Vai al contenuto


Foto

Fibra FTTH


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1474 risposte a questa discussione

#741 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.648 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2022 - 02:18

mi sono appena schiacciato una brufola



#742 Guren

Guren

    Da schiavo a schiavista

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25.571 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2022 - 03:30

che è quella roba? il mio punto fibra in casa è un quadratino a parete piu' piccolo di una pesa. Per la cronaca sotto fibra da piu' di 3 anni :poker:

.

Un amico di Imola aveva fibra ottica in casa, 10mbit, nel 2002 quando Telecom dava la 640/256k ma l'offerta più comune era la 256/32k :pua:

Ovviamente ha la connessione a un giga da non so quanti anni (sono 4 anni che non vado a casa sua quindi come minimo dal 2018)

Io ho collegamento in fibra ottica dentro l'appartamento dal 2014 (ma fc, non scarico niente e 20mega mi bastavano, col tempo upgradato a 100mega e ora credo 300 in teoria ma sempre a 100 vado, non perdo nemmeno tempo a capire il motivo tanto non mi serve una connessione veloce)

Messaggio modificato da Guren il 07 aprile 2022 - 03:31

In tutta la sua vita,

quante volte può riuscire un uomo

a fermare le lacrime di una donna?

#743 LaK-o-OnE

LaK-o-OnE

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8.459 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2022 - 09:52

Stamattina ho anche visto gli omini di Fibercop che stanno tirando la loro fibbra nella strada principale del paese (dal loro sito risulta effettivamente che stanno lavorando qui). QUindi vuol dire che ci sarà doppia scelta? (OP e Fibercop?)



#744 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 42.118 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2022 - 12:28

Stamattina ho anche visto gli omini di Fibercop che stanno tirando la loro fibbra nella strada principale del paese (dal loro sito risulta effettivamente che stanno lavorando qui). QUindi vuol dire che ci sarà doppia scelta? (OP e Fibercop?)

 

Usare i siti ufficiali per la copertura pianificata e i lavori in corso Fibercop nonché il programma di copertura Fibercop pare così indecentemente brutto? E sì, la mia è invidia ancora più grama.


If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#745 LaK-o-OnE

LaK-o-OnE

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8.459 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2022 - 12:36

Usare i siti ufficiali per la copertura pianificata e i lavori in corso Fibercop nonché il programma di copertura Fibercop pare così indecentemente brutto? E sì, la mia è invidia ancora più grama.

In verità OF dava come inizio lavori da metà 2022 con finitura 2023 :trollface:


  • harbinger ha dato un bacino sulla fronte

#746 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 42.118 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2022 - 12:44

In verità OF dava come inizio lavori da metà 2022 con finitura 2023 :trollface:

 

Io te l'ho scritto che saranno 2 anni di attesa con maddate...

 

E pensa quando spegneranno la FTTC perché passati tutti in FTTH con te fuori dal db e, quindi, non conteggiato e senza manco la linea. E quando farai scene, ti porteranno una linea RTG da un armadio lontano 2 km, con un'ottima ADSL2.


  • Pistus ha dato un bacino sulla fronte

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#747 Pistus

Pistus

    Bello di Zio

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23.816 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2022 - 13:12

 

 

E pensa quando spegneranno la FTTC perché passati tutti in FTTH con te fuori dal db e, quindi, non conteggiato e senza manco la linea. E quando farai scene, ti porteranno una linea RTG da un armadio lontano 2 km, con un'ottima ADSL2.

:asd:


Sborrare e.t divertire  :megusta:


 


#748 LaK-o-OnE

LaK-o-OnE

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8.459 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2022 - 13:49

Io te l'ho scritto che saranno 2 anni di attesa con maddate...

 

E pensa quando spegneranno la FTTC perché passati tutti in FTTH con te fuori dal db e, quindi, non conteggiato e senza manco la linea. E quando farai scene, ti porteranno una linea RTG da un armadio lontano 2 km, con un'ottima ADSL2.

Non mancherò di inviarti screen della disponibilità e, successivamente, screen dello speed test :trollface:


  • harbinger ha dato un bacino sulla fronte

#749 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 42.118 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2022 - 13:56

Non mancherò di inviarti screen della disponibilità e, successivamente, screen dello speed test :trollface:

Basta che si veda anche il tuo ip pubblico, poi puoi mandarmi tutti gli screenshot che vuoi.  :trollface:

E mandami uno screenshot dell'ip ogni volta che riavvi il modem, per favore.

 

 

 

In b4, l'ISP ti stacca la linea e col cazzo che te la ridà (true story, se sei con un grosso ti manda affanculo) dopo che si ritrovano 50 Gbps di traffico diretto al tuo ip. Sarebbe qualcosa di estremamente spiacevole e orribile e mai vorrei che succedesse.


If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#750 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.648 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2022 - 16:16

Un amico di Imola aveva fibra ottica in casa, 10mbit, nel 2002

 

imola città dei matti?



#751 Guren

Guren

    Da schiavo a schiavista

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25.571 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2022 - 01:29

:sisi: usava Acantho se ricordo bene
In tutta la sua vita,

quante volte può riuscire un uomo

a fermare le lacrime di una donna?

#752 amigaos

amigaos

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.601 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2022 - 18:48

Hanno tirato la ftttth nel mio condominio.
Lavori fatti bene, con nuovo armadio nuove coppie fatte incassare vicino a quelle della fttc. Ma la domanda è quanto ci metteranno a commercializzarla?
All'ufficio è attivabile ma ste minchie non hanno messo nemmeno un volantino.

A casa è spuntata pure dal nulla la copertura fwa 1gb Fastweb, pure questa scoperta per caso.
Per me non ce l'ha nessuno e andrà a palla, 21 euro al mese

#753 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 42.118 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2022 - 19:06

Hanno tirato la ftttth nel mio condominio.
Lavori fatti bene, con nuovo armadio nuove coppie fatte incassare vicino a quelle della fttc. Ma la domanda è quanto ci metteranno a commercializzarla?
All'ufficio è attivabile ma ste minchie non hanno messo nemmeno un volantino.

A casa è spuntata pure dal nulla la copertura fwa 1gb Fastweb, pure questa scoperta per caso.
Per me non ce l'ha nessuno e andrà a palla, 21 euro al mese

Borchia Fibercop o Openfiber?

Anyway, non sono coppie e se di fianco all’armadio, è Fibercop. Vendibile su TIM in 30-60 giorni se effettivamente tutto finito. Guarda sul sito Fibercop: quando ti segnala che è attivabile, fai il contratto o con TIM o con chi rivende (non EasyIP, pls). Vai direttamente su un profilo Z9: 2,5 Gbps download, 1 Gbps upload. Poi vedi tu cosa prendere, se modem operatore o ONT, che tanto ora consegnano quello con porta a 2,5 Gbps.

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#754 amigaos

amigaos

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.601 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2022 - 20:41

Era per semplificare.
Fibercop, comunque sono tentato dalla fwa, giusto per non avere a che fare con Tim.
Società che odio.
Ho chiamato due volte per segnalare che non c'è più bil mio indirizzo sul "verifica" (c'era e su fibercop pure). Mi hanno controllato e dal loro db non c'è problema ma ovviamente mi preclude le attivazioni on line.
Ma è una tattica, fanno di tutto per chiudere i contratti via telefono, dove non puoi controllare autonomamente le opzioni a pagamento, le autorizzazioni privacy, le postille del cazzo...li odio. Hanno segato pure tutte le assitenze scritte (facebook, Twitter) perché perdevano continuamente cause.
Quando viene un cliente per un ricorso contro tim, mi propongo sempre volontario per scrivere
la lettera. Godo un pochino, a 500€ a botta.

#755 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 42.118 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2022 - 06:17

Era per semplificare.
Fibercop, comunque sono tentato dalla fwa, giusto per non avere a che fare con Tim.
Società che odio.
Ho chiamato due volte per segnalare che non c'è più bil mio indirizzo sul "verifica" (c'era e su fibercop pure). Mi hanno controllato e dal loro db non c'è problema ma ovviamente mi preclude le attivazioni on line.
Ma è una tattica, fanno di tutto per chiudere i contratti via telefono, dove non puoi controllare autonomamente le opzioni a pagamento, le autorizzazioni privacy, le postille del cazzo...li odio. Hanno segato pure tutte le assitenze scritte (facebook, Twitter) perché perdevano continuamente cause.
Quando viene un cliente per un ricorso contro tim, mi propongo sempre volontario per scrivere
la lettera. Godo un pochino, a 500€ a botta.

Prendi qualcuno che rivenda su rete Fibercop. Ci sono una marea di operatori, diversi seri anche per uso professionale. E ti potrebbero aiutare nel censimento del civico.

E no, non lo fanno apposta nel senso del GOMBLODDO. Non ci sono superdirettive segrete. Sono solo una società gigantesca, con una burocrazia elefantiaca, indebitata, che pensa di risparmiare al massimo usando personale il meno formato possibile per vendere (che poi, che cazzo vuoi vendere al privato, che è già un miracolo se rompe i coglioni con ping impossibili e Speedtest demenziali) e che tollera pratiche informali interne al limite dell’illecito.

Per rendere l’idea del cliente medio: pensa che hanno venduto la 10 Gbps nelle città in sperimentazione a meno di 50 persone (in tutta Italia) perché non hanno trovato chi scuciva 50 Euro al mese. PD. Paese di merda.

Also, io da TIM ho disdetto col modulo online (redirect su vecchio portale. È bastato cercare roba compatibile con quella merda). Chi non ci riesce e usa pec e raccomandata, finisce nel mio elenco dei non normodotati.

Messaggio modificato da harbinger il 07 maggio 2022 - 06:18

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#756 amigaos

amigaos

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.601 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2022 - 08:04

Sarà...ho una lunga storia di telecom personalmente e molti clienti. Tanto che con la collega volevano aprire una piccola associazione per i consumatori.
Per me è un modus operandi.

Comunque è una cosa a pelle, non li sopporto e sono nella lista nera con poste, la Multiservizi locale, acea...

#757 amigaos

amigaos

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.601 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2022 - 08:06

Chi è che rivende fibercop, non tutti come la fttc?

#758 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 42.118 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2022 - 10:14

Chi è che rivende fibercop, non tutti come la fttc?

https://docs.google....IfM_RU/htmlview
  • amigaos ha dato un bacino sulla fronte

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#759 amigaos

amigaos

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.601 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2022 - 12:59

Niente di meno, grazie

Ma sono un botto, conoscevo solo dimensione, tiscali e pochi altri

#760 scalor

scalor

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 36.908 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2022 - 12:34

“La venti mega” sono 20 mbit


Il problema è che vanno come una 10

L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.

 

Free Palestine !

                                                                                                                                     





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi