Vai al contenuto


Foto

frociazzi halp


  • Per cortesia connettiti per rispondere
74 risposte a questa discussione

#41 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2022 - 18:05

rom dici?

Shutterstock_5684988l.jpg


Un manifesto annunciava i nomadi (come era detti i rom allora) a Gallicano. Un capannello di gente inizio a dire che non li volevano. Era la band tra l'altro allora conosciuta.

#42 Duboi

Duboi

    Negrologo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6.161 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2022 - 18:32

Da remoto se te lo fottono puoi bloccarlo e diventa una padella inutile

 

A me è successo l'altro ieri di bloccarmi il MacBook Pro 2022 da se stesso, non da remoto.  :|

 

Ho attivato il find my coso o come si chiama ora e alla fine della procedura c'era il pulsante "inizializza" che pensavo fosse necessario per finalizzare la procedura.

Invece mi ha riavviato il portatile e trasformato tutto in un fermacarte. A che pro permettere una cosa del genere? Perché mai dovrebbe potere uno padellizzare il device che sta utilizzando? Rimorso del ladro?

 

Per sbloccarlo l'ho dovuto portare allo store qui ufficiale (a BKK). Resettato tutto, funziona perfetto, ma non ho più i dati.

Per fortuna ho portato con me l'SSD (non tutto il MacBook 2017) del precedente per trasferire i dati...

 

eh no, procedura impossibile. Serve il MacBook intero  :poker:

Ma cristo un adattatore non ce lo avete? No.

Ma cristo un MacBook 2017 su cui swappare temporaneamente l'SSD per migrare i dati? Non c'è e non è ordinabile. 

 

Cerco un adattatore third party da SSD MacBook 2017 (A1708) a USB-C e non esiste, con altri utenti con il mio stesso problema.

 

PD li ho sempre lodati in tutto, ma ora devo dire che sono imbecilli quando vogliono peggio di un imbecille patentato.

Poi non si può neppure fare un complaint serio perché non hanno email apposite... il supporto mi ha dato un link per il feedback ma non servirà a un cazzo e gli ho già compilato il form sul supporto con improperi.

Ora scriverò una lettera e la invio a cupertino direttamente, porco il loro Steve Jobs.

 

Comunque un negozio di "ragazzi dei computer" che fa anche riparazioni di schede logiche e cose così mi ha detto che dovrebbero riuscire a farlo easy, tipo che si costruiscono l'adattatore in casa e fanno il lavoro alla Scalor  :o

 

12 anni di amore per eppol distrutti in 1 mese... per una cagata risolvibile facilmente e complicata dai loro protocolli interni.  :whistler:



#43 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.486 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2022 - 19:12

Il backup Time Machine (meglio ancora doppio) è d'obbligo, sia per il trasferimento dei dati dal vecchio portatile al nuovo che per recuperare da imprevisti vari come questo. 

 

Ulteriore trick è tenere tutti i dati sulla scrivania, che è sincronizzata con iCloud. 


  • Duboi ha dato un bacino sulla fronte

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#44 Berling

Berling

    IL NANO DI POMIGLIANO

  • GRULLINO
  • 64.656 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2022 - 19:41

Anche io sono caduto una volta nella trappola dell’ inizializza anni fa :pua:

La figa non si shara cit.

Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

 

4e14f-gif-tits-thimblerig-199831.gif188316993-302502388190792-22263483353829

 

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░

░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░


#45 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69.014 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2022 - 20:06

12 anni di eppol e non sapere che inizializza = formatta?
^

Dat

#46 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 41.863 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2022 - 20:29

‘spetta ‘spetta ‘spetta, duboicoso: in che lingua usi MacOS?

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#47 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.651 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2022 - 20:45

Quanta magia :megusta:

Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#48 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.586 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2022 - 21:00

cristo santo duboa :poker:

 

non è che hai letto inizializza ma il tuo cervello ha interpretato "finalizza"?



#49 Sider2

Sider2

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 34.436 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2022 - 21:25

Più vi leggo più sono convinto di non comprare mai quella merda overpiriced


  • toyo ha dato un bacino sulla fronte

#50 balint

balint

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 54.180 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2022 - 22:20

Esatto, non prendere mai un Android
  • Sider2 e willy_revenge hanno dato un bacino sulla fronte

#51 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.651 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2022 - 22:47

kek

Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#52 mapomac

mapomac

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 35.313 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2022 - 23:06

ITT: n00b

I was there is 1994 in Toronto. All I can say is that the concert was as close to a religious experience or being abducted by aliens. Out of the f n world. Best concert I have ever been to ( ͡° ʖ̯ ͡°)


#53 Duboi

Duboi

    Negrologo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6.161 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2022 - 04:50

‘spetta ‘spetta ‘spetta, duboicoso: in che lingua usi MacOS?

 

Normalmente in inglese, questo però è in Italiano (era, ora l'ho messo in inglese per evitare altri problemi).

 

n00bbaggine certamente anche da parte mia..

 

 

cristo santo duboa :poker:

 

non è che hai letto inizializza ma il tuo cervello ha interpretato "finalizza"?

 

Come ho scritto in un altro thread, non credevo che inizializzare volesse dire formattare. Mi è comparso alla fine della procedura di attivazione del find my coso e credevo servisse a terminarla attivando definitivamente il tutto. In inglese è scritto "erase" che non pone dubbi di alcun tipo..

 

Ma qui il punto cruciale è che eppol non è in grado di leggere un proprio HD tirato fuori dal case. Non ha né un adattatore a cui connetterlo, né un macinino in negozio da usare a questi scopi, né un MBP stessa generazione da domandare alla casa madre per questi scopi. Per loro è mission impossible..

 

Altro errore mio non backuppare tutto su HD esterni o su cloud con sincronizzazione.



#54 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 41.863 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2022 - 05:25

Innanzitutto, chiedo scusa per essere stato scortese. In italiano la dicitura è pessima ed è inspiegabile perché venga mantenuta in luogo di una inequivocabile come quella inglese.
Non avere backup è certamente stato sbagliato.
Gli ssd crapple avevano un connettore proprietario. C’erano adattatori esterni (il connettore è crapple blade) o adattatori pcie-to-ablade. Brutto che gli crapple Store non ne abbiano.

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#55 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.486 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2022 - 07:32

Costicchia ma a quanto pare qualcuno l’ha costruito un adattatore

https://www.recovery...-adapter-smart/

Il fatto che in crapple Store non abbiano una procedura predisposta per questa situazione non mi stupisce più di tanto visto che questo modulo SSD anche se “sembra” rimovibile non è mai stato user-serviceable, quindi per quel che riguarda loro è come presentarsi allo store con i moduli di memoria di un moderno Mac dissaldati in un sacchetto.

Certo potrebbero avere comunque un adattatore pronto per andare “above and beyond” nell’essere d’aiuto, almeno per i Mac non ancora classificati come vintage (l’A1708 venduto prima di giugno 2017 è appena diventato vintage, mentre il secondo A1708 venduto dopo giugno 2017 ancora non è vintage e comunque usano lo stesso connettore).

Il modo sancito per trasferire i dati resta sempre Time Machine o trasferimento da Mac a Mac, in attesa diventi possibile un full disk backup iCloud come per gli iPhone/iPad.

Poi per i Mac recenti il problema nemmeno si pone visto che è tutto o saldato o crittograficamente legato alla macchina specifica e non sono nemmeno più SSD ma memoria NAND nuda inservibile se separata dal controller (che adesso è nel chip M1/M2 o nel chip T2 sugli ultimi Intel).

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#56 Berling

Berling

    IL NANO DI POMIGLIANO

  • GRULLINO
  • 64.656 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2022 - 10:11

12 anni di eppol e non sapere che inizializza = formatta?


Mi era capitato all’inizio infatti

La figa non si shara cit.

Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

 

4e14f-gif-tits-thimblerig-199831.gif188316993-302502388190792-22263483353829

 

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░

░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░


#57 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.586 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2022 - 07:17

Ridato al legittimo proprietario che lo porterà al crapple store. Ci vediamo là con la felpa rossa
  • harbinger ha dato un bacino sulla fronte

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#58 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.586 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2022 - 18:28

Mah, sinceramente insisto nel vostro analfabetismo funzionale :poker:

inizializza = inizializzare = riportare allo stato di inizio/iniziale
E lo stato iniziale è ovviamente senza i dati dell'utente.

Altrimenti si sarebbe chiamato "finalizza" (ovvero il significato che avete inteso voi)

Nulla da dire ovviamente sulla versione non tradotta, "erase your mac" non porta sicuramente spazio a fraintendimenti.

Messaggio modificato da euthanasia il 24 settembre 2022 - 18:29


#59 Duboi

Duboi

    Negrologo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6.161 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2022 - 07:46

Non proprio.

 

inizialiżżazióne s. f. [der. di inizializzare, sul modello dell’ingl. initialization]. – In informatica, procedura con la quale si predispongono le condizioni iniziali appropriate per il corretto impiego di un sistema operativo o di un qualsiasi altro dispositivo: file di i.; l’i. di una stampante. Quando l’inizializzazione del programma ordinariamente usato si attua da sola, all’accensione delcomputer, si parla di i. automatica o autocaricamento. I. di un disco, lo stesso che formattazione.

 

inizializzazione
[i-ni-zia-liʒ-ʒa-zió-ne] n.f.
m
pl. -i
1. procedura di attivazione di un dispositivo o di un servizio: inizializzazione della messaggeria vocale
 

 

2. (inform.) l’operazione con cui si assegnano o si riassegnano i valori iniziali alle variabili di un programma, prima di avviare l’elaborazione |inizializzazione di un disco, formattazione
 
in·i·tial·ize
/iˈniSHəˌlīz/
Learn to pronounce
verbCOMPUTING
1.
set to the value or put in the condition appropriate to the start of an operation.
"the counter is initialized to one"
2.
format (a computer disk).
 
initialize
verb [ T ]   COMPUTING   specialized
UK  /ɪˈnɪʃ.əl.aɪz/ US  /ɪˈnɪʃ.əl.aɪz/
 
to set the numbers, amounts, etc. in a computer program so that it is ready to start working

 

 

Nel caso specifico degli hard disk vuol dire formattare, cosa che non sapevo. Ma inizializzare di per sé non significa necessariamente riportare ai valori iniziali come dici tu, ma significa anche mettere nelle condizioni di iniziare a funzionare. Nel mio caso, dopo aver attivato e seguito la procedura di findmycoso mi è comparsa quella opzione e pensavo fosse l'ultimo step (tipo riavvia il computer perchè sia effettivamente attivo).


Messaggio modificato da Duboi il 25 settembre 2022 - 07:47


#60 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 43.996 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2022 - 07:54

te le han cantate euth eheh

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi