Vai al contenuto


Foto

Robot da cucina


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
60 risposte a questa discussione

#41 Guren

Guren

    Da schiavo a schiavista

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25.494 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2021 - 09:13

qualsiasi panetteria con un minimo di giro ha almeno una impastatrice a forcella da 50kg

C'è però una differenza: la moda casalinga ormai è di fare impasti ad altissima idratazione (se non fai almeno l'80% con la teglia e 70% con la tonda sembra ti mettano in prigione) mentre in panificio o pizzeria di solito si sta molto più bassi (non parliamo di pizzarium o pizzerie dove fanno la pinsa romana) con l'acqua e soprattutto si usano farine professionali addittivate.

Con una forcella ci fai benissimo un 40/50/60% ma un 80 o 90% o un panettone/colomba te li scordi.

Su YouTube c'è un video d'impasto della pizzeria da Michele, buttano 5 sacchi di farina da 25kg e 60/70litri di acqua tutti in una volta :awesome: e per maximum trolling partono sciogliendo 5kg di sale nell'acqua e subito dopo una manciata di lievito (forse 20/30g per 125kg di farina :cereal: ... eh ma se metti lievito e sale insieme il lievito muore :trollface: )
In tutta la sua vita,

quante volte può riuscire un uomo

a fermare le lacrime di una donna?

#42 Sider2

Sider2

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 34.436 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2021 - 09:16

Io compro il pan bauletto per non avere lo sbatti di comprare il pane fresco e voi sembra vi facciate il pane caldo ogni mattina


Io faccio diversi impasti con la planetaria, presa in offerta al lidl a 68 euro (la metà di quello che costava la stessa marchiata bosch) è comodissima.

#43 Guren

Guren

    Da schiavo a schiavista

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25.494 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2021 - 09:20

Io compro il pan bauletto per non avere lo sbatti di comprare il pane fresco e voi sembra vi facciate il pane caldo ogni mattina


Fatto qualche volta con ottimi risultati ma moglie e figlio non sono molto avvezzi al pane... certo dopo 4 anni ormai mangiano volentieri la pizza (mia moglie, mio figlio dice che gli piace ma se mangia 2 spicchi è tanto, qualche mese fa è venuta una coppia di amici che ha un figlio di 1 anno e lui ha mangiato più del nostro che ne ha 6 :okay: )
In tutta la sua vita,

quante volte può riuscire un uomo

a fermare le lacrime di una donna?

#44 Sgoddone

Sgoddone

    Moralmaddy professionista <3

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.544 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2021 - 09:21

aspirapolvere degli amici di plut0ne vibes

 

era circa cosi

 

e268db860c96e6918f65a61b5b23624f_thumb.j


Un troll, è un soggetto che interagisce con gli altri tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione
pcpso.jpg

#45 Guren

Guren

    Da schiavo a schiavista

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25.494 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2021 - 09:22

Io faccio diversi impasti con la planetaria, presa in offerta al lidl a 68 euro (la metà di quello che costava la stessa marchiata bosch) è comodissima.


Il limite di queste planetarie (anche la mia è una robetta cinese da poco) sono 2: impasti piccoli e se fai impasti particolarmente duri saltano i denti degli ingranaggi in plastica)
Ma se uno fa max 5/600g di farina e idratazioni alte vanno benissimo.

Io con la mia faccio focaccia di semola rimacinata al 100% Idro e la incorda benissimo
In tutta la sua vita,

quante volte può riuscire un uomo

a fermare le lacrime di una donna?

#46 Sider2

Sider2

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 34.436 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2021 - 09:24

Il limite di queste planetarie (anche la mia è una robetta cinese da poco) sono 2: impasti piccoli e se fai impasti particolarmente duri saltano i denti degli ingranaggi in plastica)
Ma se uno fa max 5/600g di farina e idratazioni alte vanno benissimo.
Io con la mia faccio focaccia di semola rimacinata al 100% Idro e la incorda benissimo


Si l'uso è quello altro non mi serve. Adesso ha 5 anni e continua a fare il suo dovere.

#47 Sgoddone

Sgoddone

    Moralmaddy professionista <3

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.544 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2021 - 09:26

Su YouTube c'è un video d'impasto della pizzeria da Michele, buttano 5 sacchi di farina da 25kg e 60/70litri di acqua tutti in una volta :awesome: e per maximum trolling partono sciogliendo 5kg di sale nell'acqua e subito dopo una manciata di lievito (forse 20/30g per 125kg di farina :cereal: ... eh ma se metti lievito e sale insieme il lievito muore :trollface: )

se non ricordo male (era il 1994...) noi mettevamo un mezzo etto di lievito e 2 o 3 etti di sale e un paio di sacchi da 50 kg.

possibile?

 

(nb i sacchi li mettevo io che pesavo 55 kg :pua: adesso li fanno piu' leggeri per la 626 mi hanno detto)

 

per l'acqua mi ricordo solo che c'era un tipo di pane particolare BASTARDO in cui c'era molta acqua e la pasta era superfluida e  appiccicosissima :whistler:

poi alle 5 salivo sull'ape e andavo a deliverare... quante albe

 

una volta ho inculato due panini per colazione e mi hanno sgamato al volo. Li ho capito che razza di merda sono i negoziante (il  cmiente pesava il pane in arrivo tutte le mattine, gesu che cazzo di pignolo, erano tipo 50 kg)


Messaggio modificato da Sgoddone il 29 maggio 2021 - 09:27

Un troll, è un soggetto che interagisce con gli altri tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione
pcpso.jpg

#48 Guren

Guren

    Da schiavo a schiavista

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25.494 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2021 - 09:29

nel primo forno dove ho lavorato aveva la farina in silos e arrivava in automagico

Nel secondo usava sacchi da 25kg perché erano più comodi da movimentare rispetto a quelli da 50kg e comunque con 25kg di farina gli usciva il quantitativo esatto di coppiette ferraresi per un carrello da forno.

Ci ho provato a fare le coppie qui ma serve la cilindratrice per raffinare bene l'impasto :okay:
In tutta la sua vita,

quante volte può riuscire un uomo

a fermare le lacrime di una donna?

#49 Sgoddone

Sgoddone

    Moralmaddy professionista <3

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.544 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2021 - 10:10

coppiette ferraresi 

 

ottimo bait a cui abbocchero volentieri

 

 

IL PANE PEGGIORE DELLA STORIA

 

SECCO E SENZA SAPORE

 

 

delle merde allucinanti
 


Un troll, è un soggetto che interagisce con gli altri tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione
pcpso.jpg

#50 Guren

Guren

    Da schiavo a schiavista

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25.494 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2021 - 10:21

no dai senza sapore no... ci mettevano l'olio di sansa d'oliva :trollface:

Però non era trolling, ne facevamo centinaia di kg al giorno e dalle mie parti era l'unica cosa ferrarese tollerata :better:
In tutta la sua vita,

quante volte può riuscire un uomo

a fermare le lacrime di una donna?

#51 Sgoddone

Sgoddone

    Moralmaddy professionista <3

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.544 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2021 - 10:26

l'unica cosa ferrarese tollerata :better:

a ragion veduta


Un troll, è un soggetto che interagisce con gli altri tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione
pcpso.jpg

#52 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.587 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2021 - 14:17

ma quindi avete un'intera catena produttiva per farvi il pane in casa?

 

ci sta anche la cnc a ventordici assi o la dovete spostare?



#53 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 41.863 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2021 - 15:06

Noi partiamo dalla fusione del ferro da rottame e dall'aratro e dal bove.


If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#54 scalor

scalor

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 36.820 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2021 - 10:32

ma quindi avete un'intera catena produttiva per farvi il pane in casa?

 

ci sta anche la cnc a ventordici assi o la dovete spostare?

una volta ho provato a fare il panettone  :o


L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.

 

Free Palestine !

                                                                                                                                     


#55 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2021 - 10:36

Noi partiamo dalla fusione del ferro da rottame e dall'aratro e dal bove.


Qui si trovava il minerale da ferro e lo stendino ovvero fabbro usava un processo inverso. Batteva il ferro con il carbone per aumentare il tenore di carbonio. Ovviamente sapeva una sega del carbonio funzionava.

#56 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 41.863 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2021 - 10:45

Qui si trovava il minerale da ferro e lo stendino ovvero fabbro usava un processo inverso. Batteva il ferro con il carbone per aumentare il tenore di carbonio. Ovviamente sapeva una sega del carbonio funzionava.

 

L'estrazione del ferro e del carbone in Italia è così antieconomica che è stata abbandonata nel corso degli ultimi 70 anni. L'acciaio italiano è tutto acciaio da rottame, da quel che so. Salvo gli acciai speciali, per i quali devi partire dalla materia prima.


If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#57 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2021 - 10:49

L'estrazione del ferro e del carbone in Italia è così antieconomica che è stata abbandonata nel corso degli ultimi 70 anni. L'acciaio italiano è tutto acciaio da rottame, da quel che so. Salvo gli acciai speciali, per i quali devi partire dalla materia prima.

Per la piccola comunità bastava.



#58 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 41.863 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2021 - 11:23

Per la piccola comunità bastava.

A morire di fame e stenti o malattia per i 50-60 anni. Bello.

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#59 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2021 - 11:49

A morire di fame e stenti o malattia per i 50-60 anni. Bello.


Certo che era bello. Da 60 anni in poi c'è solo merda. Comunque non c'era fame qui.

Messaggio modificato da bastardo il 29 giugno 2021 - 11:49


#60 daemon

daemon

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.034 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2021 - 12:53

L'estrazione del ferro e del carbone in Italia è così antieconomica che è stata abbandonata nel corso degli ultimi 70 anni. L'acciaio italiano è tutto acciaio da rottame, da quel che so. Salvo gli acciai speciali, per i quali devi partire dalla materia prima.

pero' fra poco mi aprono una bella miniera di titanio sul monte beigua .. stano gia provando a "rimodulare" le zone protette :trollface:


Messaggio modificato da daemon il 29 giugno 2021 - 12:53

.................... boh prima o poi mi verrà in mente qualcosa di imbecille da scrivere ................

 

<< Io sono ingegnere e mio padre è meccanico. E' un po' difficile incularmi...>> (cit.)