Vai al contenuto


Foto

Fibra FTTH


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1474 risposte a questa discussione

#1101 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 42.118 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2022 - 04:48

Basta non fare il test. Dive sarebbe il problema?

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#1102 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2022 - 08:08

7GB per fare uno speedtest, dio cane

E poi ci si lamenta delle emissioni e dei cambiamenti climatici e delle risorse allo stremo, ma vaffanculo va


Se lo fa per n secondi più è veloce più consuma dati. Hai una connessione a consumo?

#1103 Guren

Guren

    Da schiavo a schiavista

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25.571 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2022 - 08:42

inb4 superscemo quando restava il 4g :better:
In tutta la sua vita,

quante volte può riuscire un uomo

a fermare le lacrime di una donna?

#1104 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 42.118 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2022 - 11:25

Stamattina, vicino all'armadio TIM che serve la scuola di mia figlia c'erano gli operai che stavano completando una minitrincea. MEraviglioso. Lei, a tre anni, avrà la FTTH, mentre il suo papà (perché è tirchio come la merda e non vuole pagari gli scavi) al lavoro non avrà la FTTH per ancora un po'.


If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#1105 FradettII

FradettII

    PUTTANA SUCCHIA BACINI

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.523 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2022 - 14:55

ma l'FTTH per una casa indipendente come funziona?

 

Esempio: in questo momento io ho i cavi telefonici che arrivano in casa dal palo per via aerea.

Immagino che la fibra (quando arriverà nel duemilamai) non possa andare per via aerea e dovranno fare uno scavo sulla strada davanti a casa. Ma poi dalla strada a dentro casa i lavori toccano a me? Quanto spazio serve?


"When a long train of abuses and usurpation's presume invariably the same object. Evinces the design to reduce them under absolute despotism. It is their right, it is their duty to throw off such government. And provide new guards for their future security." Thomas Jefferson

#1106 entanglement

entanglement

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58.825 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2022 - 14:58

ma l'FTTH per una casa indipendente come funziona?

Esempio: in questo momento io ho i cavi telefonici che arrivano in casa dal palo per via aerea.
Immagino che la fibra (quando arriverà nel duemilamai) non possa andare per via aerea e dovranno fare uno scavo sulla strada davanti a casa. Ma poi dalla strada a dentro casa i lavori toccano a me? Quanto spazio serve?

i lavori toccano a te. Ai miei hanno messo un coso piu o meno grosso come un altro router

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

https://www.westisnext.org/

aGqlzca.gif

Oggi è il domani che ieri ti faceva paura.


#1107 FradettII

FradettII

    PUTTANA SUCCHIA BACINI

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.523 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2022 - 15:02

i lavori toccano a te. Ai miei hanno messo un coso piu o meno grosso come un altro router

 

ma il coso è in un armadio a lato strada o dentro casa?

e più che altro per il passaggio da fuori a dentro quanto spazio di "tubo" serve? basta un corrugato tipo da elettricista?

 

stavo pensando che già che ho fatto i lavori per portare il metano potevo a fianco lasciare un corrugato per il giorno in cui arriva la fibra...


"When a long train of abuses and usurpation's presume invariably the same object. Evinces the design to reduce them under absolute despotism. It is their right, it is their duty to throw off such government. And provide new guards for their future security." Thomas Jefferson

#1108 entanglement

entanglement

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58.825 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2022 - 15:04

ma il coso è in un armadio a lato strada o dentro casa?
e più che altro per il passaggio da fuori a dentro quanto spazio di "tubo" serve? basta un corrugato tipo da elettricista?

stavo pensando che già che ho fatto i lavori per portare il metano potevo a fianco lasciare un corrugato per il giorno in cui arriva la fibra...

In casa

Se lasci gia un corrugato da 40 libero fai cosa buona et giusta

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

https://www.westisnext.org/

aGqlzca.gif

Oggi è il domani che ieri ti faceva paura.


#1109 Pistus

Pistus

    Bello di Zio

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23.816 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2022 - 15:05

io ho messo un corrugato dove passano agilmente dentro 4 o 5 cavi del telefono da esterno. Ho fatto il lavoro per l vdsl quindi ci ho passato banalmente il cavo del telefono, ma per la fibra lo spazio è davvero minimo quello richiesto.


Sborrare e.t divertire  :megusta:


 


#1110 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 42.118 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2022 - 15:26

ma il coso è in un armadio a lato strada o dentro casa?

e più che altro per il passaggio da fuori a dentro quanto spazio di "tubo" serve? basta un corrugato tipo da elettricista?

 

stavo pensando che già che ho fatto i lavori per portare il metano potevo a fianco lasciare un corrugato per il giorno in cui arriva la fibra...

 

Fermi tutti: stiamo parlando di rete OpenFiber o di rete Fibercop? La prima ti mette un ROE, la seconda un PTE. Poi, per carità, è terminologia ma Fibercop "compare" dove prima c'erano le chiostrine telefoniche (quindi, nel tuo caso: in strada, su palo telefonico, in tombino) mentre la prima installa i ROE da pianificazione (anche qui: strada, palo, tombino). La differenza fondamentale è che Fibercop riutilizza i cavidotto telefonici nella quasi totalità dei casi per entrarti in casa mentre OpenFiber può usare queste infrastrutture da poco e prima doveva trovare la sua via d'accesso.

 

Quindi, nel tuo caso se hai un cavidotto telefonico sei a posto se non è intasato/incasinato/scassato; se non hai un cavidotto, trova una via d'accesso fino a casa ben sgombra e facile e che arrivi in un posto per te comodo. In casa ti piazzeranno uno scatolotto nel quale termina la fibra ottica.

 

Sì, sarebbe stato bello che tu avessi steso un paio di corrugati del 25, che non ti sarebbe costato un cazzo ma sarebbe stato utile in futuro. Però ho fatto errori peggiori...


If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#1111 FradettII

FradettII

    PUTTANA SUCCHIA BACINI

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.523 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2022 - 15:53

Fermi tutti: stiamo parlando di rete OpenFiber o di rete Fibercop? La prima ti mette un ROE, la seconda un PTE. Poi, per carità, è terminologia ma Fibercop "compare" dove prima c'erano le chiostrine telefoniche (quindi, nel tuo caso: in strada, su palo telefonico, in tombino) mentre la prima installa i ROE da pianificazione (anche qui: strada, palo, tombino). La differenza fondamentale è che Fibercop riutilizza i cavidotto telefonici nella quasi totalità dei casi per entrarti in casa mentre OpenFiber può usare queste infrastrutture da poco e prima doveva trovare la sua via d'accesso.

 

Quindi, nel tuo caso se hai un cavidotto telefonico sei a posto se non è intasato/incasinato/scassato; se non hai un cavidotto, trova una via d'accesso fino a casa ben sgombra e facile e che arrivi in un posto per te comodo. In casa ti piazzeranno uno scatolotto nel quale termina la fibra ottica.

 

Sì, sarebbe stato bello che tu avessi steso un paio di corrugati del 25, che non ti sarebbe costato un cazzo ma sarebbe stato utile in futuro. Però ho fatto errori peggiori...

 

al giorno d'oggi nessuna delle due, parlavo molto in via teorica.

In questo momento la rete telefonica arriva su un palo vicino casa e poi dal palo ci sono due fili aerei (uno per appartamento) che entrano in casa sulla facciata posteriore, vanno in uno scatolo elettrico e uno va alle presa del piano terra (appartamento 1) e l'altro alla presa del piano superiore (appartamento 2). In entrambi i casi la vecchia rete telefonica interna agli appartamenti (prese in camere e altre stanze) è stata scollegata ed è rimasta solo la principale a cui è connesso il router (la connessione attuale è FTTC 200).

 

L' armadietto telefonico è a 400 metri di distanza e il cavo passa in parte sotterraneo (infatti durante gli scavi del metano lo avevano tranciato) e in parte aereo con pali.

 

Il cavidotto telefonico non è intasato o scassato, solo che ci si arriva da dietro casa per via aerea. Non so se la fibra potrà arrivare per via aerea.


"When a long train of abuses and usurpation's presume invariably the same object. Evinces the design to reduce them under absolute despotism. It is their right, it is their duty to throw off such government. And provide new guards for their future security." Thomas Jefferson

#1112 Pistus

Pistus

    Bello di Zio

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23.816 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2022 - 09:12

Sì, sarebbe stato bello che tu avessi steso un paio di corrugati del 25, che non ti sarebbe costato un cazzo ma sarebbe stato utile in futuro. Però ho fatto errori peggiori...

infatti ora che devo stendere il cavidotto da 75 per i cavi del FV, ne passo uno accanto sempre di 75 che rimarrà vuoto. Ho speso 80 euro in più ma si sa mai che in futuro non serva.


  • entanglement ha dato un bacino sulla fronte

Sborrare e.t divertire  :megusta:


 


#1113 entanglement

entanglement

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58.825 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2022 - 09:13

Nel dubbio posa tubi come se non ci fosse un domani

Oggi è la fibra domani qualche altra cosa

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

https://www.westisnext.org/

aGqlzca.gif

Oggi è il domani che ieri ti faceva paura.


#1114 balint

balint

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 54.234 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2022 - 09:16

Vai in condominio così qualunque cosa tu non possa fare non dipende da te e sei più tranquillo con te stesso

Messaggio modificato da balint il 17 novembre 2022 - 09:16

  • euthanasia ha dato un bacino sulla fronte

#1115 Pistus

Pistus

    Bello di Zio

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23.816 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2022 - 09:17

Nel dubbio posa tubi come se non ci fosse un domani

Oggi è la fibra domani qualche altra cosa

Si infatti, così mi sono fatto un'altra autostrada di 70 metri che dalla strada pubblica arriva fino al garage di casa


Messaggio modificato da Pistus il 17 novembre 2022 - 09:17

Sborrare e.t divertire  :megusta:


 


#1116 LaK-o-OnE

LaK-o-OnE

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8.459 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2022 - 12:33

Un pò di madding: OF ha aperto la vendibilità della 10gigga, anche ad Assago.

Se decidesse anche di concludere i lavori in tutto il comune, sarei solo che contento :)


  • harbinger ha dato un bacino sulla fronte

#1117 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69.048 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2022 - 16:27

10 giga su onlyfans mi sembrano esagerati, egregio Geom. 


  • p.nightmare e Froze hanno dato un bacino sulla fronte
^

Dat

#1118 LaK-o-OnE

LaK-o-OnE

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8.459 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2022 - 09:37

Beh ma sai poi come girano veloci le fans?

 

Comunque rincariamo la dose dicendo che anche quei simpaticoni di Fibercop hanno/stanno cablando le stesse vie e strade già cablate da OF (ovvio la mia no) :)



#1119 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 42.118 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2022 - 11:35

Beh ma sai poi come girano veloci le fans?

 

Comunque rincariamo la dose dicendo che anche quei simpaticoni di Fibercop hanno/stanno cablando le stesse vie e strade già cablate da OF (ovvio la mia no) :)

 

Fibercop segue il suo piano. Può essere incidentale che sembrino sovrapporsi. Ovvio che se abiti in una zona scomoda, disabitata, con solo fabbriche (che hanno le loro dedicate), a loro fc di coprirti.


If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#1120 LaK-o-OnE

LaK-o-OnE

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8.459 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2022 - 15:07

Abito in centro e, paradossalmente, ho visto che la zona industriale con capannoni e aziende è coperta :asd:






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi