Vai al contenuto


Foto

[22 giugno ore 19:00] Evento tele-WWDC 2020


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
391 risposte a questa discussione

#341 dreadknight

dreadknight

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.988 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2020 - 11:28

a me sembri scemo tu, io ho parlato di buona qualità dei prodotti (è innegabile)

El sueño de la razón produce monstruos


#342 Berling

Berling

    IL NANO DI POMIGLIANO

  • GRULLINO
  • 64.482 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2020 - 11:29

Utente tipo del ds essere tipo

Everyone_Is_Stupid_Except_Me.jpg

Di entrambi gli schieramenti per carità

La figa non si shara cit.

Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

 

4e14f-gif-tits-thimblerig-199831.gif188316993-302502388190792-22263483353829

 

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░

░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░


#343 Berling

Berling

    IL NANO DI POMIGLIANO

  • GRULLINO
  • 64.482 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2020 - 11:31

a me sembri scemo tu, io ho parlato di buona qualità dei prodotti (è innegabile)


Hai parlato della vecchia cazzata dell’iPhone come status symbol

La figa non si shara cit.

Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

 

4e14f-gif-tits-thimblerig-199831.gif188316993-302502388190792-22263483353829

 

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░

░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░


#344 dreadknight

dreadknight

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.988 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2020 - 11:32

:dumb:


El sueño de la razón produce monstruos


#345 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 41.557 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2020 - 11:40

Hai parlato della vecchia cazzata dell’iPhone come status symbol

 

Innegabile che per moltissimi sia così. Così come lo sono le auto, il luogo delle vacanze, l'abbigliamento, i locali frequentati, la musica ascoltata, perfino il modo di parlare, di atteggiarsi, quel che si appoggia politicamente/socialmente. Oppure 4 nerd fessacchiotti come noi fanno testo e siamo il campione degli utenti tipo? PD, crapple ha costruito l'alone mistico intorno a 'sta roba: dal design delle confezioni ai colori, tutto è fatto per far percepire il prodotto come di fascia premiumepuredipiù, come qualcosa che ti rende riconoscibile agli altri, che ti fa sentire parte di qualcosa e così via (ogni tipo di persona ha il suo amo): esistono elenchi piuttosto completi e interpretazioni dei fenomeni molto interessanti, basta leggersi Keller.

 

Per comprendere la questione devi scindere quel che pensi tu da quel che pensano gli altri, ammettere che non sei più furbo degli altri, ergo cercare di capire perché fanno qualcosa, quali sono i driver che li guidano. Così capisci come vendere loro qualcosa. E sì che sei un commerciale: imho fai già tutte 'ste robe ma ti piace dire il contrario...


If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#346 Berling

Berling

    IL NANO DI POMIGLIANO

  • GRULLINO
  • 64.482 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2020 - 11:46

Che una parte lo considerai così sicuramente ma non penso nemmeno sia la cosa principale anche perché sono passati gli anni dell’iPhone da 600 euro vs il best Android a 300 ormai costano uguale i fascia alta


Cioè anche amici non nerd e parentame con conoscenze prossime allo zero se prende iPhone è perché “così sono sicuro che va bene” non certo per rimorchiare anche perché in molti casi sono usati o rigenerati

Uno che lo prende come status symbol lo prende sempre l’ultimo o penultimo modello sennò con l’iPhone di 4 anni fa fai la figura del pezzente seguendo quell’ideologia

La figa non si shara cit.

Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

 

4e14f-gif-tits-thimblerig-199831.gif188316993-302502388190792-22263483353829

 

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░

░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░


#347 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.826 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2020 - 11:49

Ma dai su dove vivete, i burini che si chiamano bomber tra di loro e hanno il tatuaggio delle strisce di dybala da mo che come status hanno il samsung più grosso possibile al posto dell'iPhone 


^

Dat

#348 balint

balint

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 54.090 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2020 - 11:55

ammetto che mi fa strano vedere gente ricca/famosa/che ostenta con i samsung :asd:



#349 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.826 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2020 - 11:59

ammetto che mi fa strano vedere gente ricca/famosa/che ostenta con i samsung :asd:

aspetta, quelli ricchi sono pagati per farlo, poi in privato non resistono mai alla tentazione di usare iPhone 


^

Dat

#350 Berling

Berling

    IL NANO DI POMIGLIANO

  • GRULLINO
  • 64.482 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2020 - 11:59

L’operaio con l’iPhone usato da 300 euro vuole ostentare la sua ricchezza il manager con il Samsung da 1k resta umile

La figa non si shara cit.

Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

 

4e14f-gif-tits-thimblerig-199831.gif188316993-302502388190792-22263483353829

 

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░

░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░


#351 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 41.557 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2020 - 12:01

Davvero sfugge che il concetto di status symbol e di apparenza si adegua al mutare del contesto sociale? willycoso, ti facevo davvero più furbo di così.

 

 

Also, berlcoso, non è solo questione di status symbol apparente. Non ridurre tutto a un discorso da paranerd, perché davvero fa sfuggire la questione. Ho citato Keller perché chi ha letto qualcosa abbia il riferimento e chi non l'ha letto abbia, se vuole, uno spunto da leggere sulla questione. La questione sta tra la percezione che hai del prodotto e la percezione che hai di te con quel prodotto e l'idea della percezione che hanno gli altri di te con quel prodotto (3 cose distinte ma interconnesse). Il caso che hai citato tu fa leva sulla "sicurezza" (mi fa sentire tranquillo perché funziona), per altri fa leva su altri tasti. E i tasti principali non sono pochi (ognuno di noi ha priorità e percezione diverse). E crapple questi tasti li sa suonare molto bene e ci ha costruito un mondo.

 

Facciamo il caso pratico: funziona. Perché la persona che l'ha preso per quella ragione pensa che funzioni? come ha fatto crapple ha piazzarle in testa quell'idea? sviscera questo e hai la chiave di tutto il discorso in mano.


Messaggio modificato da harbinger il 16 luglio 2020 - 12:02

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#352 entanglement

entanglement

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58.246 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2020 - 12:01

sennò con l’iPhone di 4 anni fa fai la figura del pezzente seguendo quell’ideologia

:okay:

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

https://www.westisnext.org/

aGqlzca.gif


Erat sane hoc mirabile in regno Langobardorum: nulla erat violentia, nullae struebantur insidiae; nemo aliquem iniuste angariabat, nemo spoliabat; non erant furta, non latrocinia; unusquisque quo libebat securus sine timore pergebat.


#353 Berling

Berling

    IL NANO DI POMIGLIANO

  • GRULLINO
  • 64.482 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2020 - 12:07

Davvero sfugge che il concetto di status symbol e di apparenza si adegua al mutare del contesto sociale? willycoso, ti facevo davvero più furbo di così.


Also, berlcoso, non è solo questione di status symbol apparente. Non ridurre tutto a un discorso da paranerd, perché davvero fa sfuggire la questione. Ho citato Keller perché chi ha letto qualcosa abbia il riferimento e chi non l'ha letto abbia, se vuole, uno spunto da leggere sulla questione. La questione sta tra la percezione che hai del prodotto e la percezione che hai di te con quel prodotto e l'idea della percezione che hanno gli altri di te con quel prodotto (3 cose distinte ma interconnesse). Il caso che hai citato tu fa leva sulla "sicurezza" (mi fa sentire tranquillo perché funziona), per altri fa leva su altri tasti. E i tasti principali non sono pochi (ognuno di noi ha priorità e percezione diverse). E crapple questi tasti li sa suonare molto bene e ci ha costruito un mondo.

Facciamo il caso pratico: funziona. Perché la persona che l'ha preso per quella ragione pensa che funzioni? come ha fatto crapple ha piazzarle in testa quell'idea? sviscera questo e hai la chiave di tutto il discorso in mano.


Il “funziona” lo hai perché c’è una certa fama dovuta alla sua diffusione al marketing ecc non nego quello

Nego il “si compra solo per apparire agli altri figo/ricco” nei primi anni forse era così in quanto elitario oggi non è così.
Poi sicuramente qualcuno lo può considerare ancora tale ma non penso sia quello il traino delle vendite

La figa non si shara cit.

Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

 

4e14f-gif-tits-thimblerig-199831.gif188316993-302502388190792-22263483353829

 

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░

░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░


#354 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2020 - 12:08

Che una parte lo considerai così sicuramente ma non penso nemmeno sia la cosa principale anche perché sono passati gli anni dell’iPhone da 600 euro vs il best Android a 300 ormai costano uguale i fascia alta


Cioè anche amici non nerd e parentame con conoscenze prossime allo zero se prende iPhone è perché “così sono sicuro che va bene” non certo per rimorchiare anche perché in molti casi sono usati o rigenerati

Uno che lo prende come status symbol lo prende sempre l’ultimo o penultimo modello sennò con l’iPhone di 4 anni fa fai la figura del pezzente seguendo quell’ideologia

L'iPhone vecchio è come la Ferrari a GPL.
Il VIP nemmeno dice telefonino o smartphon ma il mio iPhone perché deve essere quello e nuovo, soprattutto nuovo.


Messaggio modificato da bastardo il 16 luglio 2020 - 12:09


#355 Manson

Manson

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14.790 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2020 - 14:45

Nuovo è una parola old. Ora si dice "il migliore di sempre"

I'm planning my escape
 


#356 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2020 - 14:54

E la fiction spoilerata? Fate caso che l'assassino non ha mai un iPhone.

#357 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.826 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2020 - 15:06

Certo, crapple acconsente all'utilizzo dei suoi prodotti nei film solo per i buoni


^

Dat

#358 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2020 - 15:58

«Quel che qui assume per gli uomini la forma fantasmagorica di un rapporto fra cose è soltanto il rapporto sociale determinato fra gli uomini stessi.»


Messaggio modificato da bastardo il 16 luglio 2020 - 15:59


#359 bjt2

bjt2

    ritardato come la merda

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7.908 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2020 - 20:33

Io l'ho comprato solo perchè era il mio primo smartphone (nel 2011) e ne volevo uno a prova di idiota...


La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...

Mio canale youtube: https://www.youtube....OVBSWD9DlgfjzLQ


#360 entanglement

entanglement

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58.246 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2020 - 21:15

Davvero sfugge che il concetto di status symbol e di apparenza si adegua al mutare del contesto sociale? willycoso, ti facevo davvero più furbo di così.


Also, berlcoso, non è solo questione di status symbol apparente. Non ridurre tutto a un discorso da paranerd, perché davvero fa sfuggire la questione. Ho citato Keller perché chi ha letto qualcosa abbia il riferimento e chi non l'ha letto abbia, se vuole, uno spunto da leggere sulla questione. La questione sta tra la percezione che hai del prodotto e la percezione che hai di te con quel prodotto e l'idea della percezione che hanno gli altri di te con quel prodotto (3 cose distinte ma interconnesse). Il caso che hai citato tu fa leva sulla "sicurezza" (mi fa sentire tranquillo perché funziona), per altri fa leva su altri tasti. E i tasti principali non sono pochi (ognuno di noi ha priorità e percezione diverse). E crapple questi tasti li sa suonare molto bene e ci ha costruito un mondo.

Facciamo il caso pratico: funziona. Perché la persona che l'ha preso per quella ragione pensa che funzioni? come ha fatto crapple ha piazzarle in testa quell'idea? sviscera questo e hai la chiave di tutto il discorso in mano.

oggi è molto piu elitario un windows phone :trollface:

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

https://www.westisnext.org/

aGqlzca.gif


Erat sane hoc mirabile in regno Langobardorum: nulla erat violentia, nullae struebantur insidiae; nemo aliquem iniuste angariabat, nemo spoliabat; non erant furta, non latrocinia; unusquisque quo libebat securus sine timore pergebat.