Vai al contenuto


Foto

Qualcuno incula gli utenti


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
54 risposte a questa discussione

#21 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2020 - 12:57

state mescolando diverse questioni

alcune anche in contraddizione fra loro

ci tenete all’ambiente oppure non volete pagare ad crapple (e ai suppliers di cui crapple si serve) la somma richiesta per una gestione ecologicamente responsabile di tutta la trafila dalla produzione della batteria fino allo smaltimento di quella vecchia?

sulla stessa trafila dal cinesino potete dire di avere altrettante garanzie?

e cosa c’entra il costo grezzo della batteria con tutto il servizio che crapple si fa pagare?

e cosa c’entra l’ambiente col fatto che non sia sostituibile dall’utente finale? Semmai c’é più possibilità gli utonti gettino la vecchia nella rumenta rispetto a centro autorizzati o crapple stessa se, come è possibile, semplicemente ridate indietro l’intero dispositivo a fine vita per il riciclo (anche qui, tenete all’ambiente o al portafogli? perché ridarlo ad crapple vuol dire perdere i soldi di un’eventuale vendita come usato, ma la possibilità c’é).


quanto all’imporre batterie rimovibili dall’utente finale, vuol dire soffocare la possibilità di innovazione in quel campo, non se ne esce, non avremmo i telefoni che abbiamo oggi (dall’IP68 alla possibilità di riempirli di roba, basta guardare l’iPhone 12 Mini).

Cambiare telefonino in continuazione è un'insulto all'ambiene e ai minatori di coltan ma finito il documentario del negretto v'importa una sega, fate come me che m'importa una sega h24.



#22 Manson

Manson

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14.848 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2020 - 12:59

Ah poterla mettere più grossa (o mettere altra roba nel telefono in quel volume risparmiato) sono cazzate, ok.

Togliere il jack per le cuffie è mettere altra roba?


I'm planning my escape
 


#23 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.456 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2020 - 13:09

Cambiare telefonino in continuazione è un'insulto all'ambiene e ai minatori di coltan ma finito il documentario del negretto v'importa una sega, fate come me che m'importa una sega h24.


definisci “in continuazione”
quanti anni

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#24 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.456 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2020 - 13:11

Togliere il jack per le cuffie è mettere altra roba?


altra roba più utile sì
così come la porte lightning che l’anno prossimo tolgono sui Pro e dal 2022 penso su tutti

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#25 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2020 - 13:11

definisci “in continuazione”
quanti anni

Ieri ho cambiato il congelatore. Aveva 25 anni.
Capisco il progresso rapido informatico ma un telefono che dura una batteria è troppo.

Messaggio modificato da bastardo il 20 novembre 2020 - 13:12


#26 brand

brand

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 34.855 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2020 - 13:33

Ieri ho cambiato il congelatore. Aveva 25 anni.
Capisco il progresso rapido informatico ma un telefono che dura una batteria è troppo.

 

ma da un criminale, meschino e millantatore, che ti difende la scelta di crapple di rendere volontariamente obsoleti i telefoni vecchi, obbligando, i consumatori a cambiarli con nuovi modelli, che cosa ti aspetti come risposta se non l'inutile copia incolla della risposta programmata dalla casa madre che è stata sconfessata in tribunale?

Null'altro.

 

A certi individui è inutile spiegare che i telefoni si sono evoluti anche con le batterie rimovibili, che gli elettrodomestici in 50anni hanno fatto balzi da gigante anche se non viene installato un sw che dopo 3 anni li rende lenti, è inutile.

Nella loro miope visione del mondo, il progresso (delle imprese che dicono loro...) è a discapito di tutto, dei lavoratori cinesi della FoxConn, dei rivenditori, degli utenti. 

Il telefono è da cambiare ogni due mesi? Giusto cosi! E' il progresso baby.

Che frega, mica pagano loro ... 

Paga papà


Messaggio modificato da brand il 20 novembre 2020 - 14:01

La vita si gioca in un colpo solo, il resto è attesa. Ma se menti troppo e, tua mamma succhia cazzi, inutilmente poi non lamentarti. Sveglio.

#27 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.456 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2020 - 14:16

secondo voi c’è ancora qualcuno così scemo da comprare un android di fascia alta in questo thread?

per quanti anni riceverà aggiornamenti significativi?

come si integrerà con l’inesistente ecosistema di wearable e computer laptop/desktop?

quelli sì che sono usa e getta

poco più di schermi col browser internet


Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#28 brand

brand

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 34.855 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2020 - 14:24

secondo voi c’è ancora qualcuno così scemo da comprare un android di fascia alta in questo thread?

 

 

Non ci sono android a 1600€, fascia alta non significa nulla, se non che ci pronuncia la frase è un coglione.

 

per quanti anni riceverà aggiornamenti significativi?

 

Dipende dal produttore, sai, esitono diversi produttori con diversi interessi


 

come si integrerà con l’inesistente ecosistema di wearable e computer laptop/desktop?

 

 

 

Quindi l'applicazione Huawei share non esiste, l'identica applicazione Sony non è mai stata inventata e cosi via? Maledetto progresso che impedisci il collegamento tra smartphone e pc con il cavet...oh wait

 

quelli sì che sono usa e getta

poco più di schermi col browser internet

 

 

Abbiamo già dimostrato che il tuo cervello è l'unica cosa da buttare.

Però puoi sempre dimostrare che il mio Milestone SII non si accenda più, ma perderai, a differenza di un qualsiasi iphone5 che oggi, grazie ai vari aggiornamenti fa fatica a fare una foto, di merda.


Messaggio modificato da brand il 20 novembre 2020 - 14:24

La vita si gioca in un colpo solo, il resto è attesa. Ma se menti troppo e, tua mamma succhia cazzi, inutilmente poi non lamentarti. Sveglio.

#29 brand

brand

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 34.855 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2020 - 14:25

in b4 Huawei Mate XS...

So già dove va il pollo...

 

(Non devo spiegarlo che quei telefoni non rappresentano la fascia di riferimento dei modelli che montano Android vero? )


Messaggio modificato da brand il 20 novembre 2020 - 14:26

La vita si gioca in un colpo solo, il resto è attesa. Ma se menti troppo e, tua mamma succhia cazzi, inutilmente poi non lamentarti. Sveglio.

#30 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2020 - 14:27

Bah, per una telefonata da 1 ora e 10 con in contemporanea il portatile in tethering wifi ora la batteria mi segnala assistenza. Nel log uso batteria segnala anche segnale scarso quindi ha sparato anche il segnale a palla mentre parlavo. E siccome non sempre stavo con l'orecchio incollato si è anche acceso il display (luminosità massima e risparmio energetico disattivato). Ho concluso la chiamata con batteria all'84%. Con il 98% di capacità massima segnato nell'applet. Unica rottura è che se riavvio il cellulare mi avvisa della batteria e resetta il caricamento ottimizzato. Non uso giochini e cazzi e mazzi energivori, quindi non ho notato nessuna differenza. Iphone X.

 

Ho letto in rete che per resettare l'avviso devo scaricare la batteria a zero e resettare il cellulare, ma troppo sbatti. Aspetto il prossimo aggiornamento OS che potrebbe fixare il problema.

 

Sei povero? 


Messaggio modificato da Futura12 il 20 novembre 2020 - 14:28

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#31 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.456 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2020 - 14:28

Ieri ho cambiato il congelatore. Aveva 25 anni.
Capisco il progresso rapido informatico ma un telefono che dura una batteria è troppo.


a tempo zero compri l’iphone

dopo 2 anni se vuoi (non è detto, se parti da una autonomia iniziale stratosferica come gli iPhone Plus/Max o come i Macbook M1, e sopratutto se crapple con tecniche come quella descritta nel thread “democraticizza” le best practices per non usurare la batteria che ora seguono solo pochi OCD come bjt) fai il tagliando alla batteria spendendo il giusto da chi ti garantisce di farlo a regola d’arte e smaltendo quella vecchia

dopo 4-5 anni rendi l’intero telefono ad crapple che riciclerà tutto il possibile


cosa non ti torna di questo ciclo e come si inserisce in questo la batteria sostituibile dall’utente, che ribadisco non è “gratis” ma comporta delle rinunce tecniche 


Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#32 entanglement

entanglement

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58.554 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2020 - 14:38

cosa non ti torna di questo ciclo e come si inserisce in questo la batteria sostituibile dall’utente, che ribadisco non è “gratis” ma comporta delle rinunce tecniche

che comporta delle rinunce tecniche per la scelta, commerciale, di non applicare il ciclo stesso alle batterie e basta

Di filiere di recupero del litio ce n'è già di collaudate, il framework normativo RAEE anche.

Quando vai da mediaworld per comprarti la batteria crapple original con la scatola bianca e la mela sopra, lasci giu quella vecchia. Si fa già per tutto il resto, nel caso non lo sapessi.

Ah, con amazon no. Magie del e-commerce.
Fossi la lagarde aprirei una procedura di infrazione verso amazon pure su questo, sarebbe altro che giustificato. Il mercato europeo è ricco e prezioso, facciamo un po' di selezione all'ingresso

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

https://www.westisnext.org/

aGqlzca.gif

Oggi è il domani che ieri ti faceva paura.


#33 bjt2

bjt2

    ritardato come la merda

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7.908 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2020 - 14:42

Sei povero? 

Non mi arriva la fibra a casa ma il 4g si e va più veloce dei 2mb scarsi dell'adsl che arriva qui. Ho fatto tutto illimitato su vodafone e vado abbastanza bene.


La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...

Mio canale youtube: https://www.youtube....OVBSWD9DlgfjzLQ


#34 brand

brand

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 34.855 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2020 - 14:49

a tempo zero compri l’iphone

dopo 2 anni se vuoi (non è detto, se parti da una autonomia iniziale stratosferica come gli iPhone Plus/Max o come i Macbook M1, e sopratutto se crapple con tecniche come quella descritta nel thread “democraticizza” le best practices per non usurare la batteria che ora seguono solo pochi OCD come bjt) fai il tagliando alla batteria spendendo il giusto da chi ti garantisce di farlo a regola d’arte e smaltendo quella vecchia

dopo 4-5 anni rendi l’intero telefono ad crapple che riciclerà tutto il possibile


cosa non ti torna di questo ciclo e come si inserisce in questo la batteria sostituibile dall’utente, che ribadisco non è “gratis” ma comporta delle rinunce tecniche 

 

5259695_7d473.gif


La vita si gioca in un colpo solo, il resto è attesa. Ma se menti troppo e, tua mamma succhia cazzi, inutilmente poi non lamentarti. Sveglio.

#35 brand

brand

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 34.855 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2020 - 14:54

a tempo zero compri l’iphone

dopo 2 anni se vuoi (non è detto, se parti da una autonomia iniziale stratosferica come gli iPhone Plus/Max o come i Macbook M1, e sopratutto se crapple con tecniche come quella descritta nel thread “democraticizza” le best practices per non usurare la batteria che ora seguono solo pochi OCD come bjt) fai il tagliando alla batteria spendendo il giusto da chi ti garantisce di farlo a regola d’arte e smaltendo quella vecchia

dopo 4-5 anni rendi l’intero telefono ad crapple che riciclerà tutto il possibile


cosa non ti torna di questo ciclo e come si inserisce in questo la batteria sostituibile dall’utente, che ribadisco non è “gratis” ma comporta delle rinunce tecniche 

 

Ci hanno provato con i Pc,

ci hanno provato con le auto, 

e per funzionare hanno dovuto rendere l'attività fiscalmente interessante, altrimenti la gente senziente ti sfancula a t0.

 

Poi arriva lui,

il genio.

 

Ti racconta che crapple ti fa un grande regalo!!!

Ti permette, di pagare ogni mese 100€, finchè non schiatti, per avere il telefono sempre aggiornato e funzionante!

Che figata!!!1111111111

Tutta la vita con lo stesso produttore, tutta la vita con quel sistema operativo, tutti i mesi dovrai pagare la quota :megusta:

Mi sono sempre chiesto, chi non avendo necessità fiscali, abbocca a queste truffe che propongono le società.

Eccolo...


La vita si gioca in un colpo solo, il resto è attesa. Ma se menti troppo e, tua mamma succhia cazzi, inutilmente poi non lamentarti. Sveglio.

#36 brand

brand

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 34.855 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2020 - 14:55

giphy.gif


La vita si gioca in un colpo solo, il resto è attesa. Ma se menti troppo e, tua mamma succhia cazzi, inutilmente poi non lamentarti. Sveglio.

#37 bjt2

bjt2

    ritardato come la merda

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7.908 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2020 - 14:58

Io ho ancora l'iphone 4 del 2011. L'ho cambiato solo perchè mi si è rotto il tasto home e non si possono istallare le app più nuove... Ma la batteria va ancora alla grande. E la tenevo carica al 100% e non tutte quelle pippe 80%, 100%, 40%... L'ho dimenticato spento 3 mesi e quando l'ho acceso la batteria era al 40%. Messo in carica e spento per un altro mese. 80%. Una volta l'ho dimenticato acceso e staccato dalla rete un giorno ed era ancora sopra il 90%...

 

Non l'avrei mai cambiato se crapple non avesse bloccato ios alla 7 che è piena di bachi e non si possono istallare le ultime app...


La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...

Mio canale youtube: https://www.youtube....OVBSWD9DlgfjzLQ


#38 Manson

Manson

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14.848 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2020 - 15:03

Non mi arriva la fibra a casa ma il 4g si e va più veloce dei 2mb scarsi dell'adsl che arriva qui. Ho fatto tutto illimitato su vodafone e vado abbastanza bene.


Vodafone infinito gold col cap a 10megabit?

I'm planning my escape
 


#39 brand

brand

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 34.855 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2020 - 15:05

Io ho ancora l'iphone 4 del 2011. L'ho cambiato solo perchè mi si è rotto il tasto home e non si possono istallare le app più nuove... Ma la batteria va ancora alla grande. E la tenevo carica al 100% e non tutte quelle pippe 80%, 100%, 40%... L'ho dimenticato spento 3 mesi e quando l'ho acceso la batteria era al 40%. Messo in carica e spento per un altro mese. 80%. Una volta l'ho dimenticato acceso e staccato dalla rete un giorno ed era ancora sopra il 90%...

 

Non l'avrei mai cambiato se crapple non avesse bloccato ios alla 7 che è piena di bachi e non si possono istallare le ultime app...

 

Ti è stato appena detto che crapple fa l'obsolescenza programmata per il tuo bene, perchè cosi ti aiuta a utilizzare al meglio le funzioni nuove (anche se non le usi).

Quindi ringrazia il dio S.J. , compra tutti gli accessori originali e non lamentarti mai di quello che crapple fa per te, perchè se anche tu non capisci perchè a, mentre mia madre succhia cazzi, ogni aggiornamento il telefono vecchio da problemi, loro sanno che è per te, per il tuo bene.

Cosi è stato, cosi è e cosi sarà!


La vita si gioca in un colpo solo, il resto è attesa. Ma se menti troppo e, tua mamma succhia cazzi, inutilmente poi non lamentarti. Sveglio.

#40 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2020 - 15:06

firmato zio steve

 

46-1.png


Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''