Vai al contenuto


Foto

[Tesla spostati] Àpple Model Steve 2025 (self driving)


  • Per cortesia connettiti per rispondere
604 risposte a questa discussione

#421 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 41.935 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2022 - 08:57

la 'media storica' e' la media del grafico :asd:

 

Svolgendo valutazioni e redigendo perizie di valutazione di rami d'azienda per lavoro, ti segnalo che l'orizzonte temporale dovrebbe essere scelto in funzioni di criteri che permettano un'analisi obiettiva dei dati, assicurando la comparabilità degli stessi (a costo di doverli rettificare) e in funzione di scelte che puoi essere tenuto a giustificare. Di fatto, posso assicurare che in molti casi vi sono tanti soggetti che scelgono, semplicemente, l'orizzonte temporale che mostra il risultato che si vorrebbe ottenere.

 

In b4 madai?!


If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#422 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 44.026 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2022 - 09:13

era implicito nel mio asd

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici


#423 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 41.935 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2022 - 09:22

era implicito nel mio asd

 

Scusa, talvolta sono prolisso oltremodo.


If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#424 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.506 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2023 - 09:56

Basta CAN-bus e lunghi cavacci in giro per tutta l'auto, ogni accessorio si collegherà con un cavo breve a un controller di prossimità e poi saranno i controller ad essere tutti collegati fra di loro via...ethernet!

L’approccio crapple a questo stesso problema (sempre ricordando che i brevetti non è detto diventino realtà ecc.):

https://image-ppubs....Pdf/20220410826

https://www.patently...chitecture.html

Tutte le control units concentrate al centro della macchina in una nicchia facilmente accessibile ricavata nel pavimento in mezzo ai due sedili anteriori…🤔

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#425 ...ally...

...ally...

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4.711 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2023 - 10:13

quindi? e poi ethernet o ethercat?


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...


#426 ...ally...

...ally...

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4.711 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2023 - 10:14

ah già tu non sai nemmeno  che cazzo sia l'ethercat...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...


#427 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.506 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2023 - 10:24

puoi ascoltarlo direttamente da loro qui

https://www.youtube....re=share&t=5175

parlano di “ethernet”, poi magari è una semplificazione per una platea di investitori

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#428 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 44.026 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2023 - 10:28

han detto ethernet, cosato bene però

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici


#429 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 41.935 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2023 - 10:28

ah già tu non sai nemmeno  che cazzo sia l'ethercat...

 

Non sapevo esistesse, grazie. Col senno del poi è logico che per i sistemi real time vi dovesse essere anche un protocollo di comunicazioni idoneo.


If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#430 ...ally...

...ally...

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4.711 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2023 - 10:34

è estremamente esoso come sistema, di sicuro non ci costruisci una rete di device semplici come quelli richiesti nell'automotive, per questo il can è diffuso, hardware necessario estremamente poco costoso. Per questo l'uso dell'eth è una cagata, anche solo per il cablaggio richiesto...


  • harbinger ha dato un bacino sulla fronte

... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...


#431 ...ally...

...ally...

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4.711 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2023 - 10:39

sche.png

 

un sistema canbus su bluepill basata su stm32f0

 

 

Hilscher_netShield_-_Companion_board_for

 

 

la shield per il test dell'ethercat su stm32f7, i soli elementi eth costeranno il doppio della scheda precedente...


  • harbinger ha dato un bacino sulla fronte

... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...


#432 ...ally...

...ally...

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4.711 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2023 - 10:41

ah e l'ethercat si connette in daisychain con un ovvio incremento  della complessità del cablaggio...


  • harbinger ha dato un bacino sulla fronte

... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...


#433 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 44.026 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2023 - 10:51

ally cosa fai qua vai subito dal signor tesla a insegnarli come far passare i bit nella macchine

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici


#434 ...ally...

...ally...

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4.711 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2023 - 12:02

ma non c'è da insegnare niente a nessuno, è come decidere di cablare casa con fibra in ogni stanza. Si puo' fare? si, vale la pena? assolutamente no...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...


#435 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 41.935 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2023 - 12:15

ma non c'è da insegnare niente a nessuno, è come decidere di cablare casa con fibra in ogni stanza. Si puo' fare? si, vale la pena? assolutamente no...

 

E come porto l'uplink a 100 Gbps secondo te?

 

:omg: questi giovani d'oggi...


If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#436 ...ally...

...ally...

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4.711 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2023 - 12:21

non sia mai che il device alexa in bagno non abbia abbastanza banda per lo streaming di audio dalla dubbia qualità :better:


  • harbinger ha dato un bacino sulla fronte

... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...


#437 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.506 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2023 - 12:25

Quando come Tesla o crapple sei in cima alla catena alimentare di estrazione di profitto dai “gonzi paganti” qualcuno cui far pagare l’esplorazione di queste soluzioni costose lo trovi :D, poi 15 anni dopo (dopo che grazie agli investimenti nella supply chain pagati dai “gonzi” si abbassano i prezzi per tutti, si generano economie di scala, si creano supply chain che non esistevano) arrivano bel belli i nerd frugali che “eh va benissimo anche il mio android da 150€!”, “se volessero l’iPhone potrebbero farselo da sé i supplier cinesi” (ally) e “crapple aspetta che le cose le facciano gli altri e poi passa un anno dopo a comprare pezzi off the shelf” (Guren)…beata ingenuità :D

Comunque non hanno detto che cablano ogni minchiata in ethernet, solo una manciata di controller decentralizzati in giro per l’auto.

Nerd frugali sedetevi lungo il fiume aspettando che il prezzo dei componenti ethernet o dei pezzi per 48V (che non saranno novità assoluta ma certamente immagino non te li tirino dietro come i pezzi per 12V che sono lo standard da decenni) scenda per tutti, mentre noi finanziamo il futuro!

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#438 ...ally...

...ally...

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4.711 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2023 - 12:28

il gonzo sei tu...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...


#439 ...ally...

...ally...

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4.711 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2023 - 12:29

in ogni caso mela non usa roba overpriced alla cazzum, vedi il lightning che è un usb 2.0 di merda venduta come fosse cioccolata...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...


#440 ...ally...

...ally...

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4.711 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2023 - 12:32

e aggiungo che parli senza aver mai lavorato su settori automitve o industriali dove le cose hanno standard leggermente piu' elevati della classica merda cosnumer, se faila un iphone a massimo non chiami a casa, se ti si fotte un sistema platform a 6 assi brushless se ti va bene ammazzi l'operatore...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi