Vai al contenuto


Foto

[lunedì 18/10 ore 19:00] Evento “Potenza sguinzagliata” (Macbook Pro M1X et al.)


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
396 risposte a questa discussione

#21 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 41.924 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2021 - 08:21

Eglio da domani i cami non potranno entrare in Italia. Una bella immersione tra noi modesti non ti farà male.

 

I cammelli (plurale di camio, ricordiamocelo), invece, continueranno a entrare per i meno poveri. wink.png


If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#22 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 41.924 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2021 - 16:16

Dimenticavo:

1. speriamo no hdmi. Fc degli imbecilli che la vogliono integrata. Se mai servisse, ho un adattatore (che comprende anche una porta VGA, per le emergenze che non penseresti mai di poter avere);

2. mio ovvio prossimo pc, che il MBA lo passo a mia moglie.


If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#23 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69.019 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2021 - 16:22

Dimenticavo:

1. speriamo no hdmi. Fc degli imbecilli che la vogliono integrata. Se mai servisse, ho un adattatore (che comprende anche una porta VGA, per le emergenze che non penseresti mai di poter avere);

2. mio ovvio prossimo pc, che il MBA lo passo a mia moglie.

percuoto il punto 1., tra l'altro il cavo è super grosso e impiccia tantissimo attaccato diretto, molto meglio averlo nell'hub sulla scrivania e attaccare solo l'usb-c

 

lo slot SD invece lo gradirei, anche se più micro che standard


^

Dat

#24 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 41.924 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2021 - 16:25

percuoto il punto 1., tra l'altro il cavo è super grosso e impiccia tantissimo attaccato diretto, molto meglio averlo nell'hub sulla scrivania e attaccare solo l'usb-c

 

lo slot SD invece lo gradirei, anche se più micro che standard

 

No, dai, adattatore anche per sd e tf (e varie ed eventuali). Così hai: hub per scrivania, mini adattatore portatile.


If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#25 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69.019 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2021 - 16:27

anche per il magsafe in ricarica ho dei dubbi, voglio poter caricare con qualsiasi usb-c come faccio ormai dal 2016


^

Dat

#26 ...ally...

...ally...

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4.711 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2021 - 16:46

i dubbi non sono ammessi, il magseif è cio' di cui abbisogni...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...


#27 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.599 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2021 - 17:08

anche per il magsafe in ricarica ho dei dubbi, voglio poter caricare con qualsiasi usb-c come faccio ormai dal 2016

 

yorkcoso solo tu puoi salvarli



#28 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.689 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2021 - 17:19

Perché mai, sono lollosi. Che continuino a sollazzarci.
Putenzzzzzz

Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#29 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.503 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2021 - 17:35

anche per il magsafe in ricarica ho dei dubbi, voglio poter caricare con qualsiasi usb-c come faccio ormai dal 2016


E’ altamente probabile si possa comunque ricaricare anche da ciascuna delle 3 porte usb-c/thunderbolt. (specie perché significa anche poter ricaricare indifferentemente dai 2 lati)
 
Sarà interessante vedere se la porta magsafe sul versante dati integrerà solo l’ethernet come su iMac M1 oppure Thunderbolt in modo da costituire una 1-cable-docking solution per futuri monitor crapple. Sarebbe cringe al giorno d’oggi se i nuovi monitor avessero di nuovo il cavo biforcuto a sette code come i vecchi Cinema Display e Thunderbolt display. 
 
screen-shot-2011-07-20-at-8-51-04-am.png


Quanto all’HDMI nativo, molti lo danno per certo, ma davano per certo anche il watch squadrato.

C’è anche da dire che un HDMI 2.1 48Gbps pieno non si vede frequentemente su hub multi-porta ma solo su pochi dongle dedicati specifici usciti di recente.
Magari avrà un ruolo nello sviluppo VR, oltre al ruolo scontato nei workflow video 8K (da ricordare che l’iPhone 14 Pro registrerà in 8K), e al ruolo che fu della VGA per i proiettori degli utenti “bizness”. 
 
Sempre se sarà una HDMI 2.1 e non una HDMI 2.0 come su MacMini M1.


Messaggio modificato da eglio il 14 ottobre 2021 - 17:41

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#30 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.503 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2021 - 17:37

(il cavo biforcuto non ci sarebbe in ogni caso, visto che piuttosto userebbero la ricarica via porta usb-c, però sarebbe più cool collegare i futuri monitor alla porta magnetica e solo quella)


Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#31 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.503 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2021 - 18:19

efficace questo meme postato da PCMag sull’hype per la putenza del M1X


267-C735-C-CAE8-4-C0-F-8-F80-CF6-E54-F23


viuuleenzz


Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#32 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69.019 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2021 - 19:11

Yorkeizzer ha detto che è useless, passare oltreeeee
^

Dat

#33 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.689 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2021 - 19:51

Puteeeeenzzzz

Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#34 ...ally...

...ally...

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4.711 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2021 - 08:22

 
screen-shot-2011-07-20-at-8-51-04-am.png


 

un cavo, due connettori. Utilissimo il magsafe in questa configurazione. Ma chi la usa thunderbolt non usb c nel 2021?!


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...


#35 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.503 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2021 - 08:36

è una configurazione di 10 anni fa
quando usb-c non c’era e i Mac users si godevano già thunderbolt 10Gbps/20Gbps in formato miniDisplayPort
poi come da piani crapple è confluito nel connettore usb-c

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#36 ...ally...

...ally...

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4.711 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2021 - 08:48

ah ok, sembrano quegli hard disk esterni che per funzionare hanno bisogno di un doppio ingresso usb, si insomma fa talmente cagare a spruzzo che potresti ritinteggiare il salotto di un delizioso marrone granulare...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...


#37 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.503 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2021 - 09:07

allora ti piacerà ancora di più il cavo a 4 code con USB, Firewire, DVI e DC power

B828-B2-EB-8-F34-4-BCD-B388-CF07-D6-E496

meno male che poi hanno inventato Thunderbolt (la porta che gli IT guyz crapple h8rs non capirono)

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#38 ...ally...

...ally...

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4.711 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2021 - 09:10

lo sai vero che thunderbolt alla fine della fiera non se l'è cagata nessuno, peggio della firewire. Se penso ai denari che gli ho mollato giù per usarla con una videocamera negli anni 2000 mi viene male...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...


#39 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.503 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2021 - 09:37

non se l’è cagata nessuno, solo l’USB-IF

http://www.hwupgrade...su-thunderbolt/

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#40 ...ally...

...ally...

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4.711 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2021 - 09:47

ah la good old story che type c sfrutta le basi di thundercoso, e quindi? è come sfruttare pci ex per creare un canale di comunicazione. I connettori thundercoso sono carne morta, la loro implementazione su fibra è carne morta, la roadmap di tb è carne morta, il costo di un connettore tb prima dell'unificazione con type c era folle, superava tranquillamente un centone per due metri di connettore. Type c è IL connettore su cui si puo' implementare tb per quanto il layer sia usb over tb. deal with it. Ora vai a comprarti valanghe di adattatori per far convivere la pletora di porte che mela ti rifila da dieci anni a questa parte, io con un solo cavo gestisco tutte le connessioni dallo smartphone al portatile, ricarica inclusa...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...