Vai al contenuto


Foto

[gli indispensabili macOS] Utility, menulet, app, tricks che ti svoltano l’experience


  • Per cortesia connettiti per rispondere
224 risposte a questa discussione

#181 mapomac

mapomac

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 35.348 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2023 - 11:07

entrate 

che soghno 


I was there is 1994 in Toronto. All I can say is that the concert was as close to a religious experience or being abducted by aliens. Out of the f n world. Best concert I have ever been to ( ͡° ʖ̯ ͡°)


#182 balint

balint

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 54.204 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2023 - 11:08

non applicabile se si usano più metodi di pagamento, la banca traccia giusto gli SDD e i pagamenti effettuati con la carta di debito

 

ad esempio tutto quello che pago con la amex è invisibile dai movimenti del cc, vedo solo l'addebito mensile dell'estratto conto


Messaggio modificato da balint il 07 febbraio 2023 - 14:09


#183 ...ally...

...ally...

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4.711 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2023 - 11:09

ti attacchi al rest api della banca e carta > merge lato json > profit...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...


#184 Manson

Manson

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14.868 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2023 - 12:02

IMG-20230207-120128.jpg

I'm planning my escape
 


#185 Berling

Berling

    IL NANO DI POMIGLIANO

  • GRULLINO
  • 64.663 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2023 - 12:02

Ho bisogno di una app standalone perchè la mia situazione lo richiede

 

ho due conti in due banche diverse una cc esterna agganciata a uno dei due. Pago un po’ con la cc un po’ con il bancomat di una.

Ho le uscite della nota spese che devo differenziare dalle mie perchè mi vengono rimborsate inoltre vivendo in veneto ho anche uscite in contanti quindi che non vengono tracciate


La figa non si shara cit.

Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

 

4e14f-gif-tits-thimblerig-199831.gif188316993-302502388190792-22263483353829

 

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░

░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░


#186 Froze

Froze

    Il Dottore

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 34.467 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2023 - 12:44

Ho bisogno di una app standalone perchè la mia situazione lo richiede

 

ho due conti in due banche diverse una cc esterna agganciata a uno dei due. Pago un po’ con la cc un po’ con il bancomat di una.

Ho le uscite della nota spese che devo differenziare dalle mie perchè mi vengono rimborsate inoltre vivendo in veneto ho anche uscite in contanti quindi che non vengono tracciate

se hai un bancomat per ogni banca (quindi 2 + amex) dedicane una delle due alle sole uscite della nota spese


Quando voi vi coprivate di pelli e cacciavate con l'arco, noi eravamo già finocchi.


#187 Guren

Guren

    Da schiavo a schiavista

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25.519 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2023 - 13:16

io su android uso pocket budget, vedi se esiste anche per iOS

EDIT non c'è :awesome:

Messaggio modificato da Guren il 07 febbraio 2023 - 13:20

In tutta la sua vita,

quante volte può riuscire un uomo

a fermare le lacrime di una donna?

#188 Berling

Berling

    IL NANO DI POMIGLIANO

  • GRULLINO
  • 64.663 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2023 - 14:12

C’è ne sono mille mila per iOS volevo solo sapere quale consigliavate

La figa non si shara cit.

Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

 

4e14f-gif-tits-thimblerig-199831.gif188316993-302502388190792-22263483353829

 

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░

░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░


#189 ...ally...

...ally...

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4.711 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2023 - 14:20

consglio sciaomi + app e risparmi anche 800€...


  • yorkeiser ha dato un bacino sulla fronte

... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...


#190 Scythe

Scythe

    Bella Perticona Nerd

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7.708 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2023 - 16:04

io ho usato per molto tempo questa
https://budgetbakers.com/

c'è anche la versione iOS ma non so ovviamente dire se funziona bene come su android

(non l'ho disinstallata, al momento non ho bisogno di usarla)
  • Berling ha dato un bacino sulla fronte
Computers are a lot like air conditioners. Everything works fine, until you open up Windows.

(01:17:31) energy+: eh ma dai un piede e si prendono la galleria

Crisis? What Crisis?

#191 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69.020 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2023 - 16:55

Ellio ma una app con risultati di Serie A e Serie B che supporti le notifiche dinamiche di iOS 16?

 

Ho sempre usato forza football ma ancora non le supporta 


^

Dat

#192 balint

balint

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 54.204 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2023 - 17:00

Sofascore

 

funziona bene, ma sulle notifiche non so



#193 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69.020 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2023 - 17:03

Come no lo so, se hai le notifiche che si aggiornano da sole ok altrimenti se deve arrivare una notifica separata per ogni gol mi tengo forza


^

Dat

#194 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.507 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2023 - 18:49

Fotmob

https://apps.apple.c...res/id488575683

sia nella Dynamic Island che nelle Live Activities iOS16 della lock screen
  • willy_revenge ha dato un bacino sulla fronte

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#195 mapomac

mapomac

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 35.348 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2023 - 18:44

@eglio qual è il tuo clipboard manager preferito?

che gestisca anche immagini, bonus file

 

certo che non avere nulla di paragonabile a sharex è imbarazzante


I was there is 1994 in Toronto. All I can say is that the concert was as close to a religious experience or being abducted by aliens. Out of the f n world. Best concert I have ever been to ( ͡° ʖ̯ ͡°)


#196 balint

balint

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 54.204 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2023 - 23:04

Su Windows uso Ditto

#197 mapomac

mapomac

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 35.348 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2023 - 23:09

non c'è per mac


I was there is 1994 in Toronto. All I can say is that the concert was as close to a religious experience or being abducted by aliens. Out of the f n world. Best concert I have ever been to ( ͡° ʖ̯ ͡°)


#198 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.706 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2023 - 00:41

Che disdetta

Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#199 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.507 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2023 - 02:30

Su Windows non hanno nemmeno la menu bar in alto in cui tenere sempre a portata di mano il clipboard manager preferito e tante altre utilities da menu bar (la mia parte preferita e più "divertente" di macOS :D), ci pensate? 😜

mapo, a parte ShareX che è un coltellino svizzero che fa diecimila cose diverse e probabilmente non ha un equivalente diretto in una singola app su macOS, i clipboard manager e le app per la cattura di screenshot/video sono fra le categorie con più opzioni fra cui scegliere. (e si possono poi integrare fra loro e con i servizi di upload in vari modi, tramite automazioni, tramite watched folder, etc.)
 
Per la semplice clipboard history testuale stile Ditto uso da giusto una quindicina d'anni Jumpcut (da qualche anno anche il suo fork Flycut che ha qualche funzione in più ed è disponibile su Mac App Store).
 
Per la clipboard completa testo + immagini + file c'è per esempio Pycopaste, che ha anche la app su iPhone/iPad che sfrutta il trucco del finto video PiP per restare sempre attiva in ascolto anche sugli OS crapple blindati. 
 
Ce ne sono tanti altri, fra i quali degni di interesse Maccy, Pastebot, Paste, Copy'Em, la clipboard history della app "scaffale" Yoink, il clipboard manager integrato in Alfred o in LaunchBar, il clipboard manager integrato in Keyboard Maestro, e il clipboard manager integrato in BetterTouchTool che è decisamente degno di nota:
https://docs.folivor...ardmanager.html

A parte i clipboard manager, Yoink (scaffale) e DEVONthink Pro (biblioteca personale in cui buttare tutti i file della propria esistenza, a soli 199$) sono degni di approfondimento:
https://www.devontec...ions/2022/yoink
 
 
Per quel che riguarda la cattura di screenshot e lo screen recording anche lì è un mare magnum di possibili app...una che va per la maggiore è certamente Cleanshot X, per molti la migliore e più completa
https://cleanshot.com/features

Per qualcosa di più economico c'è per esempio Shottr
https://shottr.cc

O ScreenFloat dallo stesso sviluppatore di Yoink:
https://apps.apple.c...414528154?mt=12
 
Di gratuito c'è per esempio Lightshot Screenshot che permette di annotarli al volo e uploadarli:
https://apps.apple.c...526298438?mt=12
 
Di recente uno sviluppatore sconosciuto (non ha nemmeno il certificato per signare la app quindi darà l'avviso di sicurezza) propone la sua "iShare" come app ispirata a ShareX:
https://isharemac.app

Sempre di gratuito si può usare lo screenshot di sistema (cmd+shift+4 per la selezione) e inventarsi qualche automazione con Automator, Shortcuts, folder actions, etc.

Poi ce ne solo diecimila altre sia su AppStore che fuori.
C'è Snagit che costa 71€ quindi sarà sicuramente buona (più si paga meglio è)
https://www.techsmith.com/store/snagit


Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#200 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.507 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2023 - 08:02

la app su iPhone/iPad che sfrutta il trucco del finto video PiP per restare sempre attiva in ascolto anche sugli OS crapple blindati. 

Questo workaround, diciamocelo, è piuttosto cringe.

E viene killato ogni volta che usate realmente il PiP per qualcos’altro (YouTube, video da Safari, tv, ecc.).

Ma mi è appena venuto in mente che si può fare di meglio.

Invece di mandare nella clipboard history del manager terzo tutto ciò che copiate, potete selettivamente e volontariamente conservare in “memoria permanente” solo alcune delle cose che copiate, semplicemente premendo il tasto Azione.

IMG-3113.jpg

IMG-3114.jpg

Scusate ma direi che è la svolta per il copia/incolla su iPhone.

Quando dovete copiare tanti pezzi in sequenza su iPhone vi basterà copiare e premere il tasto Azione, copiare e premere il tasto Azione, e così via. (immaginate che comodità quando si è a caccia di vecchi quote sul DS? :D)

L’unica cosa che si avvicina al tasto Azione a livello di comodità e onnipresenza nel sistema potrebbe essere assegnare la stessa Shortcut al doppio/triplo picchettio sul dorso di iPhone. Oppure al tasto Home virtuale traslucido dell’Assistive Touch, per chi usa l’Assistive Touch. Ma il tasto Azione li batte tutti, picchiettare 50 volte dietro l’iPhone stufa, e l’Assistive Touch comporta comunque una roba in più in mezzo allo schermo.

Direi che già solo per questo dovreste a stretto giro passare a un iPhone con tasto Azione, a scelta fra
- iPhone 15 Pro
- iPhone 15 Pro Max
- iPhone 16
- iPhone 16 Plus
- iPhone 16 Pro
- iPhone 16 Pro Max
- iPhone SE 4

ps
unico piccolo caveat che per completezza deve essere menzionato: tenete sempre presente che il tasto Azione si attiva tenendolo premuto per circa 0,7 secondi, non con un normale tap fugace come gli altri tasti fisici; comunque è sempre meno ”mentalmente faticoso” che picchiettare 2 o peggio 3 volte sul dorso dell’iPhone

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi