Jump to content

Photo

[🍬♾️✨ non potrete farne a meno] AppIe Intelligence, l'🅰️ℹ️ per le masse

• Please log in to reply
285 replies to this topic

#241 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 43327 posts

Posted 29 October 2025 - 22:14

Vi presento un Mac che non potete comprare.

Lo costruiscono Foxconn, Broadcom e crapple in Texas 🇺🇸🤠🐎.

Ha dentro un chip (o più chip) della famiglia M5. (M5 Max? M5 Ultra?)

In macOS 26.0 non esiste.

In macOS 26.1 compare sotto il nome di "ComputeModule17,1".

qrmH07d.jpeg

LznaDhQ.jpeg

Z6r1VaR.jpeg

Paghereste per usare da remoto (per l'AI, in modo completamente privato a doppio cieco, blindato) questo Mac che non potete comprare?

Per ora usarlo è gratis per chi ha dispositivi con AppIe Intelligence, quando invocate il Private Cloud Compute.

Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.

#242 ...ally...

...ally...

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5206 posts

Posted 30 October 2025 - 07:55

non sapevo ciatgipiti girasse su server mela...

... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

#243 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 43327 posts

Posted 30 October 2025 - 08:27

Una versione custom di Gemini dedicata esclusivamente agli utenti crapple potrebbe girare sui server mela :eheh:

Per ora ci gira la versione più grossa del modello crapple, usabile gratuitamente dagli chi ha un iPhone pari o successivo al 15 Pro, o un Mac pari o successivo all'M1.

Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.

#244 ...ally...

...ally...

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5206 posts

Posted 30 October 2025 - 09:34

ah quindi per far girare software in cloud serve un hardware specifico, la bellezza di mela...

... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

#245 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 43327 posts

Posted 30 October 2025 - 09:59

Per farlo in modo privato, blindato e monitorato contro backdoor in ogni passaggio fin dalla fabbrica sì.

Comunque "adesso mi faccio il mio silicio, con squillo e blackjack" al giorno d'oggi lo dicono tutti, mica solo crapple.

Poi c'è a chi riesce meglio e c'è a chi meno, crapple pare sia fra quelli a cui riesce meglio :eheh:

#246 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 43327 posts

Posted 30 October 2025 - 10:18

Per farlo in modo privato, blindato

Buona lettura:
https://security.app...e-cloud-compute

Sezioni "Hardware Root of Trust" e "Hardware Integrity" 👍🏻

#247 ...ally...

...ally...

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5206 posts

Posted 30 October 2025 - 12:10

Per farlo in modo privato, blindato e monitorato contro backdoor in ogni passaggio fin dalla fabbrica sì.

Comunque "adesso mi faccio il mio silicio, con squillo e blackjack" al giorno d'oggi lo dicono tutti, mica solo crapple.

Poi c'è a chi riesce meglio e c'è a chi meno, crapple pare sia fra quelli a cui riesce meglio :eheh:

quindi chatgpt che usi sul tuo melafono gira solo su server appol? 

e aggiungo

l'unia ia buona non era quella solo in locale? cambiato slogan?

#248 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 43327 posts

Posted 30 October 2025 - 12:51

ChatGPT su iPhone non gira su server crapple.

L’IA locale non è l’unica buona ma aiuta, l’importante è avere un buon dispatcher che suddivida le richieste fra IA locale e IA cloud, oppure lasciarlo fare manualmente all’utente (come si può già nelle Shortcut).

#249 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 43327 posts

Posted 30 October 2025 - 12:54

Su iPhone puoi usare Google, Facebook e ChatGPT consapevole di cosa stai facendo.

Poi se vuoi più privacy userai la IA blindata crapple.

#250 ...ally...

...ally...

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5206 posts

Posted 30 October 2025 - 13:34

userai quando?

#251 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 43327 posts

Posted 30 October 2025 - 13:41

Puoi usarla già ora, selezionandola manualmente nelle Shortcut.

#252 ...ally...

...ally...

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5206 posts

Posted 30 October 2025 - 13:44

1200px-Anna_Mazzamauro_Fantozzi.png

ah quella sarebbe un IA?

#253 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 43327 posts

Posted 30 October 2025 - 13:49

Immaginate credere IA = per forza interfaccia chatbot 🤔

#254 ...ally...

...ally...

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5206 posts

Posted 30 October 2025 - 13:52

Da ieri, con l'uscita della prima beta di iOS 18.1, è iniziata l'era di AppIe Intelligence, e già il mondo non è più lo stesso.

mi portano ad affermare: sospendete qualsiasi acquisto di iPhone (anzi smartphone!) e pianificate di prendere un iPhone compatibile con AppIe Intelligence! (fosse anche l'iPhone SE4 da 549€ a marzo prossimo)

Pianificare di avere al più presto AppIe Intelligence a questo punto è im-pre-scin-di-bi-le. (già solo per notifiche sintetizzate)

imprescindibile

#255 ...ally...

...ally...

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5206 posts

Posted 30 October 2025 - 13:53

18 mesi fa...

#256 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 43327 posts

Posted 30 October 2025 - 13:56

Infatti le notifiche sintetizzate sono una figata :D
A maggior ragione lette nelle AirPods.

#257 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 43327 posts

Posted 30 October 2025 - 14:02

crapple Intelligence nelle Shortcut: l'unico limite è la vostra fantasia.

Non vorrei avere un iPhone senza crapple Intelligence.

#258 ...ally...

...ally...

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5206 posts

Posted 30 October 2025 - 14:02

minchia 12k per la versione wish della IA...

• harbinger likes this

#259 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 43327 posts

Posted 30 October 2025 - 14:06

Trovaprezzi: l'iPhone 16e con A18, 8GB di RAM e crapple Intelligence si trova ormai a 505€!

iPhone 16e: il piccolo genio 🧠

#260 ...ally...

...ally...

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5206 posts

Posted 30 October 2025 - 14:11

8GB di ram, come nei migliori cestoni di mediaworld...

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users