Vai al contenuto

Foto

[rant thread] La parte marcia della mela

• Per cortesia connettiti per rispondere
535 risposte a questa discussione

#521 harbinger

harbinger

Rompicoglioni DOCG

• Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 47.635 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2025 - 08:25

ma vi immaginate usare windows con quello che e' diventato nowadays

se clicchi start parte una webapp in react

Giuro che leggevo la cosa qualche giorno fa e ci sono rimasto male. Lo fanno per incapacità o c'è qualcosa di collegato che mi sta sfuggendo?

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.

#522 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 42.607 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2025 - 08:32

Dat sono in wifi

Se alla tv colleghi fisicamente via HDMI questo micro-PC Windows:

https://www.amazon.i...ZXJE5SK9T7&th=1

Ci installi Sunshine, sul Mac installi Moonlight e controlli da remoto il PC Windows.
Sul Mac Moonlight lo tieni in finestra oppure a tutto schermo su uno Space dedicato.

Poi sempre via Sunshine/Moonlight lo puoi usare anche per giocare sul Mac a giochini indie 2D leggeri non disponibili per macOS. 

Messaggio modificato da eglio il 29 maggio 2025 - 08:33

Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.

#523 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 42.607 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2025 - 08:38

Ci installi Sunshine

(o qualsiasi altro desktop remoto, incluso quello nativo Microsoft)

Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.

#524 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 42.607 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2025 - 08:43

Ho provato anche a usare il server windows come triangolazione collegandolo alla tv e collegandomici con desktop remoto ma mentre sei in sessione remota non puoi proiettare il monitor

(non è che usando due sistemi distinti, per esempio la "proiezione" di Windows dal server Windows alla TV e Sunshine/Moonlight dal Mac al server Windows, la triangolazione funziona?)

#525 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 42.607 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2025 - 08:50

(non è che usando due sistemi distinti, per esempio la "proiezione" di Windows dal server Windows alla TV e Sunshine/Moonlight dal Mac al server Windows, la triangolazione funziona?)

Così:

iltriangolono.jpg

#526 Berling

Berling

IL NANO DI POMIGLIANO

• GRULLINO
  • 66.954 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2025 - 08:54

Credo di no perché se Windows ti vede come utente remoto non te lo lascia fare

Ho fatto una prova con teamviewer e stesso problema

Comunque FC non ho voglia di sbattermi così tanto

La figa non si shara cit.

Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

4e14f-gif-tits-thimblerig-199831.gif188316993-302502388190792-22263483353829

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░

░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░

#527 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 42.607 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2025 - 10:08

Così:

iltriangolono.jpg

Ho provato (Sunshine/Moonlight fra Mac e PC W11, e poi lo schermo del PC duplicato sulla TV, non tramite Proietta->Miracast perché non era disponibile sulla TV in questione ma tramite Chromecast e "Trasmetti tutto lo schermo" di Chrome).

Funziona, almeno via Chrome. Via "Proietta" nativo di Windows è da provare ma dubito dia problemi, Sunshine non fa altro che catturare il frame buffer della GPU. 

#528 Berling

Berling

IL NANO DI POMIGLIANO

• GRULLINO
  • 66.954 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2025 - 10:31

Mmm proverò thx

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░

░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░

#529 willy_revenge

willy_revenge

ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

• Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 70.884 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2025 - 08:45

Questa è difficile anche per eglio

Quando dal Mac navigo nel server dell'ufficio in SMB (oppure anche accedendo ai pc Windows dei colleghi) selezionando un qualsiasi file si freeza per 30/40 sec.

Ho maddato per tantissimo tempo salvo stamattina scoprire che ciò che manda in palla il tutto sono le anteprime che crea il Finder nell'ultima colonna a destra della vista a colonna, infatti impostando per caso la vista "icone" il problema è scomparso.

Immediatamente disattivate le anteprime funziona anche con la vista a colonna.

Fino a oggi ovviavo al problema non selezionando i file ma cliccando con il tasto destro, tuttavia era impossibile la selezione multipla ed ero costretto a copiarmi la cartella interessata in locale.

Cosa cazzo può essere che manda in tilt le anteprime del Finder? :asd:

^

Dat

#530 harbinger

harbinger

Rompicoglioni DOCG

• 47.635 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2025 - 09:14

1. che MacOS e SMB facciano a cazzotti è cosa notoria. Hai modo di impostare uno share nfs? sarebbe più semplice che fare il debug lato server e client, così da essee certi che sia smb e non altro (es. 1000 file nella medesima directory, macos accede, prova a fare il refresh simultaneo e freeza tutto perché lo storage non gli sta dietro);

2. lasciando stare la questione nfs, che è la più semplice di gran lunga, verifica se lato server è impostato il multichannel (e di stare usando smb 3);

3. butta tutto e usa sia server che client adeguati.

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.

#531 willy_revenge

willy_revenge

ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

• Donatori di sperma
  • 70.884 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2025 - 09:19

mi sembra più semplice disattivare le anteprime per ora 

^

Dat

#532 harbinger

harbinger

Rompicoglioni DOCG

• 47.635 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2025 - 09:23

soluzionedaavvocato.png

#533 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 42.607 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2025 - 21:39

Questa è difficile anche per eglio

Quando dal Mac navigo nel server dell'ufficio in SMB (oppure anche accedendo ai pc Windows dei colleghi) selezionando un qualsiasi file si freeza per 30/40 sec.

Oramai a pochi mesi da Tahoe spererei nella "botta di culo" che l'implementazione SMB in macOS 26 sia stata rimaneggiata al punto da risolvere il problema.

ChatGPT ha varie opinioni e possibili mitigazioni. (tuo post + "Ipotesi sulla causa e mitigazioni.")

• willy_revenge ha dato un bacino sulla fronte

#534 Berling

Berling

IL NANO DI POMIGLIANO

• GRULLINO
  • 66.954 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2025 - 20:07

Eglio voglio prendermi un 40 pollici scrauso fullhd per stremmare dal mac cose nerd per i miei giochini

Mi conviene prendere una tv smart usata o c’è un modo furbo d cheap per rendere compatibili le vecchie tv dumb?

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░

░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░

#535 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 42.607 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2025 - 21:39

Eglio voglio prendermi un 40 pollici scrauso fullhd per stremmare dal mac cose nerd per i miei giochini

Mi conviene prendere una tv smart usata o c’è un modo furbo d cheap per rendere compatibili le vecchie tv dumb?

Il modo migliore è dotarti di una AppleTV 4K e collegarla a una qualsiasi tv dumb.

Entro i prossimi 90 giorni uscirà l'upgrade più importante di sempre della crapple TV (con A17 Pro o A18, 8GB di RAM, WiFi 7 e Bluetooth 6.0 tramite chip WiFi/BT "Proxima" fatto da crapple, forse webcam integrata per videochiamate, ecc.), nel frattempo come soluzione ultracheap potresti arrangiarti con una Fire TV Stick e una app di tipo "Airplay receiver" dall'Amazon store. Oppure prendi un modello precedente di AppleTV 4K usata.

#536 entanglement

entanglement

Schiavo

• Membri
  • 64.178 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2025 - 22:34

Sveglio, immolati agli dei dopo esserti offerto per una aruspicina
  • yorkeiser ha dato un bacino sulla fronte

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

When Henry Ford made cheap, reliable cars people said, "Nah, what's wrong with a horse?" That was a huge bet he made, and it worked (Cit.)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi