Vai al contenuto


Foto

WWDC 2019 03/06/19


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
482 risposte a questa discussione

#261 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.534 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2019 - 14:57

Beh ragazzi cosa si prova dopo 12 anni ad avere il download manager in Safari su iOS/iPadOS? :)

E un file manager con completa libertà di creare cartelle locali in cui salvare la roba? 

Qualcuno ha provato a collegare un mouse bluetooth all’iPad (o anche iPhone :D)?

 


Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#262 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69.045 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2019 - 14:58

in realtà ho appena connesso il g52 e non va, o meglio, ha un input ritardato di almeno un secondo 


^

Dat

#263 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69.045 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2019 - 15:05

temo sia colpa del mouse tuttavia, a casa proverò con uno bt, ma abilitando il mouse non c'è modo di eliminare il merdoso cerchietto dell'AT?


^

Dat

#264 mapomac

mapomac

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 35.378 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2019 - 15:09

Beh ragazzi cosa si prova dopo 12 anni ad avere il download manager in Safari su iOS/iPadOS? :)

E un file manager con completa libertà di creare cartelle locali in cui salvare la roba? 

Qualcuno ha provato a collegare un mouse bluetooth all’iPad (o anche iPhone :D)?

adesso non serve più a nulla 


I was there is 1994 in Toronto. All I can say is that the concert was as close to a religious experience or being abducted by aliens. Out of the f n world. Best concert I have ever been to ( ͡° ʖ̯ ͡°)


#265 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2019 - 15:09

Beh ragazzi cosa si prova dopo 12 anni ad avere il download manager in Safari su iOS/iPadOS? :)

E un file manager con completa libertà di creare cartelle locali in cui salvare la roba? 

Qualcuno ha provato a collegare un mouse bluetooth all’iPad (o anche iPhone :D)?

 

wow, fantastico questo 2002, un anno da ricordare.


Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#266 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.647 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2019 - 16:55

il miglior file manager di sempre

 

(prima ovviamente era una cagata inutile da smanettoni)



#267 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.534 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2019 - 17:13

temo sia colpa del mouse tuttavia, a casa proverò con uno bt, ma abilitando il mouse non c'è modo di eliminare il merdoso cerchietto dell'AT?

Sí c’è un toggle (“Mostra sempre menu”) da disattivare per nascondere il cerchietto del AT quando il mouse è collegato.

Volevo anche automatizzare con una Personal Automation
if “mouse si connette (ovvero lo accendo)” then “attiva assistive touch”
ma il mouse non compare nella lista dei trigger
compare invece la tastiera
allora ho pensato di far attivare AT quando si collega la tastiera immaginando l’uso mouse+tastiera
ma mi sono scontrato su un ostacolo nel modo in cui sono implementate le PA attualmente: in alcuni casi non è possibile disabilitare la conferma umana ad eseguirle.. (probabilmente crapple considera l’AT come azione da confermare obbligatoriamente perché se un disabile la disattivasse in automatico si troverebbe a non poter più fare niente)

in questa PA per esempio si può disabilitare la conferma

9-F2-B648-C-B685-47-A2-BC32-60-CB27-C15-

tornando all’AT, se per confermare una PA devo tirare giù una actionable notification e premere “Esegui”, lascio perdere in questo caso e piuttosto uso una normale Shortcut

e così ho fatto

2785-A2-AA-56-D7-4-DD6-9-B7-F-ACB32-D42-
in questo modo devo solo scrivere a Siri “esegui AT” quando voglio attivare/disattivare AT e usare il mouse

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#268 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.534 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2019 - 17:54

venendo al mouse vero e proprio, ho collegato un G603, velocità cursore su 3/4 (forse per questo sembra laggoso willy? anche il mio ha un non so che di lag ma con velocità a 3/4 è usabile, da vedere se cambia qualcosa collegandolo via ricevitore usb unifying invece che bt), questi i tasti impostati:

CDB854-FD-A15-E-4895-850-A-B6-B09-B30-C4

“apri menù” apre quel menù assistivo a sinistra che devo ancora personalizzare
sul tasto 5 ho messo una Shortcut che aggiunge i tag img al contenuto della clipboard e lo reimmette nella clipboard pronto per essere incollato sul DS

BE4-F1038-55-A6-4-EEC-8-CC8-9-A9-FC86341

(anche questa richiede conferma di esecuzione se evocata dal mouse)

È usabile il mouse su iPad?
su iOS13 al 70% sì
in iOS14 we trust per farlo uscire dalla Accessibilità e renderlo pronto per il prime time
ma da zero a questo, not bad

Al momento è scomodo lo scrolling (troppo lenta e invertita la rotella, questo si può risolvere con un aggiornamento minore durante l’anno; in alternativa si può tirare come si fa col dito; ancora in alternativa si può usare la tastiera con barra spazio, su/giù, alt+su/giù, cmd+su/giù) e mi pare non ci sia modo per fare il pan a 2 dita (es. quando si sta croppando un’immagine per trascinare l’immagine sottostante rispetto al riquadro di crop fisso).

