, Capienza 3.5 Litri, Adatta Fino a 4 Persone, 210 W, Rosso + Meross Schuko MSS210(EU) Presa Intelligente Wi-Fi, Wireless, 16 A, 3680 W https://www.amazon.i...i_HrG7DbAKH9PAF

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#883 mapomac

mapomac

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 35.388 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2019 - 09:34

voglio pentole vere, non quelle ciotole 


I was there is 1994 in Toronto. All I can say is that the concert was as close to a religious experience or being abducted by aliens. Out of the f n world. Best concert I have ever been to ( ͡° ʖ̯ ͡°)


#884 Berling

Berling

    IL NANO DI POMIGLIANO

  • GRULLINO
  • 64.716 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2019 - 09:54

Eglio visto che te ne intendi esiste qualche termostato wireless che permette l'accensione della caldaia a distanza? Nel senso non mi interessano quelli che puoi controllare da remoto o wifi ma che proprio lo switch on/off avenga in modo wireless. Perchè pare che i fili che ho ora che vanno dal termostato alla caldaia siano ormai alla frutta e tirarne di nuovi è un macello.



Vedi quello postato da Elio
Questo week ho montato gli ultimi due adesso li ho tutti e tre sotto alexa

La figa non si shara cit.

Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

 

4e14f-gif-tits-thimblerig-199831.gif188316993-302502388190792-22263483353829

 

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░

░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░


#885 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.570 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2019 - 09:59

voglio pentole vere, non quelle ciotole


tiè

Morphy Richards 461016EE Sear & Stew - Slowcooker in alluminio, 6,5 l, colore: Oro rosa https://www.amazon.i...i_DUG7DbZKMR1Y0

6,5L ma con manopola dumb quindi smartizzabile
pentola estraibile adatta a searing/soffrigging preliminare
mi pare anche più sensato lo slow cooking in crockpot rispetto a pentola nuda

ho capito che vuoi fare mezzo ettolitro di stock/broth ma quella volta ti contenti di accendere a mano e solo spegnere da remoto

Messaggio modificato da eglio il 09 dicembre 2019 - 10:00

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#886 Sider2

Sider2

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 34.493 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2019 - 11:01

La domotica è l'equivalente delle schede video top per i nerd cresciuti

#887 mapomac

mapomac

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 35.388 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2019 - 11:19

calma


I was there is 1994 in Toronto. All I can say is that the concert was as close to a religious experience or being abducted by aliens. Out of the f n world. Best concert I have ever been to ( ͡° ʖ̯ ͡°)


#888 Berling

Berling

    IL NANO DI POMIGLIANO

  • GRULLINO
  • 64.716 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2019 - 11:22

Elio so già che è impossibile ma ti chiedo lo stesso


Io ho la caldaia a gasolio con la cisterna interrata.
Il livello di gasolio lo so tramite un classico misuratore di gasolio old style a pompetta non saprei il nome esatto

C’è qualche alternativa un po’ più affidabile magari domotica? Sinceramente lascia a desiderare di precisione essendo analogico a pompetta e devo ricordarmi di controllare ogni tanto.
Se riuscissi a mettere qualcosa di digitale magari con un alert quando arriva a un tot sarei felicissimo

La figa non si shara cit.

Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

 

4e14f-gif-tits-thimblerig-199831.gif188316993-302502388190792-22263483353829

 

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░

░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░


#889 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.570 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2019 - 11:27

A proposito di GPU e gamerz RGB, nessuno si è messo le luci di natale RGB addressabili individualmente previa mappatura via computer vision?



https://www.amazon.i...i_odI7DbZT9JWWR

start-up italiana fra l’altro..

Messaggio modificato da eglio il 09 dicembre 2019 - 11:28

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#890 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.570 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2019 - 11:56

Elio so già che è impossibile ma ti chiedo lo stesso
Io ho la caldaia a gasolio con la cisterna interrata.
Il livello di gasolio lo so tramite un classico misuratore di gasolio old style a pompetta non saprei il nome esatto
C’è qualche alternativa un po’ più affidabile magari domotica? Sinceramente lascia a desiderare di precisione essendo analogico a pompetta e devo ricordarmi di controllare ogni tanto.
Se riuscissi a mettere qualcosa di digitale magari con un alert quando arriva a un tot sarei felicissimo

Forse con uno di questi?

https://s.click.alie....com/e/oqOgH08C

https://s.click.alie....com/e/ejTkJ6LA

gli dai 5V e in uscita loro ti ridanno da 0.xx a 5V a seconda del livello
un modo per collegarli a qualcosa che poi a sua volta sotto un certo voltaggio fa chiudere un contatto smartizzabile ci sarà...

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#891 Manson

Manson

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14.901 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2019 - 12:38

Uno dei possibili modi di installare il termostato preferito del thread (Netatmo) prevede proprio il montare un relè a radiofrequenza vicino alla caldaia e il termostato in casa senza fili



per il controllo smart deve arrivare il wifi vicino alla caldaia, altrimenti lo usi come non-smart ed è comunque figo con e-ink, design e possibilità di utilizzo sia da tavolo che da muro.. (peccato non averlo preso al Black Friday...)

 

Ma il relè è adatto per l'esterno? Sul sito non ho trovato molte info. Nel video mostra l'installazione in una caldaia dentro casa (grazie, graziella e graziearcazzo). Ma la mia è esterna con un' escursione termica annua da -2 a 40 gradi più l'eventuale umidità.


I'm planning my escape
 


#892 Berling

Berling

    IL NANO DI POMIGLIANO

  • GRULLINO
  • 64.716 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2019 - 12:59

L’attuale termostato lo hai esterno?

La figa non si shara cit.

Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

 

4e14f-gif-tits-thimblerig-199831.gif188316993-302502388190792-22263483353829

 

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░

░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░


#893 Manson

Manson

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14.901 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2019 - 13:18

Il termostato che ho è interno da cui partono due fili che vanno alla caldaia. Pare che questi stiano andando a puttane a detta del tizio della caldaia. Lui propone di traforarmi casa per far passare dei fili nuovi ma non mi alletta l'idea per questo avevo chiesto se c'era qualcosa di wireless. Altrimenti mi devo mettere io e tirare i fili ma mi ci vorrebbe una settimana sempre se ci riesco perchè casa mia i fili entrano in una scatola di un colore e a quella successiva escono di un altro oltre al "traffico" intasato :pua:


Messaggio modificato da Manson il 09 dicembre 2019 - 13:19

I'm planning my escape
 


#894 Berling

Berling

    IL NANO DI POMIGLIANO

  • GRULLINO
  • 64.716 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2019 - 13:37

Il termostato che ho è interno da cui partono due fili che vanno alla caldaia. Pare che questi stiano andando a puttane a detta del tizio della caldaia. Lui propone di traforarmi casa per far passare dei fili nuovi ma non mi alletta l'idea per questo avevo chiesto se c'era qualcosa di wireless. Altrimenti mi devo mettere io e tirare i fili ma mi ci vorrebbe una settimana sempre se ci riesco perchè casa mia i fili entrano in una scatola di un colore e a quella successiva escono di un altro oltre al "traffico" intasato :pua:

Fai così

Tiri i fili brutalmente caldaia rele

Metti il rele dentro una scatola da elettricista con ip sarcazzi da esterno in plastica

Termostato con batterie in modalità soprammobile interno che lo pilota

Dai commenti Amazon c’è gente con caldaia esterna che lo ha lasciato in balcone senza protezione e worka ma io per sicurezza la scatola la metterei più per umidità/pioggia

Messaggio modificato da Berling il 09 dicembre 2019 - 13:37

La figa non si shara cit.

Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

 

4e14f-gif-tits-thimblerig-199831.gif188316993-302502388190792-22263483353829

 

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░

░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░


#895 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.570 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2019 - 13:43

Ma intanto esiste una prova che quei fili non vadano più?
Puoi verificare?

Come dice Berling male che vada il relè lo metti in box stagno.

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#896 Manson

Manson

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14.901 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2019 - 13:53

Per ora vanno ma potrebbero cedere da un momento all'altro. Ma con il box stagno poi quanto si riduce la portata delle onde radio. Devo vedere bene perché tra muri esterni da 50 cm e almeno uno interno da 20cm non so se ci arriva poi il segnale. 


I'm planning my escape
 


#897 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.570 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2019 - 14:02

Sarà che non sono tizio della caldaia io, cosa significa “stanno per cedere” due fili che devono portare solo un segnale consenso di contatto chiuso o aperto?
Hai avuto qualche problema?

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#898 Manson

Manson

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14.901 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2019 - 14:15

Si. Mi hanno sostituito la tratta esterna di fili (che comunque passano sottoterra) e non sono andati oltre perché cominciano i casini con le scatole e canaline dentro casa.  Per ora funziona il tutto ma mi hanno già avvisato che è una soluzione che non può durare a lungo. 


Messaggio modificato da Manson il 09 dicembre 2019 - 14:16

I'm planning my escape
 


#899 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.570 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2019 - 14:22

La tratta esterna che hanno cambiato dove arriva/emerge? Il relè puoi metterlo lì se hai anche la corrente lì vicino.

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#900 Sider2

Sider2

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 34.493 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2019 - 14:27

Elio so già che è impossibile ma ti chiedo lo stesso
Io ho la caldaia a gasolio con la cisterna interrata.
Il livello di gasolio lo so tramite un classico misuratore di gasolio old style a pompetta non saprei il nome esatto
C’è qualche alternativa un po’ più affidabile magari domotica? Sinceramente lascia a desiderare di precisione essendo analogico a pompetta e devo ricordarmi di controllare ogni tanto.
Se riuscissi a mettere qualcosa di digitale magari con un alert quando arriva a un tot sarei felicissimo


Io ho un indicatore tipo orologio coi litri rimanenti. Basta dare una occhiata ogni tanto




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi