Vai al contenuto


Foto

indecisione


  • Per cortesia connettiti per rispondere
84 risposte a questa discussione

#61 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.723 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2024 - 22:57

Frraa frrra frrra


zadra?

#62 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.837 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2024 - 23:02

No san gennà

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#63 amigaos

amigaos

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.613 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2024 - 00:25

Con 40 W costanti ci faccio andare un frigorifero bello di medie dimensioni. Il decoder Sky fa cagare come consumi. Brutto esempio.

Per l’esattezza, il frigorifero Samsung alto 2 metri che è in taverna gira sotto i 30 W.

l'ho preso appositamente come esempio che una merda secca in casa ti può consumare quanto moltissime faggate magari utili come le tue

 

che poi tranne le cose per cui dovrei investire un capitale non ho veramente nulla d'interessante da domotizzare

la coperta elettrica non si può, la caldaia già va da sola, le luci sinceramente che si accendano e che si spengano al mio passaggio mi fa solo un danno

 

una cosa veramente figa sarebbero le vasistas che si chiudono da sole al sentire della pioggia oppure lo scuro che si chiude da solo peccato che vanno cambiate con la modica spesa di euro 7000 mila l'una e ne ho 7, col cazzo

poi queste tengono benissimo i rumori e il calore

 

insomma l'automazione per me si ferma alle luci di fuori basiche con il sensore passaggio/luce

manco la nuki posso mettere perchè non è compatibile con le due porte blindate e anch lì andrebbero cambiate, col cazzo x 2



#64 FradettII

FradettII

    PUTTANA SUCCHIA BACINI

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.577 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2024 - 11:05

le luci sinceramente che si accendano e che si spengano al mio passaggio mi fa solo un danno

 

piú che accendere spegnere al passaggio una automazione combinata di luci/tapparelle con luci dimmerate permette di avere diversi scenari preprogrammati, quello é comodo.

 

motorizzare/automatizzare le tapparelle non é costosissimo se uno ha giá la predisposizione in termini di elettricitá vicina, altrimenti é un lavoro che puoi fare solo quando ristrutturi casa.

 

 

la caldaia già va da sola

 

qui é un discorso lungo e dipende molto da come é fatto l'impianto, ma il livello di automazione permesso da un impianto "tradizionale" con un solo termostato e un sacco di termosifoni sparsi in stanze diverse é molto scarso rispetto ad avere un tado con la testina su ogni termosifone. E qui parliamo di risparmio considerevole.


"When a long train of abuses and usurpation's presume invariably the same object. Evinces the design to reduce them under absolute despotism. It is their right, it is their duty to throw off such government. And provide new guards for their future security." Thomas Jefferson

#65 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.837 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2024 - 11:09

fa lollare come automazione=accendere le luci con la voce e/o quando passi :chan:

per ste robe ho poco o nulla

automazione=automazione, fare le cose in automatico


No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#66 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 42.274 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2024 - 15:27

Elenco alcune delle cose che faccio gestire al sistema:

seconda della giornata e delle previsoni di temperatura e produzione del fotovoltaico, decide cosa accendere per il riscaldamento. Sempre possibile lì'overide manuale;

gestisce apertura e chiusura di cancello, porte, allarme di casa, telecamere a seconda di chi sei, di che ora del giorno è. Sempre possibile l'ovveride manuale;

la temperatura di colore delle luci di casa si regola a seconda dell'ora del giorno e della consguente temperatura di colore della luce del sole (cielo limpido);

il sezionale che mi avvisa se è stato lasciato aperto per troppo tempo. Idem il cancello;

attivo l'allarme di casa viene fatto il check sulle serrature, chiudendo quelle rimaste aperte e attivando le telecamere (motion, recognition, record). Se qualcosa è aperto e impedisce l'attivazione dell'allarme, mi viene segnalato cosa è aperto;

vengo avvisato con screenshot e filmato in diretta se viene avvistata una forma umana a sistema di telecamere attivo (attivo nel senso del detection, che è sempre attivo), indicando in che punto del giardino o cortile è stata vista.

vengo avvisato se qualcuno suona al cancelletto di casa. A breve aggiungerò lo screenshot;

le luci delle scale che mi si accendono al passaggio quando la luce cala sotto una certa soglia;

le luci al mattino in soggiorno e cucina che salgono gradatamente di intensità - molto molto piano - quando è rilevato movimento (in una certa fascia oraria) sulla scala che scende dalle camere;

le luci perimetrali gestiscono con uno pseudorandom accensione e spegnimento. Idem alcune delle interne (per l'accesione, mentre lo spegnimento dipende da come è avvenuta l'attivazione);

l'arrivo a casa se è buio attiva alcune luci;

l'hvac della macchina è acceso preventivamente per trovarla calda/fresca al mattino quando usciamo di casa e alla sera quando rientro.

 

Poi, per carità, posso vivere benissimo senza come facevo qualche anno fa ma il livello di comfort scenderebbe.


If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#67 G-DannY

G-DannY

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33.724 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2024 - 18:12

si ma devi fare il calcolo bilanciato col tempo che ti porta via smanettarci, soldi spesi e ocd acquisiti

secondo me diventa quasi un gioco a somma 0 col comfort

#68 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.935 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2024 - 18:13

Secondo me state male


  • entanglement ha dato un bacino sulla fronte

Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#69 G-DannY

G-DannY

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33.724 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2024 - 18:15

anche e soprattutto perché il 90% delle cose che hai elencato sono faggate che gli applefag a confronto sono redneck

#70 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.837 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2024 - 18:18

davvero c'è gente che apre il cancello di casa con il telecomando? lol


No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#71 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.935 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2024 - 18:29

Eh beh che terribile scomodità schisciare il tastino sul telecomando, ma dove arriveremo signora mia


Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#72 amigaos

amigaos

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.613 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2024 - 18:43

Io ho semplificato, come è fatta casa mia quello che introdurrebbe in termini di comfort un'automazione non varrebbe la candela della spesa e dello sbatti di starci appresso.

Le uniche cose veramente utili sarebbero costosissime, come cambiare blindate, finestre ecc

I condizionatori sono wifi, se e dico se mi serve il fresco prima che arrivi basta pigiare un pulsante, l'automazione non sarebbe talmente fine da servire per 10 volte l'anno che mi serve, idem la caldaia, idem le luci.

Il fatto che agisca io fisicamente in questo caso mi permette solo di risparmiare.

Messaggio modificato da amigaos il 16 gennaio 2024 - 18:44


#73 balint

balint

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 54.280 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2024 - 19:25

davvero c'è gente che apre il cancello di casa con il telecomando? lol

dalla suocera devo aprire due cancelli a mano :pua:

Arrivi, scendi per aprire, risali in auto per fare 3 metri, scendi per chiudere, risali e fai altri 15 metri, scendi per aprire, risali e fai 3 metri, scendi per chiudere, risali per fare un po’ di discesa e parcheggiare

Messaggio modificato da balint il 16 gennaio 2024 - 19:25


#74 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.935 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2024 - 19:26

Te l'avevo detto di sposare una ricca


Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#75 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.723 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2024 - 00:07

dalla suocera devo aprire due cancelli a mano :pua:

Arrivi, scendi per aprire, risali in auto per fare 3 metri, scendi per chiudere, risali e fai altri 15 metri, scendi per aprire, risali e fai 3 metri, scendi per chiudere, risali per fare un po’ di discesa e parcheggiare

 

se non si può far arrivare l'elettricità usa un sistema a contrappesi :sisi:



#76 D1o

D1o

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.361 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2024 - 01:02

dalla suocera devo aprire due cancelli a mano :pua:

Arrivi, scendi per aprire, risali in auto per fare 3 metri, scendi per chiudere, risali e fai altri 15 metri, scendi per aprire, risali e fai 3 metri, scendi per chiudere, risali per fare un po’ di discesa e parcheggiare


Doppio cancello come in carcere?

#77 Sgoddone

Sgoddone

    Moralmaddy professionista <3

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.802 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2024 - 02:23

dove vivo io non abbiamo bisogno di cancelli :better:


Un troll, è un soggetto che interagisce con gli altri tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione
pcpso.jpg

#78 Guren

Guren

    Da schiavo a schiavista

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25.637 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2024 - 02:26

bastano le mitrgliatrici dici?

però un arco con un teschio di bisonte longhorn lo avrai spero
In tutta la sua vita,

quante volte può riuscire un uomo

a fermare le lacrime di una donna?

#79 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 42.274 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2024 - 04:28

Io ho semplificato, come è fatta casa mia quello che introdurrebbe in termini di comfort un'automazione non varrebbe la candela della spesa e dello sbatti di starci appresso.

Le uniche cose veramente utili sarebbero costosissime, come cambiare blindate, finestre ecc

I condizionatori sono wifi, se e dico se mi serve il fresco prima che arrivi basta pigiare un pulsante, l'automazione non sarebbe talmente fine da servire per 10 volte l'anno che mi serve, idem la caldaia, idem le luci.

Il fatto che agisca io fisicamente in questo caso mi permette solo di risparmiare.

 

Sorry, in casa non cerco il fresco quando ho caldo e il caldo quando ho freddo ma un clima costante, con aria pulita, con la corretta umidità. Ergo, condizionatore e pompa di calore sono e riscaldamento fanno parte integrante della vita per 8-9 mesi l'anno almeno.

 

Also, perdona se mi faccio i fatti tuoi ma prima dici che fai investimenti, compri case da affittare, non vuoi figli e poi non cambi gli infissi di casa tua e preferisci stare più scomodo per risparmiare, idem le porte blindate. Vediamo il mondo all'esatto opposto. Nulla di male, solo volevo scriverlo per capirlo meglio.


If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#80 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.723 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2024 - 15:28

posso vivere benissimo senza


Si vede
  • p.nightmare, D1o, Guren e 2 altri hanno dato un bacino sulla fronte




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi