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472 risposte a questa discussione

#421 Berling

Berling

    IL NANO DI POMIGLIANO

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Inviato 10 giugno 2025 - 10:40

sorry non ho seguito l'evoluzione dei giochini starwars dagli anni 80 a oggi

Per dire, ho ancora qua episode 1 racer :asd:

Domanda per sberling: esiste un RTS decente nel mondo star wars ? Niente roba a turni, qualcosa di oldschool alla c&c


C’è ne era uno ma roba di almeno 10 anni fa se vuoi cerco

La figa non si shara cit.

Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

 

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#422 nevione

nevione

    Hipster

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Inviato 10 giugno 2025 - 10:59

si ma WTF

 

 

 

sono secondi... è più stretto dei vari Dark Souls (e di Sekiro) anche alla difficoltà minima come finestra di parata

 

 

ho appena incontrato il primo mob verde che ti oneshotta se non schivi/pari

 

download della mod in corso

 

https://www.nexusmod...ition33/mods/28

 

non se ne parla che mi sbatto in un rpg a turni in cui puoi creare build e strategie complesse a crepare perchè misso una finestra di 0.15s per premere un tasto

 

sorry

 

 

 

 

il resto sembra molto bello tutto

Secondo me a parte trama , ambientazione e artwork è la cosa figa del gioco, a, ogni nemico cambi  strategia di schivata e parata, con alcuni devi farlo subito, con altri aspettare un dato momento, si che il tempo è un pò stretto ma ti invoglia ad andare avanti proprio per le differenti strategie con i vari nemici, comunque è abbastanza evidente o dall'animazione dell'attacco nemico, indicazione a schermo, musica che cambia quando devi agire tu.

Non so io sono abbastanza una sega con i giochi ma per il momento non mi sono mai sentito frustrato, mo l'ho accantonato da qualche giorno perchè stavo provando altro e perchè un dato boss mi sta facendo il culo a strisce ma non mi sento frustrato come in certi souls, non so...


Messaggio modificato da nevione il 10 giugno 2025 - 11:01

  • cupo ha dato un bacino sulla fronte

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#423 entanglement

entanglement

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Inviato 10 giugno 2025 - 11:06

Secondo me l'introduzione schivata, parata in un gioco con i combattimenti turni può essere un'ottima variazione per rendere meno statica la fase appunto di combattimento, ci sta, poi alla fine son gusti.
Io intanto in attesa di the Alters che mi comprerò sicuramente ho reinstallato il primo Frostpunk versione goty con i vari dlc.

si vede che non sei skillato a tekken

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

 

in God we trust, all others must bring data (cit.)

When Henry Ford made cheap, reliable cars people said, "Nah, what's wrong with a horse?" That was a huge bet he made, and it worked (Cit.)
 


#424 nevione

nevione

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Inviato 10 giugno 2025 - 11:25

si vede che non sei skillato a tekken

i picchiaduro a parte i mortal kombat non mi piacciono.


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#425 G-DannY

G-DannY

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Inviato 10 giugno 2025 - 12:23

Secondo me a parte trama , ambientazione e artwork è la cosa figa del gioco, a, ogni nemico cambi  strategia di schivata e parata, con alcuni devi farlo subito, con altri aspettare un dato momento, si che il tempo è un pò stretto ma ti invoglia ad andare avanti proprio per le differenti strategie con i vari nemici, comunque è abbastanza evidente o dall'animazione dell'attacco nemico, indicazione a schermo, musica che cambia quando devi agire tu.

Non so io sono abbastanza una sega con i giochi ma per il momento non mi sono mai sentito frustrato, mo l'ho accantonato da qualche giorno perchè stavo provando altro e perchè un dato boss mi sta facendo il culo a strisce ma non mi sento frustrato come in certi souls, non so...

 

vengo da Doom TDA dove il parry è meccanica fondamentale del gioco... poi ho fatto lord of the fallen che è un soulslike dove pure se ti fai la build turbosgrava e overlivelli, basta anche un mobbo normale che ti prende dietro e ti da due schiaffi, se missi un parry o una rollata muori male come una mosca

 

direi che mi sono abbastanza rotto il cazzo e quindi per Exp33 me lo sistemo come dico io e vaffanculo. Tra l'altro con difficoltà massima e parry un pò più aperto mi sembra ben bilanciato, non è che steamrollo tutto e passo al 100% di parry... anzi... continuo a prenderle le legne, solo riesco qualche volta a, mentre mia madre succhia cazzi, inanellare la combo 1-2-3 di parate che quantomeno non ti splatta con 1 shot.


Messaggio modificato da G-DannY il 10 giugno 2025 - 12:23


#426 nevione

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Inviato 10 giugno 2025 - 14:22

vengo da Doom TDA dove il parry è meccanica fondamentale del gioco... poi ho fatto lord of the fallen che è un soulslike dove pure se ti fai la build turbosgrava e overlivelli, basta anche un mobbo normale che ti prende dietro e ti da due schiaffi, se missi un parry o una rollata muori male come una mosca

 

direi che mi sono abbastanza rotto il cazzo e quindi per Exp33 me lo sistemo come dico io e vaffanculo. Tra l'altro con difficoltà massima e parry un pò più aperto mi sembra ben bilanciato, non è che steamrollo tutto e passo al 100% di parry... anzi... continuo a prenderle le legne, solo riesco qualche volta a, mentre mia madre succhia cazzi, inanellare la combo 1-2-3 di parate che quantomeno non ti splatta con 1 shot.

si ma fai quello che vuoi, comunque cazzo centra il parry di doom che ha una finestra dove mia nonna farebbe in tempo ad andare a cagare, tornare e fare la parata dai, in doom l'han messa ma è come se non ci fosse.

lord of the fallen ok, dopo nmila tempo l'han patchato ed è diventato giocabile.


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#427 nevione

nevione

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Inviato 10 giugno 2025 - 14:23

il che non vuol dire che doom non sia un gran gioco eh? 

gran gioco che anzi, nonostante il mio motion sickness proverò a giocare magari spippolando con i vari settaggi di modo da non vomitare ogni 10 minuti.


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#428 G-DannY

G-DannY

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Inviato 10 giugno 2025 - 14:25

eh nzomma, se lo giochi a Nightmare non è per niente easy soprattutto considerando il bullet hell che diventa da qualche ora dopo l'inizio in poi.

 

anche perchè pure li alcuni mobbi grossi non li ammazzi se non con i counter after parry. è la moda del cazzo del momento.

 

 

 

per non parlare della difficoltà "segreta", ossia di tirare tutte le slider dei parametri... 

 


Messaggio modificato da G-DannY il 10 giugno 2025 - 14:30


#429 Manson

Manson

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Inviato 10 giugno 2025 - 20:25

Il nuovo Battlefield 


I'm planning my escape
 


#430 entanglement

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Inviato 10 giugno 2025 - 21:09

questa me l'ero persa lol

 

è uscito giusto giusto 8 anni fa... 

l'1 fico ma sembra una mod di battlefield in effetti

 

abbastanza shallow


Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

 

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#431 G-DannY

G-DannY

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Inviato 15 giugno 2025 - 23:22

finito expedition 33

capolavoro, sicuramente miglior gioco dell'anno e lo metto lì con BG3 nel gotha del decennio

TUTTAVIA: pecca un poco di eccessiva drammaticità, piagnucolosità e pesantezza in alcuni passaggi della storia (bellissima), mi sta terribilmente sul cazzo la canzoncina in mangialumache che accompagna il lato esplorativo della mappa overworld nell'atto 2 (non la sopporto più, sempre la stessa a ripetizione. fosse stata solo strumentale sarebbe stato più tollerabile).

Ma il difetto peggiore è l'eccessiva bullshittizzazione degli ultimi 2-3 superboss finali della storia... Full anime mode, 10 fasi ognuno, con combo da 50 colpi con finte e trick e danni alluncinanti (per lo meno alla difficoltà maggiore) tanto da rendere inutile aumentare la vita dei pg tanto ti oneshotta più o meno ogni colpo che manchi di parare o schivare, quindi vale la pena respeccare e tenere al minimo la vita e tirare su le stat da attacco... O schivi e pari ogni colpo (0 danni presi quindi) o è persa la battaglia. 300 o 3000 health è la stessa cosa se ogni colpo che ricevi ti fa 3000+

Al boss finale ho messo difficoltà storia e ciao, dopo ore di tentativi. A difficoltà storia in pratica il danno che ti fa è irrisorio, e comunque ci vanno 20 minuti per consumare l'abnorme health pool che ha.

purtroppo però sta cosa mi ha fatto passare la voglia di esplorare la restante più di metà mappa che manca e che sarà sicuro ancora piena di meraviglie.

non aiuta anche la ORRIBILE mappa senza indicazioni di nessun tipo su chi o cosa eventualmente si è lasciato indietro e che ti costringe quindi ad andare a rivederti ogni angolo di posti già visitati.


Messaggio modificato da G-DannY il 16 giugno 2025 - 10:44


#432 G-DannY

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Inviato 15 giugno 2025 - 23:24

giocato col gamepass, probabilmente lo comprerò su steam per supportare ancora di più gli sviluppatori

ma sono molto combattuto dato che continuo a odiare i mangialumache e spero muoiano tutti in un gioioso unico enorme Gommage



PS: musiche da Oscar, peccato tutte solo in mangialumache...pare che alcuni testi siano anche spiegazioni dei livelli e di parti della storia...ovviamente li possono capire solo loro...


Messaggio modificato da G-DannY il 16 giugno 2025 - 10:44


#433 G-DannY

G-DannY

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Inviato 16 giugno 2025 - 10:37

also l'ho rilanciato per vedere come continuasse il gioco dopo la fine NON NG+...

 

ma dio cane, ci sono almeno DUE aree giganti e fondamentali per la storia che invece vengono considerate opzionali e che il gioco non ti indica minimamente come così importanti a meno che tu non faccia cose che nel punto di epilogo non sono esattamente "necessarie", invece ti punta direttamente all'area finale, solo ogni tanto dicendoti "dovremmo essere sicuri di essere abbastanza forti per la sfida finale..."

 

ora post ending queste due aree meravigliose (oltre ai loro boss e pezzi di storia) andrebbero giocate tanto per completismo o per... boh?

 

 

 

 

 

ripeto, capolavoro. ma forse proprio per questo ste cose mi fanno ancora di più incazzare come una faina con le emorroidi

 

 

PS: pare che queste due aree tra l'altro se le giochi PRIMA del finale, arrivi totalmente overlevelled e le battaglie finali diventano una lotta impari contro boss turbopippe...


Messaggio modificato da G-DannY il 16 giugno 2025 - 10:41


#434 Berling

Berling

    IL NANO DI POMIGLIANO

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Inviato 16 giugno 2025 - 10:49

Non vorrei dire una ovvietà ma i jrpg funzionano proprio così

Se inizi a fare secondarie e opzionali diventi un mostro, come anche i boss opzionali in genere sono ben più tosti di quello finale

Io comunque sono ancora all’atto 1 che ho dovuto metterlo in pausa al momento
  • harbinger e cupo hanno dato un bacino sulla fronte

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#435 Kharonte85

Kharonte85

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Inviato 16 giugno 2025 - 10:49

Sto giocando Final Fantasy 16, capitolo un po' anomalo.

 

Per ora vedo un FF dal taglio cinematografico (davvero tanti filmati e sequenze), molto lineare (poca esplorazione e poco open world) ma con una trama complessa. Combat system divertente che vira totalmente all'azione. Pochi elementi da gioco di ruolo.



#436 G-DannY

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Inviato 16 giugno 2025 - 10:55

Non vorrei dire una ovvietà ma i jrpg funzionano proprio così

Se inizi a fare secondarie e opzionali diventi un mostro, come anche i boss opzionali in genere sono ben più tosti di quello finale

Io comunque sono ancora all’atto 1 che ho dovuto metterlo in pausa al momento

 

mi sta bene e difatti diciamo midgame già solo esplorando un pò ti fa diventare stronk (a parte quel discorso dei danni che si ricevono, ma vabbè è colpa del bilanciamento della difficoltà massima che non ammette parry o schivate mancate...)

 

il problema è che se a un momento scatta un trigger che ti dice OK, DA ADESSO IN POI TUTTO OPZIONALE VAI ALLA FINE ma in realtà aree opzionali sono opzionali NI, nel senso che non facendole ti mozzano parte della storia e degli eventi che incontri sul finale, allora no cazzo.

 

 

Tra l'altro ci sono aree opzionali NI che ti indica come PERICOLO (quindi sei pesantemente underlevelled) anche dopo la fine della storia... 

 

e non posso dire altro per non spoilerare, sto faticando tantissimo a mantenermi generico per non rovinare cose a chi legge, perchè lo considero un peccato mortale per questa perla...


Messaggio modificato da G-DannY il 16 giugno 2025 - 10:59


#437 Berling

Berling

    IL NANO DI POMIGLIANO

  • GRULLINO
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Inviato 16 giugno 2025 - 12:34

Sto giocando Final Fantasy 16, capitolo un po' anomalo.

 

Per ora vedo un FF dal taglio cinematografico (davvero tanti filmati e sequenze), molto lineare (poca esplorazione e poco open world) ma con una trama complessa. Combat system divertente che vira totalmente all'azione. Pochi elementi da gioco di ruolo.

infatti fa cagare

 

cioè trama bella, ambientazione ispirata ma il gameplay è abominevole un god of war fatto meglio 

 

di final ha solo il nome sulla copertina


Messaggio modificato da Berling il 16 giugno 2025 - 12:34

La figa non si shara cit.

Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

 

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#438 nevione

nevione

    Hipster

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Inviato 16 giugno 2025 - 15:18

infatti fa cagare

 

cioè trama bella, ambientazione ispirata ma il gameplay è abominevole un god of war fatto meglio 

 

di final ha solo il nome sulla copertina

 

un god of war wut?

hai bevuto?

premettendo che i final fantasy non centrano nulla con i god of war ma qui hai ragione, l'hanno forse godofwarizzato, i final fantasy attuali possono giusto baciargli il culo a gow che è un gioco eccelso, tanto il primo che il secondo della trilogia norrena.


Don't try...


#439 Berling

Berling

    IL NANO DI POMIGLIANO

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Inviato 16 giugno 2025 - 16:00

un god of war wut?
hai bevuto?
premettendo che i final fantasy non centrano nulla con i god of war ma qui hai ragione, l'hanno forse godofwarizzato, i final fantasy attuali possono giusto baciargli il culo a gow che è un gioco eccelso, tanto il primo che il secondo della trilogia norrena.



Tolto il 16 gli altri non sono paragonabili essendo generi diversi

Detto ciò unpopolar opinion gow sono bei giochi MA il combat è una delle cose più noiose e ripetitive a cui abbia mai giocato

Ho finito entrambi i giochi e se il primo verso la fine mi stavo annoiando il secondo proprio lo volevo droppare ma siccome tolto il combat il gioco è molto bello mi sono obbligato a finirlo abbassando la difficoltà a facile così almeno i combattimenti filler per allungare il brodo tra un boss e l’altro duravano meno

La figa non si shara cit.

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#440 daemon

daemon

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Inviato 16 giugno 2025 - 16:42

io ho giocato al god della ps4 (non so a quale numero corrisponda)

ma la trama e` una cazzata senza senso. 


Messaggio modificato da daemon il 16 giugno 2025 - 16:42

2012/2020 vincere è umano, perseverare è Juventus

 





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