finito expedition 33
capolavoro, sicuramente miglior gioco dell'anno e lo metto lì con BG3 nel gotha del decennio
TUTTAVIA: pecca un poco di eccessiva drammaticità e pesantezza in alcuni passaggi della storia (bellissima), mi sta terribilmente sul cazzo la canzoncina in mangialumache che accompagna il lato esplorativo della mappa overworld (non la sopporto più, sempre la stessa a ripetizione. fosse stata solo strumentale sarebbe stato più tollerabile).
Ma il difetto peggiore è l'eccessiva bullshittizzazione degli ultimi 2-3 superboss finali della storia... Full anime mode, 10 fasi ognuno, con combo da 50 colpi con finte e trick e danni alluncinanti (per lo meno alla difficoltà maggiore) tanto da rendere inutile aumentare la vita dei pg tanto ti oneshotta più o meno ogni colpo che manchi di parare o schivare, quindi vale la pena respeccare e tenere al minimo la vita e tirare su le stat da attacco... O schivi e pari ogni colpo (0 danni presi quindi) o è persa la battaglia.
Al boss finale ho messo difficoltà storia e ciao, dopo ore di tentativi. A difficoltà storia in pratica il danno che ti fa è irrisorio, e comunque ci vanno 20 minuti per consumare l'abnorme health pool che ha.
purtroppo però sta cosa mi ha fatto passare la voglia di esplorare la restante più di metà mappa che manca e che sarà sicuro ancora piena di meraviglie.
non aiuta anche la ORRIBILE mappa senza indicazioni di nessun tipo su chi o cosa eventualmente si è lasciato indietro e che ti costringe quindi ad andare a rivederti ogni angolo di posti già visitati.
Messaggio modificato da G-DannY il Ieri, 23:42