Vai al contenuto


Foto

Upgrade pc


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
526 risposte a questa discussione

#201 daemon

daemon

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.093 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2020 - 18:42

 
imho vuole gustarsi la experience di assemblaggio e avere 20 anni di nuovo
come tutti gli oldfag nerdz che per inerzia e abitudine si fanno un cassone per utilizzi in cui basterebbe un miniPC

no il drive ottico mi serve (e quelli esterni sono un merda) per cui tanto vale


.................... boh prima o poi mi verrà in mente qualcosa di imbecille da scrivere ................

 

<< Io sono ingegnere e mio padre è meccanico. E' un po' difficile incularmi...>> (cit.)


#202 Berling

Berling

    IL NANO DI POMIGLIANO

  • GRULLINO
  • 64.683 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2020 - 18:50

A sto punto tieni il vecchio e cambia quello che si è rotto

Non hai il budget nemmeno per un preassemblato che in quella fascia di prezzo sono la cosa migliore in rapporto qualità prezzo

La figa non si shara cit.

Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

 

4e14f-gif-tits-thimblerig-199831.gif188316993-302502388190792-22263483353829

 

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░

░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░


#203 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.647 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2020 - 18:51

ma che minchia dici :asd:

saranno una merda perché sei tirchio e prendi quelli da 10 euro o perché strattoni il cavo e lo danneggi

 

e sul discorso preassemblato, è 10 volte meglio l'alimentatore di un fottuto preassemblato (lite-on, fsp, etc) piuttosto che quella merda pericolosa dentro il case vultech

 

avrai le tue buone ragioni per le tue considerazioni, come tutti. ma sappi che stai sbagliando...



#204 daemon

daemon

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.093 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2020 - 19:13

ma che minchia dici :asd:

saranno una merda perché sei tirchio e prendi quelli da 10 euro o perché strattoni il cavo e lo danneggi

 

e sul discorso preassemblato, è 10 volte meglio l'alimentatore di un fottuto preassemblato (lite-on, fsp, etc) piuttosto che quella merda pericolosa dentro il case vultech

 

avrai le tue buone ragioni per le tue considerazioni, come tutti. ma sappi che stai sbagliando...

avevo u sammmy pagato non poco ... na merda durato un cazzo e pressoche mai usato

 

 

sul budget....

vorrei spedere il meno possibile  ripeto sono furi dal mercato da anni....

se il meno sono 600€ amen...

se posso spadere meno meglio


.................... boh prima o poi mi verrà in mente qualcosa di imbecille da scrivere ................

 

<< Io sono ingegnere e mio padre è meccanico. E' un po' difficile incularmi...>> (cit.)


#205 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.532 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2020 - 19:35

mobo+cpu+dissi 86€
https://www.amazon.i...i_KZL6EbQYYHQPF

case 56€
https://www.amazon.i...i_S7L6EbMXWYHH0

ram 44€ per due di queste
https://www.amazon.i...i_F-L6EbPRFHHV0

psu 71€
https://www.amazon.i...i_edM6EbKG861Q8

disco quello che hai
lettore ottico quello che hai
windoze pochi euro dalla baia

260€
ciauz e buon assemblaggio!

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#206 amigaos

amigaos

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.601 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2020 - 19:36

:lnrg: :lnrg: :lnrg: :lnrg: :lnrg: :lnrg:



#207 daemon

daemon

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.093 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2020 - 20:52

vorrei chiarire una cosa...

le mie scelte del cazzo sono dettate (in parte) da un reparto IT da cui dipendo di  gente ubriaca in parte dalla mie convinzioni.. il pc me lo monto io che è meglio) in parte dal fatto che son ligure

 

per il lavoro ho 2 pc su cui dovrebbero girare gli stessi software ma   in quasi 10 anni non riuscito ad avere 2 postazioni "gemelle"

per cui:

se sei solo: salti da un pc all altro

se siamo in 2 è tutto un mi fai questo?.. mi guardi questaltro? (ades il discorso vpn sul pc dove c'e la vpn non funziona il "programma" , un link per stampare i contratti...sull altro non ci sono problemi perchè non ce' la vpn ma  mancano un pezzo di altri prog che viaggiano su vpn ..)

inoltre in caso di quasto non abbiamo un pc completo per poter far tutto...

i tempi degli interventi sono biblici

e piu di una volta mi son sentito rispondere "non si puo fare"

per poi risolverlo spesso da solo a bestemmie, brutte maniere, google e ds

 

 

cambiare un hd è un opzione che mi atterrisce idem un istallazione nuova: ho gia provato

 

sul discorso spesa: mi gira il cazzo perche è roba che girerebbe su un pentium 166mmx overcloccato a 180 per farlo andare piu piano (ed è vero) tutto qui


Messaggio modificato da daemon il 17 giugno 2020 - 20:54

.................... boh prima o poi mi verrà in mente qualcosa di imbecille da scrivere ................

 

<< Io sono ingegnere e mio padre è meccanico. E' un po' difficile incularmi...>> (cit.)


#208 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.647 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2020 - 20:53

puoi optare per una calcolatore meccanico


Messaggio modificato da euthanasia il 17 giugno 2020 - 20:53


#209 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2020 - 20:55

guarda che è dieci volte meglio un preassemblato piuttosto del tuo modus operandi con ventordici versioni di windows aggiornate una sopra l'altra, senza contare l'alimentatore integrato nel case vultech

 

L'unica cosa decente che c'era dentro quelle scatole di merda era proprio l'alimentatore, fine della storia, motherboard ridicole (anche su configurazioni da più di 1200€) che dopo 4-5 anni incredibilmente non funzionavano più.  :lol:

 

''Acer, la qualità è di casa'', HP neanche la menziono per quanto fanno pena...


Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#210 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2020 - 20:58

ma che minchia dici :asd:

saranno una merda perché sei tirchio e prendi quelli da 10 euro o perché strattoni il cavo e lo danneggi

 

e sul discorso preassemblato, è 10 volte meglio l'alimentatore di un fottuto preassemblato (lite-on, fsp, etc) piuttosto che quella merda pericolosa dentro il case vultech

 

avrai le tue buone ragioni per le tue considerazioni, come tutti. ma sappi che stai sbagliando...

 

Comunque seriamente, solo un imbecille può pensare di ''risparmiare'' soldi sull'alimentatore per poi essere soggetto a rotture di coglioni varie (pc rotto, pagare tecnico, portare in assistenza, etc) il tutto per risparmiare 50 euro di merda.

 

Chi fà preassemblati con alimentatori tipo Tecnoware o merda simile deve solo morire, malamente. :sisi:


Messaggio modificato da Futura12 il 17 giugno 2020 - 20:59

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#211 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.647 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2020 - 21:02

Comunque seriamente, solo un imbecille può pensare di ''risparmiare'' soldi sull'alimentatore per poi essere soggetto a rotture di coglioni varie (pc rotto, pagare tecnico, portare in assistenza, etc) il tutto per risparmiare 50 euro di merda.
 
Chi fà preassemblati con alimentatori tipo Tecnoware o merda simile deve solo morire, malamente. :sisi:

 

ora verrai silenziato dai vari supermari di turno dicendo "stfu, non ho mai avuto problemi"



#212 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2020 - 21:04

ora verrai silenziato dai vari supermari di turno dicendo "stfu, non ho mai avuto problemi"

 

Impossibile direi, chi bazzica qui sul forum già ha sperimentato esplosioni varie :sisi:

 

Tempo fà un tizio ha perso casa grazie a sta roba, persa nel senso che gli ha preso fuoco :pua:


Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#213 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2020 - 03:00

ora verrai silenziato dai vari supermari di turno dicendo "stfu, non ho mai avuto problemi"


In che senso? Sono le spese correnti a levarsi i soldi tipo le birrette non spendere un pò di più se ti fai un pc nuovo.

#214 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.532 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2020 - 06:22

In che senso? Sono le spese correnti a levarsi i soldi tipo le birrette non spendere un pò di più se ti fai un pc nuovo.


l’alimentatore scrauso è un segno distintivo del nerd anni ‘00-‘10, per la full experience deve dare problemi periodici ed essere al centro di mirabolanti storie di problemi al PC

comprare una buona volta un alimentatore buono (che 10 anni non c’è ragione che non se li faccia) è un segno di debolezza e si perde l’experience

così come l’ingegnarsi a crakkare windows quando da qualche tempo si trovano le licenze (seppur chi le vende probabilmente viola i termini ecc. ecc. ma meglio che crakkato e funzionano) a 3 euro su ebay

 


Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#215 Froze

Froze

    Il Dottore

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 34.490 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2020 - 07:24

meglio la j5005 con 40/50€ in più (magari li risparmia sul case)


Quando voi vi coprivate di pelli e cacciavate con l'arco, noi eravamo già finocchi.


#216 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 42.070 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2020 - 07:45

A sto punto tieni il vecchio e cambia quello che si è rotto

Non hai il budget nemmeno per un preassemblato che in quella fascia di prezzo sono la cosa migliore in rapporto qualità prezzo

 

Il preassembleato è l'unica scelta per le realtà aziendali. Il senso di farsi assemblare/assemblarsi un pc per browsing, facebook e tre programmini non succhiarisorse? also, ci sono garanzie per le quali il giorno dopo (o anche il giorno stesso, con limiti) arriva la nuova macchina e si portano via la vecchia (con diritto a tenersi gli hd, se del caso). Questo vale oro se ci lavori.


If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#217 Sgobbone

Sgobbone

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 56.433 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2020 - 11:25

this thread :mother:


Tc5wAeT.jpg

dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...


#218 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2020 - 12:33

Impossibile direi, chi bazzica qui sul forum già ha sperimentato esplosioni varie :sisi:

 

Tempo fà un tizio ha perso casa grazie a sta roba, persa nel senso che gli ha preso fuoco :pua:

Può accadere per la batteria di un telefonino.



#219 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.647 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2020 - 15:09

Può accadere per la batteria di un telefonino.

 

se accade con la batteria di un telefono significa che è un difetto/guasto (poi c'è chi sostiene che una cella al litio è un sistema instabile a prescindere, va bè), se accade con quegli alimentatori di merda NON è un guasto... è che sono fatti col culo.



#220 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.647 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2020 - 15:12

e comunque, al di là della pericolosità, ci sono altre cose che probabilmente molti ignorano

 

un alimentatore switching per la sua natura di funzionamento genera molti disturbi ad alta frequenza, se l'alimentatore è di pessima qualità non avete idea di quanta merda reimmetta in rete