magari ha i condensatori buoni e surclassa completamente tutti i device di harbicoso
Fibra FTTH
Inviato 24 giugno 2025 - 17:53
Ma i condensatori buoni che prezzi hanno?
I'm planning my escape
Inviato 25 giugno 2025 - 17:14
questo usando il wifi 6 dal telefono.
La GUI del router ha un suo speedtest integrato che dice 4800, ma vatti a fidare.

- harbinger ha dato un bacino sulla fronte
Inviato 25 giugno 2025 - 23:22
wifi 6 dal telefono
molto male direi
prendi un iphone 16 che ha il wifi 7
fino ad allora non postare più sul ds
- FradettII ha dato un bacino sulla fronte
Inviato 26 giugno 2025 - 06:33
molto male direi
prendi un iphone 16 che ha il wifi 7
fino ad allora non postare più sul ds
È il router che non ha WiFi 7
Il mio Samsung s25 ce l'ha.
Inviato 26 giugno 2025 - 14:41
terzo appuntamento.
l'omino arriva con l'ennesimo modem sottobraccio smadonna per mezzora, mi dice che il modem non va bene, che verrò contattato per un nuovo appuntamento e se ne va ![]()
- p.nightmare, entanglement, willy_revenge e 1 altro hanno dato un bacino sulla fronte
Quando voi vi coprivate di pelli e cacciavate con l'arco, noi eravamo già finocchi.
Inviato 26 giugno 2025 - 14:42
sarei tentato di annullare la migrazione ma ormai vado avanti solo per vedere quanto ci vorrà ancora
Quando voi vi coprivate di pelli e cacciavate con l'arco, noi eravamo già finocchi.
Inviato 26 giugno 2025 - 15:03
sarei tentato di annullare la migrazione ma ormai vado avanti solo per vedere quanto ci vorrà ancora
Sono una manica di coglioni da competizione, dottorcoso. L'omino è sia vittima che carnefice. Vittima perché lavora per evidenti coglioni patentati (non dappertutto i subappalti OF sono così) e carnefice perché ti fa perdere tempo e soldi pur sapendo di lavorare per dei coglioni patentati.
- Froze ha dato un bacino sulla fronte
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.
Inviato 26 giugno 2025 - 15:05
Also, come PD fa a non andare bene un cazzo di router con mediaconverter esterno?! attacchi l'ethernet alla porta wan del router, imposti vlan, parametri della connessione (lavorano in pppoe suppongo e PD all'Italia per le connessioni PPPOE quando esiste da una vita l'IPOE che è molto meno esoso di risorse), nome utente e password (se servono), magari dovrai registrare mac address del router / dell'ont per connetterti ma poi cazzo d'altro serve?!
- Froze e entanglement hanno dato un bacino sulla fronte
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.
Inviato 26 giugno 2025 - 21:34
suggerisco un modem alice collegato al pc via usb
Inviato 27 giugno 2025 - 08:02
Fastrate USB 100
Inviato 27 giugno 2025 - 09:12
terzo appuntamento.
l'omino arriva con l'ennesimo modem sottobraccio smadonna per mezzora, mi dice che il modem non va bene, che verrò contattato per un nuovo appuntamento e se ne va
doveva chiedere ad harbi.
poi però per la parcella si parla di cessioni di rami d'azienda
Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.
in God we trust, all others must bring data (cit.)
Growing for the sake of growing is the ideology of a cancer cell (Cit.)
Inviato 01 luglio 2025 - 10:31
4 appuntamento.
l'omino arriva col modem sottobraccio (zte 6745, lo stesso della prima volta)
attacca il router e inizia a smadonnare.
torna al furgone e ritorna con un suo router.
fa tutte le prove, la linea è ok.
riattacca il router e internet non va.
chiama il loro supporto (immagino) ci parla per un bel po'.
poi mi spiega che i modem sono autoinstallanti e quando non lo sono di solito gli forniscono comunque il file di configurazione.
questo modello invece non si autoinstalla e non gli hanno fornito alcun file.
gli faccio presente che è la terza volta che vengono a provare il router e la prima volta era lo stesso modello.
rimette il router che ho attualmente (zte 6645) richiama il supporto e fa configurare la linea su questo.
pare andare, mi lascia entrambi i router dicendomi che verrò contattato nuovamente per terminare l'installazione del nuovo router.
ho paura che i problemi non siano finiti perchè la linea risulta attiva, tiscali cesserà l'utenza e mi chiederà di restituire il router che al momento è in uso...
