Vai al contenuto


Foto

Sostituzione HD portatile


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
36 risposte a questa discussione

#21 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.228 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2019 - 16:48

Ma non basta la procedura di attivazione telefonica?

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#22 Duboi

Duboi

    Negrologo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6.120 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2019 - 18:59

Avevo bisogno di scaricare il software visto che era preinstallato nell'ultrabook samsung. Per farlo si va sul sito microsoft, si inserisce il product key, e parte il download. Ma essendo una key OEM, dicevano di rivolgersi al produttore, che diceva di rivolgersi a microsoft, che diceva di rivolgersi al produttore, che diceva di....

 

Con 4 bestemmie alla fine è bastato comunicare il problema al superiore, invece di fare le fottute capre robot che seguono algoritmi procedurali col cervello spento, e il superiore in 5 minuti mi ha creato una key retail ad hoc.



#23 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2019 - 19:06

Avevo bisogno di scaricare il software visto che era preinstallato nell'ultrabook samsung. Per farlo si va sul sito microsoft, si inserisce il product key, e parte il download. Ma essendo una key OEM, dicevano di rivolgersi al produttore, che diceva di rivolgersi a microsoft, che diceva di rivolgersi al produttore, che diceva di....

Con 4 bestemmie alla fine è bastato comunicare il problema al superiore, invece di fare le fottute capre robot che seguono algoritmi procedurali col cervello spento, e il superiore in 5 minuti mi ha creato una key retail ad hoc.


Quando braso tutto scarico su una chiavetta e riconosce il computer ma non so cosa accade se cambio l' HD

#24 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.414 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2019 - 19:06

per il product key ricordo sempre che su amazon si trovano le key di windows 10 pro a 5 euro. 

 

So che avevi già il codice, ecc...ma prima di perdere tre ore di lavoro io i 5 euro li avrei spesi.

 

Poi basta andare sul sito microsoft e creare con il loro tool una penna usb bootable con l'ultima versione di windows.

 

 

Edit: correggo, a 2,49 euro.

 

pagare per una key contraffatta che può smettere di funzionare in qualsiasi momento, quando uno ne ha già una regolare

 

complimenti...



#25 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.414 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2019 - 19:10

comunque l'iso di windows 10 si può scaricare dal sito microsoft

 

basta usare edge o internet explorer, si imposta l'user agent del browser su "Bing Bot" e il gioco è fatto



#26 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2019 - 19:16

comunque l'iso di windows 10 si può scaricare dal sito microsoft

basta usare edge o internet explorer, si imposta l'user agent del browser su "Bing Bot" e il gioco è fatto


Io la ho scaricata con Firefox senza alcun problema. Poi dopo l'installazione mi riconosce il sistema.

#27 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.414 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2019 - 20:16

che user agent hai messo? l'hai cambiato?



#28 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.414 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2019 - 20:21

vero funziona anche con firefox, ho provato ora mettendo "iPad"



#29 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2019 - 20:22

il seriale finisce nel bios uefi del computer, per cui pure se formatti non c'è bisogno di fare nulla.


Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#30 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2019 - 20:23

il seriale finisce nel bios uefi del computer, per cui pure se formatti non c'è bisogno di fare nulla.


Infatti ho sempre reinstallato senza problemi.

#31 Pistus

Pistus

    Bello di Zio

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23.682 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2019 - 12:21

pagare per una key contraffatta che può smettere di funzionare in qualsiasi momento, quando uno ne ha già una regolare

 

complimenti...

ma smettila di dire puttanate.

 

Non hanno mai smesso a nessuno, si parla di 2,50 euro. 3 ore di un lavoratore medio sono almeno 40 euro buttate via.

Meglio la praticità ai tuoi assoluti modi di ragionare

 

Se poi un giorno uno formatta e non funziona più amen, altri 2,50 euro. Ne butti sicuramente via di più ogni giorno


Sborrare e.t divertire  :megusta:


 


#32 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2019 - 14:21

ma smettila di dire puttanate.

 

Non hanno mai smesso a nessuno, si parla di 2,50 euro. 3 ore di un lavoratore medio sono almeno 40 euro buttate via.

Meglio la praticità ai tuoi assoluti modi di ragionare

 

Se poi un giorno uno formatta e non funziona più amen, altri 2,50 euro. Ne butti sicuramente via di più ogni giorno

 

E perché non usi la tua? La puoi ottenere facilmente.



#33 Pistus

Pistus

    Bello di Zio

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23.682 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2019 - 14:48

non ho capisco, io ho ancora le key di technet di c'erano gli abbonamenti gratuiti di 3 mesi. erano key di win 7 convertibili in win 10.

 

Ne vendetti una decina...

 

Le mie sono key retail quindi anche cambiando scheda madre non ho avuto problemi. la key è legata all'account microsoft.

 

Però se dovesse succedere qualcosa non mi sbatto con il call center più di 10 minuti, poi acquisto tramite amazon la key e vaffanculo.


Messaggio modificato da Pistus il 18 luglio 2019 - 14:49

Sborrare e.t divertire  :megusta:


 


#34 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.414 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2019 - 14:48

ma smettila di dire puttanate.

 

Non hanno mai smesso a nessuno, si parla di 2,50 euro. 3 ore di un lavoratore medio sono almeno 40 euro buttate via.

Meglio la praticità ai tuoi assoluti modi di ragionare

 

Se poi un giorno uno formatta e non funziona più amen, altri 2,50 euro. Ne butti sicuramente via di più ogni giorno

 

saranno almeno 10 anni che le licenze sono nello slic del bios, quando formatti non serve fare altro e il pc si attiva automaticamente non appena c'è una connessione attiva

 

se proprio vuoi metterla sulla "questione tempo" (palese difensiva), comprandone una col tuo metodo ti serve comunque del tempo in più

 

un bacino sulla fronte



#35 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2019 - 14:58

saranno almeno 10 anni che le licenze sono nello slic del bios, quando formatti non serve fare altro e il pc si attiva automaticamente non appena c'è una connessione attiva

 

se proprio vuoi metterla sulla "questione tempo" (palese difensiva), comprandone una col tuo metodo ti serve comunque del tempo in più

 

un bacino sulla fronte

 

Quale tempo, installi windows in ogni caso, ti dice che non hai la licenza ma si attiva, come hai detto appena ti colleghi a internet.



#36 Pistus

Pistus

    Bello di Zio

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23.682 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2019 - 15:01

saranno almeno 10 anni che le licenze sono nello slic del bios, quando formatti non serve fare altro e il pc si attiva automaticamente non appena c'è una connessione attiva

 

se proprio vuoi metterla sulla "questione tempo" (palese difensiva), comprandone una col tuo metodo ti serve comunque del tempo in più

 

un bacino sulla fronte

non hai capito un cazzo.

 

Le key retail sono collegate all'account microsoft e puoi cambiare scheda madre senza problemi. Le key oem che ti danno insieme ai portatili (o quelle che trovi online a 2 spiccioli) se cambi scheda madre sei fottuto a meno che non chiedi al call center, sempre che sia una key originale.

 

Di tempo non ne perdi perchè windows ti funziona e ti da un tot di giorni per essere attivato. la key ti arriva dopo qualche ora. Ecco perchè se avessi problemi prima di perderci più di mezz'ora, acquisto una key e fanculo.


Messaggio modificato da Pistus il 18 luglio 2019 - 15:01

Sborrare e.t divertire  :megusta:


 


#37 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.414 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2019 - 15:03

ah ok, parlavi di oem e cambio di scheda

 

io ero solo rimasto al problema in op