Fibra FTTH
Posted 18 June 2025 - 14:11

- harbinger likes this
Quando voi vi coprivate di pelli e cacciavate con l'arco, noi eravamo già finocchi.
Posted 18 June 2025 - 14:11
Quando voi vi coprivate di pelli e cacciavate con l'arco, noi eravamo già finocchi.
Posted 18 June 2025 - 14:14
sei ancora in tempo per bloccarlo ?E non mi hanno ancora risposto per il primo addebito
Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.
in God we trust, all others must bring data (cit.)
When Henry Ford made cheap, reliable cars people said, "Nah, what's wrong with a horse?" That was a huge bet he made, and it worked (Cit.)
Posted 18 June 2025 - 14:16
sei ancora in tempo per bloccarlo ?
se lo sono presi il giorno dopo aver inviato il codice iban.
gli ho scritto chiedendo perchè hanno addebitato la prima mensilità il giorno dopo la sottoscrizione quando normalmente parte dall'attivazione.
Posted 18 June 2025 - 14:17
perchè sono dei morti di fame fottutise lo sono presi il giorno dopo aver inviato il codice iban.
gli ho scritto chiedendo perchè hanno addebitato la prima mensilità il giorno dopo la sottoscrizione quando normalmente parte dall'attivazione.
Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.
When Henry Ford made cheap, reliable cars people said, "Nah, what's wrong with a horse?" That was a huge bet he made, and it worked (Cit.)
Posted 18 June 2025 - 15:50
perchè sono dei morti di fame fottuti
Per carità, possibile, ma li ho sempre trovato perfetti nei rapporti che ho avuto. Migliori di loro solo Dimensione ma di questa ho provato e provo solo un prodotto a 4 cifre al mese (flex.png) e non ho provato la parte home.
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.
Posted 18 June 2025 - 16:10
c'è che da dire che a quel che ho letto i problemi in fase di attivazione (tolta la partedel pagamento) sono di competenza openfiber e relativi subappaltatori che lavorano abbastanza da schifo nella mia zona (l'ho potuto constatare direttamente da quando tiscali mi ha migrato da rete fibercop a rete OF)
- harbinger likes this
Posted 18 June 2025 - 18:46
Per carità, possibile, ma li ho sempre trovato perfetti nei rapporti che ho avuto. Migliori di loro solo Dimensione ma di questa ho provato e provo solo un prodotto a 4 cifre al mese (flex.png) e non ho provato la parte home.
ti saprò dire per la parte home, ho intenzione di contattarli
- Luca69 and harbinger like this
Posted 20 June 2025 - 08:29
Gentile cliente,
la informiamo che quanto da lei pagato, fa riferimento alla prima mensilità di linea già attiva, il secondo addebito verrà effettuato una volta che lei avrà sfruttato tutta la prima mensilità.
Posted 20 June 2025 - 09:08
Quindi, precisano che han tentato di fotterti ma, visto che te ne sei accorto, promettono di rispettare i patti. Dai, ci sta.
- Froze likes this
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.
Posted 23 June 2025 - 09:29
puntuale alle 8.30 arriva il tecnico col modem sottobraccio.
viene su, lo monta e vedo che inizia a sbuffare.
Chiama in ufficio e gli dicono che deve cambiare anche l'ont con lui che continua a ripetergli che nella pratica non era indicato il cambio ont.
Si convince, va e poco dopo torna con l'ont (identico a quello già presente a casa).
Ricomincia a sbuffare e compare la prima di tante invocazione della Vergine Maria accompagnato da giudizi sulla di lei morale.
Inizia a fare diverse chiamate dove gli danno indicazioni contrastanti (chi gli diceva che il modem era pronto per essere utilizzato e chi invece che doveva caricarci il file di configurazione).
Alla fine dopo un'ora se ne va riportandosi il modem sottobraccio dicendomi che quel modem non andava bene e che sarei stato ricontattato per un nuovo appuntamento
- harbinger likes this
Posted 23 June 2025 - 09:39
puntuale alle 8.30 arriva il tecnico col modem sottobraccio.
viene su, lo monta e vedo che inizia a sbuffare.
Chiama in ufficio e gli dicono che deve cambiare anche l'ont con lui che continua a ripetergli che nella pratica non era indicato il cambio ont.
Si convince, va e poco dopo torna con l'ont (identico a quello già presente a casa).
Ricomincia a sbuffare e compare la prima di tante invocazione della Vergine Maria accompagnato da giudizi sulla di lei morale.
Inizia a fare diverse chiamate dove gli danno indicazioni contrastanti (chi gli diceva che il modem era pronto per essere utilizzato e chi invece che doveva caricarci il file di configurazione).
Alla fine dopo un'ora se ne va riportandosi il modem sottobraccio dicendomi che quel modem non andava bene e che sarei stato ricontattato per un nuovo appuntamento
Fammi capire, prima eri su rete Fibercop e ora dovresti passare su rete Openfinber? se sì mica possono riutilizzare il cavo in fibra! (a meno che non si tratti della risalita condominiale realizzata da voi condomini/costruttore) mica è tuo o loro, è di Fibercop! PD, devono tirarne uno nuovo e sono cazzi loro se fanno fatica.
Posted 23 June 2025 - 09:39
E io che stavo pensado di passare ad Aruba .... vabbè aspetto la fine dell'avventura
Posted 23 June 2025 - 10:08
Fammi capire, prima eri su rete Fibercop e ora dovresti passare su rete Openfinber? se sì mica possono riutilizzare il cavo in fibra! (a meno che non si tratti della risalita condominiale realizzata da voi condomini/costruttore) mica è tuo o loro, è di Fibercop! PD, devono tirarne uno nuovo e sono cazzi loro se fanno fatica.
no su openfiber, è questa la parte divertente.
che se avessi un modem mio non c'era bisogno neanche della venuta del tecnico ma avrebbero semplicemente fatto lo switch da remoto (stando a quello che c'era scritto tra le opzioni quando ho fatto il contratto)
- harbinger likes this
Posted 23 June 2025 - 10:14
E io che stavo pensado di passare ad Aruba .... vabbè aspetto la fine dell'avventura
ma non è colpa di aruba eh, una volta sottoscritto il contratto è tutto in mano a openfiber (e relativi subappaltatori).
Il tizio che è venuto stamane sarebbe venuto anche se fossi passato a dimensione, iliad, wind o chi ti pare
- Luca69 and harbinger like this
Posted 23 June 2025 - 10:25
no su openfiber, è questa la parte divertente.
che se avessi un modem mio non c'era bisogno neanche della venuta del tecnico ma avrebbero semplicemente fatto lo switch da remoto (stando a quello che c'era scritto tra le opzioni quando ho fatto il contratto)
Profondo sospiro, allora. Mettiti comodo che la tua esperienza collima tragicamente con quel che dicevi dei subappaltatori di zona e con quelli di mezz'Italia. Poi, ci sono anche le zone che funzionano alla grande, tipo da mia suocere nel comasco: area bianca, openfiber, potenziale di attesa pressoché infinito, da richiesta ad attivazione (gentili, precisi, hanno messo la borchia dove ha chiesto lei e hanno pulito il poco sporco fatto) una settimana.
EDIT: tra l'altro palazzo nuovissimo (un anno) ma tutto fatto correttamente censire dal costruttore (non è affatto scontato, specie in area bianca), colonne a regola d'arte (le ho guardate, cazzo c'è spazio per passarci io ancora un po'), armadio servizi a ogni piano, canaline in casa che sembrano tubi d'aerazione tanto spazio c'è. Ogni tanto esiste gente che lavora bene. Infatti, dei quattro palazzi che hanno costruito non c'è niente di invenduto e il quinto, lo so da un amico che lavora lì, è già venduto per oltre metà degli appartamenti e stanno iniziando ora le fondamenta.
Edited by harbinger, 23 June 2025 - 10:28.
- Froze likes this
Posted 24 June 2025 - 14:23
monaco telecom mi ha installato la ftth. tecnicamente dovrebbe essere una 5 giga.
temo di non avere alcun device con cavo ethernet con cui testarla al massimo (l'adattatore usb-c ce l'ho a sanremo in giro non lo uso mai)
settimana prossima porto il nas e lo lascio a monaco, poi ci accedo da sanremo con tailscale.
stasera provo come va col wifi 6
- harbinger likes this
Posted 24 June 2025 - 14:54
usb-c?!
*svengo*
Posted 24 June 2025 - 14:58
puoi svenire di più: il router ha una porta 10G ma il nas solo una misera 2.5G
- harbinger likes this
Posted 24 June 2025 - 15:16
1 user(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users