Inviato 01 luglio 2025 - 10:50
tutto bellissimo, ora manca solo un downgrade della linea a una 100/100 simmetrica
Sborrare e.t divertire ![]()
Inviato 01 luglio 2025 - 10:55
4 appuntamento.
l'omino arriva col modem sottobraccio (zte 6745, lo stesso della prima volta)
attacca il router e inizia a smadonnare.
torna al furgone e ritorna con un suo router.
fa tutte le prove, la linea è ok.
riattacca il router e internet non va.
chiama il loro supporto (immagino) ci parla per un bel po'.
poi mi spiega che i modem sono autoinstallanti e quando non lo sono di solito gli forniscono comunque il file di configurazione.
questo modello invece non si autoinstalla e non gli hanno fornito alcun file.
gli faccio presente che è la terza volta che vengono a provare il router e la prima volta era lo stesso modello.
rimette il router che ho attualmente (zte 6645) richiama il supporto e fa configurare la linea su questo.
pare andare, mi lascia entrambi i router dicendomi che verrò contattato nuovamente per terminare l'installazione del nuovo router.
ho paura che i problemi non siano finiti perchè la linea risulta attiva, tiscali cesserà l'utenza e mi chiederà di restituire il router che al momento è in uso...
Se il dispositivo fornito non è guasto, cosa che mi lascia perplesso, segnalo che se vai qua https://guide.aruba....uter-a-noleggiotrovi la configurazione passo-passo. Fai tu e levati questa manica di idioti dai coglioni.
Quindi:
1) accedi al router con admin e password s/n@aruba (numero di serie del router seguito da @aruba);
2) imposta encapsulation type = PPPOE
3) per l'ID VLAN vai nell'area cliente aruba, sezione fibra, linea fibra, gestione fibra e guarda se sei "profilo 1" o "profilo 2". Se sei profilo 1 metti 835, se sei profilo 2 metti 100.
4) dns assegnati dal server;
5) metti username e password che vuoi (io uso aruba aruba);
6) mtu 1500;
7) encapsulation 802.1Q.
Inviato 01 luglio 2025 - 10:57
Se il dispositivo fornito non è guasto, cosa che mi lascia perplesso, segnalo che se vai qua https://guide.aruba....uter-a-noleggiotrovi la configurazione passo-passo. Fai tu e levati questa manica di idioti dai coglioni.
Quindi:
1) accedi al router con admin e password s/n@aruba (numero di serie del router seguito da @aruba);
3) per l'ID VLAN vai nell'area cliente aruba, sezione fibra, linea fibra, gestione fibra e guarda se sei "profilo 1" o "profilo 2". Se sei profilo 1 metti 835, se sei profilo 2 metti 100.
6) mtu 1500;
7) encapsulation 802.1Q.
stasera faccio, grazie.
Inviato 01 luglio 2025 - 10:59
tutto bellissimo, ora manca solo un downgrade della linea a una 100/100 simmetrica
potebbe accadere e quasi sicuramente non me ne accorgerei ![]()
Inviato 01 luglio 2025 - 12:52
chi ha il pane non ha i dentipotebbe accadere e quasi sicuramente non me ne accorgerei
Da me avevano giurato e spergiurato qualcosa per fine giugno
Che vuol dire che a luglio fa caldo, ad agosto si va al mare e ne riparliamo a settembre
Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.
in God we trust, all others must bring data (cit.)
Growing for the sake of growing is the ideology of a cancer cell (Cit.)
Inviato 01 luglio 2025 - 18:53
Quindi:
6) mtu 1500;
7) encapsulation 802.1Q.
stasera faccio, grazie.
Sì magari un bel factory reset prima, con tutte le prove che hanno fatto qualcosa si è sminchiato sicuro
Inviato 01 luglio 2025 - 19:28
attacco il router, lo collego con cavo al mio portatile, accendo, ed eccomi qui a postare.
ha fatto tutto da solo.
e domattina viene il tizio per finire di configurarlo, ma gli dirò di andare a prendere un caffe
3 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi