Vai al contenuto


Foto

[and so it begins, -120gg] Aspettando iPhone 11 co-designed by Remington


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
516 risposte a questa discussione

#321 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69.044 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2019 - 09:58

con una mano forse, ma solo forse, potrebbe essere più comoda 


^

Dat

#322 Berling

Berling

    IL NANO DI POMIGLIANO

  • GRULLINO
  • 64.683 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2019 - 10:04

Si ma quando guido le uso entrambe per scrivere e idem normalmente quindi MEH

La figa non si shara cit.

Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

 

4e14f-gif-tits-thimblerig-199831.gif188316993-302502388190792-22263483353829

 

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░

░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░


#323 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.532 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2019 - 10:59

Ma qualche shortcut che sia realmente utile senza avere domotica in casa ?

“Realmente” dipende da quante azioni ripetitive fai già che si possano shortcuttizzare..e anche il modo per far partire la shorcut va studiato in modo che non richieda troppi passaggi..

Comunque dopo che esce 13.1 (che cambia tutto in fatto di shortcut, trigger e personal automation) apriamo thread dedicato [iOS power users] Comandi/Shortcuts e Personal Automations...che poi le Siri Shortcuts (da quest’anno fuse con le Shortcut amatoriali) portate “in dote” dalle app sarebbero anche alla portata di non “power users” in quanto già pronte e proattivamente suggerite dalle app stesse...

Un capitolo della chilometrica recensione iOS13/iPadOS13/iOS13.1 del simpatico viterbese alla conquista del giornalismo tech crapple anglofono spiega tutte le novità dei Comandi/Shortcuts

https://www.macstori...ries-review/13/

un ex dipendente di Workflow (la società acquisita da crapple per creare le Shortcut) ha di recente spiegato perché ios13 è il momento per familiarizzare con le Shortcut e condiviso una propria galleria di 150 shortcut:

https://www.matthewc...rtcuts-library/

più la galleria di macstories/viticci

https://www.macstories.net/shortcuts/

più la galleria routinehub

https://routinehub.co/

Col fatto che da 13.1 (e con iPhone da XR/XS in avanti che hanno il lettore nfc always on) si potranno usare i tag NFC come trigger di shortcut qualcuno si sta organizzando coi tag sparsi per casa

https://www.reddit.c...utm_name=iossmf

08440578-5615-404-C-A2-E6-7-B015153-C49-

(i tag nfc li vendono un tanto al kg, nella foto ce n’è uno dietro a ogni cerchio del foglio di carta, questa è una esagerazione ma qualche tag nascosto in casa o in auto potrebbe permettere qualche automazione interessante, anche relativa all’hand over da un dispositivo audio ad un altro per esempio...o andando nella domotica, sarebbe facile aprire il cancello automatico avvicinano l’iphone ad un tag nfc nascosto da qualche parte in auto...)

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#324 mapomac

mapomac

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 35.376 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2019 - 12:35

Ok aspetto thread
Grazie

I was there is 1994 in Toronto. All I can say is that the concert was as close to a religious experience or being abducted by aliens. Out of the f n world. Best concert I have ever been to ( ͡° ʖ̯ ͡°)


#325 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.532 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2019 - 14:22

https://twitter.com/...518460333346816

9-BB71092-2823-4-C91-A717-15882-CA90376.

uff andiamo verso un futuro in cui non si può neanche morire in santa pace
con questi wearable che chiamano l’ambulanza da soli appena cadi

a proposito, cosa pensate del fatto che il watch5 cellular possa chiamare il numero di emergenza in 150 Paesi (semplicemente tenendo premuto il tasto laterale) anche se non avete un abbonamento per watch attivo? vi fa propendere verso il cellular anche se non avete vodafone?
vi ricordo che la banda 20 (800MHz) del LTE è fatta per prendere anche in posti relativamente sperduti
così come la banda 8 (900MHz) che era del GSM ed è in corso di riassegnazione all’UMTS in alcune zone

F922942-C-FBED-4-C5-A-869-F-AE3-AF63-C89

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#326 Berling

Berling

    IL NANO DI POMIGLIANO

  • GRULLINO
  • 64.683 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2019 - 14:26

La differenza di prezzo tra cellular e non c’è quindi resto sulla versione liscia

La figa non si shara cit.

Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

 

4e14f-gif-tits-thimblerig-199831.gif188316993-302502388190792-22263483353829

 

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░

░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░


#327 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 42.069 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2019 - 15:32

La questione di segnalare le cadute (e, eventualmente, avvertire i soccorsi) è meravigliosa. Per una volta non scherzo. L'unica preoccupazione, per l'Italia, è che essendo il "nuovo" numero unico 112 un disastro colossale che, a quanto ho potuto provare personalmente, unicamente riesce solo a ritardare i soccorsi, la parte più utile rimarrà da noi lettera morta.

 

Per la cronaca la mia esperienza è stata:

- 112, 5 squilli, operatore risponde, vede dove sono parla quasi un minuto in cagate varie (giuro che ero calmo e ho segnalato al volo dove ero, cosa serviva e perché), poi passa all'ambulanza;

- 6 squilli, operatore risponde, non gli è stata passata la spiegazione, rispiego tutto da capo, ricordo che avevo chiesto che venissero allertati anche i pompieri per aprire la porta, mi segnala che lo fa mentre invia ambulanza e auto medica;

- 20 minuti e arriva l'ambulanza e l'auto medica. Nessuna traccia dei pompieri. Si scopre che non erano stati allertati. Li allerta l'ambulanza attraverso il suo centro;

- 15 minuti e arrivano anche i pompieri.

 

Vi immaginate se parte la segnalazione del Watch? persa nel 99,9% dei casi.


If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#328 Pistus

Pistus

    Bello di Zio

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23.808 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2019 - 15:51

Allora mi sono fatto le prime giornate con l'crapple watch 5. Ho disattivato lo schermo sempre acceso giusto per fare un paragone con l'crapple watch 3 in termini di durata, per ora mi pare siano uguali, cioè ci faccio due giorni pieni (spegnendolo la notte) e la sera del secondo giorno ci arrivo con il 30% di carica circa.

 

Ovviamente tutte le sere quando vado a farmi la doccia me lo tolgo e lo metto in carica una mezz'ora..mi trovo bene così.

 

L'always on è una figata per quando ti alleni, hai sempre i dati e i tempi di recupero accesi, molto più comodo che ruotare in continuazione il polso o toccare lo schermo.

 

Per ora molto soddisfatto


Sborrare e.t divertire  :megusta:


 


#329 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69.044 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2019 - 16:17

Usate la funzione chiamata di emergenza di AW e segnalate ustioni su tutto il corpo per il povero note 10+

https://m.youtube.co...h?v=pl3rCgry_RI

Messaggio modificato da willy_revenge il 23 settembre 2019 - 16:18

^

Dat

#330 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.532 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2019 - 16:35

in attesa anche del pixel4 per completare la fappata

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#331 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.532 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2019 - 16:56

1000€ per quella sòla

uh-uhuh-uhuh
ah-ahah-ahaha



ma a parte l’inferiorità sotto n punti di vista

se poi ad uno col note10/pixel4 viene voglia di un dispositivo tipo crapple watch
(e per chi spende 1k€ per lo smartphone è possibilissimo)

che fa? :cazzoe:

o voglia di altri wearable al top perfettamente integrati (powerbeats pro, airpods2, fra poco airpods pro e fra un paio d’anni crapple visor)


dispositivi vicolo-cieco
il fatto che non-asiatici li acquistino è un successo del marketing (e testadimerding :trollface: )

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#332 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.254 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2019 - 17:06

tema smartwatch, non è trolling o hating, giusto per capire.

provato la smartband xiaomi che ho regalato alla mugliera (da premettersi, regalati ultrabook che usa, kindle che sta morendo nell'armadio perchè non lo usa mai, detto di venderlo e smartband che ha usato 3 giorni perchè poi si è rotta, visto che non l'ho, provata io)

battito cardiaco, useless.

sonno, useless al cubo.

contapassi, serve quella volta che vai fuori a camminare in montagna per la curiosità dei passi che hai fatto.

notifiche su uno schermo minimo incubo.

display che al sole si vede male (ok quella è la mi band 3, smarthwatch e la 4 fixed)

autonomia in generale penosa (2 gg), in questo caso per me ok, anche 2 settimane abbondanti.

a cosa cazzo servono?

per uso sportivo semi pro il casione da 799 euro (che manco è smart del tutto) o il nixon.

vedo lo smartwatch giusto per il corridore della domenica che non vuol portare dietro il telefono, per gli altri non è meglio un orologio tradizionale?

in generale eh? crapple o android che siano e davvero è curiosità...


Messaggio modificato da nevione il 23 settembre 2019 - 17:07

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#333 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.532 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2019 - 17:16


Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#334 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 42.069 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2019 - 17:55

tema smartwatch, non è trolling o hating, giusto per capire.

provato la smartband xiaomi che ho regalato alla mugliera (da premettersi, regalati ultrabook che usa, kindle che sta morendo nell'armadio perchè non lo usa mai, detto di venderlo e smartband che ha usato 3 giorni perchè poi si è rotta, visto che non l'ho, provata io)

battito cardiaco, useless.

sonno, useless al cubo.

contapassi, serve quella volta che vai fuori a camminare in montagna per la curiosità dei passi che hai fatto.

notifiche su uno schermo minimo incubo.

display che al sole si vede male (ok quella è la mi band 3, smarthwatch e la 4 fixed)

autonomia in generale penosa (2 gg), in questo caso per me ok, anche 2 settimane abbondanti.

a cosa cazzo servono?

per uso sportivo semi pro il casione da 799 euro (che manco è smart del tutto) o il nixon.

vedo lo smartwatch giusto per il corridore della domenica che non vuol portare dietro il telefono, per gli altri non è meglio un orologio tradizionale?

in generale eh? crapple o android che siano e davvero è curiosità...

 

Cosa faccio/ho col/sul Watch:

- carte d'imbarco di due voli;

- due biglietti di un treno;

- l'aggancio della mia carta di credito con crapple Pay che, con nfc, uso per pagare (più all'estero che in Italia, in verità e purtroppo). Non tiro fuori il portafoglio né il cellulare;

- ci controllo l'crapple TV anche senza il telecomando o il cellulare;

- ho un paio di generatori otp/authenticator;

- controllo alcuni scenari della domotica (in relatà c'è tutto ma non è il massimo della comodità se hai l'elenco dei preferiti lungo);

- ho il tracking dei miei esercizi;

- leggo il termometro bluetooth per le cotture;

- qualche volta lo uso per il vivavoce quando il cellulare è ritirato o da un'altra parte;

- qualche volta lo uso per comandi vocali quando il cellulare è ritirato o da un'altra parte.

 

Poi, per carità, si vive benissimo senza. Sono della generazione che aveva tutto su carta e potrei benissimo tornarci. Idem avevo il termometro meccanico da infilare nella carne per le cotture e posso comprare i biglietti in biglietteria. Però è più comodo così.


If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#335 Berling

Berling

    IL NANO DI POMIGLIANO

  • GRULLINO
  • 64.683 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2019 - 18:01

tema smartwatch, non è trolling o hating, giusto per capire.
provato la smartband xiaomi che ho regalato alla mugliera (da premettersi, regalati ultrabook che usa, kindle che sta morendo nell'armadio perchè non lo usa mai, detto di venderlo e smartband che ha usato 3 giorni perchè poi si è rotta, visto che non l'ho, provata io)
battito cardiaco, useless.
sonno, useless al cubo.
contapassi, serve quella volta che vai fuori a camminare in montagna per la curiosità dei passi che hai fatto.
notifiche su uno schermo minimo incubo.
display che al sole si vede male (ok quella è la mi band 3, smarthwatch e la 4 fixed)
autonomia in generale penosa (2 gg), in questo caso per me ok, anche 2 settimane abbondanti.
a cosa cazzo servono?
per uso sportivo semi pro il casione da 799 euro (che manco è smart del tutto) o il nixon.
vedo lo smartwatch giusto per il corridore della domenica che non vuol portare dietro il telefono, per gli altri non è meglio un orologio tradizionale?
in generale eh? crapple o android che siano e davvero è curiosità...


Ti dico quelle che per me sono diventate cose imprescindibili

-Di mio sono pigro e mi muovo poco con l’crapple Watch ho un feedback se oggi non ho fatto proprio un cazzo e magari vado a farmi camminata o altro per chiudere gli anelli.
Diventa anche un gioco alla fine perché più giorni di fila lo fai prendi medaglie ecc
- Notifica con feedback, spesso non ho il cel addosso e essendo in silenzioso da anni così non ne perdo una.
Specialmente le chiamate mi capitava di perderne
- quando correvo mi aiutava a tenere un po’ di tracking dei numerini che piacciono agli sgoddoni
- io per lavoro guido tanto, se metto il navigatore l’crapple Watch mi da un feedback quando mi avvicino allo svincolo dove devo girare ecc. per chi guida tanto su strade sconosciute e molto più comodo che guardare direttamente e la voce che parla non è fattibile visto che spesso sono al cel con clienti
- fanboyata lo ammetto ma l’crapple pay con il Watch è comoda e veloce


Ah io ho l’crapple Watch serie 1 quindi sono parecchio indietro alle feature poi aggiunte

La figa non si shara cit.

Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

 

4e14f-gif-tits-thimblerig-199831.gif188316993-302502388190792-22263483353829

 

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░

░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░


#336 mapomac

mapomac

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 35.376 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2019 - 18:28

quanto è resistente la cassa + vetro ?

è necessario essere maniaci come pistus, o la pellicola è fondamentale ?

 

lo chiedo perché porto raramente lo sportwatch (fenix 5x) anche non in allenamento, c'è chi in effetti lo porta come orologio tutto il tempo, e per distrazione o forse qualche problema neurologico mi capita di urtarlo contro muri, spigoli, ecc...il fenix ha il vetro zafiro non si fa nulla...il magic watch ?


I was there is 1994 in Toronto. All I can say is that the concert was as close to a religious experience or being abducted by aliens. Out of the f n world. Best concert I have ever been to ( ͡° ʖ̯ ͡°)


#337 Berling

Berling

    IL NANO DI POMIGLIANO

  • GRULLINO
  • 64.683 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2019 - 20:00

Il mio è ok e l’ho sbattuto più volte in giro pensando “ecco questa volta l’ho rotto”

La figa non si shara cit.

Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

 

4e14f-gif-tits-thimblerig-199831.gif188316993-302502388190792-22263483353829

 

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░

░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░


#338 entanglement

entanglement

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58.809 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2019 - 20:02

https://apps.apple.c...pps/id441600681


Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

https://www.westisnext.org/

aGqlzca.gif

Oggi è il domani che ieri ti faceva paura.


#339 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.532 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2019 - 07:09

Oltre agli scenari di utilizzo citati, cosa ne pensate del watch come “micro ipod connesso migliore di sempre”?

Mi riferisco in particolare all’accoppiata del watch cellular col servizio iTunes Match (25€/anno) e connessione LTE vodafone (60€/anno).

iTunes Match vi permette di uploadare fino a 100mila brani di musica vostra nella cloud crapple.

Se il brano risulta presente nel catalogo crapple, lo avrete disponibile in cloud come AAC 256kbps.

Se il brano non esiste nel catalogo crapple:
- se è un AIFF/WAV/ALAC, verrà uploadato come AAC 256kbps
- se è un mp3/aac per esempio da 320kbps, verrà uploadato così com’è senza alterarne la qualità, purché il singolo file non superi i 200MB o le 2 ore

Comunque la si guardi, significa avere potenzialmente centinaia di GB con la musica di tutta la vita sempre disponibile per lo streaming/download via LTE su watch (anche senza portarsi dietro il telefono). Senza i limiti di catalogo e i prezzi quadrupli dei servizi di streaming tipo crapple music o spotify. Sull’orologio. Non male questo “futuro”.

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#340 mapomac

mapomac

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 35.376 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2019 - 07:39

La sim Vodafone va anche su iPad ?

I was there is 1994 in Toronto. All I can say is that the concert was as close to a religious experience or being abducted by aliens. Out of the f n world. Best concert I have ever been to ( ͡° ʖ̯ ͡°)