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431 risposte a questa discussione

#421 Berling

Berling

    IL NANO DI POMIGLIANO

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Inviato 10 giugno 2025 - 10:40

sorry non ho seguito l'evoluzione dei giochini starwars dagli anni 80 a oggi

Per dire, ho ancora qua episode 1 racer :asd:

Domanda per sberling: esiste un RTS decente nel mondo star wars ? Niente roba a turni, qualcosa di oldschool alla c&c


C’è ne era uno ma roba di almeno 10 anni fa se vuoi cerco

La figa non si shara cit.

Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

 

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#422 nevione

nevione

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Inviato 10 giugno 2025 - 10:59

si ma WTF

 

 

 

sono secondi... è più stretto dei vari Dark Souls (e di Sekiro) anche alla difficoltà minima come finestra di parata

 

 

ho appena incontrato il primo mob verde che ti oneshotta se non schivi/pari

 

download della mod in corso

 

https://www.nexusmod...ition33/mods/28

 

non se ne parla che mi sbatto in un rpg a turni in cui puoi creare build e strategie complesse a crepare perchè misso una finestra di 0.15s per premere un tasto

 

sorry

 

 

 

 

il resto sembra molto bello tutto

Secondo me a parte trama , ambientazione e artwork è la cosa figa del gioco, a, ogni nemico cambi  strategia di schivata e parata, con alcuni devi farlo subito, con altri aspettare un dato momento, si che il tempo è un pò stretto ma ti invoglia ad andare avanti proprio per le differenti strategie con i vari nemici, comunque è abbastanza evidente o dall'animazione dell'attacco nemico, indicazione a schermo, musica che cambia quando devi agire tu.

Non so io sono abbastanza una sega con i giochi ma per il momento non mi sono mai sentito frustrato, mo l'ho accantonato da qualche giorno perchè stavo provando altro e perchè un dato boss mi sta facendo il culo a strisce ma non mi sento frustrato come in certi souls, non so...


Messaggio modificato da nevione il 10 giugno 2025 - 11:01

  • cupo ha dato un bacino sulla fronte

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#423 entanglement

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Inviato 10 giugno 2025 - 11:06

Secondo me l'introduzione schivata, parata in un gioco con i combattimenti turni può essere un'ottima variazione per rendere meno statica la fase appunto di combattimento, ci sta, poi alla fine son gusti.
Io intanto in attesa di the Alters che mi comprerò sicuramente ho reinstallato il primo Frostpunk versione goty con i vari dlc.

si vede che non sei skillato a tekken

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

 

in God we trust, all others must bring data (cit.)

When Henry Ford made cheap, reliable cars people said, "Nah, what's wrong with a horse?" That was a huge bet he made, and it worked (Cit.)
 


#424 nevione

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Inviato 10 giugno 2025 - 11:25

si vede che non sei skillato a tekken

i picchiaduro a parte i mortal kombat non mi piacciono.


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#425 G-DannY

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Inviato 10 giugno 2025 - 12:23

Secondo me a parte trama , ambientazione e artwork è la cosa figa del gioco, a, ogni nemico cambi  strategia di schivata e parata, con alcuni devi farlo subito, con altri aspettare un dato momento, si che il tempo è un pò stretto ma ti invoglia ad andare avanti proprio per le differenti strategie con i vari nemici, comunque è abbastanza evidente o dall'animazione dell'attacco nemico, indicazione a schermo, musica che cambia quando devi agire tu.

Non so io sono abbastanza una sega con i giochi ma per il momento non mi sono mai sentito frustrato, mo l'ho accantonato da qualche giorno perchè stavo provando altro e perchè un dato boss mi sta facendo il culo a strisce ma non mi sento frustrato come in certi souls, non so...

 

vengo da Doom TDA dove il parry è meccanica fondamentale del gioco... poi ho fatto lord of the fallen che è un soulslike dove pure se ti fai la build turbosgrava e overlivelli, basta anche un mobbo normale che ti prende dietro e ti da due schiaffi, se missi un parry o una rollata muori male come una mosca

 

direi che mi sono abbastanza rotto il cazzo e quindi per Exp33 me lo sistemo come dico io e vaffanculo. Tra l'altro con difficoltà massima e parry un pò più aperto mi sembra ben bilanciato, non è che steamrollo tutto e passo al 100% di parry... anzi... continuo a prenderle le legne, solo riesco qualche volta a, mentre mia madre succhia cazzi, inanellare la combo 1-2-3 di parate che quantomeno non ti splatta con 1 shot.


Messaggio modificato da G-DannY il 10 giugno 2025 - 12:23


#426 nevione

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Inviato 10 giugno 2025 - 14:22

vengo da Doom TDA dove il parry è meccanica fondamentale del gioco... poi ho fatto lord of the fallen che è un soulslike dove pure se ti fai la build turbosgrava e overlivelli, basta anche un mobbo normale che ti prende dietro e ti da due schiaffi, se missi un parry o una rollata muori male come una mosca

 

direi che mi sono abbastanza rotto il cazzo e quindi per Exp33 me lo sistemo come dico io e vaffanculo. Tra l'altro con difficoltà massima e parry un pò più aperto mi sembra ben bilanciato, non è che steamrollo tutto e passo al 100% di parry... anzi... continuo a prenderle le legne, solo riesco qualche volta a, mentre mia madre succhia cazzi, inanellare la combo 1-2-3 di parate che quantomeno non ti splatta con 1 shot.

si ma fai quello che vuoi, comunque cazzo centra il parry di doom che ha una finestra dove mia nonna farebbe in tempo ad andare a cagare, tornare e fare la parata dai, in doom l'han messa ma è come se non ci fosse.

lord of the fallen ok, dopo nmila tempo l'han patchato ed è diventato giocabile.


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#427 nevione

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Inviato 10 giugno 2025 - 14:23

il che non vuol dire che doom non sia un gran gioco eh? 

gran gioco che anzi, nonostante il mio motion sickness proverò a giocare magari spippolando con i vari settaggi di modo da non vomitare ogni 10 minuti.


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#428 G-DannY

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Inviato 10 giugno 2025 - 14:25

eh nzomma, se lo giochi a Nightmare non è per niente easy soprattutto considerando il bullet hell che diventa da qualche ora dopo l'inizio in poi.

 

anche perchè pure li alcuni mobbi grossi non li ammazzi se non con i counter after parry. è la moda del cazzo del momento.

 

 

 

per non parlare della difficoltà "segreta", ossia di tirare tutte le slider dei parametri... 

 


Messaggio modificato da G-DannY il 10 giugno 2025 - 14:30


#429 Manson

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Inviato 10 giugno 2025 - 20:25

Il nuovo Battlefield 


I'm planning my escape
 


#430 entanglement

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Inviato 10 giugno 2025 - 21:09

questa me l'ero persa lol

 

è uscito giusto giusto 8 anni fa... 

l'1 fico ma sembra una mod di battlefield in effetti

 

abbastanza shallow


Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

 

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#431 G-DannY

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Inviato Ieri, 23:22

finito expedition 33

capolavoro, sicuramente miglior gioco dell'anno e lo metto lì con BG3 nel gotha del decennio

TUTTAVIA: pecca un poco di eccessiva drammaticità e pesantezza in alcuni passaggi della storia (bellissima), mi sta terribilmente sul cazzo la canzoncina in mangialumache che accompagna il lato esplorativo della mappa overworld (non la sopporto più, sempre la stessa a ripetizione. fosse stata solo strumentale sarebbe stato più tollerabile).

Ma il difetto peggiore è l'eccessiva bullshittizzazione degli ultimi 2-3 superboss finali della storia... Full anime mode, 10 fasi ognuno, con combo da 50 colpi con finte e trick e danni alluncinanti (per lo meno alla difficoltà maggiore) tanto da rendere inutile aumentare la vita dei pg tanto ti oneshotta più o meno ogni colpo che manchi di parare o schivare, quindi vale la pena respeccare e tenere al minimo la vita e tirare su le stat da attacco... O schivi e pari ogni colpo (0 danni presi quindi) o è persa la battaglia.

Al boss finale ho messo difficoltà storia e ciao, dopo ore di tentativi. A difficoltà storia in pratica il danno che ti fa è irrisorio, e comunque ci vanno 20 minuti per consumare l'abnorme health pool che ha.

purtroppo però sta cosa mi ha fatto passare la voglia di esplorare la restante più di metà mappa che manca e che sarà sicuro ancora piena di meraviglie.

non aiuta anche la ORRIBILE mappa senza indicazioni di nessun tipo su chi o cosa eventualmente si è lasciato indietro e che ti costringe quindi ad andare a rivederti ogni angolo di posti già visitati.

Messaggio modificato da G-DannY il Ieri, 23:42


#432 G-DannY

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Inviato Ieri, 23:24

giocato col gamepass, probabilmente lo comprerò su steam per supportare ancora di più gli sviluppatori


ma sono molto combattuto dato che continuo a odiare i mangialumache e spero muoiano tutti in un gioioso unico enorme Gommage



PS: musiche da Oscar, peccato tutte solo in mangialumache...pare che alcuni testi siano anche spiegazioni dei livelli e di parti della storia...ovviamente li possono capire solo loro...

Messaggio modificato da G-DannY il Ieri, 23:26





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