Potendo mettere le Shortcut sui tasti, e potendo le Shortcut contenere scene domotiche homekit, con un mouse con molti tasti potreste far succedere cose in casa, da luci a porte finestre e cancelli che si aprono..

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#269 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69.045 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2019 - 18:03

Io sono invece riuscito a farlo apparire tra i dispositivi per triggherare l’attivazione dell’AT, ma non vi è modo di fare la stessa cosa (spegnerlo) quando si disconnette.


^

Dat

#270 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69.045 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2019 - 18:05

Ah il Magic Mouse va perfettamente, ma non ha lo scrolling 


^

Dat

#271 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.534 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2019 - 18:14

Io sono invece riuscito a farlo apparire tra i dispositivi per triggherare l’attivazione dell’AT, ma non vi è modo di fare la stessa cosa (spegnerlo) quando si disconnette.

ci vorrebbe il trigger “if tale dispositivo BT si disconnette”..

nel frattempo si può fare la shortcut normale “AT” e metterla in n posti (icona in home, widget sempre visibile ios13-style, ecc.), in modalità “attiva/disattiva” (sia on che off) e non “ruota” (solo on o solo off)

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#272 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69.045 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2019 - 18:16

Ho fatto così infatti, non riesco più a trovare in comandi l’impostazione per far avvenire tutto in background però, e nemmeno quella per aggiungere una frase in Siri 🤔


^

Dat

#273 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.534 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2019 - 18:21

Ho fatto così infatti, non riesco più a trovare in comandi l’impostazione per far avvenire tutto in background però, e nemmeno quella per aggiungere una frase in Siri 🤔

la frase di Siri è stata soppressa, il titolo della Shortcut ora vale direttamente come frase di Siri

il fatto del background non credo sia mai stato un’opzione volontaria, dipendeva dalle azioni contenute, adesso comunque dovrebbe essere tutto più background di prima mediamente

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#274 mapomac

mapomac

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 35.378 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2019 - 20:22

Ah il Magic Mouse va perfettamente, ma non ha lo scrolling

:cereal:

I was there is 1994 in Toronto. All I can say is that the concert was as close to a religious experience or being abducted by aliens. Out of the f n world. Best concert I have ever been to ( ͡° ʖ̯ ͡°)


#275 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69.045 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2019 - 23:26

la frase di Siri è stata soppressa, il titolo della Shortcut ora vale direttamente come frase di Siri

il fatto del background non credo sia mai stato un’opzione volontaria, dipendeva dalle azioni contenute, adesso comunque dovrebbe essere tutto più background di prima mediamente

“Accendi assistive touch” a quanto pare no


^

Dat

#276 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69.045 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2019 - 08:57

Ho trovato un workaround per far chiudere da sola l'app comandi dopo aver eseguito l'azione attiva/disattiva l'assistive touch

 

basta installare questa app: https://apps.apple.c...get/id905099592

 

e poi fare così:

 

FItzg2w.jpg


^

Dat

#277 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.534 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2019 - 09:06

ah ma a te va in Comandi per attivare l’AT?
a me da widget e da Siri-testuale mica ci va
tu come avvii la Shortcut? da icona Home?


la frase “Accendi assistive touch” è un comando Siri di sistema indipendente dalle Shortcut
quello che non si può più fare è chiamare una SC “ciccio” e associare la frase siri “franco”, fa fede solo il nome della SC
era un po’ confusionario e con passaggi di troppo come sistema in effetti

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#278 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69.045 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2019 - 09:11

Si mi andava in comandi perché lo faccio partire da icona Home 


^

Dat

#279 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.647 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2019 - 10:12

ma gli smanettamenti non erano esclusivi degli utenti android?



#280 mapomac

mapomac

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 35.378 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2019 - 10:32

ma gli smanettamenti non erano esclusivi degli utenti android?

giphy.gif


I was there is 1994 in Toronto. All I can say is that the concert was as close to a religious experience or being abducted by aliens. Out of the f n world. Best concert I have ever been to ( ͡° ʖ̯ ͡°)