Vai al contenuto

Foto

[🍬♾️✨ non potrete farne a meno] AppIe Intelligence, l'🅰️ℹ️ per le masse

• Per cortesia connettiti per rispondere
285 risposte a questa discussione

#261 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 43.328 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2025 - 14:17

Puoi usarla già ora, selezionandola manualmente nelle Shortcut.

Così

FXneHSq.jpeg

Pensate alle automazioni che potete realizzare, invocabili con un click, con una scorciatoia da tastiera, dalla menu bar o con Spotlight in Tahoe. O basate sull'orario (tipo un digest delle mail ogni mattina). 

Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.

#262 harbinger

harbinger

Rompicoglioni DOCG

• Grandi donatori di sperma
  • 48.865 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2025 - 14:34

L'altro giorno, durante un lungo viaggio in macchina, ho chiacchierato con Gemini a proposito del paradosso dell'informazione legato all'orizzonte degli eventi dei buchi neri, delle porposte per superarlo e di come quella matematica sia di gran lunga fuori dalla mia portata. Poi, si è parlato un attimo dell'assedio di Pavia del 755. Poi mi sono fermato e ho ascoltato un po' dei miei podcast preferiti.

Lo fate anche voi con Siri, no?

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.

#263 balint

balint

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 55.523 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2025 - 14:47

no, quando guido non voglio parlare

#264 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 43.328 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2025 - 14:53

A.K.I.

Answers, Knowledge and Information

Il nome che internamente crapple usa per indicare la funzionalità “rispondi a domande trivia sull’orizzonte degli eventi e l’assedio di Pavia”.

Hanno un team che ci lavora.
Ma non è scontato che debba farlo l’assistente first party crapple. (Per caso crapple nei due decenni scorsi ha anche offerto una alternativa a Google Search?)

Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.

#265 willy_revenge

willy_revenge

ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

• Donatori di sperma
  • 71.261 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2025 - 15:37

L'altro giorno, durante un lungo viaggio in macchina, ho chiacchierato con Gemini a proposito del paradosso dell'informazione legato all'orizzonte degli eventi dei buchi neri, delle porposte per superarlo e di come quella matematica sia di gran lunga fuori dalla mia portata. Poi, si è parlato un attimo dell'assedio di Pavia del 755. Poi mi sono fermato e ho ascoltato un po' dei miei podcast preferiti.

no però nulla mi impedisce di farlo con gemini, a parte la mia salute mentale dico 

^

Dat

#266 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 43.328 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2025 - 15:46

Qualcuno per anni, con (diciamocelo) un po’ di malcelato snobbismo, ha detto “io non guardo video, io leggo”.

Adesso “discute” con un jukebox di parole che fornisce “risposte” puramente basate sulla probabilità della prossima parola da infilare invece di un bel testo curato da un umano esperto del tema.

#267 ...ally...

...ally...

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.206 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2025 - 15:51

Qualcuno per anni, con (diciamocelo) un po’ di malcelato snobbismo, ha detto “io non guardo video, io leggo”.

Adesso “discute” con un jukebox di parole che fornisce “risposte” puramente basate sulla probabilità della prossima parola da infilare invece di un bel testo curato da un umano esperto del tema.

si si, l'AI è un pallottoliere di testo tanto quanto un airbus è un ala con due ventilatori sotto a spingerlo...

• harbinger ha dato un bacino sulla fronte

... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

#268 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 43.328 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2025 - 15:57

Si può trovare una via di mezzo fra considerala un pallottoliere e segarsi sulla funzione “trivial pursuit” (che ancora oggi non di rado a posteriori fa pensare “meno male che sapevo già la risposta”) come se fosse l’espressione massima dell’IA.

#269 ...ally...

...ally...

Schiavo

• Membri
  • 5.206 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2025 - 15:58

is dis volpeuvaining?

... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

#270 entanglement

entanglement

Schiavo

• Membri
  • 65.543 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2025 - 16:10

io ho messo su spotify con the best of john coltrane

Ma soggusti eh

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

Growing for the sake of growing is the ideology of a cancer cell (Cit.)

#271 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 43.328 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2025 - 16:11

Perché nessuno fra 2007 e 2023 ha mai contestato ad crapple che Spotlight non svolgesse anche la funzione di Google Search? 🤔 (ma piuttosto si appoggiasse a Google Search)

Poi dietro le quinte crapple la sua alternativa a Google Search la aveva sviluppata pure, ma più come forma di leverage contrattuale con Google.

La funzione “AKI” vedrà mai la luce o resterà sempre come piano B dietro le quinte come già il motore di ricerca web di crapple?

Comunque l’idea che per usare i servizi Google si debba comprare il Google Phone o il Google Laptop resta bislacca, appunto (per la parte chatbot) si può usare Gemini su iPhone.

Ps: come procede l’assistente Samsung, ah già si è arresa

https://www.tomshw.i...sung-2025-01-22

#272 ...ally...

...ally...

Schiavo

• Membri
  • 5.206 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2025 - 16:11

conoscevo dei tizi che hanno ravanato nella tomba di curt cobain per tirarne fuori i pezzi migliori...

#273 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 43.328 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2025 - 22:47

crapple: questo sarà il trimestre natalizio migliore di sempre, i ricavi aumenteranno del 10-12%.

La gente non si è accorta di quanto è indietro l'AI di crapple.

Messaggio modificato da eglio il 30 ottobre 2025 - 22:47

#274 ...ally...

...ally...

Schiavo

• Membri
  • 5.206 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2025 - 07:36

la sana vecchia tatica di spremere la base utenza finchè la baracca non esplode...

#275 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 43.328 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2025 - 15:40

Q: crapple prevede ancora di utilizzare Google Gemini per alimentare la nuova versione di Siri?

A: Come ho già riportato più volte, crapple sta pagando Google per sviluppare un modello personalizzato basato su Gemini, in grado di funzionare sui suoi server cloud privati e contribuire a potenziare Siri. Quest’anno crapple ha organizzato una sorta di “gara” tra Anthropic e Google, stabilendo infine che il modello di Anthropic fosse tecnicamente migliore, ma che la proposta di Google fosse più conveniente dal punto di vista economico (anche grazie al rapporto preesistente tra i due giganti nel campo della ricerca online).

Non mi aspetto che nessuna delle due aziende parli mai pubblicamente di questa collaborazione, e non bisogna pensare che ciò comporterà un’invasione di servizi Google o di funzioni Gemini tipiche dei dispositivi Android all’interno di Siri.
Significa semplicemente che Siri sarà alimentata da un modello in grado di offrire davvero le funzionalità di intelligenza artificiale che gli utenti si aspettano — il tutto mantenendo l’interfaccia utente tipica di crapple.

Messaggio modificato da eglio il 02 novembre 2025 - 15:44

#276 dreadknight

dreadknight

Schiavo

• Membri
  • 11.035 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2025 - 16:31

insomma si affidano a google perché non sono in grado di sviluppare un modello decente di AI

El sueño de la razón produce monstruos

#277 harbinger

harbinger

Rompicoglioni DOCG

• 48.865 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2025 - 16:33

insomma si affidano a google perché non sono in grado di sviluppare un modello decente di AI

Spero che per questa coraggiosa decisione diano un premio più grande a Tim.
  • dreadknight ha dato un bacino sulla fronte

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.

#278 Guren

Guren

Da schiavo a schiavista

• 29.752 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2025 - 16:43

gli sforzi sono concentrati sul visore dopo lo strepitoso successo del vision pro

da qualche parte dovranno pur risparmiare o finisce che devono aumentare il costo dei telefoni
  • dreadknight, harbinger e ...ally... hanno dato un bacino sulla fronte
In tutta la sua vita,

quante volte può riuscire un uomo

a fermare le lacrime di una donna?

#279 ...ally...

...ally...

Schiavo

• Membri
  • 5.206 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2025 - 08:02

quindi non solo si sono affidati a terzi perchè non sono in grado di sbilupparlo ma hanno addirittura scelto il piu' economico a discapito delle performance  :dumb: 

non potrete farne a meno  :pff: 

#280 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 43.328 Messaggi:

Inviato Ieri, 11:56

I 3 pilastri di Siri 2.0

1) on-screen awareness: potrete fare domande a Siri su quello che vedete sul vostro schermo in quel momento

2) personal context: l'abilità di fare domande e ricevere risposte basate sui vostri dati personali (conversazioni iMessage, Mail, calendario, promemoria, note, ecc.)

3) (non ancora annunciato) AI web search: come Perplexity/ChatGPT, ma tramite Siri; include possibilità di deep research; verrà integrato sempre più in Safari e altre parti del sistema

Userete il punto 3 (powered by Gemini customizzato) al posto di Perplexity/ChatGPT/Gemini?

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi